quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 23/05/2011 20:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo ragionamento è più che condivisibile, sopratutto se lo si vede sotto il profilo di ricerca studio e marketing (sopratutto se si va sulla grossa distribuzione dove l'immagine è prevalente sulla qualità, nel breve periodo) Io faccio un altro ragionamento, se un camper “puro” costa 30.000 ed un altro 100.000 vedo di capire le differenze: meccanica, affidabilità, componentistica, ecc. Poi a parità di fascia e prezzo subentra il fattore oggettivo e personale (rosso, bianco, giallo, con gli interni variopinti o colore uniforme) ma questo è un altro discorso. Se i pannelli sono in truciolato o compensato marino o meglio ancora aeronauti i prezzi cambiano e non di poco, è solo questione di materiali e qualità, l’estetica è soggettiva.
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 23/05/2011 21:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho cambiato il camper proprio perchè sono pigro e in quattro anni, ho fatto solo due volte il letto sulla dinette. Finivamo sempre per dormire in tre sul lettone. Adesso, finalmente ho i letti sempre pronti e molto comodi. Inoltre, finalmente non siamo costretti ad andare tutti a dormire insieme. Lo scorso weekend, ero con una birra a guardare la tv in dinette, mentre le mie donne dormivano.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/05/2011 22:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il doppio matrim l avevamo preso in considerazione anche noi penso che il primo a proporlo sia stato WEISBERG visto in fiera nel 2008 però alla fine non miha convinto del tutto troppo poco spazio sopra la testa e minor spazio di stivaggio e poi si vociferava di problemi con consegne e probabili fallimenti (knaus)... Andrea
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 23/05/2011 22:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perche no a castagneto carducci in toscana. ampia spiaggia per cani con posti in pinetta. ciao
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/05/2011 23:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Noi siamo solo in tre quindi esigenze diverse appunto e poi nel gavone devo metterci anche la terza bici.con la soluzione adottata noti che il posto di guida rimane sempre pronto anche per partenze improvvise cosa che se fai sosta libera ha la sua importanza
quote:se un camper “puro” costa 30.000 ed un altro 100.000 vedo di capire le differenze>> E' giusto capire le differenze, ma ce ne devono essere VERAMENTE tante perché un mezzo costi 35 e un altro 100. Se ad occhio e croce la meccanica Ducato costa 25 metti anche che meccaniche più pregiate costino il doppio (50), stiamo parlando di un costo dell'allestimento che da 10 passa a 50... sarei curioso di vedere da cosa è giustificata questa differenza. ramon
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 24/05/2011 10:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alberto, noi avremmo intenzione di venire al raduno Possl, ma purtroppo dal momento che fra il bambino e il lavoro non siamo molto affidabili nel rispettare i programmi, non ci siamo iscritti. Dici che senza iscrizione è inutile venire? C'è la possibilità di entrare lo stesso al campeggio o di sostare nelle vicinanze? Nel caso arriveremmo Venerdì sera. Fra
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 24/05/2011 13:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non che mi interessi direttamente [8)] e solo per pura curiosità: ma quali sono i furgonati da 100.000 euro?
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 24/05/2011 13:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alcuni esempi che fanno la differenza fra un camper di 35.000 ed uno di 100.000 Meccanica al top Aria condizionata cabina e cellula Finestre panoramiche Televisione satellitare Pannelli solari Batteri varie Isolamento molto curato Arredamento aeronautico (molto leggero e molto più robusto) Differenziale gestibile Letti in lattice e micro cellule Sedute in alcantara Scarichi elettrici Tritatori E molto altro ancora Prova a farti fare un preventivo con questo allestimento e poi vedi il costo ….[:D]
quote:Risposta al messaggio di sable inserito in data 24/05/2011 21:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti sei dimenticato il periscopio
quote:Risposta al messaggio di pinnojet inserito in data 24/05/2011 22:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io andrei a protestare con il vecepresidente![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di pinnojet inserito in data 24/05/2011 22:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ci vuole qualcuno che si prende la briiga di organizzare il tutto[:D][:D] Andrea
quote:Risposta al messaggio di sable inserito in data 24/05/2011 21:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noto che mancano i piedini autolivellanti nell'elenco! A tal proposito, avrei itenzione di installare un sistema di piedini utilzzando 4 cric 12v a pantografo opportunamente modificati. Su mezzi come i nostri, io ho un Bavariacamp Sol Y Sombra, hanno senso ho sono inutili? Grazie a tutti Galoppino
quote:Risposta al messaggio di galoppino inserito in data 24/05/2011 22:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per me non hanno nessun senso,non ne vedo la necessita. ma se l'hai pensato,forse ne senti tu il bisogno di averli? ciao