abbastanza vicino alla città facilmente raggiungibile attraverso una pista ciclabile.
Rovinj (Rovigno) bel centro turistico a circa 30 km da Pola, Camping Polari, molto grande, inserito in un complesso di bungalow, villini hotel e ristoranti, anche qui c’è la possibilità di piazzole vicinissime al mare soprattutto verso la zona FKK
e di raggiungere il centro in bicicletta seguendo la costa, 5/6 km.
Da non trascurare secondo me i Laghi di Plitvice nseriti in un Parco naturale con ingresso a pagamento con paesaggi veramente spettacolari.
CLICCA QUI
. Ciao Lucianoquote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 29/07/2011 00:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luciano e grazie per le informazioni, ma quando dici che la sosta libera non è consentita, che non posso fermarmi a dormire dove mi capita quando è notte, ripartendo la mattina dopo, o che non posso fare campeggio per giorni nello stesso posto? Pensa che mia moglie, cercando informazioni sulla Croazia, si è imbattuta nei traghetti organizzati dai romagnoli, tutta felice mi ha detto: Guarda partono da Ravenna e Cesenatico, il prezzo non è neanche tanto, solo non ho trovato informazioni sul costo per il camper!?[:0] Ed io: Ci credo, fanno solo trasporto persone![:D][:D] Ci è rimasta piuttosto male, era convinta di aver trovato una bella scorciatoia.[;)] Comunque Grazie anche a Luca che sicuramente sentiremo, fra l'altro noi sbarcheremo a Piombino il 10 settembre, quindi dopo un week-end toscano, saremo in Fiera a Parma, lunedì 12 e penso anche martedì 13, tutto dipende dalle cose interessanti o meno in Fiera. Se qualcuno di voi, pensa di capitare da quelle parti in quei giorni, saremo felici di rivedere i vecchi amici e di conoscerne di nuovi, saluti a tutti, Guido 6 Co. [8D][:X][:I][:0] P.S. X Stefano, ti ho mandato una Mail, sarei veramente felice se potessi rispondermi prima della mia partenza, anche perché altrimenti ti capiterò lì tra capo e collo senza preavviso e allora....[}:)][;)][:D] Scusate l'interesse privato in atti di Forum.[8D]
http://imageshack.us/photo/my-i...
ciao fabio buone vacanzeeeeeeeeeeeee pepiquote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 28/07/2011 17:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che io rimonterei in qualche maniera la porta, se vuoi oscurare la finestra, la soluzione migliore è montare una Window Shade. Non ho la foto da postarti, ma è semplicemente un avvolgibile realizzato in alluminio laccato bianco studiato appositamente per le finestre bagno. In pratica, avrai ultubetto largo 50cm sopra la finestra da cui potrai estrarre il telo oscurante avvolgibile e nella parte inferiore della finestra solo il gancetto per fissarla. Così facendo, te la cavi con meno di 50 Euro. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 29/07/2011 10:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che bello!! Buone vacanze, Lele.
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 29/07/2011 11:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>CIao, per luk&cri, da che parte sei andato Su al passo San pellegrino?. A memoria da falcade è durotta e stretta? Andrea.
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 29/07/2011 01:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Slovenia e Croazia è vietato il pernottamento all'interno dei camper, in sosta libera. A me è capitato spesso di dormire in autostrada o in parcheggi di qualche paese a vocazione non propriamente turistica e nessuno mi ha detto nulla, a volte anche perchè era periodo di "bassa stagione". Ovvio che se lo fai laddove l'economia del posto è basata sul turismo, hai buonissime possibilità che la Milicia ti venga a svegliare nel cuore della notte. Scordati ad esempio la sosta libera ai Laghi di Plitvice oppure a Bled in Slovenia e in tutte le isolette delle Croazia. Se sei fortunato ti fanno solo spostare, altrimenti ti aggiungono pure la multa... [:(] In certe zone vivono praticamente solo di turismo e cercano di salvaguardare l'economia locale con frequenti controlli della polizia. Come alternativa, molti vanno in qualche trattoria e dopo avere mangiato chiedono il permesso al proprietario di fermarsi a dormire nel parcheggio del locale, magari esponendo sul cruscotto la ricevuta (se te la fanno) della cena. Un saluto Marco
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 29/07/2011 12:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo tutto! Oltre ai posti già citati, puoi pernottare in zona frontiere, o autogril, dove non ti dicono nulla ed anche in caso di "visite" puoi giustificarti con la scusa della stanchezza per il lungo viaggio. Oppure davanti al campeggio dove entrerai il giorno successivo.
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 29/07/2011 11:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>CIao, per luk&cri, da che parte sei andato Su al passo San pellegrino?. A memoria da falcade è durotta e stretta? Andrea.
la prima zanzariera la si trova dai 115 ai 130 €urozzi, la seconda (forse più carina) non mi ricordo nè dove l'trovata nè il prezzo.
Ciao
Edobs
quote:(sotto penso di applicare qualche piombo da pesca ed eventualmente qualche pezzo di velcro adesivo)>> In merceria vendono proprio quello che cerchi per tende da cucire. xPaolo vai tranquillo in ferie faro io il custode [:D][:D][:D] Franco