quote:Risposta al messaggio di albios inserito in data 08/08/2011 17:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però ha pulito abbastanza [:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Matteo_sun_tr inserito in data 09/08/2011 09:34:55 (> Sono anch'esse batterie in tecnologia AGM di elevata qualità.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.npstelecom.com/pdfs/...
Dureranno almeno un decennio se non le maltratti. I parametri di ricarica di queste batterie sono compatibili con le AGM e Piombo normale che probabilmente sono già presenti sul tuo mezzo visto che già monti le AGM. In ogni caso sono compatibili con l'alternatore. Una caratteristica di queste batterie (che spero vivamente tu metterai in parallelo diretto) è l'elevatissima corrente di spunto che ti rende possibile anche questa cosa qui:http://www.m48.it/backupcamper.htm
Marco.quote:Risposta al messaggio di Michele1977 inserito in data 09/08/2011 10:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao michele, anche noi eravo orientati su quel mezzo..ma abbiamo trovato in prontaconsegna il 3...e il prezzo è stato troppo vantaggioso... credo però che il modello sia il 2010, visto che ho trovato le carte dei collaudidatati settembre 2009! cmq le garanzie partono da venerdì scorso![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Matteo_sun_tr inserito in data 09/08/2011 09:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Montale tranquillamente! Una ci stabdentro l'apposito vano, l'altra, sempre li vicino nel sottopanca. Il caricabatterie dovrebbe già avere il selettore su puombo, ma se l'hai preso sato, controlla. Non si sa mai. A differenza di m48 , io consiglio sempre di installare un deviatore manuale per qualsiasi esigenza. Fa da staccabatterie ed in caso di qualsiasi problema, scolleghi una batteria con un sempluce clik! Costa pochi euro e male certo non fa! A proposito, sto scrivendo dalla piscina del Numana Blu! Se qualche Raptor passa di quì....
quote:Risposta al messaggio di Michele1977 inserito in data 09/08/2011 10:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo! Hai scelto il top dei top.! Ottima scelta! :-)
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 09/08/2011 10:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, OK. Quello che dici te non si chiama staccabatterie ma "sezionatore". L'oggetto fisico è sempre lo stesso, cambia l'uso che se ne fa. Uno staccabatterie prevede che durante l'utilizzo normale qualcuno stia li a collegare e scollegare le batterie in base a criteri fantasiosi mentre un sezionatore è un qualcosa che concettualmente rimane sempre collegato e che viene eventualmente attivato solo dagli addetti ai lavori e solo durante la manutenzione. Non durante l'uso quotidiano quindi. Lo staccabatterie usato come sezionatore conviene farlo lavorare sulle masse e non sui positivi. Elettricamente è la stessa cosa ma se per disgrazia si stacca un filo un conto è una massa che va a massa un conto è il positivo di una batteria con 1600 ampere di spunto che va a massa. Io di solito uso questi qui ...
Marco. quote:Risposta al messaggio di Michele1977 inserito in data 09/08/2011 10:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Michele benvenuti tra di noi oltre a trovare molte risposte qui troverai anche dei veri amici. Un saluto da Stefano, Stefania, Matteo 13 anni, Silvia Elena 11 anni ( ma crede di averne 18 ), e Emma Sofia 1 anno e 4 giorni. Complimenti per il mezzo, lo considero uno dei più belli.
quote:Risposta al messaggio di Matteo_sun_tr inserito in data 09/08/2011 10:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 09/08/2011 10:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è bello leggere che tutti vanno a farsi i tuffi, che tutti sono al mare o in montagna a soleggiarsi... mentre il sottoscritto lavora[:D][:D][:D] Addirittura Pasobs che mette le foto dello squallido posto lamentandosi di dover passare la mattina sul materassino in piscina[:D][:D][:D] Un vero amico è quello che va in vacanza mentre tu lavori... e non ti manda una cartolina. [:(!]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 09/08/2011 10:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti ora che l'ho caricato..penso proprio che sia l'ideale in questo momento per noi...poi quando nel caso avremo un'altro bimbo ne riparleremo! al lmite faccio a cambio con michele1977!![:D][:D][:D][:D] EMME, che faccio tolgo la batt che mi hanno messo in conce (una agm nds green power mi sembra) e metto le mie due nsb o lascio quella e metto una sola nsb? tutte e tre mi sembrano superflue..tenendo conto che una nsb pesa quasi 36 Kg.. ma poi l'alternatore ce la fà a cricarle entrambe o è meglio mettere un power service? che mi consigli?
quote:Risposta al messaggio di Matteo_sun_tr inserito in data 09/08/2011 14:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu hai più batterie di quello che ti serve per cui qualcosa lo vendi/butti/regali Se saranno due (dipende dai tuoi consumi) direi due uguali tra loro. Però dipende dall'uso che fai dell'energia. Marco.
quote:Risposta al messaggio di sable inserito in data 07/08/2011 19:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ben tornato ! Attendo il resoconto del vostro viaggio . . Sopratutto le foto . . Sempre stupende . . Paolo
quote:Risposta al messaggio di Michele1977 inserito in data 09/08/2011 10:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio benvenuto a Michele . . Ti aspettiamo al prossimo raduno per dare un volto al tuo nik . . [:D] Il Custode in vacanza .
foto 2
foto 3
foto 4
Speriamo nella giusta procedura di immissione altrimenti ci riprovo.
Forza [:D] date sfogo alle vostre impressioni...
Andrea "campagna"