CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
589 20 47425
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 11/09/2011 alle: 22:59:51
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 11/09/2011  17:47:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mi sa che c'avevo preso[;)]: il van dell'Arca non è costruito dall'Arca ma da un allestitore francese la

Font-Vendome

[:0] Inoltre, spulciando il sito di questo allestitore, che ti viene fuori? Il Dexter 550... tale e quale. Ma non doveva essere della Karmann? Insomma, morale della favola, inutile rincorrere i marchi... tanto con queste operazioni di rebadging manco riesci a capire chi lo ha costruito... o in quale nazione. Fra
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 12/09/2011 alle: 07:02:23
Sempre in tema di van dell'Arca, da Newscamp guardate

qui

alcune informazioni ed un video. Sulla collaborazione con la Font Vendome, era citata anche nella precedente notizia, sempre da Newscamp, che avevo segnalato. Ciao a tutti. Antonio
16
Matteo_sun_tr
Matteo_sun_tr
20/04/2010 186
Inserito il 12/09/2011 alle: 11:10:22
salve ragazzi! sono appena ritornato dalle ferie. gran tuor della sicilia effetuato a bordo del nuovissimo livingstone3, immatricolato venerdi prima di ferragosto! devo dire che venedo da un knaus suntraveller con ampissimo garage, non ho sofferto problemi di spazio a parte il fatto di aver dovuto caricare tavola da windsurf vele e alberi sul tetto! di spazio ce nè..certo tutto deve essere sempre rimesso a posto, tutto sempre in ordine, però nonostante la "poppante" con annesso seggilino auto..lo spazio non è mancato! l'unica delusione è perà la grande differenza di qualità che ho riscontrato con l'altro costruttore...del tipo: - le zanzariere sono tutte venute giù causa spanamento delle viti - scarsissimo isolamento termico pareti e tetto - errore di progettazione del frigo, almeno secondo me, ubicato sotto ai fornelli...già soffre di suo il caldo che viene dalla parete.. - il vano che ospita la cassetta thetford c250..purtroppo sempre sporco con liquido (per fortuna solo mix acqua e pipì)! fastidioso problema che non sono riuscito a risolvere..sentirò il conce! unico rimpianto del mezzo in prontaconsegna non aver potuto prendere come optinal le finestre seitz..che di sicuro non si smontano vedendo come sono fatte!! da qui una richiesta a stefano...quanto costerebbe secondo cambiarle? e sopratutto è tecnicamente fattibile?? se avete soluzioni ai problemi che ho riscontrato..gradirei un vs. commento! cmq...mezzo dalla libertà assoluta...mi sono infilato in dei paesini dai vicoli stettissimi con macchine parcheggiate male...e non ho mai sudato a freddo!! davvero contento del cambio!!
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/09/2011 alle: 11:37:13
Ciao Matteo, fortunatamente, non ho avuto nessuno dei tuoi problemi. Anche se ho avuto la tua stessa impressione di scarsa qualità per gli oscuranti/zanzariere. Ho infatti chiamato subito il produttore di tali amenicoli, per avvisarlo del mio disappunto. Purtroppo, Trigano non prevede un optional per le finestre Seitz, tanto è vero che io ho ordinato tutto quello che era possibile ordinare, ma per le finestre, non c'era nulla. Per il wc, non è colpa di Trigano, ma di Thetford, infatti un amico che ha preso come te un camper nuovo a Luglio da quasi 100.000 euro, ha avuto il tuo stesso problema ed ha passato tutta l'estate in giro per l'Europa senza poter utilizzare il wc. Il mio frigo, non è sotto ai fornelli, ma credo non sia un grosso problema perchè i fornelli scaldano verso l'alto. Mi preoccupa di più invece la bocchetta del riscaldamento sotto al frigo, infatti io d'inverno il frigo non l'accendo mai, quindi se non ci fosse la bocchetta sotto a riscaldarlo, sarebbe meglio. Per l'isolamento invece, non ho notato differenze se non in meglio rispetto ai pannellati che ho avuto prima.
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 12/09/2011 alle: 12:02:49
quote:Risposta al messaggio di Matteo_sun_tr inserito in data 12/09/2011  11:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non preoccuparti, i tuoi problemi sono tutti risolvibili. Le finestre Seitz non è un problema montarle mentre per l'isolamento e il frigo abbiamo la soluzione.
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 12/09/2011 alle: 12:19:29
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 12/09/2011  12:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito di finestre, chiedo scusa se ne approfitto... [:)] Dovrei smontare i vetri delle due finestre scorrevoli del mio mezzo, qualcuno mi può confermare o smentire, che devo smontare tutto il telaio dall'interno dopo avere rimosso oscuranti e zanzariere...? All'esterno non mi sembra di avere visto alcuna vite di fissaggio. Grazie in anticipo. Un saluto Marco
16
Matteo_sun_tr
Matteo_sun_tr
20/04/2010 186
Inserito il 12/09/2011 alle: 12:48:06
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 12/09/2011  11:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 12/09/2011  11:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei molto fortunato allora!! io per il bagno ho provato varie soluzioni...ma niente da fare!! per le zanzariere, ho messo un po di attack sulle viti e per ora sembra che reggano! ma l'idea delle seitz...mi rimane fissa in testa! io ho frigo a terra quindi il riscdaldamento non c'è! volevo modificare le ventoline creando anche un interruttore manale per poterle mandare anche a portellone chiuso..tipo quando lo lasci che ci batte dritto il sole! qualcuno ci ha pensato?? ultima cosa...il vecchio mansardato aveva il frigo AES..con la selezione automatica della sorgente (gas, 220, 12) sapete se è possibile metterlo anche su questo?? è troppo comoda!
16
Matteo_sun_tr
Matteo_sun_tr
20/04/2010 186
Inserito il 12/09/2011 alle: 12:49:13
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 12/09/2011  12:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la mia preoccupazione risiede solo nell'aspetto economico della faccenda! ma se mi rassicuri anche su quello...
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/09/2011 alle: 13:10:36
quote:Risposta al messaggio di Matteo_sun_tr inserito in data 12/09/2011  12:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le Seitz sono il massimo, le monterei anch'io, magari scorrevoli. Per il wc, anche il mio amico ha provato di tutto, ma poi ha rinunciato ed ha evitato di usarlo. Per la ventolina, io ho fatto l'opposto. Ho messo un dispositivo per bloccare il pulsante in modo da tenerla sempre spenta. Non serve praticamente a nulla. Per l'AES, sul nostro frigo non puoi fare molto. Io, per diminuire i cambi, lascio sempre accesi sial l'interruttore dei 12V che quello dei 220V- in questo modo, il frigo va in automatico a 12v in movimento ed a 220 quando si è collegati alla rete. A gas lo uso talmente poco, che quella volta che capita, posso accenderlo anche manualmente.
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/09/2011 alle: 13:13:06
> Stefano, ho appena finito di parlare di te ad un amico che sarebbe intenzionato a farsi fare un camper su misura. Alla prima occasione, lo porto a fare un giro in Mes.
16
Matteo_sun_tr
Matteo_sun_tr
20/04/2010 186
Inserito il 12/09/2011 alle: 15:14:53
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 12/09/2011  13:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per il wc...non mi rassegno.. per il frigo credo che il mio sia diverso dal tuo..xkè io ho quello con le due manopole. una per la regolaizone della temperatura e una per la selezione della sorgente..ho visto che dometic fà l'upgrade kit, ma è tra i prodotti fuori produzione, ne sapete qualcosa?
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/09/2011 alle: 15:34:01
Parlavo di rassegnazione nel senso che ha rinunciato a tentare di ripararlo da solo ed ha deciso di farlo riparare dal concessionario a fine vacanza. Per il frigo, se hai le due manopoline, è come qello che avevo sul vecchio camer. Più comodo di quello che ho ora. Basta solo selezionare una delle tre alimentazioni. Quello che ho adesso, è un disastro, mi sembra di essere tornato all'età della pietra. Avevo chiesto a Trigano di montarmi un altro modello, ma non ne hanno voluto sapere. Per il kit, non so nulla, ma a sentire le problematiche di chi ha l'Aes, credo ti convenga tenerlo com'è.
16
Matteo_sun_tr
Matteo_sun_tr
20/04/2010 186
Inserito il 12/09/2011 alle: 15:58:23
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 12/09/2011  15:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che dirti...io l'avevo sul knaus e non mi ha mai dato un problema...il frigo andava che era una bellezza...con la manopola a mi ghiacciava nel frezeer il liquore alla liquirizia!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]... per il bagno ripongo le mie speranze nel conce!!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/09/2011 alle: 17:48:42
Matteo non vorrei dire bagianate,sul mio Knaus quando sono stato in fabbrica chiesi se si potevano sostituire e mi dissero che non si trovavano con le misure.
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 12/09/2011 alle: 20:37:12
Tornato dalla fiera di Parma. Per quanto mi riguarda è stata una delusione, tanto fumo ma poco arrosto, la qualità dei prodotto non di ottima qualità. Fatto salva qualche rara eccezione tutto il resto proprio non mi è piaciuto. [xx(]
14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Inserito il 12/09/2011 alle: 21:41:51
Qualcuno ha un modello con doccia nel corridoio, tipo Peossl 2win o Road Cruiser? Volevo sapere come si trovava. Altra informazione. La versione tutto gasolio (riscaldamento e cucina + frigo solo elettrico) qualcuno ce l'ha? Quali sono i problemi oltre i limiti dell'autonomia del frigo? Grazie per i consigli
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 12/09/2011 alle: 22:52:49
quote:Risposta al messaggio di Mavec inserito in data 12/09/2011  21:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Li ho io, ma non sul camper. Pro: non hai gas a bordo Contro: cucina più lenta rapporto 1 a 2, molto più caldo, dopo una certa altezza (intorno ai 1600/1800 m) difficoltà di funzionamento. Frigo a compressore: non ci sono problemi, mantiene bene il freddo. Eventualmente puoi far fare il ghiaccio e da spento tiene bene la temperatura. Se dovessi istallarlo sul camper farei un fuoco a gas ed uno a gasolio. Ciao, Enrico
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/09/2011 alle: 00:37:07
Quelli visti qualche anno fa in fiera i fornelli sotto occupavano piu spazio.
16
Matteo_sun_tr
Matteo_sun_tr
20/04/2010 186
Inserito il 13/09/2011 alle: 09:13:43
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 12/09/2011  17:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma il box star non mette le finestre seitz come optional?? io in alcuni video su youtube le ho viste montate!!
Chiacchero
Chiacchero
-
Inserito il 13/09/2011 alle: 09:13:49
Vorrei informazioni sul camper HELIX IZOARD in generale, e in particolar modo vorrei conoscere pregi e difetti del letto basculante. Ringrazio fin d'ora. Saluti Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Idroguida ducato 2.5 td del 92
Ciao a tutti, è fattibile da solo a sostituire la scatola dello sterzo con servosterzo? I...
gddr3
Oggi alle 13:36
Meccanica
pompa acqua sprinter 316 del 2002
Buongiorno, il camper ha 73000 km e la distribuzione non è mai stata toccata. Mi è venuto ...
maci71
Oggi alle 11:59
Cellula abitativa
Ricerca finestra mansarda CI 540 del 1992 HELP!
Buongiorno a tutti, ho bisogno di una magia... ho rotto la finestra del mio CI 549 del 199...
RaffINcamper
Oggi alle 09:02
Accessori
Migliorarare ricezione autoradio
Ciao, sul nuovo camper ho un’autoradio del piffero, installata dall’allestitore, che tra l...
giorgioste
Oggi alle 07:30
Cellula abitativa
Problema passaggio da BM a BS
Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo; ho da poco preso come primo mezzo un McLouis tandy pl...
Jack12189
Ieri alle: 23:18
Cellula abitativa
Cellula compromessa? Considerazioni?
Buonasera a tutti, scrivo per un parere da parte vostra, magari di qualche esperto. Un ami...
lele77
Ieri alle: 22:56
Viaggi in Italia
Tendalino rotto
Ciao a tutti, oggi pomeriggio una folata di vento ha sollevato e danneggiato i bracci che...
Laurainvanet...
Ieri alle: 22:16
Viaggi all'estero
Controcorrente: Norvegia a ottobre?
Ho già spulciato i diari e i vari topic riguardanti la Norvegia dai quali ho potuto impara...
Sparty91
Ieri alle: 18:28
Cellula abitativa
Rubinetto
Buongiorno, scusate se magari questo argomento è stato già pubblicato ma non ho trovato nu...
lebreton
Ieri alle: 12:39
Cellula abitativa
Laika Ecovip 2.1 2006 sostituire frigo trivalente
Buongiorno a tutti E Buone ferie, Sto pensando di sostituire Il mio RM7605 con UN frigo a...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 12:17
Normative
Camper che traina auto
Ho appena visto in Autostrada A4 2 camper francesi trainare l'aiuto tramite il gancio di t...
penguin46
Ieri alle: 10:13
Accessori
Frigo compressore con batteria 120ah?
Ciao a tutti! Sono in Sardegna per le vacanze e sto riscontrando delle temperature nel fri...
Alessio 83
Ieri alle: 10:04
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link