CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
630 20 47380
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 02/11/2011 alle: 01:56:44
Grazie Andrea per le foto mi daresti un consiglio su come posso sistemare,se si puo ti metto varie inquadrature
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/11/2011 alle: 08:25:14
quote:Risposta al messaggio di slupibus inserito in data 01/11/2011  22:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per il lavoro .. e anche per le foto che mostrano il lavoro ... Attendiamo il seguito dei lavori ...[:)] Paolo
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 02/11/2011 alle: 09:24:08
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 31/10/2011  14:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho lo stesso inconveniente. Ho smontato il rubinetto (nel mio Adria è facile, sviti la ghiera superiore e lo sfili da sotto aprendo un pannellino che sta nel vano sottolavandino, guarda bene, non può essere che si debba smontare il ripiano). C'è un microinterruttore che evidentemente si ossida, se lo scartavetri funziona per un po', poi lo rifà. Adesso vorrei cercare il componente e sostituirlo, ma non so da dove cominciare a cercarlo. Il alternativa potresti mettere l'interruttore a pedale, credo sia molto comodo e lo vorrei installare comunque. ramon
15
And e Ant
And e Ant
05/10/2010 62
Inserito il 02/11/2011 alle: 09:31:51
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 30/10/2011  19:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Paolo per aver pubblicato queste chiarissime immagini, al più presto cercherò di realizzare a mia volta la modifica. Andrea
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 02/11/2011 alle: 09:59:29
Smontaggio rubinetto Il rubinetto è tenuto fermo sul lavabo dalla ghiera,svitando il dado con chiave a tubo da 10 viene via.
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 02/11/2011 alle: 10:25:44
Franco, sbaglio o montando il rubinetto ti hanno pizzicato i fili elettrici? Ti conviene sistemarli, altrimenti a lungo andare potrebbero tranciarsi e mettere in corto il contatto che farebbe andare la pompa continuamente. Ciao Luca
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 02/11/2011 alle: 10:36:28
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 02/11/2011  09:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non risolveresti niente mettendo l'interruttore a pedale. L'interruttore non apre e chiude il rubinetto, ma fa solo partire la pompa. Cisì facendo, dovresti ugualmente aprire e chiudere il rubinetto, altrimenti, uscirebbe acqua anche usando il rubinetto del bagno, doccia o sciacquine. Il tutto, rendendo inutile l'interruttore a pedale. Perchè l'interrutore a pedale abbia il suo effetto, dovresti montare anche un'elettrovalvola che chiude il rubinetto, ma credo che a questo punto, complicheresti le cose invece di semplificarle. Molto meglio riparare semplicemente il rubinetto. Altrimenti, mi viene in mente un'altra soluzione- Interruttore a pedale e risparmiatore d'acqua meccanico al rubinetto. In questo modo, faresti partire la pompa in manuale ed uscirebbe acqua solo spostando la levetta posta direttamente sotto al rubinetto.

Modificato da Luk&Cri il 02/11/2011 alle 11:05:07
fabioand
fabioand
-
Inserito il 02/11/2011 alle: 10:39:00
Buongiorno a tutti! mi presento, sono Fabio, e con molto interesse sto seguendo il vostro forum ( mi son letto tutte le 78 pagine di questa discussione per imparare qualcosa!) io e mia moglie vorremmo acquistare il nostro primo camper, e saremmo orientati verso un camper puro come i vostri e quindi volevo, se non do' troppo disturbo, chiedervi qualche impressione e consiglio per fare una scelta oculata(perche diciamolo non e0 che li regalino sti gioiellini!) ad alcune questiti ho gia' trovato risposta leggendovi, vi espongo quanto ho appreso cosi da poter essere smentito in caso non abbia capito bene :D premetto che sarebbe il nostro primissimo camper, veniamo da anni di vacanze e trasferte varie in tenda, quindi sarebbe un passaggio importante! abbiamo da pochi mesi un cane e ci siamo appassionati ad alcune discipline di lavoro quali la pista, la ricerca e l'obidience, che ci portano ormai sempre piu spesso a spostarci per stage, prove e campi, soprattuto in montagna e ormai col freddo che si avvicina e l'aggiunta delle cose del cane alle nostre spostarsi in tenda diventa difficile ed eccoci quindi a noi, ecco cosa ho capito: 1)un camper puro puo' essere parcheggiato piu o meno come una macchina 2)anche se non e' praticissimo,puo' all'occorrenza sostituire un auto ed essere utilizzato per trasportare cose oltre che persone, quindi ci si puo' andare a fare la spesa all'occorrenza, o all'ikea tanto per intenderci, sostituendo semmai la seconda auto di famiglia. 3)i consumi si aggirano sui 10km/l (con un piede parsimonioso) 4)non dovendolo rimessare se utilizzato di frequente e dato che ci sta in un posteggio, e' sempre pronto per andare ovunque ora, le domande: qualcuno di voi ha cani di media grossa taglia? se si dove lo tenete durante il viaggio? (le normative per le auto che obbligano ad un trasportino o ad una rete divisoria valgono anche per i camper?) qual'e' l'autonomia dei sistemi di riscaldamento? nel senso, noi vorremmo fare week end, partendo il venerdi sera e rientrando la domenica sera o il lunedi mattina, in montagna in luoghi dove non ci sono attrezzature o la possibilita di acquistare bombole etc,c'e' sicuramente l'acqua ma per il resto nn si sa, si riesce ad essere autonomi per questo lasso di tempo? se qualcuno di voi ha esperienze invernali.. e' sufficente il tendalino per avere un posto dove togliersi la neve di dosso ( soprattutto toglierla dal cane) prima di entrare nel camper o consiglereste le chiusure lateraliche abbiamo visto si possono eventualmente agganciare ad alcuni tendalini? per 2 persone e un cane,che si spostano estate e invero quasi tutti i week end che mezzo consigliereste ( come tipologia, e dimensioni, che ho visto ce ne sono tantissime!! non vorrei aprire un dibattito sulle marche e modelli, solo avere un idea su cosa secondo voi, sia meglio orientarsi) scusate se sono stato prolisso o se ho fatto domande ovvie ma siamo totalmente inesperti di camper e affini! sappiamo montare e smontare tende in tempi record ma questo e' un mondo nuovo! ringraziando quanti hanno avuto la pazienza di leggermi e quanti vorrano rispondermi vi porgo un caro saluto e rinnovo i complimenti per la bella atmosfera che si respira nel vostro tread. Speriamo di poter diventare presto membri del vostro bellissimo gruppo! saluti Fabio Fabio e Chiara
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 02/11/2011 alle: 12:24:49
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 02/11/2011  10:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luk, con l'interruttore a pedale devi comunque azionare sempre il rubinetto (anche se li switch funziona): - apri il rubinetto (posizionandolo dove vuoi caldo/freddo) - poi schiacci il pedale e l'acqua comincia ad uscire - quando vuoi solo interrompere (ad es pausa per insaponarti) lasci il pedale, la pompa si ferma e l'acqua smette di uscire (dopo uno zic di tempo) - quando hai finito lasci il pedale e chiudi il rubinetto. ramon
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 02/11/2011 alle: 12:30:23
quote:Risposta al messaggio di fabioand inserito in data 02/11/2011  10:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fabio: 1)un camper puro puo' essere parcheggiato piu o meno come una macchina: a parte le dimensioni 2)anche se non e' praticissimo,puo' all'occorrenza sostituire un auto ed essere utilizzato per trasportare cose oltre che persone, quindi ci si puo' andare a fare la spesa all'occorrenza, o all'ikea tanto per intenderci, sostituendo semmai la seconda auto di famiglia. In parte è vero, ma tieni conto che in tanti posti i parcheggi scoperti hanno la sbarra che limita l'altezza, quelli interrati scordateli. 3)i consumi si aggirano sui 10km/l (con un piede parsimonioso): si 4)non dovendolo rimessare se utilizzato di frequente e dato che ci sta in un posteggio, e' sempre pronto per andare ovunque: rimesaggio si/no dipende dalle possibilità concrete che hai di parcheggiarlo ciao ramon
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 02/11/2011 alle: 12:33:33
Esattamente come ti ho detto, solo che è una cosa inutile, non hai nessunissimo vantaggio. per fare questo, basta che monti un economizzatore da pochi euro. Avresti un vantaggio solo se si potesse tenere sempre aperto il rubinetto. Io, con la pompa normale, ho sempre tenuto montati gli economizzatori. Senza toccare il rubinetto, che resta sempre aperto, basta mettere sotto le mani ed esce l'acqua.
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/11/2011 alle: 12:44:00
quote:Risposta al messaggio di fabioand inserito in data 02/11/2011  10:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fabio e benvenuto .. come prima cosa ti informo che hai letto le ultime 70 pagine .. saltando le prime 300 [:D] .. ( in archivio ) .. ma non c'e' problema .. Saremo in parecchi ad esprimere opinioni sul tuo quesito .. sappi che alla fine avrai si delle risposte ... ma forse ancor piu' dubbi .. [:D] Per l'utilizzo come seconda macchina .. dipende dal tipo di strada che fate con questa macchina e dove la parcheggiate .. se la seconda macchina serve per andar a lavorare in zona trafficata con scarso parcheggio ... eviterei ... se invece la seconda macchina fa tangenziale e poi si parcheggia in un piazzale allora la cosa e' fattibile .. Senza parlar di marche come dici tu .. ognuno di noi ha il camper migliore ... per l'utilizzo invernale ti consiglio un mezzo con riscaldamento a gasolio in modo da non aver problemi di rifornimenti se non di attenzioni sull'assorbimento corrente .. Problema comunque risolvibile . Il riscaldamento a gas ti da si l' autonomia che chiedi .. ma e' piu' impegnativo e le bombole finiscono sempre nel bel mezzo della notte ( almeno le mie ).. Per quanto riguarda uso tendalino o tende extra .. le puoi usare se ti appoggi ad un campeggio ma se dovessi rimanere in sosta libera o area di sosta non puoi uscire dall'ingombro del mezzo ... Se di estrema necessita' un preingresso .. ci sono alcune tipologie con il bagno in coda .. cosi facendo aprendo il portellone posteriore entri nel vano bagno dove puoi salire senza entrare direttamente nel mezzo e spogliarti o asciugare il cane .. Paolo

Modificato da PaoloePaola il 02/11/2011 alle 12:55:39
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 02/11/2011 alle: 12:51:18
> Ciao e benvenuto! Nella nostra famiglia c'è un "pelosetto" di 50kg (maremmano [:)]) che viaggia sempre con noi. Col trasporter viaggiava nel corridoio in coda, e univo le sedute posteriori per impedirgli di arrivare in cabina. Col ducato viaggia teoricamente sempre in coda (ho la dinette anche in coda) ma, se il letto è fatto, si sdraia appena dietro i sedili guida, davanti al portellone laterale. Per la legge, con UN cane non sei obbligato alla divisoria, basta che non intralci la guida. con più animali serve si la divisoria. Ovviamente poi dipende dal carattere del cane, ma questo lo sapete e ci arrivate anche da soli [;)] Consiglio. per un utilizzo da 2° auto valutate i vari furgoni sui 5m (tipo VW T5 o concorrenza) Se invece volete più comodità al massimo un ducato 541... un 6m si fa veramente fatica ad usare come vettura in città [8)]
fabioand
fabioand
-
Inserito il 02/11/2011 alle: 12:53:08
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 02/11/2011  12:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per la risposta mojado :D, si so che non e' esattamente un utilitaria da parcheggiare, pero' mi par di capire che ci si sta nelle strisce :P per gli interrati ovvio me li scordo ( anche perche c'e' a bordo il gas.. sarebbe comunque vietato) ma da me ci sono centri commerciali con ingressi dedicati a furgoni e mezzi alti quindi non avrei problemi ( in ogni coso sarebbe una situazione di "emergenza" in quanto la macchina per fare la spesa ce l'ho ne abbiamo due vorremmo sostituirne nel caso una praticamente mai usata ma che teniamo perche' "non si sa mai") per il rimessaggio, lo eviterei dato che mi servirebbe quasi ogni week end, e per fortuna dove abito io problemi di parcheggio davanti e intorno a casa non ce ne sono, dico se lo lascio posteggiato una settimana non credo ci siano problemi di sorta penso, anche perche' molti rimessaggi comunque sono all'aperto quindi non so che vantaggi ci siano a tenercelo, ma ripeto non me ne intendo di camper! :D so che molti miei concittadini tengono ogni genere di camper posteggiati un po' ovunque solo nel tragitto a piedi da casa alla stazione ogni mattina ne posso contare almeno 5 e non sono neanche camper puri :D Fabio e Chiara
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/11/2011 alle: 13:17:23
quote:Risposta al messaggio di fabioand inserito in data 02/11/2011  12:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un inconveniente che potresti avere , in inverno , lasciando il mezzo parcheggiato ( durante la settimana ) a temperature sotto lo zero + o - .. devi ricordarti di vuotare sempre i serbatoi , in quanto si ghiaccerebbe l'acqua o in alcuni mezzi , si aprirebbe la valvola di sicurezza e ti vuoterebbe tutto il serbatoio dell'acqua in strada .. Qualcuno ti dira' che anche se si gela il serbatoio non importa .. ma calcola che c'e' una pompa ammersa nel ghiaccio e tutte le raccorderie .. inoltre prima di sgelare un blocco da 100 kili di ghiaccio ... lo devi scaldare per bene il camper ... Paolo
fabioand
fabioand
-
Inserito il 02/11/2011 alle: 13:26:53
grazie per le risposte, @paolo ... si le ho viste le 300 pagine archiviate ma me le sono volute risparmiare anche perche' mia moglie gia' mi ha dato del matto che son stato 1 giorno davanti al pc a leggere il forum e ancora non abbiamo il camper! :P per il discorso tendalino si ho letto le normative in merito a sosta libera e ingombri, ma dove andiamo noi nn credo passino vigili a controllare, ci siam sempre messi in tenda in mezzo ai boschi o su prati antistanti baite etc (ci si arriva cmq tranquillamente con un furgone le strade che servono le baite sono ben tenute, con la scenic che nn e' proprio piccolissima ci vado via largo)il mio dubbio era se sia necessario visti gli spazi interni ridotti o se dentro ci si riesce a svestire e ad asciugare il cane senza fare disastri. ho sempre visto i furgonati aperti, ma non so se i vari concessionari mi farebbero provare a salire e chiudermi dentro col bestio... :P per il riscaldamento a gasolio, mi stavo informando. ma esistono mezzi che lo hanno gia' come dotazione standard o e' sempre un optional? sicuramente poter recuperare lo spazio di almeno una bombola nn sarebbe male ma in ogni caso dovrei tenerne una per cucinare giusto? @pasobs... grazie il tuo post mi rincuora, perche' vuol dire che e' fattibile starci col cagnolone :D lui e' tranquillo nei viaggi non ha problemi se lo metto dietro ci sta sicuramente buono,( neisuoi 11 mesi di vita ci sia gia fatti piu di 6000 km in macchina),mi chiedevo solo se erano adeguati gli spazi per getire un cagnolone di grossa taglia :D ma se hai un maremmano son tranquillo, come taglia siamo li.. tu che camper hai? per il discorso seconda auto era giusto una cosiderazione la mia, la nostra seconda auto la tiro fuori si e no una volta al mese per controllare la batteria e farle fare un giro se no sta sempre nel box inutilizzata da piu di un anno ormai. un furgone tipo t5 etc lo avevamo valutato, ma noi di km ne maciniamo parecchi, volevamo un mezzo che fosse sempre pronto a partire perche' noi decidiamo spesso sul momento, ci mettiamo in macchina e via si va crediam oche con un mezzo come i vostri potremo avere piu liberta' e meno tempi morti, monta la tenda smonta la tenda, cerca un posto in piano, scava un minimo di canali in eventualita' pioggia, ricoprili prima di ripartire... almeno col camper se arrivo e piove non sono cotretto a scavare sotto la pioggia :D alemeno spero! grazie ancora e scusate per le domande da inesperto! Fabio e Chiara
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 02/11/2011 alle: 13:37:32
Ciao a tutti son tornato oggi dal ponte e sto leggendo tutti i post che in vacanza non ho potuto leggere ( ho staccato la spina per qualche giorno ) Anzitutto un benvenuto ai nuovi arrivati e un "mi spiace" a Luca, io ormai c'ho fatto l' abitudine con i ladri. Ho voluto andare via con un mansardato a noleggio e ne ho pagato le spese, anzitutto ho fatto una media di 5,2 Km per litro, poi ho dovuto parcheggiare nei posti più lontani perchè nei centri e nei parcheggi pubblici non ci stavo, in autostrada a 130Km/h dondolavo come una gondola, per scaldarlo tutto dovevo tenere la stufa a manetta, in frenata l' adrenalina saliva alle stelle ( spazi di frenata lunghissimi), e poi non vi sto ad elencare le difficoltà tra gli alberi, ecc... a muoversi. L' ho fatto per dare un po di più spazio ai miei figli di muoversi dentro ma alla fine ho notato che in viaggio son seduti con le cinture allacciate, in parcheggio guardano la tv o fanno i compiti e la notte i letti sono uguali. Insomma dopo anni di furgonato sono sempre più convinto che il mio mezzo ideale è sempre lui, il mio raptor[:D][:D][:D] ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/11/2011 alle: 13:41:24
quote:Risposta al messaggio di fabioand inserito in data 02/11/2011  13:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ormai molti mezzi di varie marche montano il riscaldamento a gasolio di serie .. per la cucina ti danno un vano piu' piccolo ( sotto i fornelli ) dove inserire una bombola da 5 gk .. che dura un infinita' a meno che' pensi di farci bollire la peperonata o la trippa ... [:D] Paolo
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/11/2011 alle: 13:44:51
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 02/11/2011  13:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pensavo anche io di cambiare il mezzo [:D]... prendendo un Camperone tipo Americani da 11 metri e caricare nel baule il mio raptor .. in modo da sfruttarlo come mezzo comodo da avvicinamento .. Sul tetto dell' americanone .. solarium e idromassaggio ... senza tralasciare laghetto per pesca sportiva di carpe .. ( acqua profonda ) [8D] ...[:D] Paolo
fabioand
fabioand
-
Inserito il 02/11/2011 alle: 14:16:58
ah no! se devo rinunciare alla trippa allora niente resto in tenda!! scherzo :D grazie paolo per tutte le dritte! una domanda.. ma se lo metto in rimessaggio non avrei lo stesso il problema del ghiaccio? Fabio e Chiara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Alimentazione camper Schuko + Industriale
Buongiorno, avrei bisogno un chiarimento elettrico Sappiamo che la norma prevede una prolu...
CaroladeMondini
39 minuti fa
Meccanica
Frigo Thetford il piezo non fa la scintilla
Buongiorno a tutti, ho un problema col frigo, va benissimo a12v, a 220 ma non va a gas. Ho...
Mag172
Oggi alle 10:22
Cellula abitativa
Serranda nere nautico Laika che non si apre
Buongiorno a tutti. ho da pochi mesi un Laika Ecovip H 720 con serbatoio nautico e l'altro...
Macrilla
Oggi alle 09:16
Altro sui camper
Pulizia waterless
Buongiorno, qualcuno usa prodotti waterless per la pulizia del camper? Se si come vi trova...
Malu
Oggi alle 08:58
Viaggi all'estero
Da Roma a marrakech in solitaria in economia
Ciao, vi spiego la situazione: mia moglie ha ferie dal 10 agosto al 8 settembre; io avrei ...
gianninotopo
Ieri alle: 22:04
Accessori
Passaggio a Litio e Batteria LiFePo4 DIY
Ciao a tutti apro questo thread per condividere qualche lavoretto e perchè avrò bisogno di...
ciberbastard
Ieri alle: 21:47
Viaggi in Italia
Destinazione Castiglione della Pescaia (da Monza)
Egregi, buongiorno, abbiamo prenotato una decina di giorni a Castiglione della Pescaia ad ...
CaroladeMondini
Ieri alle: 18:45
Cellula abitativa
Letto basculante: aria fredda la notte
Ciao, ho dormito per la prima volta per due volte sul basculante del nostro nuovo MH (ITI...
sicce
Ieri alle: 18:33
Cellula abitativa
lavaggio giusto
un saluto a tutti vorrei chiedervi come evitare che dopo ogni lavaggio si formi immancabil...
ciotta
Ieri alle: 18:03
Accessori
Aiuto NDS power service gold m30
Buonasera, cerco un aiuto da qualcuno che conosce questo aggieggio. L’ho comprato usato pe...
Trippuma
Ieri alle: 17:58
Accessori
Un parere sulla scelta del frigo a compressore
Buongiorno. Ho il frigo trivalente Dometic RM7361 del 2004 che per la prima volta mi da de...
bolsenior
Ieri alle: 17:11
Meccanica
AGGIORNAMENTO AL BODY COMPUTER
salve a tutti, qualche collega camperista, saprebbe indicarmi come aggiornare il body (in ...
Azzurro69
Ieri alle: 14:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link