quote:Risposta al messaggio di slupibus inserito in data 01/11/2011 22:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per il lavoro .. e anche per le foto che mostrano il lavoro ... Attendiamo il seguito dei lavori ...[:)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 31/10/2011 14:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho lo stesso inconveniente. Ho smontato il rubinetto (nel mio Adria è facile, sviti la ghiera superiore e lo sfili da sotto aprendo un pannellino che sta nel vano sottolavandino, guarda bene, non può essere che si debba smontare il ripiano). C'è un microinterruttore che evidentemente si ossida, se lo scartavetri funziona per un po', poi lo rifà. Adesso vorrei cercare il componente e sostituirlo, ma non so da dove cominciare a cercarlo. Il alternativa potresti mettere l'interruttore a pedale, credo sia molto comodo e lo vorrei installare comunque. ramon
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 30/10/2011 19:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Paolo per aver pubblicato queste chiarissime immagini, al più presto cercherò di realizzare a mia volta la modifica. Andrea
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 02/11/2011 09:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non risolveresti niente mettendo l'interruttore a pedale. L'interruttore non apre e chiude il rubinetto, ma fa solo partire la pompa. Cisì facendo, dovresti ugualmente aprire e chiudere il rubinetto, altrimenti, uscirebbe acqua anche usando il rubinetto del bagno, doccia o sciacquine. Il tutto, rendendo inutile l'interruttore a pedale. Perchè l'interrutore a pedale abbia il suo effetto, dovresti montare anche un'elettrovalvola che chiude il rubinetto, ma credo che a questo punto, complicheresti le cose invece di semplificarle. Molto meglio riparare semplicemente il rubinetto. Altrimenti, mi viene in mente un'altra soluzione- Interruttore a pedale e risparmiatore d'acqua meccanico al rubinetto. In questo modo, faresti partire la pompa in manuale ed uscirebbe acqua solo spostando la levetta posta direttamente sotto al rubinetto.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 02/11/2011 10:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luk, con l'interruttore a pedale devi comunque azionare sempre il rubinetto (anche se li switch funziona): - apri il rubinetto (posizionandolo dove vuoi caldo/freddo) - poi schiacci il pedale e l'acqua comincia ad uscire - quando vuoi solo interrompere (ad es pausa per insaponarti) lasci il pedale, la pompa si ferma e l'acqua smette di uscire (dopo uno zic di tempo) - quando hai finito lasci il pedale e chiudi il rubinetto. ramon
quote:Risposta al messaggio di fabioand inserito in data 02/11/2011 10:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fabio: 1)un camper puro puo' essere parcheggiato piu o meno come una macchina: a parte le dimensioni 2)anche se non e' praticissimo,puo' all'occorrenza sostituire un auto ed essere utilizzato per trasportare cose oltre che persone, quindi ci si puo' andare a fare la spesa all'occorrenza, o all'ikea tanto per intenderci, sostituendo semmai la seconda auto di famiglia. In parte è vero, ma tieni conto che in tanti posti i parcheggi scoperti hanno la sbarra che limita l'altezza, quelli interrati scordateli. 3)i consumi si aggirano sui 10km/l (con un piede parsimonioso): si 4)non dovendolo rimessare se utilizzato di frequente e dato che ci sta in un posteggio, e' sempre pronto per andare ovunque: rimesaggio si/no dipende dalle possibilità concrete che hai di parcheggiarlo ciao ramon
quote:Risposta al messaggio di fabioand inserito in data 02/11/2011 10:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabio e benvenuto .. come prima cosa ti informo che hai letto le ultime 70 pagine .. saltando le prime 300 [:D] .. ( in archivio ) .. ma non c'e' problema .. Saremo in parecchi ad esprimere opinioni sul tuo quesito .. sappi che alla fine avrai si delle risposte ... ma forse ancor piu' dubbi .. [:D] Per l'utilizzo come seconda macchina .. dipende dal tipo di strada che fate con questa macchina e dove la parcheggiate .. se la seconda macchina serve per andar a lavorare in zona trafficata con scarso parcheggio ... eviterei ... se invece la seconda macchina fa tangenziale e poi si parcheggia in un piazzale allora la cosa e' fattibile .. Senza parlar di marche come dici tu .. ognuno di noi ha il camper migliore ... per l'utilizzo invernale ti consiglio un mezzo con riscaldamento a gasolio in modo da non aver problemi di rifornimenti se non di attenzioni sull'assorbimento corrente .. Problema comunque risolvibile . Il riscaldamento a gas ti da si l' autonomia che chiedi .. ma e' piu' impegnativo e le bombole finiscono sempre nel bel mezzo della notte ( almeno le mie ).. Per quanto riguarda uso tendalino o tende extra .. le puoi usare se ti appoggi ad un campeggio ma se dovessi rimanere in sosta libera o area di sosta non puoi uscire dall'ingombro del mezzo ... Se di estrema necessita' un preingresso .. ci sono alcune tipologie con il bagno in coda .. cosi facendo aprendo il portellone posteriore entri nel vano bagno dove puoi salire senza entrare direttamente nel mezzo e spogliarti o asciugare il cane .. Paolo
quote:Risposta al messaggio di fabioand inserito in data 02/11/2011 10:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto! Nella nostra famiglia c'è un "pelosetto" di 50kg (maremmano [:)]) che viaggia sempre con noi. Col trasporter viaggiava nel corridoio in coda, e univo le sedute posteriori per impedirgli di arrivare in cabina. Col ducato viaggia teoricamente sempre in coda (ho la dinette anche in coda) ma, se il letto è fatto, si sdraia appena dietro i sedili guida, davanti al portellone laterale. Per la legge, con UN cane non sei obbligato alla divisoria, basta che non intralci la guida. con più animali serve si la divisoria. Ovviamente poi dipende dal carattere del cane, ma questo lo sapete e ci arrivate anche da soli [;)] Consiglio. per un utilizzo da 2° auto valutate i vari furgoni sui 5m (tipo VW T5 o concorrenza) Se invece volete più comodità al massimo un ducato 541... un 6m si fa veramente fatica ad usare come vettura in città [8)]
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 02/11/2011 12:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta mojado :D, si so che non e' esattamente un utilitaria da parcheggiare, pero' mi par di capire che ci si sta nelle strisce :P per gli interrati ovvio me li scordo ( anche perche c'e' a bordo il gas.. sarebbe comunque vietato) ma da me ci sono centri commerciali con ingressi dedicati a furgoni e mezzi alti quindi non avrei problemi ( in ogni coso sarebbe una situazione di "emergenza" in quanto la macchina per fare la spesa ce l'ho ne abbiamo due vorremmo sostituirne nel caso una praticamente mai usata ma che teniamo perche' "non si sa mai") per il rimessaggio, lo eviterei dato che mi servirebbe quasi ogni week end, e per fortuna dove abito io problemi di parcheggio davanti e intorno a casa non ce ne sono, dico se lo lascio posteggiato una settimana non credo ci siano problemi di sorta penso, anche perche' molti rimessaggi comunque sono all'aperto quindi non so che vantaggi ci siano a tenercelo, ma ripeto non me ne intendo di camper! :D so che molti miei concittadini tengono ogni genere di camper posteggiati un po' ovunque solo nel tragitto a piedi da casa alla stazione ogni mattina ne posso contare almeno 5 e non sono neanche camper puri :D Fabio e Chiara
quote:Risposta al messaggio di fabioand inserito in data 02/11/2011 12:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un inconveniente che potresti avere , in inverno , lasciando il mezzo parcheggiato ( durante la settimana ) a temperature sotto lo zero + o - .. devi ricordarti di vuotare sempre i serbatoi , in quanto si ghiaccerebbe l'acqua o in alcuni mezzi , si aprirebbe la valvola di sicurezza e ti vuoterebbe tutto il serbatoio dell'acqua in strada .. Qualcuno ti dira' che anche se si gela il serbatoio non importa .. ma calcola che c'e' una pompa ammersa nel ghiaccio e tutte le raccorderie .. inoltre prima di sgelare un blocco da 100 kili di ghiaccio ... lo devi scaldare per bene il camper ... Paolo
quote:Risposta al messaggio di fabioand inserito in data 02/11/2011 13:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ormai molti mezzi di varie marche montano il riscaldamento a gasolio di serie .. per la cucina ti danno un vano piu' piccolo ( sotto i fornelli ) dove inserire una bombola da 5 gk .. che dura un infinita' a meno che' pensi di farci bollire la peperonata o la trippa ... [:D] Paolo
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 02/11/2011 13:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensavo anche io di cambiare il mezzo [:D]... prendendo un Camperone tipo Americani da 11 metri e caricare nel baule il mio raptor .. in modo da sfruttarlo come mezzo comodo da avvicinamento .. Sul tetto dell' americanone .. solarium e idromassaggio ... senza tralasciare laghetto per pesca sportiva di carpe .. ( acqua profonda ) [8D] ...[:D] Paolo