quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 02/11/2011 13:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non occorre prendere un americanone da 11 metri per il laghetto sopra il tetto, basta prendere il camper di Paso[:D][:D][:D] ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 02/11/2011 12:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luk, premetto che non ho mai provato ne l'uno ne l'altro, però "a sentimento" mi piace di più quello a pedale perché dell'interruttore ne sento il bisogno quando ho le mani occupate o a lavarmi i denti (sono mancino e il rubinetto è a SX) o sotto la doccia (motivo per cui sto cercando un interruttore a pedale STAGNO) MES se hai qualche suggerimento è bene accetto. anche perché il mio non è un impianto a pressione e "chiudere" un rubinetto senza staccare la pompa non mi piace. ramon
quote:Risposta al messaggio di Rio48 inserito in data 02/11/2011 15:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> costa uguale se è omologato autocaravan, basta andare in un' agenzia convenzionata e dovresti pagare sui 230 euro bonus malus se non è omologato autocaravan ci vogliono circa 2.300 per fare il cambio d' uso con l' aggiunta dei posti viaggio. Il cambio d' uso si può fare su qualsiasi furgone di qualsiano anno, non serve neanche che ci si stia in piedi. ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 02/11/2011 13:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sì,sì,sì, vabeeeene, ma Noi volevamo sapere solo UNA cosa...che non ci hai detto: le Amichette come si son comportate? Dato che erano in due hai preferito non opporre resistenza?[;)] Ciao [:D] Edo
quote:Risposta al messaggio di edodesmo inserito in data 02/11/2011 17:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo andati a vedere la festa di Haloween a Corinaldo e poi a Riolo Terme. Ho trascorso una vita con la paura delle streghe e delle diavolesse... dopo quelle che ho visto ho cambiato opinione, se mi dicono arriva la strega, l' aspetto con gioia[:D][:D][:D] ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di fabioand inserito in data 02/11/2011 13:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tieni conto cmq di alcune cose... Quando sei a fermo per me è impensabile utilizzare il camper col cane dentro, o predisponi uno spazio dedicato oppure l'avrai sempre in mezzo ai piedi, dovrai scavalcarlo ogni secondo e farlo spostare per aprire l'antina che, per chissà quale legge divina, è sempre quella dietro il posto dove si è accucciato! [:D] Inoltre tieni conto dei peli mentre si cucina (il mio, quando cammina sul camper, col muso arriva a curiosare fino nel lavello [:o)][:D]) Altra cosa.. dici "asciugare il cane" .. ovviamente il parfum de can bagnat si impregna nei materassi e ti resta sotto il naso una vita [xx(] Io ho risolto così.. in aree sosta generalmente il cane dorme fuori: all'aperto o sotto il tendalino. in caso di necessità avevo preso una tenda 1 posto alla decatlon da 20 neuri da usare come cuccia (anche se in realtà preferisce sempre dormire fuori) In sosta libera ovviamente dorme dentro, ma lo faccio salire per ultimo, quando i bimbi sono già a letto e noi già pronti. Ps. ora ho un Mesitalia su ducato 636 con i matrimoniali trasversali in coda. ma anche prima col transp le dinamiche erano molto simili.. solo non potevo andare in bagno se il cane dormiva dentro [:D]
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 02/11/2011 20:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea come hai risolto con il coperchio del motore ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 02/11/2011 10:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Luca gia fatto,la foto risale a prima dell'intervento ecco perche la tengo,dove non arrivo con gli occhi usa le foto.
quote:Risposta al messaggio di slupibus inserito in data 02/11/2011 21:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pazzo,se non era per mia moglie il primo giorno lo avrei smontato tutto pezzo pezzo,di quello che posseggo devo sapere tutto,io sono fatto cosi,man mano ci sto arrivando,stanno uscendo tanti spazi. Il problema è stato montato male,se guardi bene lato sx la pallina di silicone ha creato tutto.
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 02/11/2011 20:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, per ora è tutto fermo in quanto mancando il ricambio per l'arganello, ho rimandato il richiamo ai prossimi giorni. Cmq leggendo i vari 3d postati, mi sa che mi conviene fare solo la protezione a cera sulla testata.. ed isolare veramente da dove entra acqua PS. ricordati appena hai qlc che passa per BS i legnetti della dinette e della cucina [:X][;)]
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 03/11/2011 06:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche se fai la protezione con la cera quando entra acqua si stagna dove ci sono gli iniettori e non esce ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 02/11/2011 20:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si anche io pensavo di farlo stare fuori quando possibile ( e' un cane da montagna adora il freddo) per quando e' dentro pensavo di far realizzare un kennel sotto il matrimoniale ( pensavamo ad una soluzione con matrimoiale in coda)magari semplicemente montando due cancelletti rimovibili di modo da poterlo far salire da dietro senza che possa andare in giro per tutto il camper. cmq presto faremo un salto in quel di vicenza a rompere le scatole e chiedere se quello che pensavamo di fare e' possibile :D @ mesitalia siamo noi quelli che continuano a rompere le scatole chiamando per venire ogni volta che siete chiusi! mia moglie' e' quella squinternata che ha chiamato l'altro giorno e che ride sempre al telefono... :D per i peli e il resto, fortunatamente non ne lascia in giro molti lo spazzolo spesso, e anche lui arriva ovunque siamo abituati, ormai il "piccolo" e' alto 70cm al garrese. stavo pensando se sia possibile, una volta ricavato un po di spazio sotto al matrimoniale, montare su un portellone una porticina di quelle richiudibili a tagliola per far salire e scendere il bestio senza dover aprire il portellone ( pensando sempre all'inverno) abbiamo un po' di idee matte, d'altronde abbiamo fatto fare la casa su misura per il cane, non vedo perche' non dovremmo fare lo stesso per il camper :P Fabio e Chiara
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 02/11/2011 16:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao MESITALIA, perchè mi dici se è omoligato,se lo compro nuovo credo che sia già omologato come autocaravan, oppure no. Ciao
quote:Risposta al messaggio di gnampolo inserito in data 03/11/2011 11:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi fa molto piacere leggere che molti si portano dietro il cane! temevamo di dover ripiegare su un mezzo piu ingombrante ma ormai ci siamo innamorati dei camper puri! ad ogni modo fino ad ora ci siamo arrangiati in tenda portandoci dietro fornelli, fornelletti lampade pentolame trasportino, materassi materassini... hai voglia un furgonato per noi e' gia' una reggia! una domanda piu tecnica..: ogni quanto si fanno le manutenzioni al mezzo? nel senso dato che viaggia praticamente sempre con un bel carico per via di tutto quello che c'e' dentro, questo immagino si rifletta in qualche modo su tutte le parti sottoposte a sollecitazione, ammortizzatori, balestre, freni gomme frizione.. tanto per capire piu o meno ogni quanti km gli si deve dare un occhiata generale? perche' noi un migliaio di km al mese per le varie uscite "ricreative" li facciamo quando ci muoviamo poco e vorremmo prendere il camper per muoverci piu spesso e piu lontano.. :P per andare in montagna puo' essere utile orientarsi su un 4x4? ed ancora, io sono abituato con le mie macchine ad avere sempre le gomme gonfiate ad azoto, puo' essere utile anche con il furgonato o ci sono controindicazioni? ho poi sentito parlare in fiera a parma, delle celle a combustibile, possono essere un investimento intelligente nel caso si opti per un riscaldamento a gasolio ( che da quanto mi par di capire consuma anche corrente) o serve solo se uno mette apparecchiature tipo televisore cosa che a noi non interessa affatto al limite ci potrebbe servire tenere carico il notebook e i cellulari ma esistono caricabatterie a 12 v per entrambi. scusate se sono domande stupide e se riempio il 3d di post! ma voi siete persone che il camper lo vivono, e credo abbiate risposte piu' esaustive e pratiche di chi semplicemente li vende! mi faro' perdonare le rotture di scatole portandovi una cassa di birra al prossimo raduno che fate :D Fabio e Chiara
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 03/11/2011 13:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono da calcolare 3 giorni invernali .. quindi utilizzo riscaldamento .. luce .. ( aumento ore di buio ) pompa dell'acqua .. e qualcosa in piu' .. sempre sperando di partire con la batteria carica al massimo .. quindi messa in carica minimo 24 ore ... naturalmente .. inverno .. estate tutta un altra cosa ... Ti dico .. noi da Venerdi sera a domenica sera in pieno inverno .. mai nessun problema di corrente pero' riscaldamento a gas ... utilizzo anche di tv .. Ho un pannello solare che mi aiuta .. anche se in inverno ... non fa i miracoli ... ad ogni modo parto sempre dopo aver tenuto sotto corrente per 24 ore .. Paolo