quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 04/11/2011 20:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Antonio ma anche io ho il tendalino e a questo punto se mi dici che hanno una funzione puramente estetica.. lascio perdere. ciaoo Andrea -one life, live it-
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 04/11/2011 20:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x Franco . . Anche il mio e' fuori garanzia ma il pezzo e' comunque un richiamo . . Quindi non serve la garanzia . . Paolo
https://forum.camperonline.it/#...
Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 04/11/2011 21:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo infatti come dicevo gia sono stato in fiat nel passato....
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 04/11/2011 19:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non credo sia necessario telefonare periodicamente. Io appena acquistato il raptor l'ho registrato nel sito FiatCamper e da allora mi comunicano loro via e-mail se ci sono richiami. Anche nel caso di questo richiamo dell'arganello è stato così: lunedì della scorsa settimana ho ricevuto una e-mail, ho telefonato al numero verde solo perché ero curioso di sapere di che si trattava, poi ho chiamato il concessionario e venerdì scorso mi è stato fatto l'intervento. Ieri (quindi dopo quasi una settimana dall'intervento e più di dieci giorni dalla e-mail) mi è arrivata la raccomandata... La raccomandata viene sempre inviata quando si tratta di richiami legati alla sicurezza, serve alle Case costruttrici per tutelarsi in caso di incidente... Fabio
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 04/11/2011 21:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT: Hai posta Ammetto che mi sono arreso: ho tolto la sottoscrizione al 3D... mi intasava la posta Fra
quote:Risposta al messaggio di slupibus inserito in data 04/11/2011 20:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Entrambe le tende, sia quella anteriore che quella posteriore le ho fatte arrivare all'altezza del letto. Primo perchè le coperte Ikea arrivano esattamente fino a li, secondo perchè credo sia la soluzione migliore. Si può accedere al bagagliaio senza disturbare chi dorme e si lasciano libere le bocchette di aspirazione e riscaldamento che sono sotto al letto. Ciao Luca Pinzerato
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 05/11/2011 08:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...penso che farò anche io come te. grazie del consiglio Andrea -one life, live it-
quote:Risposta al messaggio di slupibus inserito in data 05/11/2011 09:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco scoperto l'arcano, se lo monti all'interno è ovvio che sentirai sempre rumore.
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 05/11/2011 16:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le sospensioni a soffietto non vanno mai montate sui Ducato. E sopratutto se il furgone ha come optional l' ESP, che è il dispositivo antisbandamento che agisce su freni, acceleratore e ammortizzatori. Con le sospensioni a soffietto il correttore di frenata che agisce in base al carico ed è meccanico non funziona. ( NB il correttore di frenata non è l' ABS ma un dispositivo meccanico che distribuisce la frenata sulle ruote anteriori e posteriori in base al carico, misurato dall' abbassamento del piano di carico ). ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 05/11/2011 16:55:47 (> Risporto anche qui ciò che mi hanno già chiesto con MP: Le sospensioni pneumatiche richiedono una continua ed attenta manutenzione. Se non regolate perfettamente comprometto la stabilità del mezzo Ogni volta andrebbero calibrate in funzione del carico e se c'è l'impianto ESP la frenata non sarebbe al 100% Fai una ricerca in internet e vedi quanti problemi al riguardo. Sui mezzi pesanti e sulle vetture che le montano di serie le sospensioni vengono gestite da una centralina in funzione del carico, cosa che si potrebbe e si dovrebbe fare anche sui camper ma non mi risulta che ciò venga fatto. A mio avviso sarebbe meglio montare ammortizzatori adeguati all'uso medio che si prevede di fare. E aggiungo: con i nostri camper non si fanno solo stade ben asfaltate ma spesso, almeno lo spero, si fanno anche strade o sentieri non asfaltati dove le sospensione vengono sollecitate pesantemente; in tal caso molto meglio avere molle ed ammortizzatori performanti. Qui vedete un po' di foto dove sono stato con il camper e vi assicuro che con altri tipi di camper non ci sarebbeto arrivati [:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.sable.it/?page_id=95
quote:Risposta al messaggio di slupibus inserito in data 05/11/2011 22:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' talmente palese che non credo necessiti approfondire ulteriormente l'argomento [:)]