quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 06/11/2011 17:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio avviso sicuramente si! Inoltre, se vai da loro ti potranno consigliare opportunamente sulla taratura e non solo degli ammortizzatori ma per tutto l'assetto [;)]
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 06/11/2011 15:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enrico!id="size5"> Ciao CAPO, è bello sentirti ogni tanto, ci manchi.. Peccato hai preferito la vetroresina alla lamiera! Tornando alla trazione non vglio fare polemiche ma personalmente a mezzo caricoid="size4"> non ho mai visto nessuno in difficoltà [;)] [;)] [;)] A mezzo scarico [V] [V] concordo! Fortunatamente i nostri mezzi sono SEMPREid="size3"> carichi per via dell'allestimento quindi [:I] [:I]. Forse per i furgonati posso darti ragione, (ache se in parte) per il rimanente dei VR, (mansardati, lineari, motorhome) non c'è assolutamente paragone! Tali meccaniche non vengono utilizzate a causa dei pesi, consumi e costi! Ricorda, peso sul posteriore e trazione anteriore NON SPOSANO! Alex [;)] [;)]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 06/11/2011 21:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest'estate in Polonia uno "scatolone" dopo una notte di pioggia cercava di partire, (in piano). Non c'è stato verso, il suo Ducato 3000 power ha scavato una fossa fino a toccare il radiatore. Come al solito in campeggio c'è sempre un trattore e anche questa volta si è risolto! Ma è sempre così, sempre, sempre, sempre! [:I]
http://www.youtube.com/watch?v=...
[:p][:p][:p]quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 06/11/2011 11:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io in montagna ci vado abbastanza e prima avevo un furgone auto-allestito a traz post. E' indubbio che la capacità del guidatore faccia tanto, ma bisogna anche tenere conto di quanto e CARICO il posteriore. Se l'asse post è poco carico hai voglia a guidare sulla neve. Anche se il mio ducato fosse molto carico non penso che sul post possano esserci i 1000kg e passa per cui è progettato. Un vantaggio della traz anteriore è che il motore è sempre li sopra. Un'altra cosa cui devi fare molta attenzione col post è non infilarti di muso in discese "dubbie", perché se devi fare retro sono dolori (vale anche per l'ante ma i guai li hai se ti ci infili in retro, che è più raro) Questa è la mia esperienza. ramon
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 07/11/2011 17:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca tutto bene? Passata la paura dei ladri? ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 07/11/2011 13:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 08/11/2011 09:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questo punto Elenco ... PaoloePaola LuckyJoint Orsoyoghi Casasnop Per quanto riguarda la riserva di uno spazio ... dubito in quanto la mole di arrivi e' decisamente imponente e i nostri arrivi sono frastagliati .. Provo comunque a contattare l'organizzazione .. Paolo
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 08/11/2011 18:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io sono nella stessa situazione, ma devo ancora contattare il concessionario!! Ciao tutti Domenico
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 08/11/2011 18:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Buona sera a tutti, anche per me lo stesso scenario con fiat, io ne ho due di richiami, un intervento alla cemtralina ed il secondo all'arganello della ruota di scorta...mah...attendo raccomandata?[:(!]. <saluti a Domenico e Signora, ci siamo conosciuti a Monzambano....ricordate, abbiamo lo stesso lamierato.....identico. mauro