quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 01/06/2012 12:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normalmente il Ducato monta i 215/75R16 ( il maxi ) noi su quello normale che monta il 15" omologhiamo i 215/65R16 in alternativa ai cerchi da 15. Secondo me vanno bene se hai il maxi i 225/70R16 per tenere lo stesso rotolamento ma devono essere scritti nel libretto. Calcola minor velocità, più consumo di carburante e minor tenuta sul bagnato. ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 01/06/2012 11:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parer mio non mi sembra che ci siano stati degli incasinamenti ... e nemmeno dei sotterfugi ... siamo qua tutti per scrivere anche cio' che pensiamo ...[:)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 01/06/2012 11:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale malumore stà aumentando? A me sembra che tu ti stia comportando correttamente, anzi, sei molto disponibile e sono apprezzati i tuoi interventi da esperto. Io ho denunciato una situazione, qualcuno che inizialmente voleva entrare nel forum senza essere ne camperista e tanto meno appassionato di furgonati ma solo per pubblicizzare la propria attività, alla fine lo stava facendo usando la mano di altri utenti che inconsapevolmente hanno fatto il loro gioco. Basta, qualcuno si sente a disagio o vuole creare malumori? Penso che siamo tutti adulti per capirlo. Io di problemi ne ho già abbastanza, questo è l' ultimo di oggi, non è possibile che salgano dentro un camper pulito senza pulirsi le scarpe!! [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/521/290820102358copia.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista") quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 31/05/2012 23:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai un 33 q.li è abbastanza normale che si abbassi con il tempo. Un po' meno il 35 che, nel caso del Master ha le balestre rinforzate ( il tuo è un 32 o sbaglio?) Per quanto riguarda i soffioni ti posso dire la nostra esperienza su Master che penso possa essere applicata anche a Ducato. Noi, nel tempo le abbiamo montate quando applichiamo i portamoto e, siccome vanno tenute sempre almeno ad 1 atm effettivamente ti alzano il mezzo di quei 5 cm senza variare il molleggio. Se poi le porti più su (di solito lo fai quando aumenti il carico ad es. con la moto sopra nel nostro caso) il mezzo ti si alza ancora ma diventa anche un po' più rigido. Mario Zaro - Titolare Helix Camper e "furgonista" convinto
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 01/06/2012 18:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io prima di montare i soffietti proverei a pesare il mezzo. Ti ricordi Mario che ha montato tutto doppio? ( batterie, serbatoi, stufe, ecc...) secondo me anche il peswo è doppio[:D][:D][:D] ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 01/06/2012 22:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Controlla se nell' asse posteriore oltre alle balestre hai anche le molle. Se non le hai prova prima a montarle, le trovi nei sfasciacarrozze a pochi soldi. In teoria risolvi abbastanza così. Ultima spiaggia monta le Alko. ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 01/06/2012 22:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salvo
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 01/06/2012 22:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, quelli si chiamano ammortizzatori e non centrano con il livellamento del mezzo. Servono a stabilizzarlo, se sono scarichi ondeggia destra e sinistra ed è molto pericoloso. Se devi cambiarli monta gli Oma. Se vuoi andare tranquillo monta anche una barra stabilizzatrice ( sempre da Oma le trovi). Se guardi sotto il pianale sopra l' asse ci sono due grossi coni di gomma che a pieno carico si appoggiano sulla barra dell' asse. Esterne ai due coni di gomma ci dovrebbero essere due molle grosse. Se non ci sono mettile, come dicevo risolvi molto. Ultima spiaggia le Alko. Prova a pesare il mezzo prima. ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
Ciao da Edo [;)] quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 01/06/2012 23:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salvo
quote:Risposta al messaggio di edodesmo inserito in data 01/06/2012 23:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che ho le dritte, io monto i 19 sul mio. ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 01/06/2012 23:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie! [;)]
Ciao da Edo [;)] http://www.trovocamper.it/index...
( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 02/06/2012 10:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque è già stato segnalato sia alla Possl che alle autorità competenti perchè "indaghino" [:D][:D][:D] ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di spumantino inserito in data 02/06/2012 23:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io cerco sempre di accendere "focolai" per creare discussioni in modo di tenere vivo il forum... ma tutto tace.[:(!][:(!][:(!] ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 02/06/2012 23:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, 5x118 telaio light --- 5x130 telaio heavy
Ciao da Edo [;)] quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 01/06/2012 13:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Stefano, sono gomme invernali e volevo sapere se poteva montarle il ducato[^] Massimo.