CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
830 20 47343
15
gianguido
gianguido
14/03/2011 112
Inserito il 09/09/2012 alle: 21:17:57
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 09/09/2012  21:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>senza ombra di dubbio...a domani gianguido
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 09/09/2012 alle: 21:19:10
fi1960 , personalmente fosse stato un Westfalia col soffietto avrei elogiato la sua guidabilità al pari di una vettura, cosa che poteva essere un punto decisamente a favore... essendo a tetto alto mi verrebbe quasi da dire che il ducato è più stabile su strada... come motori sono entrambi ottimi.. il 2.5 dovrebbe essere l'euro3 da 100cv, sicuramente più caro a livello di manutenzioni/ricambi ma da più fonti definito un vero "mulo" ... il 2.8 fiat mi sembra sia uno dei più elogiati... Diciamoc he dalle foto non capisco bene la pianta su ducato.. secondo me devi solo salirci, simulare le operazioni quotidiane di vita a bordo secondo le vostre esigenze (fare i letti, lo spazio nel bagno, la capacità di stivaggio... e poi se possibile farci un giretto su strada Salvo difetti occulti (non è sinonimo di qualità, ma i prezzi non è che siano proprio "a saldo" ) secondo me cadi sempre in piedi... Buona scelta!
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 09/09/2012 alle: 21:37:12
quote:Risposta al messaggio di fi1960 inserito in data 09/09/2012  11:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Okay mi sbilancio. Westfalia è Westfalia ma come guidabilità tra i due io preferirei il Ducato. Il Transporter con quella banana sul tetto è alto e stretto modificando decisamente le doti di stabilità. L'impatto con l'aria è maggiore con aumenti di consumi. Il west è lunghetto ma strettino all'interno. Sulla qualità non si discute. Campertre lo conosco sui semintegrali che mi sembrano ben fatti ma non ho mai visto i furgonati. Dalle foto poco si capisce e quindi devi salirci sopra e fare tu il paragone con il west. Poi ha ragione Pasobs prova a concentrare in un quarto d'ora tutti i movimenti e le operazioni che potresti svolgere in una giornata. Mi sembra poi che la differenza di prezzo sia sui 4000 e non 2000 e comincia acubare. Sul Campertre verifica solo il bombolone del gas. Scadono dopo 10 anni e bisogna sostituirli (non si possono revisionare), il costo non è basso e se poi è di quelli di piccolo diametro che si trovano solo in Germania il costo aumenta. Non mi convince molto la seduta posteriore. Se ci deve viaggiare un pupo prova a farlo sedere e verifica che stia comodo-comodo perche altrimenti dopo mezzora te lo trovi ululante. Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 09/09/2012 alle: 21:41:04
quote:Risposta al messaggio di gianguido inserito in data 09/09/2012  21:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora eravate voi , quelli che ho incrociato in autostrada all'altezza di ghedi ... o poco piu' ...[:)] Paolo
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 09/09/2012 alle: 21:44:58
Aggiungo due cose. Dagl'annunci la differenza di prezzo è di 5000 euro. Inoltre ricorda che Westfalia ha molti particolari costruiti da loro, tipo le finestre. Se rompi qualcosa può essere difficile trovare il ricambio. Suppongo invece che Campertre abbia usato accessoristica abbastanza standard. Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto
15
gianguido
gianguido
14/03/2011 112
Inserito il 09/09/2012 alle: 21:50:28
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 09/09/2012  21:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>noi siamo partiti da casa verso le 18,30, io guardavo tutti i camper per cercare il nostro logo, non dirmi che mi siete scappati... sono proprio una talpa.. mi spiace...ago![B)] gianguido
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 09/09/2012 alle: 22:16:04
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 09/09/2012  19:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alberto ma ci sei anche tu di persona... pensavo che dopo Dusseldorf ti fossi preso un pò di meritate ferie... Sono passato in germania ma ero di corsa e non mi sono fermato, speravo di venire a Parma ma sono tornato l' altra notte da Francoforte e domani riparto per Nagyoroszi Ungheria e tornerò per fine settimana. Comunque sicuramente ci saranno altre occasioni per trovarci. Auguro anche a te come ho fatto con Mario una buona fiera e tante soddisfazioni...
17
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 09/09/2012 alle: 22:16:20
Hei salve amici, sono fresco fresco dalla fiera di Parma dove, ovviamente, ho visitato solo raptor[:D] - non svelo ancora nulla per non rovinare le sorprese a chi deve ancora andare in fiera, ma posso dire che ho notato un eccezionale interesse per la lamiera! Una cosa non mi è chiara: alcune Case propengono per finestre con cornice interna sui 4 lati, altre per finestre con cornice su tre lati (in pratica aperte sotto). Perchè questa differenza? la finestra aperta sotto non è fonte in inverno di spifferi e condensa? oppure forse è il contrario, entra aria calda e asciuga la finestra? inoltre sembrano molto in voga gli oscuranti finestre plisettati in carta che non hanno nessuna tenuta termica. Non erano meglio quelli classici riflettenti? A voi i commenti e "chi più ne sa più ne dica". Ciaoooooo[;)] Nick

Modificato da nicbu72 il 10/09/2012 alle 13:06:20
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 09/09/2012 alle: 22:26:34
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 09/09/2012  22:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come operatore del settore non posso criticare o giudicare le scelte degli altri. Credo che la cosa migliore sia guardare le scelte che fanno gli allestitori sui propri mezzi personali[:D][:D][:D]
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 09/09/2012 alle: 23:32:09
quote:Risposta al messaggio di gianguido inserito in data 09/09/2012  21:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi domani . . In fiera . . Gianguido Videodue Luval Lu&cri se non ricordo male . . Paolo
15
cyberpol
cyberpol
02/05/2010 73
Inserito il 09/09/2012 alle: 23:48:40
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 09/09/2012  23:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domani in fiera ci saremo anche noi... Siamo arrivati verso le 20.30 a langhirano, cena a base di prosciutto e ora dormiamo qui. Domani mattina i pargoli si sveglieranno prestissimo e ci sposteremo in fiera... A domani!! Giorgio
14
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 10/09/2012 alle: 00:04:51
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 09/09/2012  22:16:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Stefano, certo che ci sono. Da quanto leggo peró l'unico assente sei proprio tu ma capisco. Io peró ti suggerirei di chiedere al tuo boss di farti spostare dalla linea internazionale alla linea nazionale quando c'é la fiera a Parma almeno ti riposi un pó. Se vuoi possiamo sottoscrivere tutti del forum una petizione in tuo favore. Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -

http://www.atmospheraexspace.com

14
fi1960
fi1960
19/01/2012 24
Inserito il 10/09/2012 alle: 08:51:22
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 09/09/2012  21:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario, ti ringrazio per la risposta, nonostante i tutoi impegni, sei sempre molto disponibile, devo dire che i tuoi mezzi sono molto più belli, solo che ognuno ha le sue possibilità... Comunque rimettendo i piedi per terra: la differenza di prezzo, per questo l'ho scritto, alla fine delle trattative, sarebbe di 2.000 € circa, a me il Westfalia piace molto per la disposizione interna, il letto sotto si trasforma in un attimo e non da fastidio, lascia lo spazio per muoversi, anche se non ha la doccia, ha più km ed è al terzo proprietario. Mentre il Campertre ha un motore più potente, meno km, più spazi (gavone posteriore e sul tetto), il bombolone è stato installato al momento della trasformazione a camper, nel 2005, mentre il furgone è del 2000. solo che il divano è un po' complicato da trasformare e rimane nel mezzo. saluti. Apprendista
14
fi1960
fi1960
19/01/2012 24
Inserito il 10/09/2012 alle: 09:01:06
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 09/09/2012  15:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'aiuto[:)] Apprendista
14
fi1960
fi1960
19/01/2012 24
Inserito il 10/09/2012 alle: 09:03:43
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 09/09/2012  21:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta. [^] Apprendista
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 10/09/2012 alle: 11:35:40
non ho ancora visto niente di nuovo in: Velocicamperaptor - raduni dal 2008... Vi state ancora riprendendo? o non siete ancora riusciti ad arrivare a casa...? mi sa che dovrò tenermi la mia curiosità Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 10/09/2012 alle: 12:26:31
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 10/09/2012  11:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace dirti che in quel post .. non vedrai nulla .. in quanto e' stato bloccato da COL , perche' passato un determinato tempo senza aggiunta di nuove scritture , l'argomento viene bloccato in modo da soccombere in archivio .. In fine penso che potrai vedere qualcosa qua .. ma non molto in quanto non abbiamo fatto molte fotografie ... a parte il nostro Cameramen .. che pero' dobbiamo aspettare che ritorni a Napoli ... Devo dire che qualcuno dei presenti avrebbe voluto sbirciare nel TopangaVan [:D].. per curiosarlo ... Speriamo in un prossimo incontro ... Paolo
17
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 10/09/2012 alle: 13:08:51
Scusate amici, spero di non irritare nessuno ma, noto che questa sezione di forum viene utilizzata prevalentemente per raduni, incontri e chiacchere varie. Io credevo che quì si parlasse di furgonati. Alcune persone (hi hi... come me per esempio[:D]) si possono trovare nella condizione di dover prendere delle decisioni importanti, legate magari all'acquisto di un mezzo piuttosto che di un'altro. I venditori, non sono mai attendibili in quanto ognuno, ovviamente, tende a venderti la propria versione dei fatti ma nessuno ti da info valide in termini generali. Quindi per queste persone l'unica possibilità reale ed onesta di conoscere pregi e difetti di un mezzo o di una determinata tecnologia è informarsi da chi utilizza già questi mezzi, proprio grazie ai forum come questo. Credo che la sua vera utilità dovrebbe pertanto essere informare ed informarsi. Per tutto il resto (ben venga ovvio) mi pare che siano previste altre sezioni specifiche. Chiarito questo, quali sono le vostre esperienze in merito al post "finestre" di cui sopra? la mia esperienza precedente era di finestre chiuse su tutti i 4 lati con oscuranti classici a rullo riflettenti e debbo dire che di inverno il freddo restava dentro la finestra e non entrava nell'abitacolo, però questo era inevitabilmente fonte di condensa sulla finestra che, nei casi peggiori, ghiacciava addirittura. Per contro, gli oscuranti di tipo riflettente e non in carta, erano ottimi per respingere il caldo ed i raggi del sole. Ringrazio intanto l'unico che finora ha risposto al mio quesito tecnico. buoni km a tutti Nick
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 10/09/2012 alle: 13:28:38
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 10/09/2012  13:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi permetto di rispondere che questa parte del forum è dentro la sezione "marchi" e non dentro la sezione "tecnica" per cui non vedo perchè non possa essere formato da un gruppo di amici che scambiano le varie esperienze tra loro non solo di carattere tecnico ma anche di altro che ci accomuna. Se vuoi avere notizie sulle finestre devi scrivere nella sezione giusta, quella tecnica. Non è che irriti qualcuno, è che hai scritto nel forum sbagliato. Le finestre che siano montate su un lamierato o su un monoscocca o su un aliscafo hanno sempre le stesse caratteristiche e i stessi pregi-difetti. Secondo me dovresti porgere la domanda nella sezione "Tecnica" "cellula"... Sicuramente riceverai molte più risposte. Io sui miei mezzi monto da sempre le Seitz S4 e nessuno non si è mai lamentato.
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 10/09/2012 alle: 13:37:46
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 10/09/2012  13:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devo dirti che nei quasi 30.000 messaggi che ci siamo scambiati in questo Post non c'e mai stato nessun tipo di irritazione , ne litigio , in quanto ognuno cerca di dare cio' che puo' dare .. e nel momento in cui puo . detto questo , e' vero che nelle ultime pagine abbiamo parlato di raduno/incontro .. ma non sono mancati comunque interventi extra/tecnici/marchi .. se solo marchi/tecnici .. saremmo gia' svaniti nell'oblio dell'archivio ... lo si nota anche dal fatto che dal tuo ultimo interventi qua sui Velocicamperraptor , la pagina su cui sei intervenuto e' ormai in archivio in quanto passati dei mesi .. questo per dirti che l 'extra , serve per tenerci uniti come persone oltre che come semplici Nik dietro a una tastiera ( vero il fatto che molti di noi si firmano con il nome proprio ) .. Inoltre , proprio in occasione di questo nostro ultimo incontro , abbiamo dato la possibilita' a chiunque di poter partecipare/raggiungerci con qualsiasi mezzo , cosa che normalmente nei raduni VelociCamperRaptor , non facciamo ( Solo lamiera sonante ) questo per poter visionare varie tipologie di furgonati con vari accessori ed oltre a quello avere sensazioni e commenti , negativi/positivi sui furgonati . In merito alle domande /impressioni da te richieste .. sulle finestre ognuno di noi potra' dirti la propria impressione .. ma sappi che molte volte guardando la stessa cosa in piu' persone .. non tutti vediamo la stessa cosa .. questo per dirti che sicuramente avrai risposte opposte su un unico argomento .. se poi come nel mio caso .. ho esperienza di un solo genere di queste .. preferisco far parlare chi sa di piu' . Paolo

Modificato da PaoloePaola il 10/09/2012 alle 13:49:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Oggi alle 15:45
Accessori
Batteria Litio per ADRIA TWIN SPORT 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Oggi alle 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Oggi alle 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
08/04/26 - 17:27
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link