quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 09/09/2012 21:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>senza ombra di dubbio...a domani
gianguido quote:Risposta al messaggio di fi1960 inserito in data 09/09/2012 11:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Okay mi sbilancio. Westfalia è Westfalia ma come guidabilità tra i due io preferirei il Ducato. Il Transporter con quella banana sul tetto è alto e stretto modificando decisamente le doti di stabilità. L'impatto con l'aria è maggiore con aumenti di consumi. Il west è lunghetto ma strettino all'interno. Sulla qualità non si discute. Campertre lo conosco sui semintegrali che mi sembrano ben fatti ma non ho mai visto i furgonati. Dalle foto poco si capisce e quindi devi salirci sopra e fare tu il paragone con il west. Poi ha ragione Pasobs prova a concentrare in un quarto d'ora tutti i movimenti e le operazioni che potresti svolgere in una giornata. Mi sembra poi che la differenza di prezzo sia sui 4000 e non 2000 e comincia acubare. Sul Campertre verifica solo il bombolone del gas. Scadono dopo 10 anni e bisogna sostituirli (non si possono revisionare), il costo non è basso e se poi è di quelli di piccolo diametro che si trovano solo in Germania il costo aumenta. Non mi convince molto la seduta posteriore. Se ci deve viaggiare un pupo prova a farlo sedere e verifica che stia comodo-comodo perche altrimenti dopo mezzora te lo trovi ululante. Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto
quote:Risposta al messaggio di gianguido inserito in data 09/09/2012 21:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora eravate voi , quelli che ho incrociato in autostrada all'altezza di ghedi ... o poco piu' ...[:)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 09/09/2012 21:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>noi siamo partiti da casa verso le 18,30, io guardavo tutti i camper per cercare il nostro logo, non dirmi che mi siete scappati... sono proprio una talpa.. mi spiace...ago![B)]
gianguido quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 09/09/2012 19:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alberto ma ci sei anche tu di persona... pensavo che dopo Dusseldorf ti fossi preso un pò di meritate ferie... Sono passato in germania ma ero di corsa e non mi sono fermato, speravo di venire a Parma ma sono tornato l' altra notte da Francoforte e domani riparto per Nagyoroszi Ungheria e tornerò per fine settimana. Comunque sicuramente ci saranno altre occasioni per trovarci. Auguro anche a te come ho fatto con Mario una buona fiera e tante soddisfazioni...
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 09/09/2012 22:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come operatore del settore non posso criticare o giudicare le scelte degli altri. Credo che la cosa migliore sia guardare le scelte che fanno gli allestitori sui propri mezzi personali[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di gianguido inserito in data 09/09/2012 21:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi domani . . In fiera . . Gianguido Videodue Luval Lu&cri se non ricordo male . . Paolo
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 09/09/2012 23:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domani in fiera ci saremo anche noi... Siamo arrivati verso le 20.30 a langhirano, cena a base di prosciutto e ora dormiamo qui. Domani mattina i pargoli si sveglieranno prestissimo e ci sposteremo in fiera... A domani!! Giorgio
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 09/09/2012 22:16:04 (> Ciao Stefano, certo che ci sono. Da quanto leggo peró l'unico assente sei proprio tu ma capisco. Io peró ti suggerirei di chiedere al tuo boss di farti spostare dalla linea internazionale alla linea nazionale quando c'é la fiera a Parma almeno ti riposi un pó. Se vuoi possiamo sottoscrivere tutti del forum una petizione in tuo favore. Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.atmospheraexspace.com
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 09/09/2012 21:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, ti ringrazio per la risposta, nonostante i tutoi impegni, sei sempre molto disponibile, devo dire che i tuoi mezzi sono molto più belli, solo che ognuno ha le sue possibilità... Comunque rimettendo i piedi per terra: la differenza di prezzo, per questo l'ho scritto, alla fine delle trattative, sarebbe di 2.000 € circa, a me il Westfalia piace molto per la disposizione interna, il letto sotto si trasforma in un attimo e non da fastidio, lascia lo spazio per muoversi, anche se non ha la doccia, ha più km ed è al terzo proprietario. Mentre il Campertre ha un motore più potente, meno km, più spazi (gavone posteriore e sul tetto), il bombolone è stato installato al momento della trasformazione a camper, nel 2005, mentre il furgone è del 2000. solo che il divano è un po' complicato da trasformare e rimane nel mezzo. saluti. Apprendista
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 09/09/2012 15:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'aiuto[:)] Apprendista
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 09/09/2012 21:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta. [^] Apprendista
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 10/09/2012 11:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace dirti che in quel post .. non vedrai nulla .. in quanto e' stato bloccato da COL , perche' passato un determinato tempo senza aggiunta di nuove scritture , l'argomento viene bloccato in modo da soccombere in archivio .. In fine penso che potrai vedere qualcosa qua .. ma non molto in quanto non abbiamo fatto molte fotografie ... a parte il nostro Cameramen .. che pero' dobbiamo aspettare che ritorni a Napoli ... Devo dire che qualcuno dei presenti avrebbe voluto sbirciare nel TopangaVan [:D].. per curiosarlo ... Speriamo in un prossimo incontro ... Paolo
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 10/09/2012 13:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi permetto di rispondere che questa parte del forum è dentro la sezione "marchi" e non dentro la sezione "tecnica" per cui non vedo perchè non possa essere formato da un gruppo di amici che scambiano le varie esperienze tra loro non solo di carattere tecnico ma anche di altro che ci accomuna. Se vuoi avere notizie sulle finestre devi scrivere nella sezione giusta, quella tecnica. Non è che irriti qualcuno, è che hai scritto nel forum sbagliato. Le finestre che siano montate su un lamierato o su un monoscocca o su un aliscafo hanno sempre le stesse caratteristiche e i stessi pregi-difetti. Secondo me dovresti porgere la domanda nella sezione "Tecnica" "cellula"... Sicuramente riceverai molte più risposte. Io sui miei mezzi monto da sempre le Seitz S4 e nessuno non si è mai lamentato.
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 10/09/2012 13:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo dirti che nei quasi 30.000 messaggi che ci siamo scambiati in questo Post non c'e mai stato nessun tipo di irritazione , ne litigio , in quanto ognuno cerca di dare cio' che puo' dare .. e nel momento in cui puo . detto questo , e' vero che nelle ultime pagine abbiamo parlato di raduno/incontro .. ma non sono mancati comunque interventi extra/tecnici/marchi .. se solo marchi/tecnici .. saremmo gia' svaniti nell'oblio dell'archivio ... lo si nota anche dal fatto che dal tuo ultimo interventi qua sui Velocicamperraptor , la pagina su cui sei intervenuto e' ormai in archivio in quanto passati dei mesi .. questo per dirti che l 'extra , serve per tenerci uniti come persone oltre che come semplici Nik dietro a una tastiera ( vero il fatto che molti di noi si firmano con il nome proprio ) .. Inoltre , proprio in occasione di questo nostro ultimo incontro , abbiamo dato la possibilita' a chiunque di poter partecipare/raggiungerci con qualsiasi mezzo , cosa che normalmente nei raduni VelociCamperRaptor , non facciamo ( Solo lamiera sonante ) questo per poter visionare varie tipologie di furgonati con vari accessori ed oltre a quello avere sensazioni e commenti , negativi/positivi sui furgonati . In merito alle domande /impressioni da te richieste .. sulle finestre ognuno di noi potra' dirti la propria impressione .. ma sappi che molte volte guardando la stessa cosa in piu' persone .. non tutti vediamo la stessa cosa .. questo per dirti che sicuramente avrai risposte opposte su un unico argomento .. se poi come nel mio caso .. ho esperienza di un solo genere di queste .. preferisco far parlare chi sa di piu' . Paolo