CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
839 20 47343
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 14/09/2012 alle: 14:34:36
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 14/09/2012  14:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gia ' in quasi tutti i furgonati la doccia e' sacrificata ... nei corti e' quasi impossibile ... [:D][:D] Per lavarsi i denti o la faccia .. se una persona supera il metro e 70 o giu' di li .. deve tenera aperta la porta ... Servono dei compromessi anche per la finette .. certo agilita' nelle manovre .. ma da valutare i lati positivi con quelli negativi .. Con questo non voglio dire che sia un brutto mezzo .. anzi .. Salvatore /Mammolato ne e' contentissimo .. ( con la fatica che ha fatto per averlo ) [:D][:D] Quest'anno era presente in fiera ... forse si sono accorti che togliendolo dal catalogo Italiano , avevano fatto una caxxata . Paolo

Modificato da PaoloePaola il 14/09/2012 alle 14:39:55
Chiacchero
Chiacchero
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 14:57:38
Il Possl Roadcamp o Globecar Roadscout che sono gli stessi quello espoto in fiera à il bagno passante ò provato a salire sul letto posteriore nostante sia 100 kg non ò avuto tanti problemi. Il camper l'ò trattato con Nauticaravan di Imola che ne anno uno in magazzino dopo la fiera devo andare a vedere con più calma per questo motivo visto che siete tutti furgonati volevo sapere pregi e difetti. Poi un altra cosa e mia impressione o cè un ritorno al camper corto.Giovanni
15
konqui
konqui
31/08/2010 81
Inserito il 14/09/2012 alle: 15:23:31
quote:Il Possl Roadcamp o Globecar Roadscout che sono gli stessi quello espoto in fiera Hà il bagno passanteHò provato a salire sul letto posteriore nostante sia 100 kg non Hò avuto tanti problemi. Il camper l'Hò trattato con Nauticaravan di Imola che ne Hanno uno in magazzino dopo la fiera devo andare a vedere con più calma per questo motivo visto che siete tutti furgonati volevo sapere pregi e difetti. Poi un altra cosa èe mia impressione o c'ècè un ritorno al camper corto.Giovanni>
> Giovanni, so bene che quando si scrive su internet spesso la sindrome da SMS è forte e comunque si accetta un uso molto più disinvolto della grammatica. Nessun problema, ci mancherebbe. Osservo però che forse in questo caso una eccessiva fretta abbia determinato un post che, causa anche una punteggiatura assente, risulta di difficile lettura. Questo solo per dare maggiore possibilità di comprensione dei ragionamenti e/o dei quesiti che poniamo. Tutto qui. Spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno. [:)]
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 14/09/2012 alle: 15:44:42
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 14/09/2012  14:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non intendevo lo spazio, anzi la doccia è grandissima, peccato che bisogna estrarre da sotto il bagno il piatto doccia che quando ci si sale è un po ballerino. Inoltre non mi è molto chiaro come si possa pulire sotto dove il piatto doccia umido va riposto... Inoltre gli esemplari che ho visto io a Padova avevano la moquette in bagno. Oltre al prezzo... Sinceramente il mezzo è molto bello però il prezzo e questi particolari mi hanno indirizzato verso altri marchi Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 14/09/2012 alle: 19:21:21
...io non credo che andrò in fiera anche perchè il mio Raptor è già quanto di meglio si possa avere... [8D][8D][8D] ... se poi aggiungiamo che è anche giallo...[:D][:D][:D] Alberto & the Yellow Raptor
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 14/09/2012 alle: 19:35:16
Ciao a tutti. Incomincio a sentire un "velo" di stanchezza e una vaga sensazione di slogatura alle corde vocali perciò non mi dilungo prima di aver ripreso energia dietro una bella birra e uno stomaco pieno. Presenze oggi: Aot59 (Grazie ancora ma non dovevi...) AudiA6 (purtroppo non conosciuto) Simbad Golia Buo appetito. Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Inserito il 14/09/2012 alle: 21:48:07
Buonasera a tutti, scrivo di rado o per nulla su COL ma spesso leggo. I camper puri mi son sempre piaciuti, però un paio di anni addietro, col bimbo arrivato da pochi mesi, quando se n'è presentata l'occasione ho preso un mansardato non troppo lungo (5,65+portabici) perchè i soldi non erano molti. Al momento ho seguito più l'istinto e il portafoglio senza far troppi ragionamenti, per fortuna col senno di poi la pianta è risultata ben vivibile anche se poco diffusa (la mia esperienza risaliva a quella fatta da piccolo coi miei con mezzi ben più piccoli e pure il cane). Mi chiedevo, se un giorno volessi passare a un furgonato per gli ovvi motivi a voi ben noti (sicurezza in marcia, velocità, agilità, in minima parte i consumi), come ve la cavate coi bagagli ? Non intendo gommoni zodiac o scooter [:D] che non ci interessano, ma solo il vestiario e le cibare. Per nostra fortuna facciamo molta libera e quando possibile anche per più settimane, in questi casi il bucato non si può fare spesso ed è necessario portare parecchi indumenti di ricambio, o almeno non riusciamo a fare diversamente, ma da quel che ho visto di armadietti non è che ce ne siano tanti anche su mezzi da 6m (che non sono propriamente corti) e la profondità di questi vani è anche piuttosto esigua. Addirittura in quel modello fotografato in fiera col matrimoniale sospeso in coda, tutta la parte posteriore ne è assente. Come ovviate ? Borsoni sportivi nel vano dietro ? E veniamo alla mia idea meravigliosa [:)], chissà dove sbaglio: se dovessi prendere un mezzo di 6m che mi sembrano già tanti (e non sarebbe domani, che il mansardato che abbiamo adesso dovrà durare qualche anno almeno [;)]), non mi piacerebbe per nulla l'idea di dover aggiungere un portabici posteriore, ne verrebbe fuori un mezzo veramente troppo lungo. E' ipotizzabile una pianta con matrimoniale basculante anteriore e un singolo trasversale alto posteriore, così da avere posteriormente al singolo lo spazio per farci stare più bici da caricare e scaricare agevolmente come in qualsiasi furgone non allestito ? L'idea mia sarebbe quella di avere lo spazio posteriore tutto libero per una profondità di 80cm buoni e per un'altezza di un buon metro (quella di una bici insomma) e sempre in coda superiormente (partendo a filo del singolo) molto spazio di stivaggio in armadietti/vani che avrebbero una grande profondità. Sintetizzando: è possibile camperizzare un furgone per tre persone, stivando all'interno fino a tre bici (non pieghevoli) e potendo godere di ampio stivaggi oin fatto di armadietti ? Se si, quale sarebbe la lunghezza minima possibile del suddetto furgone ? Scusate la prolissità, ho fatto molte domande e descrizioni e non ho il dono della sintesi [:I] per cui ringrazio da subito chi avrà avuto la pazienza di leggere tutto [:)]

Modificato da naldorm il 14/09/2012 alle 21:54:00
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:20:23
quote:Risposta al messaggio di naldorm inserito in data 14/09/2012  21:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto nel forum. Mi sembra che il mezzo che descrivi esista già. E' un Poessl presente in fiera del quale onestamente non ricordo il modello. Sicuramente interverranno altri del forum a colmare la mia lacuna perchè io mi intendo più di ...Helix[:D] Comunque e quello con il tetto superalto con il "naso" davanti. Ha un castello in coda con il letto basso che si può alzare liberando un gavone posteriore. La sensazione è che far stare tre bici possa essere un po' da contorsionisti. Però rimane il letto alto del castello (forse un po' sacrificato). Anteriormente c'è una classica semidinette integrata con la cabina e un letto abbassabile nel tetto (NON E' UN BASCULANTE) che lascia intatta l'abitabilità della dinette. Indubbiamente la sensazione interna è di un'abitabilità un po' sacrificata, ci sono in tutto 5 gradini in un metro quadrato e l'altezza esterna non è da bassotto ma la lunghezza totale è di 5.40. Certo che il prezzo non è proprio popolare (dalla serie: "il bue che dà del cornuto all'asino"[:D][:D]) e si aggira sui 50K. Su un sei metri i giochi si farebbero più semplici e magari qualcuno del forum può darti qualche consiglio migliore sui mezzi seriali a costi ragionevoli. Su mezzi allestiti a richiesta con sei metri ci carichi anche il carrettino dei gelati ma i prezzi si impennano decisamente. Quando sei deciso a cambiare puoi provare a prendere due piccioni con una fava e farti fare un mezzo su misura a prezzo contenuto dal nostro Stefano nazionale (leggi Mes Italia). Ho detto la mia, lunga come al solito. Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto

Modificato da nemesis il 14/09/2012 alle 22:26:04
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:41:44
Per Naldorm: parto subito con una premessa, non ho un furgonato ma un mansardato come te. A questo punto potrebbe venirti l'idea di non leggere questo mio messaggio perchè potresti ritenermi poco affidabile riguardo i tuoi dubbi sul passaggio da mansardato a furgonato ritenendomi poco esperto in materia. Se ti può essere utile aggiungo che è da circa due anni che sto valutando il famigerato cambio di camper da bronto a velocicamperator e ho vivisezionato molti furgonati (credo mi manchino solo due marchi da "controllare" poi penso di aver visto tutto)proprio per capirne la capienza l'autonomia e, non da ultimo, la qualità costruttiva. L'unico motivo per cui non ho ancora venduto il mio mansardato (peraltro super efficente) è per motivo di logistica: io vorrei usare il furgonato anche come auto e, seconda incognita, abito in montagna e quindi le improvvise quanto normali nevicate potrebbero crearmi difficoltà di spostamento (dico "potrebbero" anche se probabilmente è un falso problema dato che gli sci club della zona usano dei Ducato per trasportare gli atleti su e giù per la montagna in cui abito). Lo spazio più ridotto non è mai stato un problema che mi ha impedito l'acquisto del furgonato: ci sta tutto. Fatto questo preambolo esagerato, passo alle risposte alle tue domande. 1) le dimensioni del furgonato per 3 persone potrebbero arrivare a 5.41 m o 5.55 non è necessario arrivare a 6m; 2)non credo tu possa caricare le biciclette all'interno del furgonato (forse c'è solo un modello della Knaus che permette di caricare all'interno un motoveicolo ma credo sia un 2 posti viaggio e 2 letto), sono anzi abbastanza certo che per avere un'abitabilità decente all'interno del v.r. tu debba necessariamente montarle sul portabici agganciato al portellone. Aggiungo che il problema potrebbe presentarsi se tu avessi 4 bici da trasportare, questo perchè trovare un portellone del furgonato che regga un portabici omologato per 4 non è cosa facile, in questo caso la soluzione sarebbe caricare la quarta bici sul tetto; 3) le soluzione della "zona notte" sono relativamente numerose (dico "relativamente" perchè in uno spazio di 5.5m non si possono avere 1000 soluzioni ma averne già 5/6 è un discreto ventaglio di scelta) e alcune di esse meritevoli di applausi. 4) lo stivaggio di cibarie e vestiti non è un problema perchè ci sta tutto senza molti compromessi, l'importante è organizzarsi e saper stivare il materiale in modo intelligente. Non ho idea quali furgonati tu abbia visto in fiera ma ti assicuro che il numero di allestitori italiani e stranieri è ampiamente soddisfacente per trovare il furgonato giusto per le tue esigenze. Fatti un giro nei siti internet e poi dovresti andare a valutare di persona i vari esemplari di furgonati (senza escludere il rapporto qualità/prezzo/assistenza). Buona scelta Ciao Alessandro

Modificato da lolialevi il 14/09/2012 alle 22:47:27
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 14/09/2012 alle: 23:05:44
Bravo Alessandro, direi che hai il Raptor nell'anima[:)] Scusate una domanda che non c'entra niente ed è sicuramente stupida. Cosa sono le stelline sotto il nick? Sarò probabilmente l'unico a non saperlo[:I][:I][:I] Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto

Modificato da nemesis il 14/09/2012 alle 23:10:29
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 14/09/2012 alle: 23:18:03
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 14/09/2012  23:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Indicano il numero di messaggi che hai scritto su COL; se metti il cursore sulle stelline ti appare una finestrella. TU, ad esempio, hai inviato più di 100 messaggi.

Modificato da lolialevi il 14/09/2012 alle 23:19:26
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 14/09/2012 alle: 23:19:15
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 14/09/2012  23:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' la qualità dell' utente, è come con gli alberghi... se ti vesti bene e ti pettini puoi arrivare anche tu a 5 stelle...[:D][:D][:D] Come va la fiera?? Spero bene, hai sempre il tutto esaurito continuo a sentire...
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 14/09/2012 alle: 23:22:09
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 14/09/2012  23:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se invece del numero di messaggi contassero la lunghezza del messaggio Mario avrebbe sicuramente minimo una ventina di stelle[:D][:D][:D] Stefano Marchioro - futuro raptor
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 15/09/2012 alle: 07:43:23
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 14/09/2012  23:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Allora adesso quando scrivo dei messaggi lunghi metto una parola per post[:D] Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 15/09/2012 alle: 08:11:28
Ciao a tutti. Ieri sono stato in Fiera dove ho avuto il piacere di conoscere meglio (avevo già parlato con entrambi alcune fiere fa come "semplice" visitatore di stand) Mario di Helix e Alberto di Atmosphera, che ringrazio entrambi per la disponibilità. Ho firmato il registro presenze ma durante la giornata non ho incrociato, almeno consapevolmente, nessun altro di noi VCR. Inserirò, man mano che ne avrò il tempo, alcuni post con delle impressioni / considerazioni su quel che ho visto, scusandomi fin da ora per le banalità che probabilmente conterranno. Aggiungo una comunicazione di servizio a Laura/Aural: ti ho risposto ieri sera, controlla la posta. Ciao a tutti. Antonio
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 15/09/2012 alle: 08:32:36
quote:Risposta al messaggio di naldorm inserito in data 14/09/2012  21:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ti rispondo per lo spazio di stivaggio. Fatto 11gg in 4 (2 bimbi) e non abbiamo mai avuto necessità di lavare per cambiarci. Tutto il vestiario di ricambio era all'interno dei vari armadi/vani (non dietro). Ovviamente in inverno sarebbe diverso... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 15/09/2012 alle: 10:01:13
Domani anche noi in fiera,visiterò senz altro lo stand helix son curioso di vedere dal vivo i suoi mezzi Andrea
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 15/09/2012 alle: 10:40:52
Alcuni produttori di furgonati NON li esponevano o proprio non c'erano. Tra i primi: Hymer, che ne ha in catalogo 2: il CAR 322 (anche in versione speciale GTline) su Ducato da 599 ed il CAR 372 su Ducato da 636. Mi hanno detto che non li avevano in Fiera ma che potevo vedere il Compact, che era + o - "come" un furgonato (?). E' invece un semintegrale, lungo 599 cm, con una disposizione simile a quella classica del furgonato (= letto matrimoniale trasversale in coda) ma largo 210 cm e caratterizzato da uno scomodissimo portellone posteriore che si apre verso l'alto a mo' di veranda. E' pressochè uguale, anche nei particolari, al Burstner Brevio al quale ho anche fatto delle foto: In sostanza, un tentativo (mal riuscito, a mio parere) di scimmiottare un vero furgonato. Benimar: pur avendo in catalogo ben cinque furgonati (uno da 541, due da 599 e due da 636, tutti su Ducato), non ne esponeva nessuno. Siccome fa parte del gruppo Trigano, sono identici ai vari CI, Roller Time, Challenger, Chausson. La signorina mi ha detto che comunque c'è tutto sul sito ... La Strada: quest'anno non c'era proprio, ma la presenza dell'anno scorso era stata una novità rispetto al passato e rimane quindi un'eccezione. Aiesistem: per essere c'era, anche se solo con un mezzo; la cito solo perchè mi hanno confermato che hanno tolto dal listino i furgonati (l'anno scorso ne producevano tre versioni su Master), ma che, a richiesta, possono continuare a fornirli. Ho sentito dire che in quest'anno ne hanno venduti 4 o 5 ...
id="left"> Ciao a tutti. Antonio
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 15/09/2012 alle: 13:27:28
Tra quelli che sono presenti in Fiera, alcune cose mi hanno colpito. Comincio con l'Adria: dei sei modelli a listino ne sono esposti due, entrambi nuovi; il Twin Active su Ducato da 541 ed il Twin SHX su Ducato da 636. Quest'ultimo ha due letti matrimoniali in coda, di cui uno basculante, più un posto letto (adatto ad un bambino ...) dalla dinette; è su Ducato a tetto alto ed ha il bagno "estensibile" col piatto doccia in corridoio, simile a quelli di alcuni Possl/Globecar. Il letto basculante è sufficientemente ampio e porta fino a 200 Kg (dichiarati); lo spazio libero fino al soffitto di 50 cm mi sembra un po' poco. Tra il letto inferioore e quello superiore abbassato rimangono invece 90 cm; questa disposizione limita ovviamente la capienza del gavone posteriore. Una pecca di questo modello, come è stato già fatto notare, è la panchetta che ostruisce buona parte dell'accesso del portellone Ciao a tutti. Antonio
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 15/09/2012 alle: 13:34:51
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 15/09/2012  10:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il westefalia nuget su tetto alto ha il portellone dietro simile a questo. Ho visto in Austria due che usavano il portellone come veranda (con il posteriore uno vicino all' altro) sembrava comodo Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
8 minuti fa
Viaggi all'estero
grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto...
king
Oggi alle 14:00
Viaggi in Italia
PROBLEMA di perdita acqua Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Oggi alle 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Ieri alle: 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto Ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link