quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 14/09/2012 14:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia ' in quasi tutti i furgonati la doccia e' sacrificata ... nei corti e' quasi impossibile ... [:D][:D] Per lavarsi i denti o la faccia .. se una persona supera il metro e 70 o giu' di li .. deve tenera aperta la porta ... Servono dei compromessi anche per la finette .. certo agilita' nelle manovre .. ma da valutare i lati positivi con quelli negativi .. Con questo non voglio dire che sia un brutto mezzo .. anzi .. Salvatore /Mammolato ne e' contentissimo .. ( con la fatica che ha fatto per averlo ) [:D][:D] Quest'anno era presente in fiera ... forse si sono accorti che togliendolo dal catalogo Italiano , avevano fatto una caxxata . Paolo
quote:Il Possl Roadcamp o Globecar Roadscout che sono gli stessi quello espoto in fiera Hà il bagno passanteHò provato a salire sul letto posteriore nostante sia 100 kg non Hò avuto tanti problemi. Il camper l'Hò trattato con Nauticaravan di Imola che ne Hanno uno in magazzino dopo la fiera devo andare a vedere con più calma per questo motivo visto che siete tutti furgonati volevo sapere pregi e difetti. Poi un altra cosa èe mia impressione o c'ècè un ritorno al camper corto.Giovanni>> Giovanni, so bene che quando si scrive su internet spesso la sindrome da SMS è forte e comunque si accetta un uso molto più disinvolto della grammatica. Nessun problema, ci mancherebbe. Osservo però che forse in questo caso una eccessiva fretta abbia determinato un post che, causa anche una punteggiatura assente, risulta di difficile lettura. Questo solo per dare maggiore possibilità di comprensione dei ragionamenti e/o dei quesiti che poniamo. Tutto qui. Spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno. [:)]
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 14/09/2012 14:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non intendevo lo spazio, anzi la doccia è grandissima, peccato che bisogna estrarre da sotto il bagno il piatto doccia che quando ci si sale è un po ballerino. Inoltre non mi è molto chiaro come si possa pulire sotto dove il piatto doccia umido va riposto... Inoltre gli esemplari che ho visto io a Padova avevano la moquette in bagno. Oltre al prezzo... Sinceramente il mezzo è molto bello però il prezzo e questi particolari mi hanno indirizzato verso altri marchi Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
quote:Risposta al messaggio di naldorm inserito in data 14/09/2012 21:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto nel forum. Mi sembra che il mezzo che descrivi esista già. E' un Poessl presente in fiera del quale onestamente non ricordo il modello. Sicuramente interverranno altri del forum a colmare la mia lacuna perchè io mi intendo più di ...Helix[:D] Comunque e quello con il tetto superalto con il "naso" davanti. Ha un castello in coda con il letto basso che si può alzare liberando un gavone posteriore. La sensazione è che far stare tre bici possa essere un po' da contorsionisti. Però rimane il letto alto del castello (forse un po' sacrificato). Anteriormente c'è una classica semidinette integrata con la cabina e un letto abbassabile nel tetto (NON E' UN BASCULANTE) che lascia intatta l'abitabilità della dinette. Indubbiamente la sensazione interna è di un'abitabilità un po' sacrificata, ci sono in tutto 5 gradini in un metro quadrato e l'altezza esterna non è da bassotto ma la lunghezza totale è di 5.40. Certo che il prezzo non è proprio popolare (dalla serie: "il bue che dà del cornuto all'asino"[:D][:D]) e si aggira sui 50K. Su un sei metri i giochi si farebbero più semplici e magari qualcuno del forum può darti qualche consiglio migliore sui mezzi seriali a costi ragionevoli. Su mezzi allestiti a richiesta con sei metri ci carichi anche il carrettino dei gelati ma i prezzi si impennano decisamente. Quando sei deciso a cambiare puoi provare a prendere due piccioni con una fava e farti fare un mezzo su misura a prezzo contenuto dal nostro Stefano nazionale (leggi Mes Italia). Ho detto la mia, lunga come al solito. Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 14/09/2012 23:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indicano il numero di messaggi che hai scritto su COL; se metti il cursore sulle stelline ti appare una finestrella. TU, ad esempio, hai inviato più di 100 messaggi.
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 14/09/2012 23:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la qualità dell' utente, è come con gli alberghi... se ti vesti bene e ti pettini puoi arrivare anche tu a 5 stelle...[:D][:D][:D] Come va la fiera?? Spero bene, hai sempre il tutto esaurito continuo a sentire...
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 14/09/2012 23:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se invece del numero di messaggi contassero la lunghezza del messaggio Mario avrebbe sicuramente minimo una ventina di stelle[:D][:D][:D] Stefano Marchioro - futuro raptor
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 14/09/2012 23:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Allora adesso quando scrivo dei messaggi lunghi metto una parola per post[:D] Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto
quote:Risposta al messaggio di naldorm inserito in data 14/09/2012 21:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ti rispondo per lo spazio di stivaggio. Fatto 11gg in 4 (2 bimbi) e non abbiamo mai avuto necessità di lavare per cambiarci. Tutto il vestiario di ricambio era all'interno dei vari armadi/vani (non dietro). Ovviamente in inverno sarebbe diverso... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
In sostanza, un tentativo (mal riuscito, a mio parere) di scimmiottare un vero furgonato.
Benimar: pur avendo in catalogo ben cinque furgonati (uno da 541, due da 599 e due da 636, tutti su Ducato), non ne esponeva nessuno. Siccome fa parte del gruppo Trigano, sono identici ai vari CI, Roller Time, Challenger, Chausson.
La signorina mi ha detto che comunque c'è tutto sul sito ...
La Strada: quest'anno non c'era proprio, ma la presenza dell'anno scorso era stata una novità rispetto al passato e rimane quindi un'eccezione.
Aiesistem: per essere c'era, anche se solo con un mezzo; la cito solo perchè mi hanno confermato che hanno tolto dal listino i furgonati (l'anno scorso ne producevano tre versioni su Master), ma che, a richiesta, possono continuare a fornirli.
Ho sentito dire che in quest'anno ne hanno venduti 4 o 5 ...
Una pecca di questo modello, come è stato già fatto notare, è la panchetta che ostruisce buona parte dell'accesso del portellone
Ciao a tutti.
Antonio
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 15/09/2012 10:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il westefalia nuget su tetto alto ha il portellone dietro simile a questo. Ho visto in Austria due che usavano il portellone come veranda (con il posteriore uno vicino all' altro) sembrava comodo Mauro,Deborah, Jurij e Zoe