CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
89 20 47190
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 06/08/2008 alle: 11:46:12
quote:Originally posted by mamolato
quote:Originally posted by Mogath
per il resto... comprate Possl!!![:D][:D][:D][:D][:D] >
> ...ed anche Globecar ! ! ![:)][:D][8D]
>
> Ovvio![:D][:D][:D][8D][8D][8D][:)][:)][:)][;)][;)][;)]
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 06/08/2008 alle: 15:13:04
Buongiorno a tutti!!!! Finalmente ci siamo ... ultimi preparativi e ... SI PARTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!![:D][:D][:D][:D] Un caro saluto a tutti e ci si risente al rientro ... Paola (che sta finendo il lavoro [:(]) & Paolo (che si sta coccolando il raptor!! [8D])
17
supercille
supercille
06/08/2008 6
Inserito il 06/08/2008 alle: 15:42:40
Salve a tutti, sembra che questo 3D sia la mente summa di tutto il sapere sui furgonati su internet. Vi faccio quindi i complimenti e ne approfitto per diradare la nebbia che al momento offusca le mie scelte... Sono un futuro furgonista, devo sceglier il mezzo, andrò ovviamente a rimini a settembre ma volevo andarci preparato. Le mie esigenze sono: - 4 POSTI A DORMIRE - LETTO NON IN DINETTE - 5 POSTI VIAGGIANTI Quale mezzo risponde a questi parametri? Grazie Duccio
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 06/08/2008 alle: 19:29:51
quote:Originally posted by supercille
Salve a tutti, - 4 POSTI A DORMIRE - LETTO NON IN DINETTE - 5 POSTI VIAGGIANTI Quale mezzo risponde a questi parametri? Grazie Duccio >
> ...il primo che mi viene in mente con queste caratteristiche è il Knaus Box Star Family 600, con due matrimoniali sovrapposti in coda...

http://www.knaus.de/produkte/re...

non so se è omolagato per 5 in viaggio..... ...poi c'è anche il Globecar Familyscout L (o il gemello Possl Roadmaster L) su meccanica Reanault,

http://www.globecar.de/de/model...

http://www.poessl-mobile.de/de/...

...il problema, credo, sarà trovare un mezzo omologato per 5 in viaggio..... ciao, Sal

Modificato da mamolato il 06/08/2008 alle 20:20:10
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 07/08/2008 alle: 00:53:59
ciao a tutti, siamo quasi pronti anche noi per la partenza, prevista domani sera giovedì con destinazione Francia, attraverso il Moncenisio, Auvergne,Bordeaux, Biarritz, Pirenei, Lourdes e rientro attraverso il Monginevro. Il Joint è stato personalizzato con adesivi e nickname in modo da essere riconoscibile in caso di incontri con "colleghi" A presto e buone vacanze, Luciano
17
supercille
supercille
06/08/2008 6
Inserito il 07/08/2008 alle: 13:30:32
Ciao, i modelli che m hai segnalto sono infatti in cima all mia lista, ma con alcuni dubbi: per il KNAUSS i due matrimoniali in coda saranno vivibili o modello cellette???? per i POSSL e gemello sono dei mezzi meravigliosi ma costano veramente molto... Comunque nessuno di questi è omologabile con più di 4 persone viaggianti. L'unico mezzo definito 2+2+2 quindi 6 viaggianti è della BAVARIA CAMP ma ha il letto in dinette....GRRRRR a proposito che si dice della bavaria camp sono buoni mezzi? Ci riuscirò a trovare l'ideale?
lucats
lucats
-
Inserito il 07/08/2008 alle: 14:24:35
mi chiedevo una cosa...secondo voi perchè sui mezzi moderni non fanno più il letto basculante che trovo davvero molto comodo e praticissimo...??
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/08/2008 alle: 18:38:27
quote:Originally posted by supercille
Ciao, i modelli che m hai segnalto sono infatti in cima all mia lista, ma con alcuni dubbi: per il KNAUSS i due matrimoniali in coda saranno vivibili o modello cellette???? per i POSSL e gemello sono dei mezzi meravigliosi ma costano veramente molto... Comunque nessuno di questi è omologabile con più di 4 persone viaggianti. L'unico mezzo definito 2+2+2 quindi 6 viaggianti è della BAVARIA CAMP ma ha il letto in dinette....GRRRRR a proposito che si dice della bavaria camp sono buoni mezzi? Ci riuscirò a trovare l'ideale? >
> Se guardi bene nel 3D si e parlato di un camper 5 posti e di un 6 la marca non ricordo. Per avere 5 0 6 posti, lo spazio deve essere un po rosicato
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 07/08/2008 alle: 21:13:03
5 posti viaggio ? a parte il mio vecchio westfalia florida (non ricordo forse cinque sei posti viaggio .... allestitori: HELIX pare abbia un 5 posti viaggio su renault -i piemontesi :Nuova all car, con ducato city 1 . ci sono però bisogna ricercarli con calma . logicamente sono allestitori artigianali professionali ,italiani - tedeschi o francesi ... dolente il prezzo (paragonati al seriale ) molto pratico il letto fisso posteriore , sulle tante versioni del ducato ,non lo tengo ed un pò ne soffro . si diceva del basculante , anche su allestimenti moderni con artigiani sono ancora in voga il fattore nletto basculante . certamente con tetto alto ,i più . westfalia con j.cook ed nuovo sven - hedin: basculante ,come pure letto basculante: La strada regent l ... per arrivare far i tanti tedeschi : CS-REISEMOBILE basta dare un occhiata al sito . personalmente sono favorevole a tutto, purchè furgonato . certamente chi esige un 5 posti viaggio non si dia per vinto che lo trova con calma , salute a tutti i lamierati RAPTOR !!!!
lucats
lucats
-
Inserito il 08/08/2008 alle: 00:12:15
secondo me il basculante è comodissimo perchè permette spazi molto sfruttabili su mezzi molto compatti...pensa il mio ducato 14 con meno di 5mt hai tutto quello che serve....
17
supercille
supercille
06/08/2008 6
Inserito il 08/08/2008 alle: 09:47:31
Ma dei mezzi BAVARIA, il Soly L ora in listino ed il precedente Sol Y Sombra che hanno 6 posti viaggio nessuno sa dirmi niente? Sono mezzi fatti in maniera industriale quindi i prezzi sono in linea con gli altri. Ciao
yeronimo
yeronimo
-
Inserito il 08/08/2008 alle: 11:01:07
un consiglio: vorrei cambiare il mio sleek con un camper puro,ma mi serve avere un "garage"in coda con questo spazio:largh.125 cm,alt.130 cm,prof.93 cm. conoscete qualche modello? il massimo sarebbe avere il letto matrimoniale in coda sopra o al limite un basculante.grazie
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 08/08/2008 alle: 17:57:37
Guarda, l'idea, è meno stupida di quello che in un primo momento può apparire!! Due considerazioni: 1) Per i pesi come fai? Da come descrivi la cosa, mi da l'idea (posso sbagliarmi) che ti ci voglia la patente C. 2) Nei w.e. i figli dove li fai dormire? Dal Catalogo il modello che hai detto tu ha solo il matrimoniale dietro. Ciao Maurizio
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 09/08/2008 alle: 10:04:09
Ciao Maurizio, per i pesi nessun problema, il Kyros SD pesa a vuoto 2820 kg e la portata a 3300 kg (3465 con tolleranza) lasciano un margine di circa 600 kg. Per il traino nessun problema il ducato 33q è omologato fino a 2500 kg e per la patente non serve la "C" bensì la "E" visto che la rulotte pesa 740 kg ma è omologabile minimo a 800 kg (quindi superiore ai 750 kg max previsti per la patente "B"). Per i w.e., come dicevo, ci saranno i dovuti adattamenti che contemplano: un letto basculante in cabina per bambini (150x65) montato con supporti sulle maniglie posizionate ai lati del tetto della cabina ed un materassino gonfiabile da posizionare sul pavimento del corridoio fra bagno e cucina (150x55), già sperimentato con risultato sorprendente. Naturalmente gli spazi sono quelli che sono, ma con le dimensioni esterne in gioco non si può fare di più. Ciao Giuseppe
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 09/08/2008 alle: 10:21:25
quote:Originally posted by irpo
Ciao Maurizio, per i pesi nessun problema, il Kyros SD pesa a vuoto 2820 kg e la portata a 3300 kg (3465 con tolleranza) lasciano un margine di circa 600 kg. Per il traino nessun problema il ducato 33q è omologato fino a 2500 kg e per la patente non serve la "C" bensì la "E" visto che la rulotte pesa 740 kg ma è omologabile minimo a 800 kg (quindi superiore ai 750 kg max previsti per la patente "B"). Per i w.e., come dicevo, ci saranno i dovuti adattamenti che contemplano: un letto basculante in cabina per bambini (150x65) montato con supporti sulle maniglie posizionate ai lati del tetto della cabina ed un materassino gonfiabile da posizionare sul pavimento del corridoio fra bagno e cucina (150x55), già sperimentato con risultato sorprendente. Naturalmente gli spazi sono quelli che sono, ma con le dimensioni esterne in gioco non si può fare di più. Ciao Giuseppe >
>Be allora a parita(circa) di prezzo, il livingstone4 della roller ha la dinette trasformabile in letto matrimoniale, che forse ti consentirebbe di fare meno "accrocchi"[:)] Mi sembrerebbe che come caraatteristiche ci sei!! Altrimenti guarda qui

http://www.nordaffari.com/ultim...

dato che vuoi usare il mezzo come seconda auto forse sono idee, poi con loro ci puoi parlare bene sono molto disponibili Ciao Maurizio
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/08/2008 alle: 11:57:53
l Kyros SD e lungo 5.40 livingston 5,99
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 09/08/2008 alle: 12:44:53
quote:Originally posted by videodue
l Kyros SD e lungo 5.40 livingston 5,99 >
>Franco, è vero!!! Ma a questo punto i 50 +/- dovrebbero dire poco!! Poi, quando torna (se torna[:D][;)]) IL "Capo" Enrico vedrai che papier di roba ti tira giù su misure, pesi, posti!!!! ciao Maurizio
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 09/08/2008 alle: 13:54:34
quote:Originally posted by edimau
quote:Originally posted by videodue
l Kyros SD e lungo 5.40 livingston 5,99 >
>Franco, è vero!!! Ma a questo punto i 50 +/- dovrebbero dire poco!! Poi, quando torna (se torna[:D][;)]) IL "Capo" Enrico vedrai che papier di roba ti tira giù su misure, pesi, posti!!!! ciao Maurizio
>
> ...non solo nella lunghezza totale ma anche nel passo la differenza è di circa 60 cm... ...e per poterlo usare come seconda macchina la differenza non è così .... indifferente... (io ho provato mezzi di entrambe le misure, 5.4 e 6.0, la differenza di maneggevolezza, specie in spazi angusti, si sente, eccome..) ciao, Sal

Modificato da mamolato il 09/08/2008 alle 13:55:13
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/08/2008 alle: 22:40:44
Ciao a tutti .... vi scriviamo da Santiago de Compostela dopo 20 giorni di mare surf spiagge caraibiche e giri in catamarano (che va' da Dio) e bei giri in moto era ora di fare qualcosa di diverso. Bhe vi saluto mi aspettano a ltri 20 giorni di mare fantastico in Portogallo. Bye e buone vacanze anche a voi. Enrico e famiglia. [:D][:D][:D][:D][:D]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/08/2008 alle: 23:24:49
quote:Originally posted by topogigio
Rientro a casa e primo collegamento in internet. Sabato 26 luglio ho incontrato il capoid="size4">id="blue"> era in sosta pranzo, appena fuori da Borgo S.Dalmazzo, ai piedi del Colle della Maddalena (valico per la Francia). Non ci eravamo mai visti ma il suo "Livingstone" attrezzato per le vacanze è veramente inconfondibile. L'incontro, nonostante fosse il primo, era come tra vecchi amici; potenza del forum! Poi abbiamo ripreso le nostre strade... Buon viaggio Capo! >
> E' atato un bellissimo e piacevole incontro ti faccio un gran in bocca al lupo per la tua battagia che saprai vincere. un abbraccio Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link