CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Weinsberg

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
6
carlo13
carlo13
25/01/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 11:26:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/03/2019 alle 19:33:08

Potrebbero essere tantissime cose, per esempio anche i pneumatici. Il mio attuale Sprinter (7m passo 3,66) mi è stato consegnato con Continental Vanco 2  225/75R16 116R  e in effetti andando oltre i 120 un pelino sembrava
che tendesse a scodinzolare e richiedeva correzzione sullo sterzo.  Ho sostituito i pneumatico con dei Michelin Agliis Alpin  225/75R16 121R   chehanno spalle piu rigide e maggiore portata e cme per incanto ora va bello dritto come un fuso anche in caso di vento a raffiche, e anche a elevata velocità. Tanto per dire che a volte si pensa a chissà cosa e poi sono cose da poco, un pneumatico poco adatto, una balestra poco performante etc. Ovviamente trattandosi di mezzo nuovo, qualsiasi cosa sia la deve sistemare il concessionario Wiesenberg rifacendosi poi sulla casa produttriche che a sua volta poi si rifarà sulla Peugeot se la colpa fosse di una meccanica inadeguata a quello per cui è stata richiesta.  
...
x Tommaso..
Quando a settembre 2018 mi è arrìvato il camper montava i pmeumatici Pirelli.  Li ho fatti cambiare con i Michelin Agliis Alpin identici a quelli da te riportati, in quanto anche negli altri camper che ho avuto ho sempre utilizzato questo pneumatico.
Pertanto rimangono sempre tutti i problemi riscontrati oltre a questo dello sbilanciamento o "schiaffo" come viene definito e tutti di notevole entità per aver pagato 50.000 €. e cosa ancor più grave della poca disponibilità/incompetenza  o volontà di soluzione da parte del Concessionario e soprattutto della Casa Madre con la quale sono intercorse diverse e-mail.   Poi il completamento con la Peugeot che ha dato il colpo di grazia.
Io ho letto e parlato con persone che hanno altri mezzi, in particolare della marca tua che per problemi meno consistenti dei miei hanno in due casi:   ritirato e sostituito il mezzo e nell'altro caso richiamato in Germania per  20 giorni con tanto di scuse e rimborsato il danno biologico subito e da parte del Concessionario il suo continuo interessamento.  Non ti dico l'entusiasmo e l'immagine positiva che hanno dato i relativi possessori.
Io e altre persone che hanno acquistato questo Camper semintegrale  Weinsberg 600 meg pepper edition  e 650 meg  abbiamo riscontrato gli stessi problemi  e ci troviamo nella  stessa situazione :    noi da una parte del fiume e Concessionario e Casa madre dall'altra parte senza nessun ponte.
carlo genovesi
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 15:25:34
In risposta al messaggio di carlo13 del 16/03/2019 alle 16:21:07

il camper è stato visionato da due officine Peugeot.  Il risultato è stato analogo:  il camper è stato costruito su un telaio per furgoni e pertanto non adeguato.  Il tutto confermato dalla casa madre Peugeot. Nessuna soluzione e risposte costruttive in merito,  da parte di chi di dovere.  Carlo
tanto per capire ma il furgone peugeot mi pare uguale al fiat o no?
nonno pat 49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 15:32:31
In risposta al messaggio di carlo13 del 17/03/2019 alle 11:26:24

x Tommaso.. Quando a settembre 2018 mi è arrìvato il camper montava i pmeumatici Pirelli.  Li ho fatti cambiare con i Michelin Agliis Alpin identici a quelli da te riportati, in quanto anche negli altri camper che ho avuto
ho sempre utilizzato questo pneumatico. Pertanto rimangono sempre tutti i problemi riscontrati oltre a questo dello sbilanciamento o schiaffo come viene definito e tutti di notevole entità per aver pagato 50.000 €. e cosa ancor più grave della poca disponibilità/incompetenza  o volontà di soluzione da parte del Concessionario e soprattutto della Casa Madre con la quale sono intercorse diverse e-mail.   Poi il completamento con la Peugeot che ha dato il colpo di grazia. Io ho letto e parlato con persone che hanno altri mezzi, in particolare della marca tua che per problemi meno consistenti dei miei hanno in due casi:   ritirato e sostituito il mezzo e nell'altro caso richiamato in Germania per  20 giorni con tanto di scuse e rimborsato il danno biologico subito e da parte del Concessionario il suo continuo interessamento.  Non ti dico l'entusiasmo e l'immagine positiva che hanno dato i relativi possessori. Io e altre persone che hanno acquistato questo Camper semintegrale  Weinsberg 600 meg pepper edition  e 650 meg  abbiamo riscontrato gli stessi problemi  e ci troviamo nella  stessa situazione :    noi da una parte del fiume e Concessionario e Casa madre dall'altra parte senza nessun ponte.
...
Non ho mai dubitato che quanto affermi sia vero, tantopiu che sei un veterano e quando un mezzo non si guida uno se ne accorge subito. Se anche le gomme sono valide allora scartiamo anche quesa ipotesi.

In tutta la questione, la cosa grave non è il mezzo difettoso, che sicuramente si potrebbe mettere a posto relativamente con poco, ma che chi te lo ha venduto se ne disinteressi anzichè chiamare un ispetore della casa produttrice e farlo provare e instaurare le azioni necessarie per farlo andare bene.

A queso punto, penso che l unica sia metterci in mezzo un ottimo avvocato e che sia esperto in casi simili.

Non capisco proprio il comportamento di certe case, potevano inviare al concessionario il materiale (balestre rinfforzate e ammortizzatori rinforzati) che sicuramente avrebbe risolto e cavarsela con poco, mentre così questa pubblicià negativa su una testata letta da tutti i camperisti Italiani, sicuramente gli ha creato un danno enorme anche economicamente perchè casomai centinaia di persone che volevano comperare di quella marca, avranno cambiato idea.
Se questo è sapere fare impresa...mah....

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
carlo13
carlo13
25/01/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 16:03:18
In risposta al messaggio di ex camionaro del 17/03/2019 alle 15:25:34

tanto per capire ma il furgone peugeot mi pare uguale al fiat o no?
Forse non sono stato chiaro, ma il Caamper non è un furgonato è un semintegrale.
Il telaio di solito per i camper FIAT,  PEUGEOT,  CITROEN  ( o PSA)  vengono fatti a Chieti in Italia.
La domanda che è stata inviata dalla concesionaria Peugeot alla casa Francese con riferimento al telaio del mio Camper, ha avuto come risposta che tale telaio è stato fabbricato nello stabilimento Francese  e poi inviato in Germania.  Ma tale telaio è stato costruito  per un  furgonato .
carlo genovesi
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 16:28:33
In risposta al messaggio di carlo13 del 17/03/2019 alle 16:03:18

Forse non sono stato chiaro, ma il Caamper non è un furgonato è un semintegrale. Il telaio di solito per i camper FIAT,  PEUGEOT,  CITROEN  ( o PSA)  vengono fatti a Chieti in Italia. La domanda che è stata inviata
dalla concesionaria Peugeot alla casa Francese con riferimento al telaio del mio Camper, ha avuto come risposta che tale telaio è stato fabbricato nello stabilimento Francese  e poi inviato in Germania.  Ma tale telaio è stato costruito  per un  furgonato .
...
C'è qualcosa che non mi torna.

Non esiste un telaio costruito per un furgonato, nel furgonato il telaio fa parte integrante della carrozzeria, cioè nasce come furgonato e basta. Non è che faccianoun telaio e poi ci fanno il furgone sopra, nasce tutto assieme come furgone.

Invece il telaio, nasce per essere utilizzato come camper, camioncino, camion chiuso o aperto etc.

Esistono però due tipi di telaio che si differenzaiano per la altezza dei longheroni.
In un telaio standard i longheroni sono costituiti da due parti a U , uno capovolto sull altro e saldati assieme, poi c'è un telaio leggero che invece è costituito solo dalla U inferiore chiusa sopra da una lamiera, e quind ha i longheroni alti la metà.

Questo è il telaio standard
immagine(1180).png

questo è il telaio ribassato con longheroni sottili che se guardi è esattamete la sola metà inferiore rispetto al telaio standard
immagine(1181).png

questo è lo stesso telaio di cui sopra (longheroni sottili) ma con una lamiera di irrobustimento saldata sopra i longheroni e quindi chiamato telaio pianalato
immagine(1182).png

questa lamiera è uguale al pavimento di un furgone, è penso che il tuo sarà così da quanto dice l officina, ma non è che nasce per farci un furgone, nasce specifico per allestimeti, il mio secondo camper aveva questo telaio pianalato e non dava nessun problema, so che è stato usato spesso su molti modelli Laika.
Se ti stendi sotto comunque lo vedi subito che telaio hai. Nel pianalato vedi tutta lamiera dappertutto, negli altri due invece vedi solo i longheron e tra questi vedi il pavimento di legno del camper. Poi vedi se i longheroni sono quelli standard alti con saldatura al centro, o quelli ribassati alti la metà.

In ogni caso, in tutti questi telai gli attacchi delle balestre, degli ammortizzatori, gli assali e tutta la parte meccanica è uguale in tutti, e in tutti puo avere varianti differenti con balestre piu o meno rinforzate etc...

Io penso che il telaio in se, inteso come parte metallica non sia il problema, semmai sul tuo hanno messo balestre e ammortizzatori troppo deboli per l allestimento di un camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/03/2019 alle 16:30:28
6
carlo13
carlo13
25/01/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 16:00:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/03/2019 alle 16:28:33

C'è qualcosa che non mi torna. Non esiste un telaio costruito per un furgonato, nel furgonato il telaio fa parte integrante della carrozzeria, cioè nasce come furgonato e basta. Non è che faccianoun telaio e poi ci fanno
il furgone sopra, nasce tutto assieme come furgone. Invece il telaio, nasce per essere utilizzato come camper, camioncino, camion chiuso o aperto etc. Esistono però due tipi di telaio che si differenzaiano per la altezza dei longheroni. In un telaio standard i longheroni sono costituiti da due parti a U , uno capovolto sull altro e saldati assieme, poi c'è un telaio leggero che invece è costituito solo dalla U inferiore chiusa sopra da una lamiera, e quind ha i longheroni alti la metà. Questo è il telaio standard questo è il telaio ribassato con longheroni sottili che se guardi è esattamete la sola metà inferiore rispetto al telaio standard questo è lo stesso telaio di cui sopra (longheroni sottili) ma con una lamiera di irrobustimento saldata sopra i longheroni e quindi chiamato telaio pianalato questa lamiera è uguale al pavimento di un furgone, è penso che il tuo sarà così da quanto dice l officina, ma non è che nasce per farci un furgone, nasce specifico per allestimeti, il mio secondo camper aveva questo telaio pianalato e non dava nessun problema, so che è stato usato spesso su molti modelli Laika. Se ti stendi sotto comunque lo vedi subito che telaio hai. Nel pianalato vedi tutta lamiera dappertutto, negli altri due invece vedi solo i longheron e tra questi vedi il pavimento di legno del camper. Poi vedi se i longheroni sono quelli standard alti con saldatura al centro, o quelli ribassati alti la metà. In ogni caso, in tutti questi telai gli attacchi delle balestre, degli ammortizzatori, gli assali e tutta la parte meccanica è uguale in tutti, e in tutti puo avere varianti differenti con balestre piu o meno rinforzate etc... Io penso che il telaio in se, inteso come parte metallica non sia il problema, semmai sul tuo hanno messo balestre e ammortizzatori troppo deboli per l allestimento di un camper.  
...
Ho guardato sotto il camper ed è uguale alla seconda immagine "pianalato"  però non vedo lamiera o legno ma solo un isolante nero detto anche  "catrame".
Comunque penso che le risposte date dalla casa madre Peugeot,  la realtà del comportamento del Concessionario e Casa madre che non danno soluzioni o altro margine di soluzione  per me a altri con gli stessi problemi,  sia totale materia legale anche se lunga durata ma sicuramente  risolutiva.   
Ho letto e sentito  che altre case come  Hymer, Burstner, ecc. ecc.   sono intervenute e risolto in breve tempo problemi similari con estrema felicità e orgoglio del cliente di aver pagato e avere un buon prodotto con un efficace e dovuto  riscontro da parte del Concessionario e Casa Madre senza alcun giro di parole o altri atteggiamenti  per niente qualificanti.
carlo genovesi
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 18:04:17
In risposta al messaggio di carlo13 del 17/03/2019 alle 16:03:18

Forse non sono stato chiaro, ma il Caamper non è un furgonato è un semintegrale. Il telaio di solito per i camper FIAT,  PEUGEOT,  CITROEN  ( o PSA)  vengono fatti a Chieti in Italia. La domanda che è stata inviata
dalla concesionaria Peugeot alla casa Francese con riferimento al telaio del mio Camper, ha avuto come risposta che tale telaio è stato fabbricato nello stabilimento Francese  e poi inviato in Germania.  Ma tale telaio è stato costruito  per un  furgonato .
...
dammi pure del duro di comprendonio.a me risulta che l'unica differenza sia sul motore FIAT PEUGEOT CITROEN non sul telaio per curiosità nel cofano la targhetta metallica cosa dice come pesi sugli assali?
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 18:09:09
In risposta al messaggio di carlo13 del 19/03/2019 alle 16:00:22

Ho guardato sotto il camper ed è uguale alla seconda immagine pianalato  però non vedo lamiera o legno ma solo un isolante nero detto anche  catrame. Comunque penso che le risposte date dalla casa madre Peugeot,  la
realtà del comportamento del Concessionario e Casa madre che non danno soluzioni o altro margine di soluzione  per me a altri con gli stessi problemi,  sia totale materia legale anche se lunga durata ma sicuramente  risolutiva.    Ho letto e sentito  che altre case come  Hymer, Burstner, ecc. ecc.   sono intervenute e risolto in breve tempo problemi similari con estrema felicità e orgoglio del cliente di aver pagato e avere un buon prodotto con un efficace e dovuto  riscontro da parte del Concessionario e Casa Madre senza alcun giro di parole o altri atteggiamenti  per niente qualificanti.
...
qualcosa non quadra. se è ribassato DOVREBBE e dico dovrebbe essere uscito da CHIETI a meno che ma mi pare alquanto stranp che peugeot si sia messa a fare telai ribassati per camper.sarebbe uno SCOOP
nonno pat 49
6
carlo13
carlo13
25/01/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 20:02:32
In risposta al messaggio di ex camionaro del 19/03/2019 alle 18:04:17

dammi pure del duro di comprendonio.a me risulta che l'unica differenza sia sul motore FIAT PEUGEOT CITROEN non sul telaio per curiosità nel cofano la targhetta metallica cosa dice come pesi sugli assali?
Non preoccuparti è giusto ragionare sulle varie questioni e problemi che nascono e quando ci sono dubbi è giusto chiedere, altrimenti il forum non servirebbe.       Con questo Forum, ogni giorno  si imparano e si risolvono tanti problemi.
Nella targhetta all'interno i pesi riportati sono:    AUTOMOBILIS PEUGEOT   1 - 1850 Kg       2- 2000 Kg.
Mi è stato scritto che è stato prodotto nello stabilimento di Valenciennes in  Francia.
Anch'io  ero convinto che tutti i telai  FIAT- PSA  (Peugeot/Citroen)  sono fatti a SEVEL DI ATESSA (CH).
Inoltre mi è stato riferito dalla concessionaria Peugeot che hanno un altro stabilimento in Francia dove producono altri telai.
carlo genovesi
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 08:14:05
In risposta al messaggio di carlo13 del 19/03/2019 alle 20:02:32

Non preoccuparti è giusto ragionare sulle varie questioni e problemi che nascono e quando ci sono dubbi è giusto chiedere, altrimenti il forum non servirebbe.       Con questo Forum, ogni giorno  si imparano e si
risolvono tanti problemi. Nella targhetta all'interno i pesi riportati sono:    AUTOMOBILIS PEUGEOT   1 - 1850 Kg       2- 2000 Kg. Mi è stato scritto che è stato prodotto nello stabilimento di Valenciennes in  Francia. Anch'io  ero convinto che tutti i telai  FIAT- PSA  (Peugeot/Citroen)  sono fatti a SEVEL DI ATESSA (CH). Inoltre mi è stato riferito dalla concessionaria Peugeot che hanno un altro stabilimento in Francia dove producono altri telai.
...
in altro topic si parla di telai e differenza fra LIHGT HEAWI ecc. sono imbranato col computer e non riesco a vedere lunghezza e sbalzo del tuo mezzo.penso che il problema sia il telaio non da 3500 Kg.credo ma non sono un tecnico che risolvi un po rinforzando il posteriore e di conseguenza dovrebbe caricare un po l'avantreno.ti auguro di poter risolvere il problema dato che non penso solo tuo che senzaltro non è esemplare unico
nonno pat 49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 08:45:56
In risposta al messaggio di carlo13 del 19/03/2019 alle 16:00:22

Ho guardato sotto il camper ed è uguale alla seconda immagine pianalato  però non vedo lamiera o legno ma solo un isolante nero detto anche  catrame. Comunque penso che le risposte date dalla casa madre Peugeot,  la
realtà del comportamento del Concessionario e Casa madre che non danno soluzioni o altro margine di soluzione  per me a altri con gli stessi problemi,  sia totale materia legale anche se lunga durata ma sicuramente  risolutiva.    Ho letto e sentito  che altre case come  Hymer, Burstner, ecc. ecc.   sono intervenute e risolto in breve tempo problemi similari con estrema felicità e orgoglio del cliente di aver pagato e avere un buon prodotto con un efficace e dovuto  riscontro da parte del Concessionario e Casa Madre senza alcun giro di parole o altri atteggiamenti  per niente qualificanti.
...
se è la seconda immagine è il ribassato, il pianaleto è la terza.
Vedi catrame perchè il pavimento di legno è rivestito di catrame alttrimenti marcisce.

Confermo, per esserci passato che la HYMER, per interessamento del concessionario di Bologna, che mi ha sempre supportato con grande interessamento, nel mio precedente camper mi fornì due molle rinforzate anteriori in quanto quelle originali FIAT erano molto scadenti come costruzione e inadatte a un camper.

Se ho preso poi un secondo HYMER, è proprio perchè ho trovato nella persona del concessionario HYMER di bologna, una person eccezzionale che si prende carico anche del seppur minimo problema, e penso che la cosa principale comperando un camper, sia quella di scegliere di acquistarlo da peersone serie e affidabili, poi il tipo e modello di camper è secondario.
Cascare in certe mani, come dimostra la tua vicenda, puo essere un calvario.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Zara18
Zara18
13/03/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 10:10:19
Ciao, le sospensioni integrative rimangono l'unica soluzione,  chiedete in  assistenze serie per I camper.  Vengono montati su molti camper di svariate marche. Ciao
Anita
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 11:58:24
In risposta al messaggio di Zara18 del 20/03/2019 alle 10:10:19

Ciao, le sospensioni integrative rimangono l'unica soluzione,  chiedete in  assistenze serie per I camper.  Vengono montati su molti camper di svariate marche. Ciao
capisco sospensioni integrative dopo alcuni anni ma mi pare si parli di mezzi nuovi quindi a mio parere progetto di base sbagliato da qualche parte e dovrebbe esserci interessamento a risolvere il problema da parte allestitore con modifica ma forse ignorano per non voler ammettere sottodimensionamento componenti
nonno pat 49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 12:12:57
In risposta al messaggio di Zara18 del 20/03/2019 alle 10:10:19

Sicuramente quasi tutti i camper necessitano di sospensioni aggiuntive, se si vogliono guidare meglio, ma un veicolo nuovo, se non viene caricato oltre 35q e rispettando i pesi autorizzati sui due assi, deve potersi guidare decentemente anche come esce di fabbrica, almeno fino ai 100km/h, poi sicuramente mettere sospensioni aggiuntive si fa per migliorare la guida.
In questo caso, si parla di veicolo nuov, caricato entro 35q, e peso correttamente distribuito sui due assi, e che non si riesce a guidare neppure a bassa velocità.
In tal caso deve intervenire il concessionario.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 15:33:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/03/2019 alle 12:12:57

Sicuramente quasi tutti i camper necessitano di sospensioni aggiuntive, se si vogliono guidare meglio, ma un veicolo nuovo, se non viene caricato oltre 35q e rispettando i pesi autorizzati sui due assi, deve potersi guidare
decentemente anche come esce di fabbrica, almeno fino ai 100km/h, poi sicuramente mettere sospensioni aggiuntive si fa per migliorare la guida. In questo caso, si parla di veicolo nuov, caricato entro 35q, e peso correttamente distribuito sui due assi, e che non si riesce a guidare neppure a bassa velocità. In tal caso deve intervenire il concessionario.
...
mi rimane un dubbio su altro topic furgonato meglio heavi o lihgt fa vedere targhette metalliche nel cofano di diverse portate asse anteriore e posteriore.magari interpreto male ma il mezzo in questione non mi pare nato 3500Kg. magari modificato dopo.in tutti i casi se ha dei difetti che inficiano la sicurezza anche se non posso vedere gli avvocati se non provvedono agirei di conseguenza.
nonno pat 49
6
claudio633
claudio633
10/03/2019 9
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 16:35:54
ciao a tutti.  Ho letto le varie recensioni di questo forum in merito al Camper che anch'ìo possidedo da settembre 2018:  Weinsberg 600 Meg edizione Pepper. Mi dispiace tanto per Carlo e altri possessori di questo mezzo, ma anche nel mio caso si sono presentati tutti i problemi che avete scritto:  instabilità su strada, vaschetta acqua 85 litri anzichè 110 litri, infiltrazioni d'acqua nel gavone,  serrature che non si aprono una delle quali si è rotta e tanti altri problemi che non mi sarei mai aspettato.  Non voglio divulgarmi,  ma di fronte a un Concessionario che trova scuse e non risolve i problemi e la casa madre che dopo le mie contestazioni su dati di fatto, non si assume alcuna iniziativa in merito ma inviandomi al Concessionario per la soluzione dei problemi.
Stanco,stressato,  continui nuovi problemi  e la situazione assurda che si è creata con il Concessionario e la casa madre,    sono  nella situazione di non voler più viaggiare con un Camper in queste condizioni  e  ho tentato di acquistare altro Camper di altro marchio, ma oltre a una svalutazione nonchè  perdita di denaro di 10/12 mila euro, da parte dei concessinari che ho contattato  NESSUNO mi ritira il mezzo al massimo lo ritira in CONTO VENDITA.
Claudio
Claudio Sandre
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 17:58:44
In risposta al messaggio di claudio633 del 20/03/2019 alle 16:35:54

ciao a tutti.  Ho letto le varie recensioni di questo forum in merito al Camper che anch'ìo possidedo da settembre 2018:  Weinsberg 600 Meg edizione Pepper. Mi dispiace tanto per Carlo e altri possessori di questo mezzo,
ma anche nel mio caso si sono presentati tutti i problemi che avete scritto:  instabilità su strada, vaschetta acqua 85 litri anzichè 110 litri, infiltrazioni d'acqua nel gavone,  serrature che non si aprono una delle quali si è rotta e tanti altri problemi che non mi sarei mai aspettato.  Non voglio divulgarmi,  ma di fronte a un Concessionario che trova scuse e non risolve i problemi e la casa madre che dopo le mie contestazioni su dati di fatto, non si assume alcuna iniziativa in merito ma inviandomi al Concessionario per la soluzione dei problemi. Stanco,stressato,  continui nuovi problemi  e la situazione assurda che si è creata con il Concessionario e la casa madre,    sono  nella situazione di non voler più viaggiare con un Camper in queste condizioni  e  ho tentato di acquistare altro Camper di altro marchio, ma oltre a una svalutazione nonchè  perdita di denaro di 10/12 mila euro, da parte dei concessinari che ho contattato  NESSUNO mi ritira il mezzo al massimo lo ritira in CONTO VENDITA. Claudio
...
La casa madre direttamente, poco ci puo fare, perchè è in Germania e il camper è qui, quindi è giusto che il cliente venga inviato dal concessionarrio che è il tramite locale con la casa madre.
A quel punto il concessionario dovrebbe analizzare i problemi e fare una relazione alla casa madre, che poi darà indicazioni su come procedere, o inviando delle parti per una modifica, o autorizzando il concessionario (eventualmente dopo avere inviato un ispettore) afare le modifiche necessarie.
Quindi, secondo me il problema li sta solo nella cattiva volontà o menefreghismo del concessionario.

Secondo me un legale puo scuoterlo un po, e poi a questo punto chiedere la rescissione del contratto per manifesta difformità del mezzo, e restituzione di quanto pagato.
Se le caratteristiche di guidabilità sono cose di complessa valutazione, però se era scritto scorta di acqua da 110 litri e invece è da 80, quello è un fatto inoppugnabile, a meno che non intendessero comprendere anche i litri contenuti nel boiler e nelle tubazioni, dipende se parla di scorta di acqua o di volume del serbatoio dell acqua, che cambia.

Per fare una causa bisogna avere dati certi, inconfutabili e forti a cui appellarsi e che non possano essere smontati dagli avvocati della controparte.
Forse servirebbe una relazione tecnica di qualche ente pubblico super partes che possa testare il mezzo e mettere nero su bianco che nelle condizioni in cui è stato venduto (cioè vuoto) o caricato entro i limiti, presenta plesi anomalie nella guida tanto da renderlo inutilizzabile..

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 22:11:45
Secondo me in questi casi è necessario non perdere tempo ed agire con decisione. Si va da un avvocato e si fa istruire una causa. I legali sanno come impostarla. Se dopo la prima lettera la casa madre o il concessionario o l'importatore non rispondono in maniera che si considera esaustiva si intima la causa. Il giudice chiederà una perizia da un perito che egli stesso incaricherà. Opportuno farne fare una da un perito di parte per fornire al perito del tribunale, una falsariga da seguire. Siete già in diversi che hanno avuto questo problema, mettetevi d'accordo e unitevi così dividete le spese. A quel punto chi è chiamato in causa in qualche modo risponderà. Mi pare, dai diversi interventi che abbiamo letto, che la casa madre, o l'importatore (che detta normalmente il comportamento dei concessionari)  abbia già chiaramente manifestato le proprie inerzie. E' inutile sperare che intervengano in maniera definitiva, se lo avessero voluto fare lo avrebbero già fatto. Lo stile non è acqua dice qualcuno, e conoscendo il terrore che l'Italiano ha a ricorrere alla giustizia, a causa delle sue lungaggini, ne approfittano. 
Poi, questa è la mia opinione, ed ognuno si regoli come preferisce. Se io fossi in quelle condizioni farei così e, dopo la perizia del perito di parte, metterei il camper a disposizione del citato senza più usarlo e cominciando a chiedere i danni per il suo mancato utilizzo.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 20/03/2019 alle 22:12:06
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 12:49:19
Sono perfettamente d'accordo con Paolo
_____________ Armando
6
carlo13
carlo13
25/01/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 19:38:25
In merito sempre a questo Camper Weinsberg Cara Compact 600 Meg Edition Pepper, mi è stato fatto notare, ieri,  da un esperto Peugeot    il servizio  della rivistadi di  questo mese    Plein Air  marzo 2019 a pagina 47, dove parla dei risparmi di costruzione e del telaio:  "...prima di tutto serve a ridurre i costi del materiale, degli arredi e anche del telaio, visto che viene adottato lo chassis a careggiata standard  invece di quello a carreggiata allargata.   
Pertanto l'esperto (oltre 40 anni di servizio)  mi ha confrmato che  la dichiarazione della casa Francese Peugeut che trattasi di un chassis furgonato corrisponde perfettamente.
carlo
carlo genovesi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link