quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 25/11/2011 12:53:50 (> Vaaaaaa bene...però vieni con me che devo avere qualcuno di fianco che ha la patente da almeno 10 anni...[:D][;)] --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Roby [;)] Sito Cartaghisti
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 25/11/2011 12:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabry ti rispondo io perchè il capo sta lavorando [|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)] Volevo dirti che per il momento le perturbazioni non ci riguardano,mamma Cartha ha deciso che,per evitare i falli futuri, lo trasportano via terra , passando dalla Repubblica Ceca,Slovacchia,Ungheria Serbia, tagliano per il Montenegro e poi si imbarcano per Ancona. Giustamente essendo il primo € 5 vogliono testare bene le sospensioni e quant'altro [;)][;)][;)][;)] Ci hanno avvertito che per errore lo hanno allungato di 50 cm, ma non fanno pagare questo opzional anzi, siccome è Ambasciatore addirittura lo omaggiano GRANDI QUESTI CRUCCHI [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Saranno mica sponsorizzati da Naomo [?][?][?][?][?][?][?][?] Saluta Mari
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 25/11/2011 12:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e vaiiiiiiii sei un grande [:D][:D][:D][:D]
quote:La mascotte è idonea alla guida di autoveicoli >> Grandeee[:)][:)] Roby cosa ne pensi di aprire una sezione "manuali" nel sito Cartaghisti[?][?] Ciao Idoneo. Marco
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 25/11/2011 15:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...l'importante è che arrivi tutt'intero... e possibilmente perfetto...[;)][;)][;)] Chicca
quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 25/11/2011 17:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non troppo perfetto se no il Presidente si annoia e rompe le [8][8] alla consorte [:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 25/11/2011 18:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I falli sono una cosa... le migliorie son tutt'altra cosa...[;)] Chicca
Roby [;)] Sito Cartaghisti
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 25/11/2011 18:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Roby OK [:)][:)]
quote:[i]messaggio x Topolone >> Gabriele, quest'inverno causa il mio "piccolo problema" non posso muovermi come vorrei, quindi Domo è in rimessaggio per tutto l'inverno. Al momento il fallo è stabile e speriamo che rimanga tale per molto tempo. Vediamo in Primavera come si evolve la situazione. Una domanda: Staccando l'interrutore generale sul pannello sulla porta, il mezzo non dovrebbe avere assorbimento elettrico, il solo pannello fotovoltaico da 100w, anche con temperature basse, mi tiene in carica le batterie? Oppure utilizzo lo staccabatterie? grazie da Nonno Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 25/11/2011 23:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, Staccando l'interruttore generale stacchi quasi tutto l'impianto. Una parte resta pero in tensione. Il gradino elettrico può essere aperto anche con il generale spento. L'antifurto deve essere collegato in maniera da essere alimentato anche con la centralina spenta. Questo esclude la possibilità di staccare tutte le batterie. Le batterie hanno una autoscarica naturale anche se sconnesse da qualsiasi carico. Le soluzioni sono : 1) attaccarsi alla 220 ogni tanto 2) se il camper è rimessato all'esterno mettere un pannello solare ( da 100 W è perfetto ) con il diodo + resistenza per caricare anche la BM. 3) un Efoy in automatico con diodo resistenza per la caricare anche la BM 4) Usare spesso il camper Un saluto affettuoso Gabriel
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/11/2011 08:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco.... se passo a Milano.... @big-mouse... tu sai che il tuo diodo ecc... devi portartelo dietro perchè come avremo tempo... zacchete [:)][:)] Ettore
Quella di sinstra è la 2 led
Francamente mi aspettavo qualcosina in più ,mi tengo le mie [;)]
A dirla tutta non illumina il doppio questo è sicuro ,è chiaro che dal punto di vista degli assorbimenti abbiamo numeri ridicoli , il rapporto qualità prezzo è a favore del modello a 1 led .
Ovviamente i led montati sulle 2 lampadine non sono uguali
Saluti Pippo
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 26/11/2011 08:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Zacchette un bel niente...il mio diodo resitenza rimane sul mio camper. Di solito non faccio lavori sui camper altrui, ho già da fare con il mio [;)]. Chiaramente sono disponibilissimo ad aiutarti per il montaggio. Hai più di un mese per procurarti il seguente materiale 1 diodo da 10 Ampere oppure 2 da 6 . Sul mio ho montato solo 1 diodo da 6 in quanto quelli da 10 sono difficili da reperire. Quello da 6 ampere dovrebbe essere comunque sufficiente 1 resistenza da 0,47 ohm da 15 Watt. Anche questa non è facile da trovare. Io ho sul mio camper una resistenza da 10 Watt e non ci sono mai stati problemi Quella da 10 Watt la trovi facilmente 1 fusibile da 4 ampere con porta fusibile volante 1 metro di cavo elettrico da 1mm2 2 mamouth da 4 posti 2 viti piccole per fissare i mamouth 1 pezzo sagomato di plexiglass per coprire il tutto 2 capicorda da 6 mm ( quelli gialli ) Vedere le foto di bigmouse del camper precedente su questo stesso forum che ha lo stesso impianto elettrico del tuo oppure quelle di Lazise sul camper di Beppe per capire di cosa parliamo. Ciaooooooooooooooooo
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/11/2011 09:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sapevo che parlavi tante lingue... ma l'ostrogoto non te lo facevo [:)][:)][:)] Ci proverò .... [}:)]id="brown"> Ettore
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 26/11/2011 09:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE PIPPO Ci sentiamo lunedì Ciao
Simon quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 26/11/2011 10:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ettore... è anche una questione di responsabilità. Io posso decidere di usare un diodo da 6 ampere sul MIO camper e se faccio disastri sono azzi miei come posso prendermi la responsabilita di mettere una resistenza di soli 10 Watt sempre sul MIO camper. L'elettricista professionale due settimane fa facendo lavori in azienda ha invertito per sbaglio 2 fili. Il danno è stato di circa 3000 € ( fax, antifurto,cancello elettrico, centralino telefonico tutti saltati ) e gli è andata anche di lussso in quanto non si sono guastati i computer e siamo riusciti a sostituire la scheda di alimentazione del centralino telefonico che ha più di 10 anni. Se non si trovava quella scheda dovevano essere sostituiti tutti i telefoni [:(] Ciao [:0]