quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 15/04/2014 08:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..agi...concordo con te (se ne parlò tempo fà,mi pare) sul fatto che l'innovazione dalle parti di Rimor viaggia lentamente,ciononostante anche altri marchi blasonati (vd.Arca) sono nella pupù con licenziamenti ed altro... La cosa che non capisco di Rimor...fai una scelta DIAMINE...o ti butti e rinnovi VERAMENTE (ma devi avere soldi da investire,oppure ti fai assorbire da uno dei tanti "trenini" e con un unico Centro Progettazione,ti metti a costruire uno dei tanti "Cloni" che vediamo in giro...dove mezzi identici differiscono nel marchio o nel colore della tappezzeria; Così,a memoria a parte Rimor di marchi "indipendenti" non me ne vengono in mente poi tanti...solo Adria,che però come già scrissi,producendo in Slovenia,ha notevoli risparmi in costomanodopera che può riversare in tecnologia/innovazione!Tutti gli altri o sono facenti parte di qualche Gruppo o...galleggiano con l'acqua al naso!Correggetemi se sbaglio...[;)]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di mecgyver inserito in data 15/04/2014 22:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehi[:0][:0][:0][:0]...che aspetti...il bagno caldo è una priorità,specie per le Signore e Signorine....anch'io ho un weba 2000 aggiuntivo e la priorità è stato di portarlo anche in bagno (cosa che il Conc. aveva omesso di fare)!![;)][;)][;)][;)]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 15/04/2014 18:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io di Arca so che vogliono spostare il comparto in Toscana,ma non sono al corrente di licenziamenti... Parli di cloni....ma Rimor lo ha fatto per anni....i bluskay,i kentucky...non sono altro che copie dell'originale,e che dire dell'accavallarsi delle fasce? Kata Kolala Europeo SupeeBric. Gli investimenti li fai quando il mercato tira perchè hai a disposizione liquidità in modo che quando arriva li crisi hai un prodotto in grado di reggere il mercato,sappiamo che la crisi ha dei cicli e sappiamo che il mercato non può tirare per sempre,quindi i marchi con alle spalle non grandi colossi come Rimor,Giotti quando arriva la crisi ne riesente perchè i camper non sono oggetti di prima necessità. Il grande gruppo avendo tanti marchi anche se non tutti gli vendono riesce comunque a reggere l'urto mentre gli altri chiudono o vengono assorbiti o vengono messi in amministrazione controllata,è quì che se hai un prodotto valido,affidabile,innovativo,ricercato sopravvivi altrimenti.... E la poca lungimiranza dei nostri produttori ha fatto il resto perchè quello che conta è il dio denaro[xx(] Per quando riguarda Adria anche se ha agevolazioni fiscali sappiamo benissimo che non è certo per quello che è in salute...Adria a sempre fatto prodotti affidabili,non ricercati nello stile,non ha mai fatto balzi in avanti in fatto di linee ma ha sempre dato un prodotto affidabile e qualitativo. Siamo sinceri....quante volte abbiamo letto di assemblaggi fatti con i piedi,fili sottodimensinati,non passati nelle canaline,passati senza criterio,e che dire dei tubi dell'acqua che passano vicino alle pareti o non lungo i tubi del riscaldamento che fa si che gelano? Se ci fai caso il più delle volte queste cose succedono ai marchi Italiani....sarà un caso? Non credo propio.
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 16/04/2014 08:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [img][/img]
carpe diem quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 16/04/2014 08:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti se volete togliervi il dubbio basta che fate una nuova iscrizione al sito ...e poi postate la classica domanda...son un profano , ma vorrei acquistare un camper e ne ho visti dal concessionario 3-4 che potrebbero andar bene per noi e sono Adria, Rimor, Elnagh e Laika....vedrete che non passerà neanche un ora che ci sarà qualcuno pronto a sconsigliare i Rimor perché la notte si congela...eh eh eh ...bè almeno risparmiamo sul frigorifero[:D] Mentre subito ti consiglieranno i Laika con doppio pavimento...Io personalmente non potrei far mai a meno del mio garage...figurati se mi potrei accontentare di un lo***** ricavato nel doppio pavimento[xx(] Quest'anno deciso ad andare in montagna per far divertire i miei bimbi mi son posto la domanda se effettivamente tutti questi post avessero fondamento...avevo già deciso di fissare sotto al mezzo pannelli ben sagomati di Styrodur ma poi ho detto...proviamo cosi se poi davvero servono li metto....Ebbene a -10 la notte dovevo tenere la stufa combi 6000 a non più di 2-3 su 5 altrimenti ci si seccava la gola dal caldo e non si dormiva[:)] Rilevante è stato il mettere le protezioni sui vetri all'esterno e all'interno. Io non ho il Webasto e non ne sento la necessità assolutamente e il bagno la mattina è il luogo più caldo della cellula...ma penso questo dipenda dal modello di camper e dall'anno di fabbricazione alex31
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 16/04/2014 08:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove ho scritto che gli altri mezzi sono esenti da pecche? Ti ricordo che anche Rimor hanno cambiato le pareti per infiltrazioni...putroppo,Adria come ti ho detto non è il massimo in fatto di linee,ma negli anno si è costruito un'immagine di affidabilità cosa che non si può dire per altre ditte,non ci giriamo intorno,se Rimor è in concordato e Adria no poniti la domanda del perchè. Poniti la domanda del perchè i teutonici non sono in amministrazione controllata o in concordato,domandati del perchè la SEA di tutti i marchi che aveva...ben 7 ne sono rimasti solo 3 di cui sono stati acquisiti dalla Triganò. Se scrivi:Ascolto i loro resoconti e i loro consigli. Qui invece si viene tutti a tirar due vangate di ****a su Rimor, così per passatempo....l'ho stesso lo possono fare gli altri,non credi? Te si gli altri no? A madare a picco le aziande non sono certo io...ma chi prende decisioni sbagliate e poco lungimiranti.
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 16/04/2014 15:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 16/04/2014 15:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa foffo..ho tolto il commento e lo riscrivo... Gior...mi sei piaciuto,nel senso che è vero che uno che non ha mai provato un mezzo o indifferente cosa,IN PRIMA PERSONA,sarebbe meglio tacesse,ma è anche vero che abbiamo avuto davanti,da parte di Rimor,un periodo tecnologico piuttosto "avaro",condito da alcune problematiche che le hanno creato una certa fama,diciamo,poco felice... sia chiaro che io sono soddisfatto del mezzo...ahhhhhhhhh[:(][:(],se solo avessero un'attenzione maggiore in fase d'assemblaggio...[:(][:(][:(][;)]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 16/04/2014 14:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso per rispodere bisogna pure chiedere il permesso?Mah! Se ti rileggessi con calma senza farne un fatto personale ti accorgeresti che io sono stato l'unico a mensinare il marchio Adria....quindi se risposndi su Adria rispondi a me,ma anche se non l'ho fosse non vedo il perchè non ti posso rispondere,non ho offeso nessuno,ne minacciato,ne intimorito quindi rispondo;se poi non sei d'accordo con me va ben ugulamente.... Anche Rimor fa mezzi bassi e medi,corti,lunghi e non mi dire che Rimor va mezzi avveneristici perchè non è così,ma detto questo insisti con la mano d'opera + bassa...non è un fattore che determina la situazione in cui è,il mercato l'ho fa il cliente finale il quale decide cdi comprare una marca rispetto ad altre non certo per la mano d'opera di dove viene assemblato ma per altri fattori....questo che hai detto è una boiata e te ne sei consapevole,ma non vuoi amettere la cosa. Laika e Arca sopravvivono perchè sono stati assorbili e perchè fanno mezzi di livello superiore,se produci ben 7 marchi hai una dispesione di risolse per eseguire tutto quello che serve per la logistica,assemblaggio,ricambi ecc,ecc. Sempre se su 7 marchi vendi solo 2-3 marchi è inevitabile che sei costretto a tagliare i rami secchi e ha mantenere quelli principali e infatti guarda caso cosa è rimasto di Sea? Mobilvetta,MCLOUIS,ELNAGH....cosa hanno tagliato... Joint Shark Milller Dream Dart Cutter Dingli =Elnagh Bluskay Sai perchè un marchio vende? Perchè è affidabile... Se il cugino,il nonno,lo zio ho chi ti pare non è soddistatto di quel marchi perchè non l'ho può dire? Hai scritto: io vado in topic di altri produttori a sparar ****a sui loro camper senza manco conoscerli e averli vissuti personalmente? No. Ascolto i loro resoconti e i loro consigli...se ascolti i loro consigli e resoconti se una marchio una o più persone non sono soddisfatti non puoi dire non è vero solo perchè te hai quel marchio. Quindi secondo il tuo raginamento chi compra un mezzo blasonato non è in grado di decidere per conto suo ,ma si fa solo incastrare dal venditore,mentre se compri un Rimor allora va bene....quindi stai danto dell'imbecilli a tutti quelli che comprano mezzi blasonati...complimenti...ha me sembra che il tuttologo sei te. Agli utenti gli basta quello che gli pare e non sono me io ne te a dire quello che serve agli altri,noi espimiamo il nostro pare poi al singolo utente stà la decisione finale. Te sei contento con Rimor....bene,ma ne a me ne a nussuno altro devi dire: Chi ha un "qualunquesia" farebbe meglio parlasse del suo "qualunquesia"....perchè siamo su un forum e io e gli altri diciamo quello che ci pare,sempre senza offendere e mancare di rispetto a nessuno come hai fatto te. Se te non accetti un parete diverso dal mio è un problema tuo come non è un tuo problema chi compra un camper da 70-90 mila euro e ci fa un finaziamento di 30-40 mila euro...e per dirleta tutta informati perchè una camper di 90 mila euro viene preso con un finanziamento....prima di parlare.
quote:Risposta al messaggio di mecgyver inserito in data 16/04/2014 18:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di mecgyver inserito in data 16/04/2014 18:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah bè cosi è più chiaro [:D][;)] alex31