CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Rimor. Tutti i modelli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
45 20 1267
16
biobax
biobax
29/11/2009 365
Inserito il 15/04/2014 alle: 10:34:29
Ariciao a tutti pongo una domanda e allora perché rimor continua a produrre la cellula coi regoli di legno e col polistirolo invece di passare allo styroform e all etruso che scongiurano le infiltrazioni come hanno fatto in trigano e sea su tutta la gamma compreso entry level ? Io penso che rimor sia un po rimasta indietro da sto punto di vista fabio
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 15/04/2014 alle: 15:19:44
Salve a tutti i Rimoristi! [:D] Sono nuovo del forum e neo possessore di Kentucky Estro 9! Qualcuno di voi lo consce? Ha impressioni o suggerimenti da condividere? Saluti
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 15/04/2014 alle: 18:20:29
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 15/04/2014  08:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..agi...concordo con te (se ne parlò tempo fà,mi pare) sul fatto che l'innovazione dalle parti di Rimor viaggia lentamente,ciononostante anche altri marchi blasonati (vd.Arca) sono nella pupù con licenziamenti ed altro... La cosa che non capisco di Rimor...fai una scelta DIAMINE...o ti butti e rinnovi VERAMENTE (ma devi avere soldi da investire,oppure ti fai assorbire da uno dei tanti "trenini" e con un unico Centro Progettazione,ti metti a costruire uno dei tanti "Cloni" che vediamo in giro...dove mezzi identici differiscono nel marchio o nel colore della tappezzeria; Così,a memoria a parte Rimor di marchi "indipendenti" non me ne vengono in mente poi tanti...solo Adria,che però come già scrissi,producendo in Slovenia,ha notevoli risparmi in costomanodopera che può riversare in tecnologia/innovazione!Tutti gli altri o sono facenti parte di qualche Gruppo o...galleggiano con l'acqua al naso!Correggetemi se sbaglio...[;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
13
mecgyver
mecgyver
11/08/2012 6
Inserito il 15/04/2014 alle: 22:01:06
E' sempre bello leggervi. Noi abbiamo trovato il nostro 728 del 2000 dopo una lunga ricerca. Viaggiamo sempre almeno in 5 e a volte si aggiunge un'amichetta della maggiore delle nostre tre bimbe. Ha tutto quello che ci serve, 5 letti sempre pronti e 5 posti a tavola, omologato per 7, con frigo grande, freezer, forno, due armadi e 200 litri di acque chiare. In viaggio d'inverno il webasto, con la sua canalizzazione, scalda ovunque (tranne che in bagno, peccato). Nemmeno noi abbiamo sofferto il freddo in Baviera e a Salisburgo a capodanno. Stufa al minimo e alla mattina avevamo il ghiaccio dentro al parabrezza, ma in cellula giravamo a piedi nudi! La meccanica Mercedes è superba(67000km all'acquisto). Lo so, i fordisti mi diranno che non è gemellato, pazienza [;)] Insomma, anche potendo credo che non lo cambieremmo. E' con noi solo da un anno ma ci ha fatto vivere momenti indimenticabili. 44 notti, 10500Km, 4 stati europei e qualche migliaio di fotografie.[:D] Un neo? Il nome...le bambine, invasate dal film "vita da camper" lo hanno battezzato "La grande cacca celeste". Mi spiegate come faccio a presentarlo in pubblico? Gek99, tieni duro! se tua moglie ne fa una questione economica, e non di stile di vita, sei quasi alla meta! Buoni km a tutti Andrea mecgyver sent from my Olivetti Lettera 22

Modificato da mecgyver il 16/04/2014 alle 00:03:53
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 16/04/2014 alle: 07:11:48
...tranne che in bagno, peccato...
quote:Risposta al messaggio di mecgyver inserito in data 15/04/2014  22:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehi[:0][:0][:0][:0]...che aspetti...il bagno caldo è una priorità,specie per le Signore e Signorine....anch'io ho un weba 2000 aggiuntivo e la priorità è stato di portarlo anche in bagno (cosa che il Conc. aveva omesso di fare)!![;)][;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 16/04/2014 alle: 08:23:42
@Macgyver: hai proprio capito la situazione. Non si fa problemi a itinerare, anzi, tantomeno a guidare, ma per quanto riguarda la situazione economica é, e con i tempi che corrono non a torto, inamovibile; se dobbiamo cambiare l'auto è necessità dice, il camper è svago. Comunque aspettando tempi migliori[:0][?][:0][?], mi stanno fregando sotto il naso tutti i mezzi che avevo adocchiato, ne sono gia spariti 2 (venduti). Cordialmente, Gek.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 16/04/2014 alle: 08:29:39
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 15/04/2014  18:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io di Arca so che vogliono spostare il comparto in Toscana,ma non sono al corrente di licenziamenti... Parli di cloni....ma Rimor lo ha fatto per anni....i bluskay,i kentucky...non sono altro che copie dell'originale,e che dire dell'accavallarsi delle fasce? Kata Kolala Europeo SupeeBric. Gli investimenti li fai quando il mercato tira perchè hai a disposizione liquidità in modo che quando arriva li crisi hai un prodotto in grado di reggere il mercato,sappiamo che la crisi ha dei cicli e sappiamo che il mercato non può tirare per sempre,quindi i marchi con alle spalle non grandi colossi come Rimor,Giotti quando arriva la crisi ne riesente perchè i camper non sono oggetti di prima necessità. Il grande gruppo avendo tanti marchi anche se non tutti gli vendono riesce comunque a reggere l'urto mentre gli altri chiudono o vengono assorbiti o vengono messi in amministrazione controllata,è quì che se hai un prodotto valido,affidabile,innovativo,ricercato sopravvivi altrimenti.... E la poca lungimiranza dei nostri produttori ha fatto il resto perchè quello che conta è il dio denaro[xx(] Per quando riguarda Adria anche se ha agevolazioni fiscali sappiamo benissimo che non è certo per quello che è in salute...Adria a sempre fatto prodotti affidabili,non ricercati nello stile,non ha mai fatto balzi in avanti in fatto di linee ma ha sempre dato un prodotto affidabile e qualitativo. Siamo sinceri....quante volte abbiamo letto di assemblaggi fatti con i piedi,fili sottodimensinati,non passati nelle canaline,passati senza criterio,e che dire dei tubi dell'acqua che passano vicino alle pareti o non lungo i tubi del riscaldamento che fa si che gelano? Se ci fai caso il più delle volte queste cose succedono ai marchi Italiani....sarà un caso? Non credo propio.
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 16/04/2014 alle: 08:59:38
Ma toglietemi una curiosità: Come mai tutti i marchi, anche i più blasonati, hanno problemi e ce la si prende sempre con Rimor? Questo è il topic Rimor e, a parte chi chiede informazioni, raramente ho letto di problemi e guai a non finire. Negli altri marchi ci sono pagine e pagine di ricerca di risoluzione di problemi ma, sono blasonati, per cui tutto va bene. I Carthago con il Cruscotto che si spezza? I Laika che rimangono a gradino aperto ogni 2x3? I Roller e CI con la parete porteriore infiltrata? Certo che hanno ambiato sistema costruttivo, erano stufi di cambiare pareti. Adria costruirà anche bene ma adotta lo stesso sistema con struttura in regoli di legno quindi non è che sia tanto più avanti. Un Coral nuovo viene 63/65.000 perchè solo il "Coral Pac" costa la bellezza di 7.000 € altrimenti hai un cmaper senza manco la cappa astpirante ... In questa sezione Rimor, c'è quasi solo gente che dice che van bene, siamo quasi tutti felici possessori e ci andiamo in montagna al freddo, al mare... Poi compare qualcuno che un Rimor non ce l'ha, ma ha un teutonico straniero, e ti dice che è un bidone, che ha tecnologia vecchia, che sono superati. ma per piacere...ma poi, io vado in topic di altri produttori a sparar ****a sui loro camper senza manco conoscerli e averli vissuti personalmente? No. Ascolto i loro resoconti e i loro consigli. Qui invece si viene tutti a tirar due vangate di ****a su Rimor, così per passatempo. Io ci ho fatto di tutto, a -15 senza sale nei tubi o nelle grigie, senza roll tank sotto, senza doppio riscaldamento (perchè è già ben riscaldato) ... ma questo non conta ... Perchè è Un Rimor quindi un bidone. Meglio un bell'Ecovip che ti tiene impegnato ogni uscita per aggiustare qualcosa... in 2 anni di viaggi (più di 100 notti a spasso) e 30.000 km l'unico problema GRAVE che ho riscontrato è stata l'errata sigillatura dalla fabbrica di due oblò. Smontati e rimontati in 30 minuti dal concessionario e tutto era perfetto. Siamo come al solito Italiani ... Continuiamo a sputare fango sulle nostre aziende così le mandiamo a picco e via ... In ultimo, ad oggi, so da "vie certe" che Rimor sta svuotando i piazzali e i magazzini proponendo mezzi delle serie già prodotte cambiando loro grafica e qualche finitura per poter rientrare un po' con le esposizioni ... la produzione nuova ricomincerà non prima di questo autunno o addirittura 2015. Saluti. Povero Rimorista inside!

Modificato da Giorsjj il 16/04/2014 alle 09:10:39
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2545
Inserito il 16/04/2014 alle: 09:10:26
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 16/04/2014  08:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [img][/img] carpe diem
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 16/04/2014 alle: 10:39:36
Scusate, mi potete dire brevemente che differenze costruttive ci sono fra i vari modelli ( mi sto riferendo a costruzioni fine anni 90) tipo superbrig, unico, europeo e altri che magari io non conosco? Grazie, Cordialmente, Gek.
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 16/04/2014 alle: 12:58:17
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 16/04/2014  08:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti se volete togliervi il dubbio basta che fate una nuova iscrizione al sito ...e poi postate la classica domanda...son un profano , ma vorrei acquistare un camper e ne ho visti dal concessionario 3-4 che potrebbero andar bene per noi e sono Adria, Rimor, Elnagh e Laika....vedrete che non passerà neanche un ora che ci sarà qualcuno pronto a sconsigliare i Rimor perché la notte si congela...eh eh eh ...bè almeno risparmiamo sul frigorifero[:D] Mentre subito ti consiglieranno i Laika con doppio pavimento...Io personalmente non potrei far mai a meno del mio garage...figurati se mi potrei accontentare di un lo***** ricavato nel doppio pavimento[xx(] Quest'anno deciso ad andare in montagna per far divertire i miei bimbi mi son posto la domanda se effettivamente tutti questi post avessero fondamento...avevo già deciso di fissare sotto al mezzo pannelli ben sagomati di Styrodur ma poi ho detto...proviamo cosi se poi davvero servono li metto....Ebbene a -10 la notte dovevo tenere la stufa combi 6000 a non più di 2-3 su 5 altrimenti ci si seccava la gola dal caldo e non si dormiva[:)] Rilevante è stato il mettere le protezioni sui vetri all'esterno e all'interno. Io non ho il Webasto e non ne sento la necessità assolutamente e il bagno la mattina è il luogo più caldo della cellula...ma penso questo dipenda dal modello di camper e dall'anno di fabbricazione alex31
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 16/04/2014 alle: 13:02:16
> Dove ho scritto che gli altri mezzi sono esenti da pecche? Ti ricordo che anche Rimor hanno cambiato le pareti per infiltrazioni...putroppo,Adria come ti ho detto non è il massimo in fatto di linee,ma negli anno si è costruito un'immagine di affidabilità cosa che non si può dire per altre ditte,non ci giriamo intorno,se Rimor è in concordato e Adria no poniti la domanda del perchè. Poniti la domanda del perchè i teutonici non sono in amministrazione controllata o in concordato,domandati del perchè la SEA di tutti i marchi che aveva...ben 7 ne sono rimasti solo 3 di cui sono stati acquisiti dalla Triganò. Se scrivi:Ascolto i loro resoconti e i loro consigli. Qui invece si viene tutti a tirar due vangate di ****a su Rimor, così per passatempo....l'ho stesso lo possono fare gli altri,non credi? Te si gli altri no? A madare a picco le aziande non sono certo io...ma chi prende decisioni sbagliate e poco lungimiranti.
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 16/04/2014 alle: 14:36:18
Scusa ma ti sei sentito tirato in causa? Io non ho mica citato nessuno di preciso eppure tu ti risenti. Adria ad esempio per me sopravvive perchè, oltre a fare mezzi medi (come tutti) vende ad un prezzo consistente e spende molto poco per produrre. Non investe molto in termini di progetti avveniristici ... varia la scocca ogni morte di papa ... un po' più lunga, un po' più corta ma è sempre lei e, soprattutto, usa manodopera a basso costo (rispetto all'italia). Altro discorso è che gli altri sopravvivano e Rimor no. Scusa ma Laika non è già stata assorbita? E Arca? Allora fosre Mobilvetta che produceva qualità ce l'ha fatta! No. E come mai? Dimmi se Icaro o Huari o Nazca erano bidoni o avevano qualcosa da invidiare a qualcuno...a me non pare. Sai in cosa peccano le aziende di fascia medio bassa? Marketing! E si, perchè se avessero anche loro prodotto un mezzo da presentare agli amici come un gioiello e tutti in Campeggio (perchè i più e lì che vanno a sfoggiare) fossero rimasti a bocca aperta allora avrebbero fatto il boom di vendite. Invece niente. Tornando alle risposte farlocche su Rimor, io non mi permetto di scrivere consigli a chi vuol comprare un Adria. Lascio che sia un possessore di Adria a farlo. Intervengo solo se chiedono pareri sui Rimor per una questione di intelligenza. Non ho un Adria, ne un Laika, ne un Hymer per cui a chi chiede informazioni di questi marchi non rispondo per non scrivere inesattezze. Invece su Rimor diamoci secco, risponde anche uno che quel camper non l'ha mai avuto però il cugino dello zio del nipote del nonno gli ha detto che ... ma fatemi il piacere. Il motivo per cui le cose che van male in Italia è l'esistenza dei "tuttologi espositori", coloro che hanno buona parlantina e charm e sanno farsi seguire dai "poveretti" che pur di apparire fighi a loro volta si coprono di debiti per avere un Laika e mostrarlo a tutti ... poi ci credo che non vogliono che si sappia che con il Rimor si va bene uguale ... Altrimenti come giustificherebbero quei 20/30.000 € in più senza sentirsi imbecilli? Con questo non sto dicendo che la qualità sia la stessa, ci mancherebbe, ma che al 90% degli utenti basterebbe un Koala del 1995 (o una bella caravan da portare nel tanto amato campeggio) per l'uso che fanno del camper. Insomma, in definitiva: io ho un Rimor e posso garantire che va molto bene. Altri che come me hanno Rimor, possono scrivere ciò che ritengono sul loro marchio. Chi ha un "qualunquesia" farebbe meglio parlasse del suo "qualunquesia" ... e questo lo dico sì da interessato: non vedo quale sia il motivo per cui io debba perderci in termini di rivendibilità, denaro e trattabilità per cavolate sparate a caso da "ignoranti" (nel senso di non conoscenti dello specifico marchio). ah, dimenticavo: se eliminassero i finanziamenti per le cose futili, vedi come andrebbero via Rimor ... e tutti sarebbero belli contenti ... per me chi oggi acquista 70.000/90.000 di camper e ci fa sopra un finanziamento da 30/40.000 è proprio un poveretto ... Per me il camper si compra di un costo inferiore al 50% delle proprie disponibilità... Povero Rimorista inside!

Modificato da Giorsjj il 16/04/2014 alle 14:43:55
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 16/04/2014 alle: 15:38:28
[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 16/04/2014  15:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 16/04/2014 alle: 15:47:28
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 16/04/2014  15:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa foffo..ho tolto il commento e lo riscrivo... Gior...mi sei piaciuto,nel senso che è vero che uno che non ha mai provato un mezzo o indifferente cosa,IN PRIMA PERSONA,sarebbe meglio tacesse,ma è anche vero che abbiamo avuto davanti,da parte di Rimor,un periodo tecnologico piuttosto "avaro",condito da alcune problematiche che le hanno creato una certa fama,diciamo,poco felice... sia chiaro che io sono soddisfatto del mezzo...ahhhhhhhhh[:(][:(],se solo avessero un'attenzione maggiore in fase d'assemblaggio...[:(][:(][:(][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 16/04/2014 alle: 16:18:14
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 16/04/2014  14:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso per rispodere bisogna pure chiedere il permesso?Mah! Se ti rileggessi con calma senza farne un fatto personale ti accorgeresti che io sono stato l'unico a mensinare il marchio Adria....quindi se risposndi su Adria rispondi a me,ma anche se non l'ho fosse non vedo il perchè non ti posso rispondere,non ho offeso nessuno,ne minacciato,ne intimorito quindi rispondo;se poi non sei d'accordo con me va ben ugulamente.... Anche Rimor fa mezzi bassi e medi,corti,lunghi e non mi dire che Rimor va mezzi avveneristici perchè non è così,ma detto questo insisti con la mano d'opera + bassa...non è un fattore che determina la situazione in cui è,il mercato l'ho fa il cliente finale il quale decide cdi comprare una marca rispetto ad altre non certo per la mano d'opera di dove viene assemblato ma per altri fattori....questo che hai detto è una boiata e te ne sei consapevole,ma non vuoi amettere la cosa. Laika e Arca sopravvivono perchè sono stati assorbili e perchè fanno mezzi di livello superiore,se produci ben 7 marchi hai una dispesione di risolse per eseguire tutto quello che serve per la logistica,assemblaggio,ricambi ecc,ecc. Sempre se su 7 marchi vendi solo 2-3 marchi è inevitabile che sei costretto a tagliare i rami secchi e ha mantenere quelli principali e infatti guarda caso cosa è rimasto di Sea? Mobilvetta,MCLOUIS,ELNAGH....cosa hanno tagliato... Joint Shark Milller Dream Dart Cutter Dingli =Elnagh Bluskay Sai perchè un marchio vende? Perchè è affidabile... Se il cugino,il nonno,lo zio ho chi ti pare non è soddistatto di quel marchi perchè non l'ho può dire? Hai scritto: io vado in topic di altri produttori a sparar ****a sui loro camper senza manco conoscerli e averli vissuti personalmente? No. Ascolto i loro resoconti e i loro consigli...se ascolti i loro consigli e resoconti se una marchio una o più persone non sono soddisfatti non puoi dire non è vero solo perchè te hai quel marchio. Quindi secondo il tuo raginamento chi compra un mezzo blasonato non è in grado di decidere per conto suo ,ma si fa solo incastrare dal venditore,mentre se compri un Rimor allora va bene....quindi stai danto dell'imbecilli a tutti quelli che comprano mezzi blasonati...complimenti...ha me sembra che il tuttologo sei te. Agli utenti gli basta quello che gli pare e non sono me io ne te a dire quello che serve agli altri,noi espimiamo il nostro pare poi al singolo utente stà la decisione finale. Te sei contento con Rimor....bene,ma ne a me ne a nussuno altro devi dire: Chi ha un "qualunquesia" farebbe meglio parlasse del suo "qualunquesia"....perchè siamo su un forum e io e gli altri diciamo quello che ci pare,sempre senza offendere e mancare di rispetto a nessuno come hai fatto te. Se te non accetti un parete diverso dal mio è un problema tuo come non è un tuo problema chi compra un camper da 70-90 mila euro e ci fa un finaziamento di 30-40 mila euro...e per dirleta tutta informati perchè una camper di 90 mila euro viene preso con un finanziamento....prima di parlare.
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 16/04/2014 alle: 18:04:03
Facciamo così: vista la “tuttologia galoppante” ti rispondo per un ultima volta punto punto, così è più facile: (dove vedi i numeri sono frasi tue e dove ho scritto “risp:” sono le mie risposte) 1: Adesso per rispodere bisogna pure chiedere il permesso?Mah! Risp: Mai detto. Ho detto che se conosci un marchio parli di quel marchio, se non lo conosci personalmente forse è meglio tacere che dire inesattezze. 2: Anche Rimor fa mezzi bassi e medi,corti,lunghi e non mi dire che Rimor va mezzi avveneristici perchè non è così,ma detto questo insisti con la mano d'opera + bassa...non è un fattore che determina la situazione in cui è,il mercato l'ho fa il cliente finale il quale decide di comprare una marca rispetto ad altre non certo per la mano d'opera di dove viene assemblato ma per altri fattori...questo che hai detto è una boiata e te ne sei consapevole,ma non vuoi amettere la cosa. Risp: Guarda che rispondevo al discorso sopravvivenza sul mercato. Il costo della manodopera non incide? Ok, mi sa che non hai mai gestito un azienda. Comunque opinioni diverse ci stanno anche. PER ME uno dei fattori delle condizioni aziendali è questo. 3: Sai perchè un marchio vende? Perchè è affidabile... Risp: Opinione tua, per me è prima di tutto marketing. Basta leggere i vari forum dei Blasonati per capire che non è così. Sono pieni di problemi ne più ne meno degli entry-level e vendono comunque tanto quindi PER ME la casa madre sa il fatto suo in termini di Marketing. 4: Se il cugino,il nonno,lo zio ho chi ti pare non è soddisfatto di quel marchi perchè non l'ho può dire? Risp: Non tagliare le frasi per girarle a tuo favore. Io ho scritto: “quando chiedono informazioni su Rimor risponde anche uno che quel camper non l'ha mai avuto però il cugino dello zio del nipote del nonno gli ha detto che ... “. Con ciò intendo che la risposta viene fornita senza esperienza diretta ma solo per sentito dire. 5: Hai scritto: io vado in topic di altri produttori a sparar ****a sui loro camper senza manco conoscerli e averli vissuti personalmente? No. Ascolto i loro resoconti e i loro consigli...se ascolti i loro consigli e resoconti se un marchio una o più persone non sono soddisfatti non puoi dire non è vero solo perchè te hai quel marchio. Risp: Eh? Ma cosa vuol dire? Io intendo che NON esprimo giudizi su mezzi che NON ho. Gli altri lo fanno nei confronti di Rimor SENZA averli avuti. Lo trovo un comportamento scorretto. 6: Quindi secondo il tuo ragionamento chi compra un mezzo blasonato non è in grado di decidere per conto suo ,ma si fa solo incastrare dal venditore,mentre se compri un Rimor allora va bene...quindi stai dando dell'imbecilli a tutti quelli che comprano mezzi blasonati...complimenti...ha me sembra che il tuttologo sei te. Risp: Scusa dove l’ho scritto? Io intendo dire che per il 50% degli utenti di camper, anche blasonati, un camper di fascia bassa farebbe la stessa funzione di uno di fascia alta ma che l’acquisto, con inesperienza, viene molte volte fatto e “falsato” dalla “moda del marchio”. Chi chiede consigli non può sapere ma chi ne da deve sapere bene ciò che dice. Se ad un utente che chiede informazioni su Adria trovassi una risposta di uno che ha un laika e che dice che Adria ha tanti problemi ti infastidiresti sapendo che non è così o no? 7: Te sei contento con Rimor...bene,ma ne a me ne a nussuno altro devi dire: Chi ha un "qualunquesia" farebbe meglio parlasse del suo "qualunquesia"...perchè siamo su un forum e io e gli altri diciamo quello che ci pare,sempre senza offendere e mancare di rispetto a nessuno come hai fatto te. Risp: Scusa dove ho mancato di rispetto? Ho espresso il mio parere senza offendere nessuno. Ho solo detto ciò che penso. Se non si conosce un argomento o, in questo in caso, un marchio non bisogna fare commenti a riguardo per una forma di correttezza. I difetti degli altri marchi che io ho citato sono tutti ben evidenziati nelle pagine di questo forum. Però io mai mi sognerei di rispondere a qualcuno che chiede info su Carthago perché il Carthago non lo possiedo. Lo inviterei a leggere il resoconto degli utenti di quel marchio. 8: Se te non accetti un parete diverso dal mio è un problema tuo come non è un tuo problema chi compra un camper da 70-90 mila euro e ci fa un finaziamento di 30-40 mila euro...e per dirleta tutta informati perchè una camper di 90 mila euro viene preso con un finanziamento...prima di parlare. Risp: Scusa ma perché ti scaldi tanto? Ho espresso la mia opinione, non si può? Lo predichi tanto! PER ME fare un finanziamento da privato di 30-40.000 € per un camper è da incoscienti. Se si hanno motivi fiscali si fa un bel Leasing o un noleggio a lungo termine ….. il finanziamento A PRIVATO per oggetti ludici come il camper trovo sia pura follia. Ma è opinione mia per cui ti piaccia o no, PER ME, resta così. Buoni km. Povero Rimorista inside!!

Modificato da Giorsjj il 16/04/2014 alle 18:07:21
13
mecgyver
mecgyver
11/08/2012 6
Inserito il 16/04/2014 alle: 18:10:46
@Popotamus @alex31 scusate, non mi sono spiegato bene [:)] Il webasto lo abbiamo acceso solo in viaggio, in sosta la truma basta e avanza, almeno finora [:D] Ho pensato a prolungare la canalizzazione ma, mentre la truma passa sul lato sinistro (Mansarda, dinette piccola, castello e bagno) il webasto passa a destra (dinette grande cucina e vano porta) Per oltrepassare la porta dovrei passare esterno sotto al pavimento, con i relativi problemi di coibentazione ecc. ecc. Allora il trucco è semplice: appena arrivato accendo la truma e chiudo tutte le bocchette eccetto il bagno e in 10 minuti le signore e signorine sono servite [:D][:D] mecgyver sent from my Olivetti Lettera 22
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 16/04/2014 alle: 19:37:00
quote:Risposta al messaggio di mecgyver inserito in data 16/04/2014  18:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 16/04/2014 alle: 23:18:23
quote:Risposta al messaggio di mecgyver inserito in data 16/04/2014  18:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah bè cosi è più chiaro [:D][;)] alex31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link