CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1741 20 41116
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 18:30:40
In risposta al messaggio di varieze del 30/11/2020 alle 18:06:21

Tommaso, una situazione di cielo da pioggia intensa e / grandine si comprende anche 1/2 ora prima, ma l'ottimismo e non succederà oggi proprio a me fanno si che si sottovaluti la situazione , anche perché molte volte
certe piogge non evolvono in grandinate. Ci vuole SEMPRE un cumulo nembo perché grandini;  la pioggia deve scendere...gelarsi e trovare una forte corrente verticale ascendente che riporti in alto il micro chicco gelato ,...il quale ridiscendendo  di nuovo e bagnandosi e rigelando una volta ancora ,aumenta di volta in volta il suo diametro, sin che il peso non diventa così grande che la corrente ascendente non riesce a tenerlo in volo...e precipita proprio sul camper Chi ha una forte sensibilità, percepisce la corrente calda nell'aria e sente spesso la grandine ancor prima che si manifesti
...
laugh Mi hai fatto venire in mente che mia mamma diceva di sentire le perturbazioni quando erano ancora sull'Atlantico.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 18:35:41

Tommaso, una situazione di cielo da pioggia intensa e / grandine si comprende anche 1/2 ora prima, ma l'ottimismo e non succederà oggi proprio a me fanno si che si sottovaluti la situazione , anche perché molte volte
certe piogge non evolvono in grandinate. Ci vuole SEMPRE un cumulo nembo perché grandini;  la pioggia deve scendere...gelarsi e trovare una forte corrente verticale ascendente che riporti in alto il micro chicco gelato ,...il quale ridiscendendo  di nuovo e bagnandosi e rigelando una volta ancora ,aumenta di volta in volta il suo diametro, sin che il peso non diventa così grande che la corrente ascendente non riesce a tenerlo in volo...e precipita proprio sul camper Chi ha una forte sensibilità, percepisce la corrente calda nell'aria e sente spesso la grandine ancor prima che si manifesti
...
Sensibilità tipica dei cultori del volo a vela, che cercano proprio le correnti ascensionali sotto ai cumuli per fare quota. Hai fatto anche volo a vela? Magari ad Alzate Brianza?
Gieffe
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 19:04:06

...
Grandine come prevederla. 
Si va su internet e si interagisce con i siti che danno fulmini e piogge in diretta, 
C'è una caratteristica, la grandine si diffonde a pettine, per dire che precipita a fasce larghe anche poche decine di metri, per cui in una zona fa danni enormi, capace che 100m più il la, niente. Il problema è che quando sei sotto un cumulo nembo non hai modo di valutare quanto  si sia evoluto in altezza e la eventuale grandine quanto potenziale di accrescimento avrà al suo interno, per poi precipitare al suolo quando supera in peso la gravità, un grosso chicco è la somma di tanti piccoli. 
Roberto 
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 19:26:35
Si cominciai col volo a vela a 17 anni, ma ero a Calcinate del Pesce sul lago di Varese....andavo in bici per ogni lezione da Milano a Varese. , andata e ritorno per ogni lezione.
Mi ricordo ancora la prima lezione, dove si usava il motoaliante motorizzato Volkswagen.
L'istruttore esordì con oggi NON si vola!angry il vento viene dal lato sbagliato e il decollo diventa pericoloso. Ma vide che inforcavo la bici con somma tristezza e quasi le  lacrime agl'occhi, e guardadomi con aria da grande esperto : mi disse...vediamo cosa possiamo fare...ma non imparare ciò che faremo.
Detto questo ci sedemmo nell'motoaliante ( una sorta di aliante ibrido con piccolo motore di derivazione automobilistica di scarsa potenza... un pessimo aliante e  un brutto aero anatroccolo).
 Mi disse: decolleremo verso ovest che è l'unica pista abilitata al decollo ma avremo vento in coda ( cosa pessima che allunga spaventosamente e pericolosamente il decollo stesso, ma per avere sufficiente velocità faremo una rincorsa in senso contrario e poi faremo un 180 gradi a terra ...
Non sapendo niente mi limitai a dire sissignore e sorridevo come uno *****.
Facciamo la corsa verso Est giriamo in fondo pista in una curva larghissima ( gli aerei normalmente vanno solo diritti e non sono progettati per fare delle  curve... ma era un manico di istruttore a farlo...e mentre lo faceva,   mi ripeteva in continuazione ...non si fa così ,...non si fa MAI  così.,..e a 60/70 km/ h iniziammo a correre finalmente nel senso giusto  finalmente verso Ovest ma col vento come previsto in coda. Il  motoaliante, non ne voleva sapere di decollare,....e le piante in fondo al campo si avvicinavano sempre di più, sempre di piùsurprise

Finalmente con la pista oramai finita il motoaliante si sollevò, ma saliva lentissimo puntando gli abeti oramai vicinissimi.
Solo la maestria e gli anni d'esperienza dell'istruttore diventato di colpo muto ( pure io),mise il veicolo a scendere invece di salire puntando alla base degli alberi., lo scopo mi spiego poi era prendere velocità ed evitare uno stallo, arrivati a poca distanza ad una velocità folle ( anche per via del vento in coda) tiro subitamente a cabrare e prendemmo la chioma delle piante al pelo ( con immenso frastuono) subito dopo nuova picchiata verso terra anzi verso il lago, dato che oramai eravamo sull'acqua ed evitò al pelo lo stallo e caduta del mezzo in acqua.  Passarono dieci minuti  interminabili  in salita ma in totale silenzio da ambedue , infine  si riprese dicendomi :
Hai capito perché dicevo che non si deve fare!...siamo stati a meno di un secondo dal precipitare. .e così fu che iniziai la prima lezione di volo ..ma nonostante ciò  ,...sudato e spaventato a morte, continuai col volo ma a motore visto che alianti e motoalianti mi sembravano troppo azzardati per i miei gustisurpriselaugh

Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Previous Next
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 19:47:54
In risposta al messaggio di varieze del 30/11/2020 alle 19:26:35

Si cominciai col volo a vela a 17 anni, ma ero a Calcinate del Pesce sul lago di Varese....andavo in bici per ogni lezione da Milano a Varese. , andata e ritorno per ogni lezione. Mi ricordo ancora la prima lezione, dove
si usava il motoaliante motorizzato Volkswagen. L'istruttore esordì con oggi NON si vola! il vento viene dal lato sbagliato e il decollo diventa pericoloso. Ma vide che inforcavo la bici con somma tristezza e quasi le  lacrime agl'occhi, e guardadomi con aria da grande esperto : mi disse...vediamo cosa possiamo fare...ma non imparare ciò che faremo. Detto questo ci sedemmo nell'motoaliante ( una sorta di aliante ibrido con piccolo motore di derivazione automobilistica di scarsa potenza... un pessimo aliante e  un brutto aero anatroccolo).  Mi disse: decolleremo verso ovest che è l'unica pista abilitata al decollo ma avremo vento in coda ( cosa pessima che allunga spaventosamente e pericolosamente il decollo stesso, ma per avere sufficiente velocità faremo una rincorsa in senso contrario e poi faremo un 180 gradi a terra ... Non sapendo niente mi limitai a dire sissignore e sorridevo come uno *****. Facciamo la corsa verso Est giriamo in fondo pista in una curva larghissima ( gli aerei normalmente vanno solo diritti e non sono progettati per fare delle  curve... ma era un manico di istruttore a farlo...e mentre lo faceva,   mi ripeteva in continuazione ...non si fa così ,...non si fa MAI  così.,..e a 60/70 km/ h iniziammo a correre finalmente nel senso giusto  finalmente verso Ovest ma col vento come previsto in coda. Il  motoaliante, non ne voleva sapere di decollare,....e le piante in fondo al campo si avvicinavano sempre di più, sempre di più Finalmente con la pista oramai finita il motoaliante si sollevò, ma saliva lentissimo puntando gli abeti oramai vicinissimi. Solo la maestria e gli anni d'esperienza dell'istruttore diventato di colpo muto ( pure io),mise il veicolo a scendere invece di salire puntando alla base degli alberi., lo scopo mi spiego poi era prendere velocità ed evitare uno stallo, arrivati a poca distanza ad una velocità folle ( anche per via del vento in coda) tiro subitamente a cabrare e prendemmo la chioma delle piante al pelo ( con immenso frastuono) subito dopo nuova picchiata verso terra anzi verso il lago, dato che oramai eravamo sull'acqua ed evitò al pelo lo stallo e caduta del mezzo in acqua.  Passarono dieci minuti  interminabili  in salita ma in totale silenzio da ambedue , infine  si riprese dicendomi : Hai capito perché dicevo che non si deve fare!...siamo stati a meno di un secondo dal precipitare. .e così fu che iniziai la prima lezione di volo ..ma nonostante ciò  ,...sudato e spaventato a morte, continuai col volo ma a motore visto che alianti e motoalianti mi sembravano troppo azzardati per i miei gusti  
...
E adesso come va con il tuo “giocattolo” ?

RufusArras L'Extra CEE
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 20:55:16
Fate attenzione se su strada incrociate un' camperista che crede di pilotare un aliante.
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58619
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 21:32:37
In risposta al messaggio di varieze del 30/11/2020 alle 19:26:35

Si cominciai col volo a vela a 17 anni, ma ero a Calcinate del Pesce sul lago di Varese....andavo in bici per ogni lezione da Milano a Varese. , andata e ritorno per ogni lezione. Mi ricordo ancora la prima lezione, dove
si usava il motoaliante motorizzato Volkswagen. L'istruttore esordì con oggi NON si vola! il vento viene dal lato sbagliato e il decollo diventa pericoloso. Ma vide che inforcavo la bici con somma tristezza e quasi le  lacrime agl'occhi, e guardadomi con aria da grande esperto : mi disse...vediamo cosa possiamo fare...ma non imparare ciò che faremo. Detto questo ci sedemmo nell'motoaliante ( una sorta di aliante ibrido con piccolo motore di derivazione automobilistica di scarsa potenza... un pessimo aliante e  un brutto aero anatroccolo).  Mi disse: decolleremo verso ovest che è l'unica pista abilitata al decollo ma avremo vento in coda ( cosa pessima che allunga spaventosamente e pericolosamente il decollo stesso, ma per avere sufficiente velocità faremo una rincorsa in senso contrario e poi faremo un 180 gradi a terra ... Non sapendo niente mi limitai a dire sissignore e sorridevo come uno *****. Facciamo la corsa verso Est giriamo in fondo pista in una curva larghissima ( gli aerei normalmente vanno solo diritti e non sono progettati per fare delle  curve... ma era un manico di istruttore a farlo...e mentre lo faceva,   mi ripeteva in continuazione ...non si fa così ,...non si fa MAI  così.,..e a 60/70 km/ h iniziammo a correre finalmente nel senso giusto  finalmente verso Ovest ma col vento come previsto in coda. Il  motoaliante, non ne voleva sapere di decollare,....e le piante in fondo al campo si avvicinavano sempre di più, sempre di più Finalmente con la pista oramai finita il motoaliante si sollevò, ma saliva lentissimo puntando gli abeti oramai vicinissimi. Solo la maestria e gli anni d'esperienza dell'istruttore diventato di colpo muto ( pure io),mise il veicolo a scendere invece di salire puntando alla base degli alberi., lo scopo mi spiego poi era prendere velocità ed evitare uno stallo, arrivati a poca distanza ad una velocità folle ( anche per via del vento in coda) tiro subitamente a cabrare e prendemmo la chioma delle piante al pelo ( con immenso frastuono) subito dopo nuova picchiata verso terra anzi verso il lago, dato che oramai eravamo sull'acqua ed evitò al pelo lo stallo e caduta del mezzo in acqua.  Passarono dieci minuti  interminabili  in salita ma in totale silenzio da ambedue , infine  si riprese dicendomi : Hai capito perché dicevo che non si deve fare!...siamo stati a meno di un secondo dal precipitare. .e così fu che iniziai la prima lezione di volo ..ma nonostante ciò  ,...sudato e spaventato a morte, continuai col volo ma a motore visto che alianti e motoalianti mi sembravano troppo azzardati per i miei gusti  
...
mi viene in mente che alla mia prima lezione di volo con un velivolo completamente aperto, una giornata invernale con ghiaccio ovunque, al momento di scendere l istruttore si accorse che non si poteva togliere il gas e rimaneva al massimo.
Mi passo la cloche dicendo di tenerlo dritto (ma me lo aveva spiegato solo poco prima), si slaccia la cintura si gira sul sedile e si mette a tribolare sul motore che era dietro la schena...io gia mi vedevo di fare muovere il mezzo, fare cadere l istruttore e rimanere da solo a schiantarmi. Sudore fredo. Poi tornò a sedere, mi si avvicino urlandomi nell orecchio....non c'è niente da fere e spense il motore e quindi rientrammo senza motore. Appena scesi mi disse quando vuoi fare la seconda lezione.

E io: va bene sabato prossimo ?   Secondo me non ci sperava tanto laugh

ho anche una foto del trabicc...cioè del velivolo wink

2020_11_30_20_35_421.jpg

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/11/2020 alle 21:37:21
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 23:55:06
A 17 anni ho volato due o tre volte sugli SM260 dell'aeronautica militare all'aeroporto di Bresso e ho capito che il volo non faceva per me. Sono un aeronautico, adoro gli aerei e non mi piace volare. Ci sarà qualcosa di sbagliato surprise
Ah ma poi ho sposato la figlia di un colonnello dell'aeronautica militare, in qualche modo ci sono rimasto vicino 
Gieffe

Modificato da gieffe il 01/12/2020 alle 00:34:34
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58619
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 08:17:00
In risposta al messaggio di gieffe del 30/11/2020 alle 23:55:06

A 17 anni ho volato due o tre volte sugli SM260 dell'aeronautica militare all'aeroporto di Bresso e ho capito che il volo non faceva per me. Sono un aeronautico, adoro gli aerei e non mi piace volare. Ci sarà qualcosa di sbagliato  Ah ma poi ho sposato la figlia di un colonnello dell'aeronautica militare, in qualche modo ci sono rimasto vicino 
Pensa che mia moglie è cugina della piu famosa Samanta Cristoforetti, e non vuole mettere piede su di un aereo surprise.
A me va poi bene perchè così ci muoviamo in camper wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 09:22:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2020 alle 08:17:00

Pensa che mia moglie è cugina della piu famosa Samanta Cristoforetti, e non vuole mettere piede su di un aereo . A me va poi bene perchè così ci muoviamo in camper
Eh lo so! Io paura di volare per fortuna no, sono andato in giro per mezzo mondo, soprattutto per lavoro ma anche per vacanze e senza aerei non dico che non sarebbe possibile ma insomma, molto più complesso e costoso sicuramente. Ma volare per piacere e diporto proprio no!
Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58619
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 12:56:06
In risposta al messaggio di gieffe del 01/12/2020 alle 09:22:48

Eh lo so! Io paura di volare per fortuna no, sono andato in giro per mezzo mondo, soprattutto per lavoro ma anche per vacanze e senza aerei non dico che non sarebbe possibile ma insomma, molto più complesso e costoso sicuramente. Ma volare per piacere e diporto proprio no!
Per me è esattamente il contrario, andare in un aeroporto, fare la trafila e salire in uno di quegli scatoloni volanti pieni di persone, direi che preferisco 100 frustare.
Invece, avessi la possibilità di salire su un picolo aereo, con un pilota in gamba che mi facesse vedere i sorci verdi, mi tenterebbe molto. Nonostante l età c'è chi non acquista mai saggezza, e una bella scarica di adrenalina, è una "droga" che mi manca un po.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 16:54:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2020 alle 12:56:06

Per me è esattamente il contrario, andare in un aeroporto, fare la trafila e salire in uno di quegli scatoloni volanti pieni di persone, direi che preferisco 100 frustare. Invece, avessi la possibilità di salire su un picolo
aereo, con un pilota in gamba che mi facesse vedere i sorci verdi, mi tenterebbe molto. Nonostante l età c'è chi non acquista mai saggezza, e una bella scarica di adrenalina, è una droga che mi manca un po.
...
Scusate per  le divagazioni aeronautiche, in un luogo esclusivo di camperisti giustamente terrestri e ben attaccati per terra,
Tolto Tommaso che ama (va?) il volo ma non gli è permesso dalla consorte, difficile spiegare le sensazioni e la libertà che si prova su un aereo che puoi portare dove vuoi...destra...sinistra su...giu..di traverso ..inclinato...rovescio.. libertà totale che nessun altro veicolo può dare. ,per non parlare poi delle prospettive di visione non più legate alla superficie terrena.
ma qui si gioca coi camper , mezzi più tranquilli e familiari, con altre meravigliose caratteristiche.
Rufus...il giocattolo nuovo va avanti molto lentamente dato che quest'anno di Covid non mi permette di andare in officina, spero nel 2021 di portarlo vicino alla finitura  (Finanze permettendo)blush
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 17:29:35
In risposta al messaggio di varieze del 01/12/2020 alle 16:54:33

Scusate per  le divagazioni aeronautiche, in un luogo esclusivo di camperisti giustamente terrestri e ben attaccati per terra, Tolto Tommaso che ama (va?) il volo ma non gli è permesso dalla consorte, difficile spiegare
le sensazioni e la libertà che si prova su un aereo che puoi portare dove vuoi...destra...sinistra su...giu..di traverso ..inclinato...rovescio.. libertà totale che nessun altro veicolo può dare. ,per non parlare poi delle prospettive di visione non più legate alla superficie terrena. ma qui si gioca coi camper , mezzi più tranquilli e familiari, con altre meravigliose caratteristiche. Rufus...il giocattolo nuovo va avanti molto lentamente dato che quest'anno di Covid non mi permette di andare in officina, spero nel 2021 di portarlo vicino alla finitura  (Finanze permettendo)
...
@Varieze... 
dai, se per il 2021 sarà finito, direi che sei veramente a buon punto.
mi piacerebbe vederlo adesso, magari appena riaprono i cancelli passo a trovarti.smiley

RufusArras L'Extra CEE
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 17:40:51
In risposta al messaggio di varieze del 01/12/2020 alle 16:54:33

Scusate per  le divagazioni aeronautiche, in un luogo esclusivo di camperisti giustamente terrestri e ben attaccati per terra, Tolto Tommaso che ama (va?) il volo ma non gli è permesso dalla consorte, difficile spiegare
le sensazioni e la libertà che si prova su un aereo che puoi portare dove vuoi...destra...sinistra su...giu..di traverso ..inclinato...rovescio.. libertà totale che nessun altro veicolo può dare. ,per non parlare poi delle prospettive di visione non più legate alla superficie terrena. ma qui si gioca coi camper , mezzi più tranquilli e familiari, con altre meravigliose caratteristiche. Rufus...il giocattolo nuovo va avanti molto lentamente dato che quest'anno di Covid non mi permette di andare in officina, spero nel 2021 di portarlo vicino alla finitura  (Finanze permettendo)
...
Luca sono belle anche questo tipo di divagazioni, servono tutte le esperienze.
Io di aerei ho provato quelli di linea quando andavo per lavoro ed il C130 da militare.... ricordo solo gli spifferi e il freddo, ma avevo 20 anni e non lo sentivo.
Con il camper tornando dalle ferie alle volte mi sono fermato a Doussard-Alta Savoia quasi sul lago di Annecy dove c'è il campo di atterraggio di parapendio e deltaplano. Mi piacerebbe tantissimo provare questa emozione e sentire frusciare il vento nei capelli...  ma c'è l'obbligo del casco e allora ci rinuncio laughlaughwink

Alex
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 18:04:11
@ Rufus Arras,
ti aspetto volentieri,, mi mancano i motori che sono difficili da trovare ( e cari da morire) poi dettagli e la parte strumenti che oggigiorno è diventata facilissima  da montare dato che gli aerei hanno oramai solo delle fattispecie di televisori / computer con tutto dentro e non piu le decine e decine di strumenti analogici rotondi.
La cosa buffa ,è che gli strumenti dei piccoli aerei ( pagando si intende) sono identici a quelli degli aerei di linea , anzi, talvolta piu avanzati quelli degli aerei EXPERIMENTAL come i mie,per via che non sono certificati ( usano noi come caviefrown) prima di certificarli e montarli su aerei di linea.
nel 1991 io volavo con un GPS e nessun aereo di linea ne quelli da turismo  ne aveva ancora uno e loro volavano con il V.O.R. e D.M.E. o  le carissime piattaforme inerziali.( solo sugli aerei transatlantici) che però avevano un errore medio superiore a 50 volte un volgare Tom-Tom attuale
Il  mio GPS era nuovo di pacca ,ed era la versione montata solo sui carrarmati americani della guerra in Kuwait/ IRAK. Altrimenti si sarebbero persi nel desertowink
Alcuni vedendo questo strumento nuovissimo per allora, mi diceva " non è affidabile..vedrai che è destinato a scomparirelaugh a breve.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 19:01:19
Mai inserito una foto...forse ci sarò riuscito?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58619
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 19:29:23
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/12/2020 alle 17:40:51

Luca sono belle anche questo tipo di divagazioni, servono tutte le esperienze. Io di aerei ho provato quelli di linea quando andavo per lavoro ed il C130 da militare.... ricordo solo gli spifferi e il freddo, ma avevo 20
anni e non lo sentivo. Con il camper tornando dalle ferie alle volte mi sono fermato a Doussard-Alta Savoia quasi sul lago di Annecy dove c'è il campo di atterraggio di parapendio e deltaplano. Mi piacerebbe tantissimo provare questa emozione e sentire frusciare il vento nei capelli...  ma c'è l'obbligo del casco e allora ci rinuncio   
...
Sei mica stato paracadutista della Folgore? yes
So che fanno i lanci notturni a bassa quota con il C-130 e quando esci il paracadute si apre subito perchè sei a poca distanza da terra. Penso sia una esperienza bellissima!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/12/2020 alle 19:30:43
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 20:04:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2020 alle 19:29:23

Sei mica stato paracadutista della Folgore? So che fanno i lanci notturni a bassa quota con il C-130 e quando esci il paracadute si apre subito perchè sei a poca distanza da terra. Penso sia una esperienza bellissima!
Chiedevi a me se ero stato paracadutista?

Nooooooooooooo, neanche per idea. 
i piloti non amano i paracaduti e mai si lancerebbero.
Mia moglie per scommessa fece il corso ovviamente da civile con gli istruttori della Folgore ...(cose da pazzi per me) e si lanciò sino a ottenere il brevetto ..., si lanciavano dal C- 119, cosa divertente è che allora pesava solo 46 kg ,e il paracadute militare standard, la faceva galleggiare ed essere trasportata dal vento e andava a finire lontanissimo dai compagni di lanciolaugh,
Comunque finiti i lanci di brevetto mollo tutto, e non si lanciò mai più ( CON SOMMA MIA GIOIA  ) e volle però prendere il brevetto di volo a motore da pilota privatofrown
No ero d'accordo, ma Lei lo fece lo stessodevilcrying Aaaaaaahhhh le donne....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58619
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 21:53:23
In risposta al messaggio di varieze del 01/12/2020 alle 20:04:54

Chiedevi a me se ero stato paracadutista? Nooooooooooooo, neanche per idea.  i piloti non amano i paracaduti e mai si lancerebbero. Mia moglie per scommessa fece il corso ovviamente da civile con gli istruttori della Folgore
...(cose da pazzi per me) e si lanciò sino a ottenere il brevetto ..., si lanciavano dal C- 119, cosa divertente è che allora pesava solo 46 kg ,e il paracadute militare standard, la faceva galleggiare ed essere trasportata dal vento e andava a finire lontanissimo dai compagni di lancio, Comunque finiti i lanci di brevetto mollo tutto, e non si lanciò mai più ( CON SOMMA MIA GIOIA  ) e volle però prendere il brevetto di volo a motore da pilota privato No ero d'accordo, ma Lei lo fece lo stesso Aaaaaaahhhh le donne....
...
No, chiedevo a Alessandro che diceva di avere volato sul C-130 da militare.

Però, i piloti una volta indossavano il paracadute in aereo....o forse solo quelli che rischiano seriamente di essere abbattuti da altri, cioè intendevo non dal loro stesso velivolo laugh

Per me non volevi che Carla prendesse il brevetto di volo perchè sei geloso delle tue creature...e ti capirei benissimo wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 21:55:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2020 alle 19:29:23

Sei mica stato paracadutista della Folgore? So che fanno i lanci notturni a bassa quota con il C-130 e quando esci il paracadute si apre subito perchè sei a poca distanza da terra. Penso sia una esperienza bellissima!
Tommaso non parà ma parlacu..
Ero un Assaltatore del Btg.  Venezia, una specie di Btg San Marco. Carne da macello !
Ci fecero provare l'ebbrezza di volare sul C130 tanto per farci fare un assalto aviotrasportato. Dopo che sono venuto via la caserma Bandini dove ero a Siena ospita i parà della Folgore 186 El Alamein.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 01/12/2020 alle 22:04:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Integrazione power station
Buongiorno a tutti, ho acquistato una power station da 1024wh vorrei integrarla all'impian...
Angeloescobar
Oggi alle 10:12
Meccanica
Indicatore di direzione comfort
Buongiorno, secondo voi e' possibile predisporre le frecce comfort( con un tocco fanno dai...
eriba-car
Oggi alle 09:54
Accessori
Staccabatteria con telecomando?
Buongiorno a tutti. Giocando con l'impianto elettrico mi sono imbattuto in questo oggetto:...
isauri
Ieri alle: 18:49
Aree di sosta e campeggi
Dove lasciare il camper per andare a Ponza
La prossima settimana saremo nel Lazio con il camper e pensavamo di andare a Ponza e chied...
cao Mario
Ieri alle: 17:34
Altro sui camper
Cerco rimessaggio zona est Milano (dintorni Segrat
Ciao a tutti, come da titolo, qualcuno conosce? Grazie Michele ......
Rude_miky
Ieri alle: 16:56
Viaggi in Italia
Ss38 dello Stelvio
Buonasera colleghi, ad agosto avrei la necessità di andare da santa Margherita valfurva al...
cippo14
Ieri alle: 15:50
Accessori
Condizionatore e power station
Buongiorno,sono in cerca di consigli,ho un trauma avant funzionante con 220v , pensavo di ...
iz1svj
Ieri alle: 14:22
Comportamenti
Dove si scarica il wc náutico?
Buongiorno, sono un'assoluta neófita, quindi magari la domanda è banalissima per voi ma io...
Rossbugli
Ieri alle: 12:38
Accessori
Oscuranti Ideatermica
Sto per acquistare un Oscurante Termico Esterno Luxury 8mm della ditta Ideatermica per il ...
ovsp84
Ieri alle: 09:08
Meccanica
Cruscotto in tilt
Buongiorno a tutti. Un piccolo problema sul cruscotto del mio ducato 2300 Multijet 150cv. ...
fiolli55
Ieri alle: 09:08
Viaggi all'estero
Con il nostro camper a Tenerife
Ciao a tutti, io e la mia ragazza stiamo valutando l’idea di trascorrere un anno intero a ...
Zuzkam
Ieri alle: 00:04
Cellula abitativa
Litio su Laika ecovip 6 del 2011
Buonasera a tutti, sto iniziando la rivoluzione al litio sul mio ecovip del 2011. Visto c...
RedAlbert
05/06/26 - 20:46
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link