CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
257 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/03/2013 alle: 08:58:40
Buongiorno a tutti come vanno le cose agli Hymeristi in erba? Dovrebbero essercene ben 3 ina attesa. Consegnato il mezzo? Dove avverrà la prima uscita? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/03/2013 alle: 09:21:19
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/03/2013  07:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nell'altro camper avevo la 3002S e quando finiva il gas incominciava un TIC-TIC-TIC... che ti avvisava. Con questo, con la 6000, non ti svegli se non quando nel camper c'è 1° e ti svegli dal freddo. A quel punto, poi riportare in temperatura diventa lunga, e tra 1° e 20° continua un fastidiosissimo lamentio della moglie che impedisce di riprendere sonno [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/03/2013 alle: 12:03:08
[:D][:D]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 21/03/2013 alle: 12:38:33
@ Tommaso, suki74, Roberto 75015,Lotus76, Magikdave1966, vi lamentate per i rimbrotti coniugali per fine gas e mancato Duoconfort? Io invece conoscendo la pasta della mia ...di moglie, avevo previsto TUTTO, avevo fatto mettere ogni dispositivo possibile ed immaginabile....PRIMA di ritirare il camper.[;)]E da bravo previdente, mi ero letto il manuale Hymer 6 volte prima di partire per le vacanze. Ma come sempre non avevo fatto i conti con le inesorabili leggi di Murphy... Arrivato in un botto sui Pirenei , direzione Portogallo...mi coglie una tempesta di pioggia e gelo nonostante fosse Agosto, ma con fare saccente dico alla moglie...No te preocupes..accendiamo la TRUMA. Eseguita procedura...luce rossa fissa, rifatto 3 volte sempre rossa, letto e riletto il manualone sempre rossa...la moglie intanto strepitava. Armatomi di coraggio telefono di notte al capo officina Parea, il quale pensa di aver a che fare col solito ******o, e mi fornisce indicazioni su indicazioni tre volte...quattro...cinque...niente da fare. Il viaggio proseguì con la Truma bloccata, e la moglie che ad ogni piè sospinto mi diceva...ma non era meglio ci fossimo tenuto il Ns camper da Te autocostruito che è andato perfettamente bene per 17 anni?[:D] La faccio breve....saltarono fuori altri 17 difetti in quel viaggio, ad ogni curva a precipizio sul mare ero tentato di buttarlo giù verso le onde Oceaniche e risquotere l'assicurazione.. Per vs curiosità....la Truma NON andava perchè una vite in fase di montaggio in fabbrica, si era staccata ed era finita nella girante della ventola, la quale non girando mandava il tutto in blocco. Non vi racconto gli altri 17 difetti, perchè la redazione del CoL bloccherebbe il mio scritto per eccesso di lungaggine, e poi Erwin gli scoppierebbero i timpani. Allora gli venne solo il mal di pancia, dopo la lettera che ricevette da me ( sotto dettatura della consorte) Ritenetevi fortunati Voi....che vi è bastato cambiar bombola, io ho rischiato di cambiar moglie.....e camper. Varieze.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 21/03/2013 alle: 12:58:17
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/03/2013  08:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio 504 è dal conce in attesa dell'immatricolazione (10 gg lavorativi a partire da ieri!!potenza della burocrazia [8D]) e installazione accessori (tendalino, Fantastic Vent, retrocamera, ecc), per cui, mi sa che lo metterò in moto la prima settimana di aprile! la prima uscita? Quella dal piazzale della concessionaria[:D][:D][:D] E sperando di centrare bene il cancello, impostare correttamente la svolta secca a destra, non salire sul cordolo della rotonda posta a 20 metri e arrivare, dopo 90 km, a casa. Nel tragitto avrò messo una bottiglia di prosecco in frigo per vedere se funziona [:D][8D]. (neanche il mio è malaccio[:D][;)] come spero di dimostrare prima o poi agli amici hymeristi) Scherzi a parte, spero di poter veramente inaugurare seriamente il mezzo con l'annunciato viaggio a Parigi ma non so se questo sarà prima o dopo il viaggio già programmato proprio in questi giorni in Sardegna a causa di un lavoro che un mio cliente mi ha richiesto in zona Palau dal 23 al 26 maggio e volete che vada in Sardegna a fine maggio "mordi e fuggi"? per cui prolungherò la permanenza almeno fino al 3-4 giugno, almeno...tanto una parte di lavoro si può fare oggigiorno comodamente seduti sotto un tendalino e corrispondere via IT con il mondo...a volte certi lavori sono proprio una sfortuna...[:D][8D][:D][:I] Quindi Parigi, prima o dopo? mah, che dilemmi strazianti [:)][:)][:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/03/2013 alle: 13:14:25
Tutti gli hymeristi del nord-est hanno il prosecco nel gavone [:p][:p] con me vi dovete accontentare con il dolcetto e il Gavi [:D][:D] Prima o poi ci si becca per uno scambio di bottiglie [:)]
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 21/03/2013 alle: 15:33:44
Spesso il prosecco è stata moneta per piaceri o gentilezze... Regalare una bottiglia a chi è stato gentile o ti aiuta (in italia come all'estero) è uno dei migliori modi per lasciare un buon ricordo, sia personale che per la categoria "camperisti". Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 21/03/2013 alle: 15:36:35
[:0] beh, a leggere delle vostre "prime uscite" sarà bene che faccia un giretto attorno a Treviso, direzione Vicenza in modo che i difetti di gioventù del mezzo vengan fuori essendo già con la prua dal conce[8D][:D][8D] @suki74 la mia mamma era della provincia di Alessandria, quindi conosco e apprezzo quei vini, vedrai che quando ci si trova ci sarà un passaggio di consegna...[:)][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 21/03/2013 alle 15:42:15
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 21/03/2013 alle: 17:21:37
quote:...sperando di centrare bene il cancello, impostare correttamente la svolta secca a destra, non salire sul cordolo della rotonda posta a 20 metri e arrivare, dopo 90 km, a casa...>
> Ed un km circa dopo la rotonda - direzione A4 > A27 - avrai subito l'occasione di testare la qualità delle sospensioni anteriori del tuo nuovo mezzo[:o)][:D][:D][:D] ... aspettiamo le tue impressioni[;)] Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 21/03/2013 alle: 17:31:45
@ Kind of blue, dai non spaventiamolo troppo, adesso mi sembra di aver capito che la Hymer dopo aver usato Noi della generazione 2007-2010 come cavie, forse hanno capito qualcosa, sia nei montaggi, che anche delle sospensioni. Poi...dopo il 28 Aprile...sorpresa, ...ci diranno che gli Hymer sono montati su VW, ed i nostri si estigueranno come i dinosauri.[:D] Tyrannosaurus Rex sub specie ....Fiat-Hymer[:D] Varieze.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 21/03/2013 alle: 17:58:33
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/03/2013  17:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e anche per kind of blue posterò sicuramente le impressioni...ho visto che stanno realizzando una nuova rotonda all'altezza del sottopassaggio per Altavilla [:0][?][:I] Quanto al matrimonio tra consanguinei teutonici, da un lato mi spiacerebbe per l'ennesimo colpo alla nostra industria e al rafforzamento del peso industriale tedesco; per carità, i numeri della produzione camperistica non sono quelli automobilistici ma le motorizzazioni dei furgoni VW andrebbero a rimpinguare i lotti delle loro catene produttive, con sicuri effetti postivi sul conto economico complessivo.[:(][:(][:(] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 21/03/2013 alle: 19:05:01
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/03/2013  12:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anche il tuo problema conferma che l' Hymer monta le apparecchiature ma non le prova minimamente. Pure io ho avuto il frigo che si spegneva dopo una o due ore di funzionamento. La soluzione del problema è avvenuta dopo due interventi che hanno richiesto una percorrenza di 600km con due mezzi poiché il secondo ha richiesto una sosta di una settimana presso il concessionario. Comodo l' utilizzo del duo comfort: ma attenzione che nella bombola commutata rimane una significativa quantità di gas. Varieze vorrei tornare sull' argomento scocca Hymer di cui tu qualche giorno addietro hai esaltato parecchie virtù fra cui la presenza di un rollbar all' altezza della zona guida. Trovando io invece il tetto della zona guida non particolarmente rigido, anzi battendo il palmo della mano contro il soffitto in modo non energico, riscontro una decisa vibrazione del tetto e pertanto ho voluto interpellare via mail l' Hymer la quale mi ha confermato che adottava il rollbar fino a sette anni fa e pertanto i ns fantastici mezzi ne sono certamente sprovvisti. Ha aggiunto comunque che i ns mezzi sono ugualmente sicuri perché provvisti di serie di abs, asr, esp ecc e mi ha invitato a guardare su youtube il loro crashtest. Simpatici eh questi tedeschi!! illungo49
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 21/03/2013 alle: 20:13:36
Una prima review del fatidico giorno consegna... Dopo 3-4 ore di lezione e conseguimento di laurea in camperologia (nota, in francese che capivo al 60%!) sono finalmente decollato!! Sono riusciti a rifilarmi qualche accessorio extra che spero serva, per esempio: - tubo di gomma per prendere l'acqua, - liquidi vari per WC e carta igienica dedicata - materiale antislittamento per interno cassetti, - triangoli neri che van sotto le ruote per mettere in piano, - etc... Non capisco niente sul duo-comfort/control/CS quindi dovrò iniziare a leggere il manuale, ho solo visto che ho un pannellino sopra quello del truma con 3 posizioni, sue delle quali fanno lucine! Andando alla stazione di servizio, ho fatto ben 70 litri di diesel (quindi non erano poi 60...) e chiedo due bombole di marca Totalgas (consigliata perchè si trovano ovunque, anche se un po' piu' costosa di altre). Ora ho finalmente capito perchè qualcuno di voi era un fan del Truma diesel... C'è scritto 13kg ma col cavolo!! pesano 100kg l'una e la prossima volta ci parcheggio davanti a quel bombolaio, invece di trascinarmele per 50 metri!! Poi ho anche capito che l'Exsis è un gran mezzo, ma perchè le bombole le han messo nel garage dove devo aprire due sportelli ed entrare di persona per caricarle?? In guida si comporta bene, fa anche zero scricchiolii (meno che il mio Westfalia MArco Polo!!) a parte il cigolio dei fornelli, che devo trovare il modo di arginare in qualche modo. Domani provo a collegare il gas e controllare se tutto funziona, poi via verso il weekend di sci! Chissà forse dovrei avere le catene? Piu' commenti arriveranno presto!! Per ora sono felicissimo!! [:D]
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 21/03/2013 alle: 21:07:47
Un altro consiglio vi chiederei... Ho esitato a prendere una estensione di garanzia dai 2 anni Hymer a 5 anni, tutto incluso. Li per li' non l'ho fatta perchè mi costringono a fare un tagliando FIAT ogni anno (invece che 2 o 4) e invece della cononica prova di infiltrazione (di solito sui €120) mi farebbero fare un check-up totale ogni anno da €240. Secondo la vostra lunga esperienza da camperisti, quante cose possono andar male tra i 2 e i 5 anni? Ho ancora una settimana per cambiare idea e decidere di farla. In piu', sapete se per caso si può fare anche privatamente, magari piu' avanti, con un normale assicuratore? Grazie ancora.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 21/03/2013 alle: 21:14:27
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 21/03/2013  20:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] grazie "dottor" Syncra per le ottime notizie sulla silenziositá del mezzo[:)][:)] Quanto alle bombole nel garage l'avevo notato anch'io che bisogna infilarsi dentro e non son neanche smilzo[xx(][:I] Vabbè, adesso goditi il primo W.e.e facci sapere le altre (buone) notizie [8D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/03/2013 alle: 21:32:23
@Syncra: le catene prendile il prima possibile, se becchi una nevicata imprevista potresti trovarti in difficoltà. Credo che ti abbiano montato il comando esterno per il duo confort. Con quello puoi decidere quale delle due bombole usare per prima. 50 metri con 2 bombole da 13 kg....così ti scaldi anche senza il webasto!
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/03/2013 alle: 21:40:54
@Syncra: le catene prendile appena possibile perchè alla prima nevicata improvvisa rischi di avere problemi. Per il duoconfort credo che ti abbiano montato il comando remoto: puoi così selezionare quale delle due bombole usare per prima.
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 21/03/2013 alle: 21:45:20
Caspita mi sono assentato qualche giorno ma vedo che avete affrontato un sacco di argomenti. Vedrò di aggiornarmi, cmq le bombole nel suo vano posto all'interno del garage se fai molta montagna lo apprezzerai eccome... Lo scorso we a Folgaria alla mattina alle 7.30 c'erano -14 gradi. Quando sono uscito per chiudere la seconda bombola al duoconfort ho notato che nessuna delle due era ghiacciata cosa che invece con il mio vecchio ecovip 9 con vano bombole estero trovavo regolarmente un velo di ghiaccio per almeno 1/3 della bombola. Risultato due we in montagna senza copertura esterna, il primo con temperatura non rigida (-2° di notte) ed il secondo con -16° di notte totale 4 giorni ho consumato poco più di una bombola da 10 kg. Infine confermo che senza modifica alcuna al vano bombole, sul exsis 678 e quindi anche sugli altri, visto che il vano bombole è lo stesso, si possono caricare le bombole da 15 kg. Saluti Massimo
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 21/03/2013 alle: 22:10:11
Ciao Suky74, non sono un hymerista (confesso però di essere affascinato dai nuovi Exis -i), ma sono semplicemente un tuo vicino di casa (Serravalle Scrivia). Leggo spesso gli interventi del vostro forum e apprezzo molto l'ironia e la sincerità con cui descrivete pregi e difetti dei vostri mezzi. Un saluto e una buona serata a te e a tutti gli altri amici da Patrizio e famiglia.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/03/2013 alle: 22:17:55
X Syncra, le catene sono un accessorio praticamente indispensabile anche se non si prevedono escursioni in montagna. Ora anche la legge prevede che, per transitare in alcune strade, il mezzo debba avere pneumatici da neve o catene a bordo. Dal punto di vista della sicurezza uno non esclude l'altro! Se devi prendere le catene ricorda che devono essere quelle dedicate ai mezzi commerciali e non alle autovetture, queste ultime arebbero vita breve ed eventuali rotture potrebbere provocare gravi danni al mezzo. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link