chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/03/2013 07:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nell'altro camper avevo la 3002S e quando finiva il gas incominciava un TIC-TIC-TIC... che ti avvisava. Con questo, con la 6000, non ti svegli se non quando nel camper c'è 1° e ti svegli dal freddo. A quel punto, poi riportare in temperatura diventa lunga, e tra 1° e 20° continua un fastidiosissimo lamentio della moglie che impedisce di riprendere sonno [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/03/2013 08:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio 504 è dal conce in attesa dell'immatricolazione (10 gg lavorativi a partire da ieri!!potenza della burocrazia [8D]) e installazione accessori (tendalino, Fantastic Vent, retrocamera, ecc), per cui, mi sa che lo metterò in moto la prima settimana di aprile! la prima uscita? Quella dal piazzale della concessionaria[:D][:D][:D] E sperando di centrare bene il cancello, impostare correttamente la svolta secca a destra, non salire sul cordolo della rotonda posta a 20 metri e arrivare, dopo 90 km, a casa. Nel tragitto avrò messo una bottiglia di prosecco in frigo per vedere se funziona [:D][8D]. (neanche il mio è malaccio[:D][;)] come spero di dimostrare prima o poi agli amici hymeristi) Scherzi a parte, spero di poter veramente inaugurare seriamente il mezzo con l'annunciato viaggio a Parigi ma non so se questo sarà prima o dopo il viaggio già programmato proprio in questi giorni in Sardegna a causa di un lavoro che un mio cliente mi ha richiesto in zona Palau dal 23 al 26 maggio e volete che vada in Sardegna a fine maggio "mordi e fuggi"? per cui prolungherò la permanenza almeno fino al 3-4 giugno, almeno...tanto una parte di lavoro si può fare oggigiorno comodamente seduti sotto un tendalino e corrispondere via IT con il mondo...a volte certi lavori sono proprio una sfortuna...[:D][8D][:D][:I] Quindi Parigi, prima o dopo? mah, che dilemmi strazianti [:)][:)][:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:...sperando di centrare bene il cancello, impostare correttamente la svolta secca a destra, non salire sul cordolo della rotonda posta a 20 metri e arrivare, dopo 90 km, a casa...>> Ed un km circa dopo la rotonda - direzione A4 > A27 - avrai subito l'occasione di testare la qualità delle sospensioni anteriori del tuo nuovo mezzo[:o)][:D][:D][:D] ... aspettiamo le tue impressioni[;)] Ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/03/2013 17:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e anche per kind of blue posterò sicuramente le impressioni...ho visto che stanno realizzando una nuova rotonda all'altezza del sottopassaggio per Altavilla [:0][?][:I] Quanto al matrimonio tra consanguinei teutonici, da un lato mi spiacerebbe per l'ennesimo colpo alla nostra industria e al rafforzamento del peso industriale tedesco; per carità, i numeri della produzione camperistica non sono quelli automobilistici ma le motorizzazioni dei furgoni VW andrebbero a rimpinguare i lotti delle loro catene produttive, con sicuri effetti postivi sul conto economico complessivo.[:(][:(][:(] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/03/2013 12:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anche il tuo problema conferma che l' Hymer monta le apparecchiature ma non le prova minimamente. Pure io ho avuto il frigo che si spegneva dopo una o due ore di funzionamento. La soluzione del problema è avvenuta dopo due interventi che hanno richiesto una percorrenza di 600km con due mezzi poiché il secondo ha richiesto una sosta di una settimana presso il concessionario. Comodo l' utilizzo del duo comfort: ma attenzione che nella bombola commutata rimane una significativa quantità di gas. Varieze vorrei tornare sull' argomento scocca Hymer di cui tu qualche giorno addietro hai esaltato parecchie virtù fra cui la presenza di un rollbar all' altezza della zona guida. Trovando io invece il tetto della zona guida non particolarmente rigido, anzi battendo il palmo della mano contro il soffitto in modo non energico, riscontro una decisa vibrazione del tetto e pertanto ho voluto interpellare via mail l' Hymer la quale mi ha confermato che adottava il rollbar fino a sette anni fa e pertanto i ns fantastici mezzi ne sono certamente sprovvisti. Ha aggiunto comunque che i ns mezzi sono ugualmente sicuri perché provvisti di serie di abs, asr, esp ecc e mi ha invitato a guardare su youtube il loro crashtest. Simpatici eh questi tedeschi!! illungo49
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 21/03/2013 20:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] grazie "dottor" Syncra per le ottime notizie sulla silenziositá del mezzo[:)][:)] Quanto alle bombole nel garage l'avevo notato anch'io che bisogna infilarsi dentro e non son neanche smilzo[xx(][:I] Vabbè, adesso goditi il primo W.e.e facci sapere le altre (buone) notizie [8D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)