CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
273 20 40966
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 08/04/2013 alle: 13:55:24
Salve a tutti, il problema della vibrazione del finestrino si è presentato anche sul mio exsis intorno ai 100-110 km (più veloce non vado) anche se l'ultima volta non l'ho sentito. Domenica prossima vedremo. Prima uscita al mare[:D]. Per l'infiltrazione / condensa accumulata nel gradino venerdì laverò il camper e quindi proverò a vedere se perde ma, ripeto, dall'interno in sosta in montagna sul montante posteriore della porta d'ingresso in cabina si vedevano le goccioline di acqua. Fuori non pioveva ha nevicato solo alcune ore la sera. Cmq proveremo con la canna dell'acqua e poi vi saprò sapere. Massimo
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 08/04/2013 alle: 14:11:37
Per adesso io ho solo il problema al finestrino perchè per la condensa...non l'ho ancora usato a sufficienza.[:)]e non ho visto se c'è acqua nel "pianerottolo" ( a proposito... il gradino laterale per la porta di accesso è un accessorio a pagamento). Il finestrino mi dava parecchio fastidio perché mi sembrava che generasse degli scricchiolii che invece erano causati dal basculante che un po' di gioco laterale e in certe posizioni disturba! A proposito di difetti/scomodità, il comando stacca batterie in quella posizione è parecchio scomodo da attaccare e staccare.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Inserito il 08/04/2013 alle: 14:29:58
Nell'attesa che UmbertoToy ci dia l'impressione dei suoi primo km. vi dico che il mio mezzo ha lo specchietto retrovisore attaccato in basso, come negli Exis però non ho mai avuto vibrazioni al vetro della porta. Con molta probabilità è proprio un problema di guarnizione insufficiente o mancante. Forse questo causa anche il problema della condensa che arriva a colare nello scalino. Comunque ritengo strana la quantità che, a quanto sembra, è ben superiore ad alcune eventuali gocce. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 08/04/2013 alle: 14:46:17
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/04/2013  14:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Indubbiamente la quantità è elevata (circa 0,5 cm) ma in 4 giorni di sosta di gocce ne scendono parecchie. Cmq venerdì proverò a bagnare ben bene la porta così ci togliamo ogni dubbio. Massimo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Inserito il 08/04/2013 alle: 15:56:27
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 08/04/2013  14:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene dai, mi sto incuriosendo! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 08/04/2013 alle: 17:09:06
A futura memoria posto un reportage completo dei problemi riscontrati sul mio exsis 578 e contestati in data odierna al concessionario 1) Sulla griglia di ventilazione del letto in coda, lato passeggero arriva poca aria (si veda foto): Il concessionario ha proposto di intercettare una tubazione, mettere un raccordo a Y e portarlo sulla griglia incriminata. Staremo a vedere! 2) Letto basculante in cabina non resta su: sostituzione dei pistoni di spinta con altri più robusti. Speriamo bene, in seconda battuta si procederà con la soluzione di Tommaso 3) Vetro della porta conducente che vibra: oggi ho fatto alcune prove. Nel mio caso resta fermo in cima, mentre ha molto più lasco verso il basso, dove entra all’interno della porta. Il concessionario si informa per eventuali “patch” provenienti dalla casa madre, anche perché è un problema a loro già noto. 4) Sgocciolamento condensa dal cristallo anteriore sul piano del cruscotto. Tale condensa va ad imbibire il tessuto di rivestimento. Con il freddo capita che si ghiacci. Qualora tale situazione possa danneggiare il camper (magari per marcescenza del sottostante pannello ligneo) va trovata una soluzione. Il concessionario non sa cosa fare, anche qui richiesta patch a Hymer 5) Ristagno di acqua sul gradino interno della porta del guidatore. Il gradino è coperto con un tappeto in moquette accoppiato a 3-4cm di plastica morbida. Sotto tale tappeto capita di trovare parecchia acqua. Non so se si tratti di condensa o acqua che filtra dalla guarnizione della porta del guidatore. Anche qui il concessionario non sa cosa fare. Da escludere i fori verso il basso (Syncra Style), piuttosto ricavare alcune fresature sotto al tappeto, in modo da far circolare aria. Nello specifico posto alcune foto dalle quali appare chiaro che la porta sembra progettata correttamente, con i fori di sfogo della condensa della porta che vanno a scaricare nella canalina esterna, adeguatamente dotata di fori. Definizione di Patch: Io non so cosa fare e vedrai che anche Hymer dirà che il problema non esiste, e quindi te lo tieni così! Attendo pareri degli altri. @varieze: proverò con i filetti, poi posterò il filmato, intanto il mezzo se ne sta per 15gg dal concessionario… Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 08/04/2013 alle: 18:30:01
@Lotus 76, ottime foto, che mi hanno permesso di vedere come è stato progettato il sistema di drenaggio. Ma mi sovviene un dubbio, dato che " Il diavolo si nasconde nei dettagli" guarda bene se a porta chiusa, la guarnizione esterna non vada a chiudere quelle bellissime forature ovoidali nel telaio esterno....a me sembra non improbabile..[:(!] Magari pensare hanno pensato, ma poi hanno eseguito malamente. Poi da buon diffidente, prendi del filo di ferro ed accertati che i due buchi tondi che vedo nella porta sotto siano liberi...e che a nessuno sia venuto in mente in fase di assemblaggio di impastarli di mastice dall'interno... L'acqua della condensa, DEVE trovare sfogo attraverso quel doppio passaggio dei 4 fori che vedo, in tal caso per quanta essa sia, esce, e non deve andare nello scalino. Sul basculante hai ereditato una vecchia rogna Hymer, la conoscono benissimo, mi meraviglio che passano gli anni e fanno ancora finta di niente. Mancanza aria dietro...è un progetto carente nella distribuzione aria, e diametri tubi piccoli...ci sono almeno 2-3 soluzioni, la prima banale è socchiudi le altre bocchette..se non arriva aria, allora devi aumentare i diametri, o raddoppiare tubi, o forzare l'aria mediante una ventola in line. Ma quel che mi affascina di più è cosa fa l'aria esterna sul vetro. Sulla mia Opel ci erano cascati anche li, e vedo una paletta in gomma che serve a deviare il flusso aerodinamico intorno allo specchietto, ed evitare che pulsi. Nei miei specchi tipo autobus ( Modello Dumbo) esistevano due passagi d'aria infausti, che creavano dei sibili mortali da sentirsi, ma il fenomeno nasce a 104 km/h e raddoppia a 115 km/h...cosa che interessa a pochi, fuorchè al sottoscritto.[xx(]Comunque, io ho risolto e adesso non ci sono più, neanche a 130 km/h ( bisogna sempre testare le modifiche) Immagino che se ne verrano fuori con un patch sul telaio del finestrino ciondoloso....e sarà il meno caro possibile...una bacchetta di teflon tale da portare quasi a "0" lo spazio eccessivo. Cambiare il vetro è un costo ininmaginabile,( per tutti quelli cannati) cabiare il telaio idem...quindi... Sempre curioso di vedere i Vs filetti aerodinamici con i fili di lana...perchè anche se il vetro smettesse di tremare con un patch, il rumore dell'aria disturbata rimarrebbe...e mi piacerebbe toglierlo come ho fatto sul mio. Magari poi lo diciamo pure ad Erwin, se in cambio corregge ( come gli abbiamo già illustrato)le sospensioni ai poveri "letterati"...[:D][:D]Non deve neanche li inventare niente....solo fornire quanto già richiesto[:D][:D] Varieze.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 08/04/2013 alle: 21:39:47
quote:Ma mi sovviene un dubbio, dato che " Il diavolo si nasconde nei dettagli" guarda bene se a porta chiusa, la guarnizione esterna non vada a chiudere quelle bellissime forature ovoidali nel telaio esterno...a me sembra non improbabile..>
> Il mio B 504 ha la stessa porta e le due forature nel telaio esterno non vengono occluse dalla guarnizione esterna ... però penso sia giusto controllare che magari su qualche modello non sia proprio così[B)]; mai trovato acqua sul gradino interno porta guidatore. Ciao notte Pierluigi P.S.: oggi il mio camperino ha compiuto due anni; domani tagliando motore e giovedì tagliando cellula e poi ... via per mille altre avventure[:o)][:D][:D] Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 09/04/2013 alle: 08:55:44
Saluti carissimi a tutti gli amici con Hymer. Anch'io ero curioso, anzi, molto curioso di provare l'emozione della "mia" prima volta su un mezzo mai provato prima. Soprattutto teso a scovare i difetti di cui continuò a leggere. Mi affretto a dire che ringrazio tutti i "letterati" (che, non avendo vissuto la nascita di questo forum immagino comunque siano i super tecnici maghi della meccatronicaoleodinamica)[:D] cui aggiungerei anche il titolo di "poeti" del camper, per aiutare gli ignoranti e soprattutto scansafatiche come il sottoscritto ad, almeno, avvertire segnali che altrimenti potrei non badare...grazie, veramente, vi leggo sempre (anche se a volte non capisco). E allora ecco le prime emozioni, frutto di un lunghissimo pomeriggio iniziato alle 15,30 e terminato alle ...21,30[:0][:(][:I] Alle 15,30 inizia l'addestramento da parte di Fabio, che mi dicono essere molto competente, io chiedo che sia soprattutto paziente visto l'allievo poco ferrato. Messo a dura prova perché richiesto d'innumerevoli bis, specie nei funzionamenti della Truma, nei tubi tubetti dei serbatoi...beh, non vi smarrono oltre dico solo che il povero Fabio ieri sera dev'essersi preso un'aspirina e a letto presto![:D] Sorpresa: il mezzo ha giá installato il secumotion e il Duocontrol CS che non ricordavo ci fosse tra le dotazioni. Alle 18.00 metto in moto, dopo aver armeggiato 5 minuti buoni con le levette di regolazione del sedile di guida, mi accorgo che gli specchietti sono sballati. Armeggio con il pirolo come già so fare per via che almeno questo è optional consueto. Beh, mi rimane in mano, anzi, cade all'interno della plasticona. Spegni tutto e via in officina e mentre guardo sconsolato il mio mezzo fare i suoi primi metri per avviarsi alla prima riparazione noto che un paio di quelle lucine gialle sulle fiancate sono spente. Corro dietro al mezzo e informo della cosa. Cominciamo bene. Nel frattempo aveva iniziato a piovere. Chi ha detto che camper bagnato, camper fortunato?[:(!] Alle 19.30 dall'officina solo un laconico messaggio telefonico"non si preoccupi, il pirolo è a posto, stiamo cercando di capire perchè non funzia la lucina, stia tranquillo!" Tranquillissimo[:(][V] Fuori piove, è ormai buio, bel primo approccio con mezzo più lungo e LARGO! Alle 20.00 circa, rumore di motori in avvicinamento, scende il capoofficina che dev'essere stressato da un paio di ore di straordinario e mi fa: problema di linea elettrica, un paio di collegamenti invertiti in posizioni un pò scomode, ma vada tranquillo, arrivederci. Vado, vado e come no...nel frattempo, per via dell'apprensione penso che mi sarò dimenticato metá delle istruzioni di Fabio. Distributore, un pò di gasolio e , caro Alex, imbocco il casello senza lasciarci gli specchietti. Grande, mi batto un cinque da solo! Piove, provo sia il cambio sulle posizioni AUTO che sequenziale. Funziona, anche se non è il DMG che ho sul Passat, ma funziona. Provo anche il cruise e mi metto come Tommaso a 100. Cari ragazzi, il mio vetro non vibra! Che sia grave? All'arrivo controllo anche sotto il gradino, ma niente acqua, ma non era pioggia monsonica, quindi non vale. Impressione di guida: molto più maneggevole del furgonato, meno stabile e sensibile ai colpi di vento nei sorpassi, si gira in un fazzoletto. Sullo sconnesso, ma non troppo, non avverto ondeggiamenti e rimbalzi e il rumore in cabina è a livello di quel che giá conoscevo sul furgonato. Per il momento il basculante sta al suo posto. Ma sono tutte situazioni che andranno testate in ben altri tragitti e fondi. Alle 21,30, circa, una fame da lupo, chiudo tutto e ci riprovo oggi. Spero di non avervi scocciato. Buoni viaggi a tutti. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Inserito il 09/04/2013 alle: 09:20:24
Ciao Umberto e benvenuto a pieno titolo tra di noi! Intanto noto sensazioni 'piacevoli' e positive sul tuo promo contatto a parte la consegna e qui ti consiglio di tenere alta la guardia con il concessionario, devi essere un mastino; se sono quelli di Vicenza li conosco fin troppo bene! Comunque ti rassicuro dicendo che di problemi ed inconvenienti ce ne saranno sempre ma non gravissimi, forse e spero che quelli di nascita siano stati risolti, ma l'importante è usarlo e non essere troppo pignoli. Costano si una fortuna ma si deve considerare che la base meccanica è quella di un mezzo commerciale e la cellula è un assemblaggio di moltissimi componenti su una struttura che necessariamente dev'essere leggera. Il suo uso poi non è statico ma mooolto dinamico e quindi soggetti a vibrazioni, torsioni e quindi allentamenti. Certamente non si deve accettare tutto ma, tutto sommato, questo marchio non è proprio male. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 09/04/2013 alle: 09:29:48
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 09/04/2013  08:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto ben arrivato tra noi.. mi spiace dei contrattempi, ma vedrai che poi passa tutto... Propongo di mettere l'aggeggio per regolare gli specchietti tra i difetti di fabbrica... Lunedì di pasquetta è capitato anche a me: pirulo in mano, comando caduto nell'antro. Ho chiesto al conce di aggiustarmelo, probabilmente lo fisseranno con un po' di silicone... Bene per il finestrino che non vibra, speriamo non ti vibri mai! Per l'acqua nel gradino sono abbastanza certo sia un problema di condense: ne riparliamo il prossimo inverno! Per il letto basculante il mio problema si verifica quando ci metti le coperte (piumino dell'ikea) 2 cuscini in lattice (quindi un po' più pesanti di quelli di piuma) e la scaletta in legno (ma sul mio vecchio Miller la scaletta era in alluminio e pesava almeno la metà!) Intanto buon divertimento e in bocca al lupo. Ci si vede in giro per il mondo! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Modificato da Lotus76 il 09/04/2013 alle 09:32:10
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 09/04/2013 alle: 09:35:42
per Varieze: qui si vede che i fori di scolo della condensa non sono ostruiti dalla guarnizione della porta. Pensavo che sarebbe interessante fare le prove dei fili di lana in occasione di un momento di incontro, in modo da poter provare eventuali soluzioni in tempo reale... ossia applicare le modifiche e vedere i filetti, senza dover fare il tutto in varie giornate! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 09/04/2013 alle: 09:46:04
@ Umberto, benvenuto a pieno titolo tra gli Hymeristi. Non ti preoccupare del pirolo staccato e lucine in default, sono micro inconvenienti, dovuti al fatto che oramai nessuno controlla ...niente. Possibile che nessuno in Hymer, e tanto meno dal concessionario accenda le luci, e ci faccia un giro intorno prima della consegna? Si vede che è così da un po'[xx(] Annota tutte le rogne e rognette, ma sopratutto leggi, leggi il manuale, troverai il 98% delle risposte alle tue domande. Visto che sei giovane nel gruppo, ti informo che i "Letterati" sono gruppo selezionato che si chaima così...perchè ironicamente è stato in grado di scrivere ...una lettera...anzi due. Prende diversi nomi a seconda di chi sia l'interlocutore a cui si rivolge, alcuni nomi sono addirittura segretati, e non resi pubblici. Poteva anche chiamarsi " Rognosi"...o "Rognati" o " Sfi-Gatti" ed annovera la Crème de la crème degli appasionati un po' arrabbiati Hymer. Vi auguro di non far parte mai di tale gruppo, perchè parafrasando Woody Allen, potrei dire: Non vorrei mai far parte di un Club...che accetta me come socio. Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 09/04/2013 alle: 09:55:44
@ Lotus, il mistero si infittisce....hai controllato che i due buchi nella porta siano liberi? Come avrai capito, questo problema NON è sistematico, ma solo di alcuni il tuo e Syncra e mi sembra nessun altro. Intanto per evitare vibrazioni al vetro...mettete delle mollette aperte da bucato. Sono un cuneo perfetto per bloccare ogni cosa. Molto raffinate se di legno, e non di plastica.In attesa di un patch da Erwin. Varieze.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 09/04/2013 alle: 10:02:49
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 09/04/2013  09:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo no, perchè ora il camper è dal concessionario (alla ricerca della patch perduta) fino al 19/4/2013 e quindi fino a tale data niente da fare... Al posto della molletta uso un pezzo di polistirolo... va bene lo stesso? [8D] Per il ponte del 25/4 mi aspettano 7 gg in svizzera che sa essere molto piovosa e fredda, stiamo a vedere cosa succede. edit: ma chi è Erwin? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Modificato da Lotus76 il 09/04/2013 alle 10:05:11
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 09/04/2013 alle: 11:33:05
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 09/04/2013  08:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Umberto e complimenti! Allora hai visto che avevo ragione quando dico che i furgonati con passo di 4m sono falsamente manovrabili. Visto questo come gira in spazi molto piu ristretti? Solo una cosa da prendere l'abitudine. Quando volti a destra guarda lo speccio sinistro e viceversa. Infatti, devi fare l'abitudine ad avere un certo sbalzo che prima non avevi e che curvando stretto, si sposta dal lato opposto a dove curvi. Normalmente non da fastidio ma ci sono casi in cui, con ostacoli vicini, potrebbe andare a battere: Uscendo da un cancello stretto, quando volti a destra, lo sbalzo potrebbe battere nella colonna a sinistra. Partendo da accostato a un marciapiede, se sul bordo del marciapiece c'è un palo lo sbalzo potrebbe battere Uscendo da un parcheggio con due auto ai lati, controllare che lo sbalzo non batta nell'auto dal lato opposto a dove volti. Comunque basta un occhiata allo specchio per controllare. Però se non si ha l'abitudine bisogna prenderla. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 09/04/2013 alle: 12:36:11
Complimenti vivissimi anche da parte mia[;)] Segui bene i consigli dei nostri saggi (sembra che questa sia una categoria molto di moda oggigiorno[:o)]) e vedrai che tutto andrà per il meglio[^] Il pirolino che ti è rimasto in mano e le lucine spente sulle fiancate sono tutto sommato delle quisquillie e pinzillacchere, come diceva il buon Totò[:)] Ciao e buona giornata Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 09/04/2013 alle: 12:36:44
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 09/04/2013  09:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo anche il mio ha il medesimo problema di condensa/ infiltrazione (ma propenderei più per l'esito della condensa) a carico del gradino. Proverò a controllare eventuali ostruzioni in chiusura della porta cellula. Lunedì il camper sarà dal mio installatore di fiducia per completare le ultime messe appunto (allarme satellitare, copertatura del tubo dell'EFOY ed ammennicoli vari) e nel frattempo gli farò dare un occhiata alla canalizzazione posteriore riservandomi eventualmente di posizionare la ventola suggerita dall'installatore ed evidenziata da Tommaso. Complimenti ad Umberto e ben arrivato Salutoni Massimo
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 09/04/2013 alle: 12:43:08
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 09/04/2013  12:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso anch'io che sia un problema di condensa. Sul mio gradino, lato destro dove batte la porta, c'è una bocchetta d'aria della Truma; guardando bene la fotografia n° 5 di Roberto (quella del gradino) mi pare di vedere che da voi invece non c'è. Chiedo agli esperti: potrebbe essere questa una della cause? Bye bye Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 09/04/2013 alle: 13:05:48
grazie per la benevola accoglienza nel clan Hymer[:)][:D] Adesso il mio coso (stiamo cercandogli un nome adeguato, ma non sarà certo alemanno, non quello capoccia di Roma -ancora per poco mi auguro) è dal mio meccanico di fiducia qui a Treviso per installare gli allarmi fughe gas, inverter e montare qualche altro aggeggio nel garage, poi sabato prima uscita nella quale terrò certamente conto dei suggerimenti di Tommaso, poichè non ho dimestichezza con il possibile scodinzolamento del retrocamper. Sorprendente però la facilità di manovra. Concordo e ringrazio varieze, anch'io ho pensato che un giro di controllo pre consegna si poteva ben fare, bene per il chiarimento sui "letterati", difficile che ne entri a far parte essendo analfabeta; la battuta finale, però, è di Groucho Marx, probabilmente ripresa da Woody Allen. Grazie ad Alessandro, il prosecco è una dotazione del mio "coso" e grazie anche a Lotus76 (forse ho incrociato il suo mezzo in officina e aspetto gli esiti della cura per capire cosa si dovrà fare nel caso anche il mio divenga un Exsis-normale; nel frattempo ho già incaricato la moglie di munirsi di mollette di legno -approvo il consiglio! legno: betulla, pino svedese, mica polimero todesco! Reazione stranita: comeeee? un coso da svariate decine di migliaia di euri e da rappezzare con mollette? Risposta: è roba da veri snob! Tutti son capaci di fare vetri combacianti. Mica convinta. Grazie a Syncra, a safed a kind of blue e a chi avessi per troppa fretta dimenticato essendo appena suonata l'ora della pastasciutta e il mio stomaco a certi stimoli non sente ragioni. Metti un punto e ciao. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link