Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 12/04/2013 16:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena letta la notizia della scomparsa di Erwin Hymer. Le mie condoglianze, ma chiedo ai più esperti: che sia il caso di fare una mail di partecipazione da parte degli hymeristi del forum? E chi conosce la storia e la situazione della casa, cosa succederà ora? ci sono eredi o il futuro sarà manageriale? Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 12/04/2013 16:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora mi devo mettere di mazzetta e scalpello ad allargare la sede del finestrino perchè continuo a non avvertire vibrazioni se non minime da fermo se accelero e tengo la portiera aperta. In viaggio (ma ho fatto ancora pochissima strada) non le avverto e tengo la mano leggermente appoggiata sopra per sentirle. Del resto anche nel furgonato avevo la stessa sensazione. bene, ho pesato il camper e posto qui la stampa
[/URL][/img]
3040 kg fatti in questo modo:
motore 3000 + cambio automatico
pieno di gasolio (circa 80 litri)
50 litri di H2O (caricata dal conce non so perchè)
tendalino+asta
oscurante esterno
pedana legno in bagno
inverter+retrocamera
fantastic Vent
radio e manuali vari (qualche kiletto)
supporto ruota scorta + palo con attacchi fissa bici
IO sopra (100 kg)
Considerando che potrei partire con meno acqua , diciamo che mi restano circa 500 kg per caricare:
-2 bombole (50 kg?)
-2 bici (50 kg?) ma non sempre! magari una sì
-ruota scorta (25 kg?)
-moglie (55 kg? la metterò a dieta, deve perdere almeno 5 kg[:D])
-pentolame+piatti, bicchieri plastica
-lenzuola e coperte (per un letto, il basculante con solo cuscini e lenzuola)
-compressorino
-set chiavi, cacciaviti, brugole, torcia
-cibarie (di solito parto proprio con le razioni k, mi piace acquistare i prodotti nel posto dove arrivo)
-due sedie regista+tavolo alluminio (20kg?)
Se ho dimenticato qualcosa fatemelo presente.
Quando farò il carico peserò tutti gli oggetti in modo da avere il peso abbastanza preciso e poi vi saprò dire, ma credo di poterci stare nei 35 q.li. Ad ogni modo la pesa pubblica è molto comoda e andrò a ripesare il tutto a pieno carico.
Infine, sono molto soddisfatto del cambio automatico; anche nella modalità AUTO è abbastanza confortevole, in sequenziale è ottimo!
Umberto
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima!
(detto tuareg) quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 12/04/2013 17:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante... ma mi sembra manchino quasi 120 kg all'appello... peso a vuoto = 2610 kg pacchetto confort = 80 kg motore = 70 kg cambio auto = 17 kg tendalino = 35 kg tv e amenicoli = 20kg differenza acqua tra 20lt e 50lt = 30 kg bombole = 30 kg peso umani (differenza) = 25 kg -------------------------------------- TOTALE 2917 kg (se non sbaglio i conti) arrivare a 3040 sono circa 120 kg... mica noccioline... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 12/04/2013 13:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino passepartout
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 12/04/2013 17:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi son dimenticato l'oblò sopra il basculante, pochi kg e tu hai dimenticato il Fantastic Vent, ma anche con questi crescono un centinaio di kg! me lo son chiesto anch'io e...risposta non ho...sarà mica che trattandosi di bilancia del mercato ortofrutticolo ciurlano sul peso? [:D][:D][:D] mi basta comunque rimanere entro i 35 quintali e penso di farcela, mal che vada giro mai col pieno di gasolio (potrei essere preoccupato per la scorta di prosecco e cabernet, azz...[;)][8D][:D]) Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 12/04/2013 18:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In svizzera fino a 3600 vai tranquillo, quindi ci stai con il pieno e con il prosecco... per il calcolo se vuoi qui trovi un simpatico foglio excel [url] http://www.camperisti.ch/pages/in-vacanza/prima-di-partire.html Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/04/2013 19:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @varieze ho proprio pensato a te; la scomparsa di quell'Erwin, che mi era divenuto simpatico proprio grazie alle tue citazioni, sconvolgerà i "letterati" poichè concordo anch'io circa il giudizio tendenzialmente negativo sui manager... tra l'altro ho proprio avuto modo di lavorare (come consulente) in Ferrari all'epoca dell'acquisizione Fiat, dopo l'uscita del drake e sottolineo quanto da te espresso, anzi ne avrei da raccontare di cotte e di crude e chissà che un giorno... @lotus grazie per l'incoraggiamento e per la segnalazione; circa il prosecco e il cabernet, di sicuro non lo scaricherò assieme alle grige ma troverò sempre qualcuno con cui condividerlo[:)][:D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
La prima è identica a quella che aveva un mio caro amico a militare, ci facemmo le ferie (licenza 10+2) in Sardegna. Mi ricordo che la importò nuova dalla svizzera, diesel, biturbo, mi sembra 6 cilindri e mi sembra 4.2 di cilindrata. Mi ricordo ancora il rumore da camion e l'assenza dell'aria condizionata. Ma eravamo giovani, avventurosi e infaticabili. Lo vendette dopo qualche anno a un tipo di Torino che l'avrebbe utilizzato nel nord Africa.
La seconda foto invece è un mezzo che è arrivato oggi in offcina, del 2009 diesel v8, 285 cv. Rispedito al mittente perchè aveva la misura delle gomme sbagliata...ritornerà. Dentro ha tutto, dal volante con regolazione elettrica al cambio automatico alla pelle e a tutto il resto.
Secondo me preferisci la prima, indovinato?
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 12/04/2013 15:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pierluigi durante un controllo annuale mi rifecero la risiliconatura della portina della cassetta e di tutto lo specchio posteriore. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 12/04/2013 21:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora sono stato un po' troppo cattivo nelle mie considerazioni[:I] Ciao Ale, ci vediamo domani[;)] Notte a tutti Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 12/04/2013 20:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]grazie per la promozione ad esperto [:D] intanto ci hai azzeccato in pieno: il modello n.2 neanche in foto lo vorrei. Quanto alla prima, invece, mi sembra fosse un FZJ 61 , 4000 cc, con balestre che, se importata dalla Svizzera poteva giá avere una foglia supplementare. Quello da te provato è stata l'ultima serie della "61" caratterizzata dai doppi fari rettangolari, la prima serie li aveva tondi. Non son certo che fosse biturbo, propenderei per 1 solo. Una delle auto più robuste mai prodotte in assoluto. In Libia le agenzie turistiche le hanno ancora oggi, rigorosamente a benzina (col 4500 cc) indistruttibili! Se ne trovassi una è un mezzo da prendere a occhi chiusi (per fare sabbie, ovviamente, non per le nostre strade). Il mio 80 è giá più confortevole. @alessandro Come postato prima, le impressioni del cambio automatico sono buone, certo non paragonabili a quello a 7 marce di VW, ma per il momento non trovo ragioni per le critiche che ho letto sullo stesso. Altra cosa: se col van 3000 160 avevo da dosare bene le partenze per non sgommare, con questo non sembra di avere 180 CV e anzi le partenze le devi spingere se no non si muove. Poi appena serve tira, eccome! Quando avrò fatto un pò di strada cercherò di dare un'idea di consumi. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 12/04/2013 22:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con tre FJ60 (fari tondi) nell'87 ci siamo fatti una Tamanrasset - Djanet indimenticabile, attraverso la cosiddetta pista dei contrabbandieri. Domenica vedo se riesco a trovare le dia e così ne scansiono qualcuna[;)] Ciao notte Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 12/04/2013 22:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella pista! Paesaggio mozzafiato, decisamente migliore di quella che corre a nord per Fort Gardel, che ha tratti di tole onduleè impossibili. Attualmente la zona è "interdite" [:(][xx(] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 09/04/2013 16:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 12/04/2013 17:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusate se mi intrometto, ma 2610, da catalogo, non mi sembra "peso a vuoto" ma dall'asterisco fondo pagina mi riporta *Massa in ordine di marcia... Per cui il guidatore da 75 kg. dovrebbe essere già compreso come pure il pieno di gasolio ed altro. Claudio
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 13/04/2013 20:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti nei miei calcoli ho messo peso umani differenza 25 kg, perchè il peso dichiarato dell'autista édi 100kg, così come non ho considerato il gasolio... Su catalogo exsis c'è l,esempio di calcolo... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain