CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
278 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Inserito il 15/04/2013 alle: 17:12:17
Credo che i garges che 'ornano i mezzi più moderni' abbiano un sistema di riscaldamento che dovrebbe asciugare senza problemi l'umidità prodotta dal materiale introdotto. Penso anche che qui un paio di forellini negli angoli e magari con un eventuale tappo non stiano proprio male, forse proprio indispensabili. Comunque i miei sono solo pareri, non ho il garage ma, all'occorrenza, metto tutto fuori. Il portellino del vano bombole deve sempre essere bene ermetico e ben chiuso e controllando anche che i fori di ventilazione che dovrebbero essere verso il basso siano sempre bene aperti. Saputo inoltre che il vano bombole degli Exis è situato nel 'cuore' della pianta del mezzo avrei veramente paura di eventuali perdite. Il cambio automatico è una grande comodità e ritengo anche sia ormai un organo meccanico ben collaudato; come dicevo negli USA è usato da anni e, per mia esperienza diretta, non ha mai accusato noie. Ora si usano altre generazioni di cambi, molto diversi dai tradizionali e forse ci vorrà un certo rodaggio produttivo prima di avere un'affidabilità totale. Resta il fatto che, in un mezzo da relax come un camper, l'accoppiata è decisamente appetibile. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 15/04/2013 alle: 19:20:44
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/04/2013  17:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aggiungo qualcosa sul cambio, sempre tenendo presente che ho ancora troppo pochi km sulle spalle col nuovo mezzo per cui sono veramente prime impressioni e perdipiù viziate dall'entusiasmo del giocattolo nuovo[8D][:D] L'automatico cambia marcia sfruttando tutti i giri a disposizione per cui specie nei passaggi 1^-2^ e 2^-3^ "tira" forte; allora ho provato ad utilizzare il sequenziale e senza modificare lo stile di guida, cioè anche con piede sempre sull'acceleratore, basta un tocco con un dito, leggero, quando il mio orecchio mi suggeriva fosse il momento e voilà, cambio avvenuto. Se si rilascia un poco l'acceleratore il cambio fila più liscio, ma non è obbligatorio. Credo che proprio in montagna o nei percorsi tortuosi questo sia il tipo di cambio da utilizzare o quando si ha voglia di giocare all'"autista". [:)][;)] Il fondo del vano portabombole ha una bella apertura per l'aerazione, inoltre il duocontrol dovrebbe interrompere la fuoriuscita del gas, ...io ho poi montato due rilevatori per le fughe: uno specifico per il CO2 e uno che rileva gas e narcotizzante, poi sgrat, sgrat e risgrat!![:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/04/2013 alle: 19:27:51
Da "letterato anziano" agli Exsisti, meno male che non ci siamo beccati tutte le rogne solo noi, e in Hymer da quando Erwin non gira più nei reparti , riescono ad inventarsi problemi meravigliosamente nuovi che noi non avevamo,.... sul tipo finestrini tremuli,[:(!] condense "En Graten" ( nel gradino)[V] e ultima garage non ventilato.[xx(] Noi siamo possessori di ben due griglie di ventilazione garage nelle porte...si vede che costavano 5 euro cad e l'ufficio "risparmi forzati" le ha omesse.[;)] Cambio automatico...essendo io un matusalemme vi dirò che per bello , comodo, pratico che sia il cambio automatico, è pur sempre qualcosa di supplementare al cambio maunale, con tanto di sensori, elettronica di supporto, ed azionatori idraulico-meccanici. Insomma vale la massima che "Tutto ciò che non c'è....non si guasta"[:D] e quando nel remotissimo caso vi capitasse lontano da casa sperduti nella pampa del Nord Europa, voglio vedervi cosa fate con un cambio bloccato...Magari sono pessimista...mahh..[:)] Poi, chi fa un uso estremo in montagna in salite fortissime con tornanti accentuati,[:D] mi hanno detto che tutt'oggi è preferibile il cambio manuale, ..non parliamo poi nelle discese ardite... Ma ripeto io sono un brontosauro...voi..dei Veloci-raptor.[:p] Varieze.
15
Roberto75015
Roberto75015
31/05/2010 23
Inserito il 15/04/2013 alle: 20:21:16
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 15/04/2013  14:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Syncra, per non infangare il fondo del garage, io ho preso da go-sport (anche io abito in Francia), un tappeto palestra componibile, abbastanza spesso che si toglie e rimette in poco tempo. Ho semplicemente tagliato un lato a misura, credo di aver installato il tutto in massimo mezzora. Ecco il link al prodotto: [url]http://www.go-sport.com/sport/fitness-musculation/dalles-x4-noir/f-73001031000-mb00000023x.html Ed una foto del garage del mio B524 dove si vede il tappeto con sopra la mia mountain bike [:p] Ciao, Roberto
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/04/2013 alle: 20:55:18
Colgo l'occasione di segnalarvi nella foto qui sopra la griglia in garage a destra nella foto sulla porta aperta.. Si vede solo un pezzo...visto che è + grande e la foto la taglia. Capita proprio a fagiolo. Varieze.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Inserito il 15/04/2013 alle: 21:24:42
Bella mountain bike [:D], di che si tratta?
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 15/04/2013 alle: 21:32:43
quote:Risposta al messaggio di Roberto75015 inserito in data 15/04/2013  20:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissima quella mountain bike!! Quanto è alto il tuo garage? Quanto pesa la moto? @ Varieze e tutti gli altri: Si vedo la griglietta strategica - ma come cavolo possono averla omessa nel nostro super nuovissimo pezzo di tecnologia tetesca? Non mi sembra una boiata su cui risparmiare tipo "manopole dorate" o "sportelli lusso"... Ora, guardando al futuro invece che al passato, come facciamo noi poveri Exsisti? A) Andiamo dal rivenditore a chiedere quanti milioni ci vogliono a montare una griglia extra lusso in titanio B) Tagliamo noi con seghetto e ne mettiamo una C) Dimentichiamo la griglia, che è una soluzione tropppoooooo ****... e pensiamo a dove fare i forellini 5mm diametro (verso il basso penso?) D) Mettiamo in pressione il garage per vedere se c'è una aerazione e ci sfugge E) Mettiamo la testa sotto terra come gli struzzi e ci convinciamo che vada bene così, in fondo terrà meglio il calore... Tra l'altro, rivedendo il mezzo, mi chiedo come mai non abbiano fatto uno sportello tra i letti gemelli per accedere al garage da sopra!
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 15/04/2013 alle: 22:16:12
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 15/04/2013  21:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'altro giorno, mentre montavo le bombole nell'apposito alloggiamento, mi è caduta la chiave con cui stavo dando l'ultimo giro di serraggio al tubo e...si è infilato proprio nel buco di aerazione! Ovvio, dove se no? Allora ci ho infilato la mano e l'ho recuperata senza fatica...e non ho una manina di fata. Morale: tranquillo che di aerazione penso ne abbiamo a sufficienza. Per quanto non vi sia più Erwin a controllare ogni dettaglio, non credo che una casa così esperta possa trascurare un particolare che, se dovesse scoppiare un camper o avvelenare una famigliola, creerebbe un danno d'immagine e non solo, enorme. Ma, naturalmente, attendo ben più qualificati e documentati pareri. [:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
15
Roberto75015
Roberto75015
31/05/2010 23
Inserito il 16/04/2013 alle: 00:05:45
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 15/04/2013  21:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco due foto dove si vede meglio un poco meglio la griglia ed anche la moto: e` una husqvarna del 1985 che ho restaurato l' anno scorso con la quale ho ripreso a fare un poco di enduro; francamente non credevo ci entrasse nel garage, che nel caso del 524 e` piu` un garage per bici (che ne stanno fino a tre con un po` di attenzione), viste le dimensioni della porta: 65x114cm, interno circa 100x195. Comunque ho provato e senza la ruota davanti, facendo passare le estremita` del manubrio una alla volta ci entra. La moto pesa circa 115kg, il mio camper e` 606cm, quindi abbastanza corto e con poco sbalzo, nonostante cio` la differenza in trazione sul viscido si sente ed anche a livello peso arrivo molto vicino ai 3500, partendo da 3230 a vuoto. Ciao!
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 16/04/2013 alle: 00:35:26
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 15/04/2013  22:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Umberto, il mio commento sulla mancanza di aerazione è del garage in se, non del vano bombole. Se lasci qualcosa di bagnato dentro rimane bagnato all'infinito. In compenso, se lo scaldi puoi avere una bellissima sala Hammam tipo bagno turco! [:D]
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 16/04/2013 alle: 08:22:00
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 15/04/2013  16:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me ci sta di misura la stuoia che metto sotto il tendalino e il tavolo da esterno.
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 16/04/2013 alle: 16:57:56
Sapete se quella botola segreta nel garage è forte abbastanza da reggere il peso delle catene da neve? Sempre che mi confermiate sia necessario portarle in giro anche d'estate per fare "sci d'erba"... [;)]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Inserito il 16/04/2013 alle: 22:30:23
Complimenti per l'Husky.
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 16/04/2013 alle: 23:44:10
Sono ancora alla ricerca di un antifurto, cercando di evitare il concessionario e i 1000 eurini richiesti...ma se qualcno mi dà una motiazione forte per spenderli prometto che lo faccio volentieri! Qualcuno conosce questo? Sembra molto facile da installare (2 fili dalla sirena ai 12 volts, e basta!):

http://www.beeper.fr/download/a...

si trova sotto i 300€ Altrimenti questo è Gemini, ma non capisco se è facile da montare...

http://www.priceminister.com/of...

Poi per caso qualcuno di voi usa uno di questi gas detector? Sono entrambi a 12V anche se speravo ce ne fosse uno a batterie... 1-

http://www.ebay.co.uk/itm/DUAL-...

2-

http://www.ebay.co.uk/itm/GAS-C...

Grazie delle dritte. Max
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 17/04/2013 alle: 09:04:57
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 16/04/2013  23:44:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io ho fatto installare questi

http://www.cbe.it/it/rivelatorigas

Dagli un'occhiata, vengono circa 200€ la coppia, se non ricordo male uno viene 115 e l'altro 85. Per il sistema antifurto appena vado in rimessaggio guardo che marca mi ha installato il conce (volumetrico, perimetrale, con sensori su tutte le porte e finestre comprese le due del garage) per circa 650€. Vedo anche di fare un paio di foto su dove installati i rivelatori gas e il famoso finestrino guidatore fuori standard Hymer [:D][8D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 17/04/2013 alle 09:10:23
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Inserito il 17/04/2013 alle: 16:28:56
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/04/2013  08:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> contribuisco con la mia esperienza alla scelta del cambio automatico o meno: in famiglia utilizziamo da 5 anni(140.000km e 94.000km) 2 Toyota cambio automatico/manuale. Perfetto, per le sgambate in autostrada abbinato, al cruise control una pacchia. Per il mio camper avrei delle riserve, pur usando la modalità manuale in montagna, sulla neve, sterrato, ghiaia, erba,discese tremende con il motore che urla con una marcia impossibile ma che tu tieni per supportare i freni sottodimensionati ecc. la centralina sceglie cmq sempre lei quale marcia usare, tu vorresti magari in 2° ma non c'è verso in automatico inserisce la 1° d'ufficio con pattinamenti non desiderati. Con i nostri mezzi sempre al massimo carico e sbilanciati... ciaoooooo Senza dimenticare che il camperista perfetto va nei luoghi più strani e isolati o sbaglio Ottimo per Capo nord o USA e coma già detto, quello che non c'è non si rompe Questo il mio pensiero. un lampeggio

Modificato da greenpeace il 17/04/2013 alle 20:29:04
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 17/04/2013 alle: 18:42:42
ecco qua la foto dei due rilevatori che ho montato sopra la colonna dove c'è il frigo ho anche provato a fotografare il mio finestrino che non vuol saperne di vibrare ma il risultato è desolante![xx(][:(] Non si capisce assolutamente nulla e credo dovrò chiedere la consulenza di fotografi come si deve (Tommaso, per esempio). Poi: oggi sono tornato in pesa col camper quasi in assetto viaggio. Pieno di gasolio, i soliti 50 lt di H2O, 4 bottiglie di minerale, viveri di base, pentolame, piatti ecc, roba per il bagno, compresi due accappatoi, abbigliamento, sportivo e da sera[:D] (pullover, pile, berretti[:D]) letto fatto (no basculante); tavolo + 2 sedie regista, attrezzi, compressore, insomma ormai quasi tutto meno moglie (55 kg) e ruota scorta (25kg). E le biciclette (50 kg) ma queste non saranno sempre a bordo. Risultato: 3240 kg di cui 1700 asse anteriore e 1540 asse posteriore. Penso che riuscirò a farci stare un pò di prosecco e di cabernet[:D][8D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 17/04/2013 alle: 20:42:48
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 17/04/2013  18:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Complimenti per il bel risultato. Hai montato anche le due bombole? Il pacchetto Komfort da cosa è composto? Claudio

Modificato da faboulos il 17/04/2013 alle 20:44:37
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Inserito il 17/04/2013 alle: 21:18:58
X Greenpace grazie per il tuo intervento, io ho esperienza del classico cambio automatico su normali autovetture e un paio di escursioni in mulattiere con un Toyota Hylux ed un Mitsubishi L400 Delica ambedue 4x4 automatiche. Non mi sono trovato affatto male tutt'altro ma senza dubbio la tua esperienza rapportata ad un camper potrà essere valida. Aspettiamo altre esperienze così si potranno fare dei confronti. X UmertoToy al proposito della posizione dei rilevatori di gas ho un dubbio al riguardo del dedicato all'LPG che, essendo più pesante dell'aria, dovrebbe accumularsi verso il basso e proprio qui bisognerebbe piazzare il sensore. Sentiamo comunque il parere di altri esperti, io il rilevatore l'ho tolto a causa dei falsi allarmi che dava dopo una grossa abbuffata di...castagne a Piancastagnaio!! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 17/04/2013 alle: 22:53:28
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 17/04/2013  18:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con Varieze, in altri camper gli allarmi gas li ho visti montati vicino alla porta d'entrata, ma in basso! Sei sono a pila o 12V dalla batteria?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link