quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 22/04/2013 16:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, in effetti poi le WV ti bastonano anche con i ricambi, ho sentito cifre folli. Poi, non so se hi visto tra i nuovi Hymer Car quanto costa di piu quello su WV rispetto a quelli su Fiat? Penso che il motivo sia proprio che è cambiato il modo di progettare e costruire. Sulle auto giapponesi, devo anch'io dire che sono eccezionali, ho la JImny, fatti ora tre anni e 45milakm e a parte i tagliandi mai nulla, mia moglie ha una Agila di 12 anni che è poi la Suzuki Wagon R e mai un problema, volevamo cambiarla con un Qubo Trekking ma temo Fiat e non vorrei passare da un auto di 12 anni perfetta a una ciofeca nuova fiammante. LO dico sempre, mi auguro che qualche costruttore di camioncini giapponesi riesca a inserirsi nel mercato camper, allora il Ducato scomparirebbe dalla faccia della terra e sremmo a posto. POi, vuoi mettere come è bella esteticamente la cabina avanzata dei mezzi come il Cabstar o simili, bella dritta e spaziosa, anzichè quel orribile doppiomento del Ducato. Calcola che con un mezzo a cabina avanzata si farebbe un camper di 6m con la cellula grande come quella di un 7m su ducato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 22/04/2013 22:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, l'HYMER CAR lo fanno sul Transporter, praticamente una "vettura" come i Westfalia. A me la linea del Crafter non piaceva, poi ci ho fatto l'occhio, guarda se è bello questo rosso metallizzato:
Su Crafter 4x4 da 50q ruota gemellata, ve come è alta la coda.
I WV non mi piacciono tanto nella cabina perchè sembra quella di un auto, a me nel camper piace di piu la cabina con finiture tipo camion.
Quello delle foto sopra mi piace molto anche dentro con finiture essenziali e pratiche
non certo gli interni pretenziosetti e pacchiani della Hymer (si salva l'Hymer van che ha gli interni che mi piacciono di piu).
Se avessi i 130mila€ che poi con accessori diventano sicuramente oltre 150mila, attualmente sarebbe un mezzo che prenderei, solido ma compatto.
Riguardo al Crafter dei tuoi conoscenti, forse hanno preso quello a ruota singola, ho sentito sullo Sprinter che è uguale, che come sospensioni sia molto morbido e quindi dondola un po. Devo dire che preferirei alla grande un camper che dondola a costo di andare piano che uno come ho ora troppo rigido e piantato a terra.
Però, lo Sprinter/Crafter da 50q e ruota gemella dicono che sia tutt'altra cosa.
Riguardo al primino corto, secondo me è una cosa fantastica, una marcia ridotta deve servire per potersi spostare a bassissima velocità, anche con grosso carico, anche su terreni accidentati.
Basta cambiare abitudibe di guida, quando si rilascia la frizione e il mezzo si sposta di un metro, poi si rispinge subito la frizione e si mette la seconda.
Pensa che con la mia Jimny, con le marce lunghe, in 30m sono in terza e in 50 metri sono gia in quinta. Quando inserisco le ridotte, la terza ridotta è piu o meno come la prima normale. Basta abituarsi.
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 22/04/2013 22:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quelli erano mezzi di altra generazione, anche rumorosi. Riguardo al motore, era un ces*o, mio padre ha avuto quel motore su una Volvo 245 e a 100mila km buttava olio da tutte le parti tanto che poi la cambio.ù Però, immagina lo stesso mezzo, con un metro di cofano davanti, sarebbe stato un metro piu lungo con la stessa cellula. Poi, vuoi mettere anche esteticamente che bella la cabina avanzata, guarda come è lineare e bello questo camper
per me come linea è il massimo.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/04/2013 22:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza offesa eh... Mi sembra un camion frigo... [:D] E con la cellula montata a rovescio... Lo smusso andava davanti! [8D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/04/2013 22:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso...anche a me[:D][:D]...senza offesa[:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
anche questo non male:
Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/04/2013 17:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cabstar! ho avuto occasione di guidarlo! e siccome sono un "gigante" h165x65kg, dentro la cabina toccavo ogni dove, saltavo non male e mi pareva di stare nel 900T Panorama, con il quale percorsi 75.000 km senza intoppi, cambiato freni 1 volta, era una sorta di anticipo camper. Anton Mauro
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 22/04/2013 23:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo il primo...dove lo hai incontrato? Ottimo restauro[;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 22/04/2013 23:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo l'ho incontrato...nel web! ...ma ne ho incontrati moltissimi altri. E un mezzo un po' datato ed in Europa fa parte della storia dei trasporti ma in Iran, Brasile ed altri paesi viene ancora costruito naturalmente con gli inevitabili sviluppi tecnologici. Inoltre in molti paesi africani viene tutt'ora utilizzato normalmente. In Germania è molto ricercato e trasformato in camper con risultati decisamente interessanti. In Tunisia ne ho incontrato uno con doppia cabina e una magnifica cellula; a bordo una giovane famiglia olandese con 2 bimbetti e 2 cani da pastore tedesco. Alessandro