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IZ4DJI
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12/11/2006 58118
Inserito il 19/01/2014 alle: 20:33:27
ah, ho trovato un altro "difetto" della trazione posteriore. Secondo me ci vogliono 4 catene [:0] Infatti, con un mezzo a trazione anteriore si montano davanti e basta, in salita fanno quello che possono, ma in discesa grippano bene a terra, permettendo sia di non scivolare, ma anche la direzionalità. Se proprio non si esagera come condizioni, e si sta accorti, il rischio che parta il posteriore può essere minimizzato (specialmente avendo gia coperture invernali). Con un TP, in salita non ci sono problemi, si montano ovviamente dietro, ma in discesa? Io ho guidato mezzi anche se non camper, a TP con catene, e in discesa è un dramma, si alleggerisce dietro e quindi le ruote tendono comunque a bloccarsi sul ghiaccio e a scivolare nonostante le catene, quindi per fare una discesa (parliamo oltre il 15%) anche con un TP, le monterei senza duppio davanti. Ma se, come capita, la strada ha un alternarsi di salita e discesa? Penso che l'unico modo, per avere sicurezza in certe condizioni di strada ghiacciata e ripida, sia di montare le catene sia davanti che dietro. Per questo che con un TP mi procurerei 2 paia di catene. Da prove provate, con molto peso da frenare, la catena sul posteriore, in discesa fa poco, mentre sull'anteriore è tutta un altra cosa. Una immagine eloquente: la Jimny ha la trazione posteriore e anteriore inseribile a richiesta, quindi normalmente le catene vanno montate dietro. Però in questa foto le avevo davanti! Dovendo trainare 750kg di rimorchio in una discesa lunga del 20% e con fondo stradale completamente ghiacciato, non mi sono fidato delle sole gomme invernali, e decisi di montare le catene per sicurezza. Nonostante qualche scivolata (era ghiaccio duro e compatto) di qualche metro ogni tanto, sono riuscito a portare a valle i 1200+750kg senza perderne il controllo. Con le sole gomme invernali sarei andato fino in fondo senza possibilità di fermarmi, ma anche con le catene dietro sicuramente avrebbero scivolato parecchio in discesa. Al ritorno le montai invece dietro, dovendo fare la salita. Averne 4 sarebbe quindi ideale per fare salita e discesa alternate. In discesa, la trazione conta poco, contano i freni e dove sono le catene. Spero per me e per voi che mia moglie mi chiami a cena, almeno così la smetto di tormentarvi con le mie elucubrazioni mentali [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/01/2014 alle: 21:01:40
Per me hai troppa roba in quel camper [:D][:D] Il mio in teoria uscita dala fabbrica in ordine di marcia sta sui 2800 kg e con tutti sopra, 3 bici, tutti i pieni e tutto quello che ci serve nelle vacanze lunghe arriviamo a 3400. Tieni conto che da quei 3400 ogni anno limo qualcosa togliendo quello che l'anno prima non ho usato, per esempio non ci portiamo più il campingaz e relativa bombola, e pure il tavolo da campeggio strafigo a "tapparella" rimane a casa perchè troppo lungo da montare e smontare nei viaggi itineranti sostituito da un tavolino del decathlon iperveloce e leggerissimo. Quindi tirando le somme il peso sale di 600 kg. Ora, già tu parti svantaggiato perchè tra motore 3000, telaio heavy, gancio di traino ha già almeno un 120 kg in più rispetto al modello base, ma cavoli arrivare a 4000 kg!! Dieta! E poi Hymer, anche loro...già ritengo il passo di 330 su 6 metri troppo corto ma addirittura adottare un passo da 345 su 660 mi sembra un'esagerazione.
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Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 19/01/2014 alle: 21:36:02
Ammiro quei deue che sono arrivati in birmania in camper, senza tante elucubrazioni. Si parte e si va. Senza se e senza ma. Poi qualche santo aiuta sempre. Mi sa che noi (plurale majestatis, cioè io) siamo qui a fare dell'onanismo sulla trazione perchè costretti a rimanere a casa. Se mi dicessero di scegliere tra un anno in giro per il mondo con il mio camper o rimanere a casa per un anno ma poter scegliere il camper dei sogni... Sicuramente sceglierei la prima. Il camper è una casa viaggiante, e come tale non esiste la casa perfetta. Esiste la casa giusta per ogni periodo della vita, ma quello che è ok in una fase non lo è in quelle successive. Quindi facciamo girare sta economia e cambiamo il camper ogni tanto,!! [:D] [8D][:D][8D][:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
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massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 19/01/2014 alle: 22:28:17
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 19/01/2014  21:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8D][:D][8D][:D][8D][:D] QUOTISSIMO [;)] Massimo
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IZ4DJI
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12/11/2006 58118
Inserito il 20/01/2014 alle: 00:17:26
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/01/2014  21:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio, come ritirato pesava 3150 ma in ordine di marcia saranno almeno altri 100kg e quindi 3250, quindi 450kg piu del tuo [:(] Quindi, io se sto sui 40q in effetti ho solo 150kg in piu che quelli che hai tu. In effetti tavolo e poltroncine potrebbero stare a casa perchè non ci mettiamo mai all'esterno, potrei partire con sole 6 bottiglie di acqua anzichè 24, e qualche altra piccola cosa, ma poi non saprei cos'altro eliminere. Si, forse potrei tranquillamente togliere 100kg ma non di piu. Ma poi sapendo che il mio mezzo è nato per portare 4250kg, la cosa mi preoccupa fino a un certo punto.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/01/2014 alle 00:31:17
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12/11/2006 58118
Inserito il 20/01/2014 alle: 00:27:38
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 19/01/2014  21:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> su questo, sfondi una porta aperta, fosse per me, un furgone con due finestre, tre oblo e l'arredamento fatto in casa sarebbe meglio di qualsiasi camper, ma il vero problema è che qualsiasi scelta deve essere approvata dalla moglie, e quando le faccio vedere i furgonati arriccia le sopracciglia e dice "oddio!" e ha detto tutto. Sto facendo fatica a convincerla che un mezzo largo 222 è molto piu agile di uno largo 235, a lei piace due letti separati, il bagno grande, molti armadietti che riempie con un campionario di profumeria, e con l'ordinativo annuale di un negozio di abbigliamento e di scarpe, per poi usare solo quelle tre cose. E' una lotta dura, a lei piacciono quelle robe tipo Morelo, o Concorde, che non li vorrei neanche regalati, a me piacciono furgoni e celle scarrabili, forse il semintegrale stretto puo essere un compromesso. Che il fine sia il viaggio, e arrivare ovunque, è anche la mia idea, il mezzo conta fino a un certo punto, ma meno rogne da in viaggio, tanto meglio è. Il mezzo, piu grande è e meno è agile (e parlo con cio di cattiva trazione e sbalzo basso da terra) e piu diventa un limite, sicuramente superabile, ma se è meno limitante è meglio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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12/11/2006 58118
Inserito il 20/01/2014 alle: 00:37:59
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 19/01/2014  20:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se andassi in Marocco, mica voglio fare il deserto, però voglio fare le strade con asfalto perfettibile, come le farei con una qualsiasi auto non fuoristrada, senza che mi si smonti il camper. Tutto li. Sicuramente si troveranno anche strade bianche, normalissima ghiaia battutissima, fattibilissima anche con una Golf (tanto per dire) ma con un camper con le sospensioni dei nostri diventerebbe un patimento. Solo un po piu morbide e assorbenti, mica miracolose, ma come dovrebbero essere delle sospensioni, non un gokart come il telaio ALKO. Per esempio, questa la vedo quasi impossibile da fare con il mio camper senza che si smonti, a piu di 10km/h ma se di questa ci sono 5km si fa, ma se ce ne sono 200, cosa si fa ci si passano giorni in prima o seconda al minimo? Oppure una strada come questa (strada del Passo Tizi'N'Test), direi un ottima strada, ma con un po di pendenza, e se incrocio uno, mi fermo sulla salita e poi incomincia a raspare? P.S: le foto che avevo messo sono scomparse? allora ne metto altre della stessa stada da cui si vede che è fattibile. sono solo foto trovate in rete di strade normali, casomai non perfette, ma che con una qualsiasi auto si farebbero tranquilli, vorrei poterle fare anche in camper senza che si smonti, mica voglio fare fuoristrada, questo è chiaro. Poi anche questa strada, le gole di Dades: Però, il camper che si vede non è un X250 con telaio ALKO, ma un normale telaio a balestre, sicuramente molto piu "assorbente" le asperità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/01/2014 alle 10:17:32
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Lotus76
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16/09/2012 1634
Inserito il 20/01/2014 alle: 09:36:08
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 14/01/2014  10:03:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi auto-rispondo al mio messaggio sui problemi al cruscotto. Alcune spie si accendevano "a caso" a mezza intensità. Intervento in garanzia del concessionario FIAT, sostituito il quadro strumenti, secondo il meccanico alcune stagnature erano saltate (?). a futura memoria. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
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suki74
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17/06/2007 5310
Inserito il 20/01/2014 alle: 10:01:35
Fare le strade delle foto che hai messo con un camper fatto in serie sarebbe come farle con una F40 altro che golf.[:)]
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IZ4DJI
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12/11/2006 58118
Inserito il 20/01/2014 alle: 10:18:22
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 20/01/2014  09:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi che le vibrazioni stanno smontando il camper! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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12/11/2006 58118
Inserito il 20/01/2014 alle: 10:23:01
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 20/01/2014  10:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho aggiornato il mio post perchè erano scomparse alcune immagini. Comunque a me sembrano normai strade da dovere riuscire a percorrere abbastanza tranquilli, piu che altro senza danneggiare il mezzo, che poi alla fine è quello che conta. Se uno se ne frega di fare danni, allora direi che non c'è da preoccuparsi in quasi nessuna strada, ma se faccio un danno (mi si spaccano i mobili, mi si strappa via il paraurti dietro perchè troppo basso, o vado contro una pietra perchè non riesco a ripartire in salita) minimo mi sono guastato la giornata. [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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Lotus76
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16/09/2012 1634
Inserito il 20/01/2014 alle: 10:28:47
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/01/2014  10:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora è grave... non ho mai fatto sterrati! [:D][:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
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12/11/2006 58118
Inserito il 20/01/2014 alle: 12:06:34
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 20/01/2014  10:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bastano i giunti dei ponti o le crepoline sull'asfalto per mettere a dura prova il Ducato x250 Alko [:(] A parte gli scherzi, penso a un pezzo diffettoso con saldature fredde, nel mio, grazie alle "ottime" sospensioni, si è staccato tutto il cruscottone Hymer tanto che si sentiva il motore in cabina, ma il quadro nessun problema. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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alexf
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11/11/2004 9925
Inserito il 20/01/2014 alle: 15:18:44
Ciao a Tommaso ed a tutti gli altri lettori. Probabilmente la mia serie è più leggera della tua ma non credo sia di molto, a parte il muso il rimanente è del tutto uguale. Io non ho il garages ma una grande cassapanca con accesso anche dall'esterno dove carico l'acqua in bottiglia, vino e bibite e questo è molto prossimo all'avantreno. Dietro le ruote posteriori, carico nel doppiofondo solo tavolino, seggiole e lettino prendisole il tutto in alluminio. Le bici le carico solo quando so di usarle. Tornando alle strade marocchine che hai postato posso dirti di averle fatte un paio di volte e senza alcun problema. Al riguardo della pista seppur disastrata e con grande moderazione la puoi tranquillamente fare anche con il tuo mezzo. Certamente i tempi di percorrenza si dilatano a dismisura ma, se non c'è grande quantità di sabbia soffice, vai quasi ovunque. Al proposito aggiungo che sono stato sino alle dune di Merzuga facendo pista in 'tole ondulee' e attraversando lingue di sabbia uscendone sempre senza particolari problemi. Una volta anche con un vento di sabbia in corso ed ho visto piantarsi dietro di me un'auto che seguiva da vicino le mie tracce, purtroppo e con grande dispiacere (non è da me) ho scelto di non fermarmi altrimenti non sarei veramente più ripartito. Ti dicevo degli 800km di pista da me fatti in Algeria con tratti anche peggiori della foto che hai postato e fatto con 6 camper di tipologia, trazione e marchi diversi. Tutti e 6 ne sono usciti con qualche inconveniente più o meno grave. Come struttura il mio Hymer l'ha superata alla grande a parte il motore dove però credo di aver capito cosa sia successo. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
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alexf
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11/11/2004 9925
Inserito il 20/01/2014 alle: 18:22:48
Cerco informazioni relative al filtro antipolline. Nei nostri MH è stato messo? E se c'è dove si trova e come fare per sostituirlo? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
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IZ4DJI
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12/11/2006 58118
Inserito il 20/01/2014 alle: 18:29:58
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 20/01/2014  15:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la sospensione anteriore del tuo è molto diversa da quella del X250. Io prima avevo il X244 e come avantreno non era male, nel X250, per fare quel'orribile muso con doppiomento (parlo delle cabine di serie), hanno accorciato moltissimo la corsa delle sospensioni, quindi sono molto piu rigide. Anche tra il mio telaio ALKO e il tuo, penso di avere capito da come ne hai parlato in passato, che ci sono grosse differenze. Sulla cellula nulla da dire, ben fatta e solida. Io però come unico spazio di stivaggio lo ho dietro nel garage, mentre nel sottofondo anteriore non ci sta quasi nulla, e quasi sempre è mezzo vuoto o ci sono cose minime. Sono convinto anch'io che le strade postate le farei in qualche modo anche con il mio, ma sono altrettanto convinto che con un telaio Mercedes le farei in maniera piu confortevole e con meno sconquassamenti. Parlo secondo quello che si legge del Mercedes. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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12/11/2006 58118
Inserito il 20/01/2014 alle: 18:32:31
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 20/01/2014  18:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel Ducato X250 c'è e i si accede dal cassettone centrale. Nel tuo (se è come quello che avevo prima) non penso ci sia, ma essendo roba FIAT, non penso sia difficile trovare info. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 20/01/2014 alle: 18:44:45
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 20/01/2014  18:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a vedere qui https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=159362
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RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 20/01/2014 alle: 18:49:17
LISTA HYMERISTI 1) Varieze ... Milano ...B-614 SL ...2008 2) Juanin ... Catania ...B-Klasse 514..2011 3) Integro ... Alessandria ..B-694 SL ...2009 4) bruno65 ... Rimini ... B-654 CL ...2007 5) kind of blue ... Padova ... B-Klasse 504..2011 6) menegh... Milano... B-644 ...2002 7) Endriu64...Milano...B-614 CL...2008 8) Alexf...Padova...B 544...2004 9) agiro...Mestre(VE) B-Klasse 594...2011 10) IZ4DJI...Pianoro (BO)... B 514 SL...2007 11) ganimede...Tolentino (MC)...Exis 562...2010 12) spadomiura...Ravenna... B-514-CL... 2010 13) hym614sl...Follonica (GR)...B-614SL "S.E."... 2010 14) mcravone...Vicenza ... Van 512 ... 2010 15) massimoconhymer...Milano ...B 694 ...2001 16) asolano ...Bologna ...B 544...2004 17) max1963 ...Fano (PU)... B 694 SL ...2010 18) dafi...Verona-Valpolicella... B-504SL...2007 19) aleromi...Montecassiano(MC)...B 694 SL...2009 20) Sergio...Fossano (CN) ...B 694 SL ...2007 21) greenpeace...Verbania...B 504...2004 22) bilollo...Reggio Emilia... B 504...2004 23) suki74...Stazzano (AL)...Van 512...2009 24) Olivia2006.San Casciano V.P. (FI). B 574 SL..2008 25) delfi1909...bologna... exis ...2006 26) brazil...Venaria (TO)... B 504...2004 27) Piit ... Meduno (PN) ... B 654 SL... 2008 28) Banacoa. Capriano del Colle(BS).Star Line 640...2003 29) Starcamp...Sondrio...camp 614 S.E. ...2009 30) hymomo...Brindisi...Swing 684 ...2000 31) ah pollo...Palermo...634 CL...2010 32) Pocho...Napoli...B 524 SL...2007 33) schnauzer ... Trento ... B Klasse 578 ... 2011 34) Lordana...Lucca...Eriba ECE 693...2010 35) giuan...Turro (PC)...Exsis T588... 2014 36) hym3...Poggibonsi ( SI)... 524 G...T 2005 37) Robip...Padova...Camp 614GT ...2006 38) Efa2000 ...Novara...B694 SL...2010 39) Range59...Bologna..B514SL..."G.E."...2007 40) Ciano46...Castiglione Torinese (TO)...B614 SL"SE"...2010 41) Cordy...Piacenza (PC)...540BL/DS...1982 42) Mi chiamano Trinità...Solbiate Olona ...B644...2003 43) Fornaro... Due Carrare (PD)...B 644... 2004 44) Antofulvio...San Bonifacio (Vr)...Hymer Camp 64...1993 45) Pittore 035...Osio Sotto (BG)... B 644 g ...2003 46) Marcolone1970...Novara (NO)...660LS...1989 47) tonypign...Sordio (LO) Hymer Classic 544...2006 48) ValAnd65...Sommacampagna (VR)... B524...2005 49) b524...Gorizia...B524...2006 50) danielem1974...Civitavecchia(RM)...Hymermobil 644...1991 51) ppjazz … Coazze (TO) … B 514 SL G.E. … 2008 52) pippo5951.. Asti.. Hymermobil B 614... 2005 53) Roberto75015 - Parigi (Francia) - B Klasse 524.. 2001 54) SuperDam Mogliano Veneto Hymer Camp 524 GT anno... 2003 55) kuman74 Bergamo hymer camp C 522 Cl 2010 56) H524GT...Genova...Camp GT 524.2003 57) Rango ... Bergamo. ... B564... 2004 58) peppe46...Sondrio..B514SL...2005. 59) lele77...Trento..B594...2011 60) sirio47... Aosta ...Hymermobil 522 . Ford.. 1982 61) Ppoli...Casalecchio di Reno...HymerCamp 622 ... 2007 62) maupensa...Ancona...B594...2011. 63) plava55 Udine SL 674 ...2008 64) illungo ...Cavriago...Reggio Em B504CL ...2009 65) dankan...Bologna...B614SL...2011 66) pickup...Borgone Susa..B594..2011 67) et4beta...Ancona...B514SL...2010 68) Valter-One..Brescia.S800...2008 69) gieffe...Monza...B Classic 660M...2006 70) filser..Novara..B 518SL...2011. 71) WILD DRAKE...San Vendemiano (TV) Hymer Signo100..2006 72) dony11919...Como...B-514-SL...2008 73) Pilly...Bolzano...B504Classic...2006 74) Abello Giorgio ..Prov.di Genova.. b514 ..2006 75) xsalvox...Caserta..Tramp SL 644 76) solena...Roma...Hymer Swing 494...1996 77) Letizia65...Prov. di Varese...Hymer S 700...1991 78) Jllsley...Prov. di Torino...Hymer Camp 524gt...2005 79) Zara72...Trento...Hymer B578...2011 80) toyhdj80...Treviso...Exsis-i Fiat 504...2013 81) Lotus76...Vicenza...Exsis-i Fiat 578...2013 82) Magikdave ...Ravensburg Hymer B504 CL ...2010 83) carlopr ...Cesena Hymer 774 ...2005 84) xc70...Aosta...Hymer Exsis 644 ...2013 85) Syncra...Dintorni di Ginevra (ma in Francia)...Exsis-i Fiat 578...2013 86) Teomatt...Cagliari...Hymer Camp 56...1990 87) Costantino... Varese ... Hymer BK 514 ...2005 88) sonda1...Ferentino (FR)... Hymer Exsis 644... 2013 89) Ventoinvespa ... Monselice (Pd) ... Hymer B 578 ... 2012 90) Melina ... Montecatini alto (PT) ... Hymer B-Klasse 594 Al-Ko ... 2013 91) PALERFA9 TORINO HYMER EXSIS I 578 2013 92) Hal47... Provincia di Lecco B-Klasse 554 2012 93) Finnico...Acqui Terme (AL) B-Klasse 544 Al-Ko...2002 94)Dadamazz Travo (PC) B Klasse 614 2005 95) FrancoBo... Castel San Pietro Terme (BO)... Hymer B-Klasse 578 ...2012 96) Pinguino58...Torino...Hymer B-Klasse 594...2013 97) Safed... Milano... Hymer Exsis 678... 2013 98) fede886rico ... Marina di Grosseto... Hymer S660 ... 1992 (è dei miei genitori) 99) RufusArras...Lugano(Svizzera) Hymer B578...2014 Per chi si deve aggiungere: -copiare la lista, tutta la parte compresa tra gli asterischi, compresi gli asterischi stessi e queste info -creare un nuovo messaggio di risposta in cui incollare la lista -aggiungere un numero progressivo e i propri dati -controllare bene di non avere involontariamente cancellato qualcosa di preesistente -inviare ******************************************************************** Se ho fatto qualche casino, scusatemi[:)][:)] RufusArras
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 20/01/2014 alle: 19:20:13
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 20/01/2014  18:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BENVENUTO, 99 esimo hymerista[:)][:)][:D] Adesso aspettiamo il n.100 e ...l'accoglienza di Varieze![;)][8D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
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