quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 02/03/2014 23:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la zanzariera deve esserci, non ricordo se il tuo mezzo lo hai preso nuovo o usato, ma se fosse usato, probabilmente il precedente proprietario la ha rotta. Comunque viene fuori sempre dalla stessa parte dell'oscurante, non dal lato opposto. Se non mi ricordo male, sulla cornice interna ci sono dei tappini che una volta tolti scoprono le viti per rimuovere la cornice stessa, e quindi, una volta in mano dovresti vedere se c'la zanzariera dentro, o quello che ne rimane.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 02/03/2014 20:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sembrerà strano, ma anch'io feci la prova di velocità, e arrivai vicino ai 160 e perdipiu sulla A14 ![:0] Poi, preso atto che li fa, da quella volta sempre andato max ai 100 (poco piu nei sorpassi per non stare li un ora in seconda corsia). Riguardo alla roba sul tetto, il mio precedente PILOTE faceva i 155 abbondanti, poi, misi sul tetto una bagagliera come da foto, e non arrivava ai 145.
http://it.tinypic.com/
2. come siete organizzati x il carico dell'acqua, che tipo di canna usate? v. Varieze io faccio come lui e ho anche un semplice annaffiatoio da giardino da 7 litri per rabbocchi veloci 3. consigli x condizionatore cellula (ho un B544 del 1996: compatto cm 600x227). Non ce l'ho, fortunatamente soffro meno il caldo del freddo; il Fantastic Vent aiuta abbastanza 4. consigli per lanterna a gas, Uso una Brenner a pile ricaricabili! 5. consigli x sedie e tavolo x pranzare, C'è una quantità di tipi, ho badato più alla leggerezza che altro; 6. consigli x pala, Non andando a sciare uso una pala ex esercito, manico corto e ripiegabile. 7. consigli x cricco a bottiglia e martinetti; qualche mese fa abbiam fatto un gruppo d'acquisto appositamente; se cerchi sul forum vedrai i messaggi e magari ti contatta l'amico di Trento che ce li ha procurati 8. consigli x dove stendere i cappotti bagnati (pensavo in bagno installando un'asta), Ehm, cappotti...in camper non li usiamo; per le giacche a vento ho un'asta nel gavone 9. consigli x negozio on line dove acquistare ricambi hymer (al momento mi servono due maniglie x le antine a specchio del bagno), Buio totale, ma vedrai che arriveranno lumi. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 02/03/2014 21:25:39 (> vabbè, su spinta di varieze (ultimamente alquanto garrulo [:D]) provo a dire la mia: 2. come siete organizzati x il carico dell'acqua, che tipo di canna usate? io ho una di quelle canne che si appiattiscono, tipo quelle che vedi qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingameno.com/con...
costa un botto, ma dura una vita, occupa poco spazio, pesa poco e quando la riavvolgi si svuota, e quindi non rischi di sgocciolare in giro 3. consigli x condizionatore cellula (ho un B544 del 1996: compatto cm 600x227). non l'ho mai avuto... così ho la scusa con mia moglie di passare le vacanze estive verso il nord europa 4. consigli per lanterna a gas, a cosa serve? 2 led ricaricabili ti durano una vita e seono meno pericolosi 5. consigli x sedie e tavolo x pranzare, va a gusti trovi quel che ti pare... 6. consigli x pala, non ce l'ho.. psero sempre di trovare qualcuno disposto a prestarmela [:I] 7. consigli x cricco a bottiglia e martinetti; ho un cricco a bottiglia a due stadi, che pesa mezzo kg di meno di quello originale fiat e occupa meno posto. qui dovrai cercare francotn per info su fornitura, costo, etc... 8. consigli x dove stendere i cappotti bagnati (pensavo in bagno installando un'asta), se hai la doccia metti un'asta lì. io non ho la doccia separata, e l'asta l'ho messa in garage. 9. consigli x negozio on line dove acquistare ricambi hymer (al momento mi servono due maniglie x le antine a specchio del vedi al punto 2 ciao, roberto Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twainhttp://www.photobucket.com/
poi copi l'indirizzo dell'immagine e con il tasto qui sopra lo metti tra i due tag. 2. come siete organizzati x il carico dell'acqua, che tipo di canna usate?id="red"> Quattro spezzon di tubo da 5m combinabili tra loro + un tubo piatto avvolgibile da 25m + annaffiatoio con 15cm di tubo flessibile fissato sul becco. 3. consigli x condizionatore cellula (ho un B544 del 1996: compatto cm 600x227).id="red"> il consiglio è di farne a meno, servirebbe anche un generatore, i pesi aumentano tanto, e poi che senso ha il plein air se si sta murati dentro il camper? Meglio un bel fantastic vent e coprire parabrezza e finestre dall'esterno. Spero che tu abbia il condzionatore in cabina, quello lo reputo invece indispensabile e non guiderei mai un camper che non lo ha. 4. consigli per lanterna a gas, id="red"> penso che una qualsiasi campingaz a cartucce con valvola vada bene. evita quelle con cartucce a perforazione, a me hanno sempre dato problemi 5. consigli x sedie e tavolo x pranzare,id="red"> non le ho, pranzo sempre in camper dove alla fine si sta piu freschi visto che non ho neanche la veranda. 6. consigli x pala,id="red"> per l'estate va bene anche un badilino militare da usare quando ci si pianta nella terra. Basta che sia un badile tosto. Per l'inverno porto un badile quadrato e una pala da neve in alluminio, ma di dimensione standard 7. consigli x cricco a bottiglia e martinetti;id="red"> ho comperato quello del Daily da Franco di Trento. Prodotto veramente ottimo 8. consigli x dove stendere i cappotti bagnati (pensavo in bagno installando un'asta),id="red"> uso solo giacche impermeabili per cui una bella scrollata e poi li appendi dove vuoi che non gocciolano. Da me ci sono dei gancini nel corridoio. 9. consigli x negozio on line dove acquistare ricambi hymer (al momento mi servono due maniglie x le antine a specchio del bagno), id="red">http://www.campingameno.com/
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 03/03/2014 13:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero non ti sia risentito per l'innocente battuta! [:D][:)][:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 03/03/2014 11:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io uso il comune tubo per annaffiare, quello piu sottile e leggero che esiste. Penso che per il pochissimo tempo che l'acqua sta a contatto del tubo, non possa alterarsi, ma è una mia supposizione, però suffragata dal fatto che dopo 25 anni di plein air, godo ancora ottima salute [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 13/02/2014 12:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi riaggancio al discorso di Varieze di alcuni giorni fa sul costo al kg delle cellule dei nostri mezzi... La settimana scorsa sono andato all'Ikea a comprare un armadio lungo 5,5mt, alto 2mt e profondo 60cm. Inizialmente volevo andare in camper, ma poi ho verificato il peso dei pacchi... si aggiarava sui 250kg, decisamente troppi per il mio garage... così mi sono fatto prestare un furgone ... Beh, montando l'armadio ho ripensato ai ragionamenti di Varieze... 550€ per 5,5mt di armadio, per un peso di 250kg, significa circa 100 €/mt o 2,2€/kg di mobilio, che confrontato con il costo al kg dei nostri camper... Capisco il fai da te, il trasporto a proprio carico, i numeri di produzione, ma così su due piedi pensare a 2,2€/kg di un armadio ikea confrontati a 48€/kg delle nostre cellule... fa un certo effetto! E non credo che la qualità dei mobili ikea sia molto inferiore a quella dei mobili dei nostri scatolotti! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain