CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
404 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 02/03/2014 alle: 20:52:14
Dimenticavo... Voi non fatelo...lo ho già fatto io per Voi[:D] V.E.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 02/03/2014 alle: 21:25:39
Alcune domandine, se non chiedo troppo e qualcuno ha tempo x l'ultimo arrivato [:I]: 1. come si inserisce nel forum una immagine o un disegno?. 2. come siete organizzati x il carico dell'acqua, che tipo di canna usate? 3. consigli x condizionatore cellula (ho un B544 del 1996: compatto cm 600x227). 4. consigli per lanterna a gas, 5. consigli x sedie e tavolo x pranzare, 6. consigli x pala, 7. consigli x cricco a bottiglia e martinetti; 8. consigli x dove stendere i cappotti bagnati (pensavo in bagno installando un'asta), 9. consigli x negozio on line dove acquistare ricambi hymer (al momento mi servono due maniglie x le antine a specchio del bagno), Grazie 1000. Gino

Modificato da gino1963 il 02/03/2014 alle 21:27:07
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 02/03/2014 alle: 23:59:40
Info di servizio. Il mio oblò posteriore, quello 40x40 sopra il matrimoniale, NON ha la zanzariera: ha solo l'oscurante. Mi sembra strano che non ci sia... Il meccanismo sembra comunque differente dalle altre finestre. ->ci dev'essere la zanzariera? ->visto che non c'è, avete modo di farmi vedere com'è fatta per realizzarla? Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 03/03/2014 alle: 09:00:49
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 02/03/2014  23:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la zanzariera deve esserci, non ricordo se il tuo mezzo lo hai preso nuovo o usato, ma se fosse usato, probabilmente il precedente proprietario la ha rotta. Comunque viene fuori sempre dalla stessa parte dell'oscurante, non dal lato opposto. Se non mi ricordo male, sulla cornice interna ci sono dei tappini che una volta tolti scoprono le viti per rimuovere la cornice stessa, e quindi, una volta in mano dovresti vedere se c'la zanzariera dentro, o quello che ne rimane.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 03/03/2014 alle: 09:08:41
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 02/03/2014  20:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sembrerà strano, ma anch'io feci la prova di velocità, e arrivai vicino ai 160 e perdipiu sulla A14 ![:0] Poi, preso atto che li fa, da quella volta sempre andato max ai 100 (poco piu nei sorpassi per non stare li un ora in seconda corsia). Riguardo alla roba sul tetto, il mio precedente PILOTE faceva i 155 abbondanti, poi, misi sul tetto una bagagliera come da foto, e non arrivava ai 145. Da notare che feci anche la prova, ai 100 faceva 12km litro, ai 140 (su tratta trento bologna) faceva 6km litro, questo è un motivo per cui, quando leggo la stupida domanda "quanto consuma un camper XYZ" mi viene voglia di rispondere "quanto vuoi farlo consumare".[;)] Io personalmente ho piu o meno sempre gli stessi costi kilometrici, perchè man mano che aumenta il carburante calo la velocità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/03/2014 alle 09:11:39
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 03/03/2014 alle: 09:58:37
Su...ragazzi, fate i bravi, qualcuno risponda a gino 1963, magari che non sia uno dei soliti 4 gatti, le domande sono facili facili, io mi riservo la numero 2, perchè sembra sibillina.." che tubo di acqua usate?" Dunque...tempo fa usavo uno in budello, poi ho provato con quelli in cuoio, adesso mi sono arreso ed uso un volgare tubo da irrigazione in plastica, uno corto da 2 mt, ed uno più lungo da 10 mt quando il rubinetto dell'acqua è meno avvicinabile.[:D]( spero la risposta sia sufficiente) Magari se sarete convincenti, non è detto che gino 1963 non decida di iscriversi pure Lui nella lista hymeristi[;)] Che gioia, che onore,... Tommaso ha confessato di aver provato l'ebbrezza istantanea dei 160 km/h ( i miei erano 157 da gps)[:D], poi ha evidenziato come un oggetto messo sul tetto possa rovinare in maniera micidiale la resistenza complessiva del veicolo....infatti anche se non lo immaginate, i due specchietti retrovisivi contribuiscono non poco percentualmente alla resistenza globale del mezzo, ( sono piatti dietro , invece che affusolati)forse tra un po' di anni quando le auto dovranno risparmiare ancor di più il carburante, vedrete che metteranno due telecamerine miniaturizzate grandangolo,che andranno ad uno schermo davanti al guidatore , senza che debba mai dover girare la testa per guardare dietro...wait and see.[^] Visto che il bravissimo giodesi scavando negli archivi ,ha trovato che sul tetto sarebbe meglio non andasse una persona di più di 75kG, vi suggerisco di fare come ho fatto io, anche se non lo sapevo....ho mandato su la moglie[:D] Per chi avesse mogli refrattarie...o pesanti[:D]non me la sento di suggerirvi di cambiarle...[:)]ma se impauriti dal dato di 75Kg/mq,( a mio parere assai conservativo) potete gattonare, così facendo distribuirete il carico in più di 1 mq[:D] La storiella del "non fatelo" se non avete la scaletta, o il portapacchi, è sicuramente stata messa per evitare conseguenze legali alla Hymer, che ha paura voi possiate cascare giù ( è successo molte più volte di quel che pensate)sopratutto a tetto bagnato, o peggio ancora con uno strato di ghiaccio poco visibile. Voglio vedere adesso come rispondete alle 8 domande restanti a Gino..[:p] Varieze.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 03/03/2014 alle: 10:18:13
caro Gino, provo a rispondere ai tuoi quesiti ma non sarò esauriente; vedrai che avrai maestri sicuramente migliori.[:)] 1. come si inserisce nel forum una immagine o un disegno?. Io uso questo

http://it.tinypic.com/

2. come siete organizzati x il carico dell'acqua, che tipo di canna usate? v. Varieze io faccio come lui e ho anche un semplice annaffiatoio da giardino da 7 litri per rabbocchi veloci 3. consigli x condizionatore cellula (ho un B544 del 1996: compatto cm 600x227). Non ce l'ho, fortunatamente soffro meno il caldo del freddo; il Fantastic Vent aiuta abbastanza 4. consigli per lanterna a gas, Uso una Brenner a pile ricaricabili! 5. consigli x sedie e tavolo x pranzare, C'è una quantità di tipi, ho badato più alla leggerezza che altro; 6. consigli x pala, Non andando a sciare uso una pala ex esercito, manico corto e ripiegabile. 7. consigli x cricco a bottiglia e martinetti; qualche mese fa abbiam fatto un gruppo d'acquisto appositamente; se cerchi sul forum vedrai i messaggi e magari ti contatta l'amico di Trento che ce li ha procurati 8. consigli x dove stendere i cappotti bagnati (pensavo in bagno installando un'asta), Ehm, cappotti...in camper non li usiamo; per le giacche a vento ho un'asta nel gavone 9. consigli x negozio on line dove acquistare ricambi hymer (al momento mi servono due maniglie x le antine a specchio del bagno), Buio totale, ma vedrai che arriveranno lumi. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 03/03/2014 alle: 10:22:20
quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 02/03/2014  21:25:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> vabbè, su spinta di varieze (ultimamente alquanto garrulo [:D]) provo a dire la mia: 2. come siete organizzati x il carico dell'acqua, che tipo di canna usate? io ho una di quelle canne che si appiattiscono, tipo quelle che vedi qui:

http://www.campingameno.com/con...

costa un botto, ma dura una vita, occupa poco spazio, pesa poco e quando la riavvolgi si svuota, e quindi non rischi di sgocciolare in giro 3. consigli x condizionatore cellula (ho un B544 del 1996: compatto cm 600x227). non l'ho mai avuto... così ho la scusa con mia moglie di passare le vacanze estive verso il nord europa 4. consigli per lanterna a gas, a cosa serve? 2 led ricaricabili ti durano una vita e seono meno pericolosi 5. consigli x sedie e tavolo x pranzare, va a gusti trovi quel che ti pare... 6. consigli x pala, non ce l'ho.. psero sempre di trovare qualcuno disposto a prestarmela [:I] 7. consigli x cricco a bottiglia e martinetti; ho un cricco a bottiglia a due stadi, che pesa mezzo kg di meno di quello originale fiat e occupa meno posto. qui dovrai cercare francotn per info su fornitura, costo, etc... 8. consigli x dove stendere i cappotti bagnati (pensavo in bagno installando un'asta), se hai la doccia metti un'asta lì. io non ho la doccia separata, e l'asta l'ho messa in garage. 9. consigli x negozio on line dove acquistare ricambi hymer (al momento mi servono due maniglie x le antine a specchio del vedi al punto 2 ciao, roberto Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 03/03/2014 alle: 11:18:02
consigli ... 2) due tubi per alimenti lunghi ognuno 10 metri collegabili tra loro + una tanica per alimenti da 10 litri "floscia" (tubi per alimenti visto che poi la salata, le forchette, i piatti, ecc. li laviamo con l'acqua del camper ... e pulizia periodica dei contenitori dell'acqua chaiara e scura) .... 8) cappotti e giacche a vento agganciate su un'asta nella doccia (noi abbiamo doccia e wc assieme)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 03/03/2014 alle: 11:46:14
Mi era sfuggita la richiesta di info [:I] Allora: 1. come si inserisce nel forum una immagine o un disegno?.id="red"> devi caricare la foto sul web con siti come per es:

http://www.photobucket.com/

poi copi l'indirizzo dell'immagine e con il tasto qui sopra lo metti tra i due tag. 2. come siete organizzati x il carico dell'acqua, che tipo di canna usate?id="red"> Quattro spezzon di tubo da 5m combinabili tra loro + un tubo piatto avvolgibile da 25m + annaffiatoio con 15cm di tubo flessibile fissato sul becco. 3. consigli x condizionatore cellula (ho un B544 del 1996: compatto cm 600x227).id="red"> il consiglio è di farne a meno, servirebbe anche un generatore, i pesi aumentano tanto, e poi che senso ha il plein air se si sta murati dentro il camper? Meglio un bel fantastic vent e coprire parabrezza e finestre dall'esterno. Spero che tu abbia il condzionatore in cabina, quello lo reputo invece indispensabile e non guiderei mai un camper che non lo ha. 4. consigli per lanterna a gas, id="red"> penso che una qualsiasi campingaz a cartucce con valvola vada bene. evita quelle con cartucce a perforazione, a me hanno sempre dato problemi 5. consigli x sedie e tavolo x pranzare,id="red"> non le ho, pranzo sempre in camper dove alla fine si sta piu freschi visto che non ho neanche la veranda. 6. consigli x pala,id="red"> per l'estate va bene anche un badilino militare da usare quando ci si pianta nella terra. Basta che sia un badile tosto. Per l'inverno porto un badile quadrato e una pala da neve in alluminio, ma di dimensione standard 7. consigli x cricco a bottiglia e martinetti;id="red"> ho comperato quello del Daily da Franco di Trento. Prodotto veramente ottimo 8. consigli x dove stendere i cappotti bagnati (pensavo in bagno installando un'asta),id="red"> uso solo giacche impermeabili per cui una bella scrollata e poi li appendi dove vuoi che non gocciolano. Da me ci sono dei gancini nel corridoio. 9. consigli x negozio on line dove acquistare ricambi hymer (al momento mi servono due maniglie x le antine a specchio del bagno), id="red">

http://www.campingameno.com/

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/03/2014 alle 11:50:02
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 03/03/2014 alle: 11:51:53
A proposito di scalette. Il "panzer" (Hymer 540/l del 1982) aveva di serie la scaletta ripiegabile con ringhierina portabagagli in acciaio INOX! In opzione (sul mio c'era), la lastra in alluminio mandorlato, per rendere facilmente calpestabile la parte posteriore del tetto. Fino all'anno prima (1981) scaletta e bagagliera erano anteriori. La serie /L (Luxus!) dei primi anni '80 aveva il tetto con profilo arrotondato: sotto al vetroresina c'erano una bella serie di centine in acciaio fosfatato. Con qualche cautela, il tetto era pienamente calpestabile. Una storiella? Ok. Un giorno, vado dal gommista, per il mio controllo gomme periodico. Mi apre il portone e poi il ragazzo pigia il bottone sbagliato. Bonk! Mentre sto entrando mi richiude la serranda (in acciaio, larga 6 metri, era l'ingresso per i camion...) sul tetto![:(] Inchiodo, scendo PIUTTOSTO incavolato e... vedo che la serranda s'è appoggiata sui tubi della bagagliera. Deformandoli, ovviamente. Dopo qualche discussione, scopro che il tizio è asssicurato. Come di prammatica, l'assicurazione mi ha dovuto pagare anche l'avvocato (bastava rimborsarmi il danno subito...): 500 e passa euri. Che cosa ho pagato? La bagagliera nuova, cioè 4 tubi inox ben saldati e fissati al tetto. Tetto immacolato. Scaletta? Mi hanno lasciato su quella del 1982. Che dopo pochi anni splendeva più dei tubi della bagagliera prodotta negli anni 2000...[;)] pur essendo sempre in acciaio inox. Entrambi gli oggetti, originali Hymer, montati da Parea. Però, come noto, il progresso non si ferma mai... Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 03/03/2014 alle: 11:57:11
Domanda 2 di gino1963: ATTENZIONE! MEGLIO, MOLTO MEGLIO, usare un tubo di gomma con rivestimento interno in plastica per alimenti. Costa MOLTO di più, però anche solo per lavarsi i denti mi pare importante. Inoltre il rivestimento interno rende il tubo più rigido: non si strozza, è più facile avvolgerlo con cura e dura molto di più. Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 03/03/2014 alle: 13:29:10
Ecco servito con i fiocchi " Gino 1963" Il mio rischio secondo Lotus è quello di diventare " garrulo" ...[:)] e come non dargli torto, solo che la Treccani riporta : " Loquace" se mi va bene[:D], altrimenti prolisso e logorroico, che mi fa desistere dallo spiegare al Ns amico , qualcosa sui condizionatori...che tra l'altro quasi nessuno di noi ha mai messo. Magari se Gino si iscrive, e Vox populi insistesse in chiarimenti...dopo di due/ tre giorni di silenzio ,assoluto anti garrulamento ...forse dirò la mia..[:D] Varieze
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 03/03/2014 alle: 14:03:25
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 03/03/2014  13:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero non ti sia risentito per l'innocente battuta! [:D][:)][:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 03/03/2014 alle: 15:27:25
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 03/03/2014  11:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io uso il comune tubo per annaffiare, quello piu sottile e leggero che esiste. Penso che per il pochissimo tempo che l'acqua sta a contatto del tubo, non possa alterarsi, ma è una mia supposizione, però suffragata dal fatto che dopo 25 anni di plein air, godo ancora ottima salute [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 03/03/2014 alle: 15:30:18
@ Varieze ...forse oltre che "garrulo"[8)][8)] sei anche poco attento ?.... guardare a pag. 64 Marchi... Hymer...il nostro amico Gino è il N° 106.... ....senza nessuna presunzione di fareil..."maestrino"... ciao P. paul747
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 03/03/2014 alle: 15:44:30
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 13/02/2014  12:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi riaggancio al discorso di Varieze di alcuni giorni fa sul costo al kg delle cellule dei nostri mezzi... La settimana scorsa sono andato all'Ikea a comprare un armadio lungo 5,5mt, alto 2mt e profondo 60cm. Inizialmente volevo andare in camper, ma poi ho verificato il peso dei pacchi... si aggiarava sui 250kg, decisamente troppi per il mio garage... così mi sono fatto prestare un furgone ... Beh, montando l'armadio ho ripensato ai ragionamenti di Varieze... 550€ per 5,5mt di armadio, per un peso di 250kg, significa circa 100 €/mt o 2,2€/kg di mobilio, che confrontato con il costo al kg dei nostri camper... Capisco il fai da te, il trasporto a proprio carico, i numeri di produzione, ma così su due piedi pensare a 2,2€/kg di un armadio ikea confrontati a 48€/kg delle nostre cellule... fa un certo effetto! E non credo che la qualità dei mobili ikea sia molto inferiore a quella dei mobili dei nostri scatolotti! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 03/03/2014 alle: 16:53:57
@ tutti: grazie di cuore per l'accoglienza, piano piano mi sono messo a posto il mezzo, adesso mi mancano le ultime cosine e una bella pulita all'esterno, sabato scorso vi ho dormito per la prima volta ed è stato meraviglioso, ho lasciato tutti gli scuri alzati e mi sono goduto la notte prima e l'alba dopo tornando bambino. Farò tesoro dei consigli. @varieze: mi sono già iscritto al n. 106, quanto al condizionatore per le mie esigenze è essenziale altrimenti ci lascio le penne, a fine mese vorrei ordinare quello per la cellula e dopo pasqua farò revisionare quello della cabina. meglio Dometic o Telair e quale modello?. Il mio motorhome (B544) è compatto. Ancora grazie per l'accoglienza! Gino
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 03/03/2014 alle: 17:10:59
@ paul 747, Perdirindindina, conoscevo a memoria i 105 Hymeristi , e mi era sfuggito il 106 esimo[:(!] Chiedo venia. Forse perché mentalmente e inconsciamente ...lo attribuivo a pane vino....ma tant'è ,hai fatto benissimo a farmelo notare[;)] @ Lotus 76, La tua battuta mi ha fatto sorridere, assolutamente non mi sono risentito, se mai ho imparato una parola nuova che non conoscevo bene nel suo significato. Non dimenticatevi che per me l'italiano è una lingua imparata tardivamente, prima parlai in tedesco sino a 6 anni, ( quasi dimenticato del tutto) poi fu la volta dello spagnolo parlato per 17 anni, poi venne l'inglese ed infine l'italiano. Credo che adesso faccio strafalcioni e strane miscele in tutte le lingue, quindi garrulo mi giungeva nuova. Calcolo dei costi per kg, Il metodo ( non da me inventato) è una maniera ingegneristica per comprendere il reale valore delle cose, ovviamente bisognerebbe prima depurare da elementi spuri gli eventuali paragoni. Valido quindi se compariamo cose molto simili,...sul tipo due motori...o due cellule camper tra di loro , o, due frigoriferi ecc Ora, il tuo mobile Ikea dispone di minor tecnologia di una cellula nel suo complesso, dato che nella seconda abbiamo dentro cucina, bagno, frigo, stufa , impianti elettrici, impianti idrici ecc, che non abbiamo nel tuo armadio [:D] Infatti, mi sembrava di aver sottolineato che la stessa cellula camper potesse costare circa 22 eu/kg, e poi in certe versioni 48eu/kg, comunque la distanza con i 2,2 eu/ kg, è ragguardevole. Alcuni mobili Hymer dispongono di materiali di maggior costo al Kg, infatti se guardate bene , bene, sono un insieme di legni compensati per essere più leggeri, e per fortuna non abbiamo del truciolato che pesa un accidenti ed è fatto di trucioli di scarto. Qualcuno di voi ha per caso fatto caso all'impiallicciatura dei mobili Hymer ? Visto qualcosa?[:D] Attendo il responso di qualche fine osservatore . Infine carissimo Roberto....garrulo, vuol dire " loquace" ...o..." Logorroico" [:D][:D][:D] Varieze.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 03/03/2014 alle: 17:40:58
Oggi non ho voglia di lavorare... [:)] (fosse una novità!). Allora... Tubo in gomma per alimenti: i normali tubi dopo qualche mese si cominciano a disfare e rilasciano una serie di particelle e sostanze non proprio utili alla salute. Diminuiscono la salubrità dell'acqua presente nei serbatoi in modo continuativo e CUMULATIVO. Usando la canna come mezzo per il rifornimento, le particelle di gomma, plastica, idrocarburi, piano piano colonizzeranno il fondo del/dei serbatoi. Fino a che non lo smonteremo, puliremo e rovesceremo, magari lasciandolo asciugare al sole per benino (i serbatoi montati hanno sempre tracce d'acqua sul fondo...). Dovendo dotarsi di una canna, tanto vale prenderne una "giusta", secondo me. Per quel che riguarda il condizionatore, ci sono 2 cose importanti da sapere: 1. Un camper è MOLTO diverso da un'auto. Perché invece di essere un abitacolo piccolo fatto con vetri e lamiere, è un abitacolo (relativamente) grande, fatto con poche finestre isolanti in plastica e pareti isolanti. Anche con 35 gradi, basta fermarsi all'ombra, aprire le finestre e si sta bene. Se il mezzo è ben fatto... 2. Difficile poter usare il condizionatore da fermi. Ok in viaggio. Ma da fermi, il rumore, fra condizionatore e generatore è tale che... è vietato l'uso, sia in campeggio che in aree attrezzate. Non per niente si parla di vacanza "en plein air"...[;)] Prima di buttare soldi in un condizionatore, prova... fai sempre in tempo a metterlo, no? A meno che tu non ne abbia bisogno per problemi particolari di salute. In quel caso, ok, ma una volta fermo dovrai adattarti alle regole. Ti toccherà sostare in parcheggi di stadi deserti... Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link