quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 03/03/2014 23:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non lo conosco, vado a vedere cosa è dropbox. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://www.ebay.it/itm/18114954...
) Giuseppe One-O-One Hymer B694SLquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/03/2014 09:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <inizio OT> A mio parere il cloud deve essere visto come "un posto dove mettere le cose da condividere" Le cose importanti, gli originali, ecc te li tieni sul tuo HD e ben protetti. Però il cloud ci dà molte possibilità che è peccato non sfruttare. Per esempio nel mio dropbox ho tutti i manuali di uso e manutenzione del camper, del frigo, stufa, eccc... Dato che i manuali sono imboscati in posto scomodo, se devo consultare velocemente l'errore del frigo (per esempio) faccio prima prendere il tablet e controllare sul manuale che è in dropbox. Se fossi all'estero, senza wifi, tirerei fuori il manuale, ovviamente ma se posso risparmiarmi una fatica... A casa invece uso il cloud per trasferirmi i file da un device all'altro. Se al lavoro trovo un pdf con un articolo che mi interessa, lo carico in dropbox, a casa alla sera sul tablet lo ritrovo e me lo leggo. Quando ho finito lo cancello. semplice, senza dover accendere computer, mandare mail, etc. e così via con tutta la nostra vita digitale. Poi se ci sono cose riservate eviterei di mandarle via internet [:D] Una volta chi si faceva le foto osè non le portava a sviluppare sotto casa, per paura che il fotografo lo riconoscesse e le foto finissero in mani sbagliate. Ora è la stessa cosa. Non è saggio mandare foto osè via facebook o su piattaforme di condivisione. Potrebbero andare in mani sbagliate. Nulla è cambiato, sono solo le persone ad essere meno "furbe". Quello che non facevi prima in piazza non lo devi fare neppure ora sulla piazza pubblica che è internet! <fine OT> Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 04/03/2014 11:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mmmmhhh parliamo dell'utente medio con conoscenze medie. sicurezza password? stessa password utilizzata in quanti siti? sei sicuro che qualcuno con un attacco mirato non riesca a rubare decine di migliaia di password in un colpo solo? (è successo ad apple, adobe, yahoo, e sono solo quelli di cui siamo a conoscenza). Ed enti governativi che hanno accesso libero alle piattaforme, possono intercettare tutti i tuoi documenti? Bah, è l'eterna questione: meglio i soldi sotto il materasso (cioè i dati nei tuoi hard disk casalinghi con un sistema serio di backup) o i soldi in banca (i dati nel cloud, dove tutti possono sapere quanti soldi/quali dati hai)? ad ognuno la propria soluzione! e con questo chiudo da parte mia l'intervento, di ridotto interesse per gli hymeristi! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Ok sembra andare .
Era giusto per dire la mia e spiegarvi che ci sono suluzioni piu sicure rispetto a cloud pubblici che io personalmente non amo.
Se cliccate sull'immagine con il tasto dx del mouse potete visualizzare le informazioni dettagliate dove si vede chiaramente l'indirizzo web di origine.
Scusatemi per l'OT , Spero di non avervi annoiati e buoni km
www.magikdave.altervista.org quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 04/03/2014 14:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Neanche io ho mai pagato dropbox. Si paga se si vogliono più di 2 Gb Non metto in dubbio la sicurezza del cloud, metto in dubbio la sicurezza (l'idiozia) dell'utente finale, che sceglie la stessa password (magari 123456) per tutti i siti: avrà una password che apre tutto il suo mondo. Inoltre le agenzie governative possono richiedere la tua password al gestore del sito ed egli è costretto a fornirla. Quindi se hai documenti riservati glieli offri su un piatto d'argento, senza che tu ne sia al corrente. Se invece devono venire a casa tua a perquisirti, almeno sai che sei sotto osservazione.. [:)] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 04/03/2014 14:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiudiamola, sennò arriviamo a pag. 150 e ancora non saremo d'accordo :) Ognuno, evidentemente, rimane certo e convinto dei propri dati di fatto :) bye Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 04/03/2014 14:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione One-O-One Hymer B694SL
http://www.subito.it/caravan-e-...