CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
406 20 41070
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 03/03/2014 alle: 23:48:01
Che esista ok...che si trovi a comperare (online) è tutt'altro affare.... :( Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 04/03/2014 alle: 00:56:10
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 03/03/2014  23:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non lo conosco, vado a vedere cosa è dropbox. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 04/03/2014 alle: 01:01:30
....beh diciamo che è forse il primo che ha reso accessibile a tutti il Cloud. I client ci sono per ogni piattaforma mobile o desktop, oppure liberamente su browser. Per certi versi molto meglio di google drive Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 04/03/2014 alle: 07:56:16
Zanzariera Remis 40x40 trovata sulla baia (

http://www.ebay.it/itm/18114954...

) Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1636
Inserito il 04/03/2014 alle: 08:43:24
sull'uso di dropbox: Ottimo strumento, funzione come una "chiavetta usb" su internet. Ci si copia dentro un file, e lo si ritrova sul telefonino, tablet, computer di casa, computer di lavoro,... E' gratis e senza pubblicità, e permette di condividere con chi si vuole anche file di grandi dimensioni senza appesantire le mail. Però non va bene per condividere le foto sul forum, perchè qui è necessario che le foto rimangano accessibili "per sempre", mentre se in dopbox cancello il file poi le immagini sono perse, e a volte può essere utile invece avere immagini disponibili anche a distanza di anni... Quindi meglio altri servizi tipo imageshack, che ora è a pagamento, ma ce ne sono molti altri (che però non conosco) Zanzariera: Bene a sapere che si può comprare per poco sulla baia. A me si sono fusi i meccanismi interni della zanzariera dell'oblò del basculante. Avevo lasciato il camper al sole con l'oscurante chiuso e il basculante alto. Il calore che si è formato non veniva disperso verso il basso per la presenza dell'oscurante, e ha fatto sciogliere un ingranaggio... Per fortuna sostituito il tutto in garanzia dal conce. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 04/03/2014 alle: 09:27:11
grazie per le delucidazioni riguardo a Dropbox. [:)] Comunque a me sta cosa del Cloud mi convince proprio poco, alla fine siamo alla mercè di chi tiene i nostri file. Ma capisco che sono io che sono "antico" [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1636
Inserito il 04/03/2014 alle: 10:44:51
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/03/2014  09:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> <inizio OT> A mio parere il cloud deve essere visto come "un posto dove mettere le cose da condividere" Le cose importanti, gli originali, ecc te li tieni sul tuo HD e ben protetti. Però il cloud ci dà molte possibilità che è peccato non sfruttare. Per esempio nel mio dropbox ho tutti i manuali di uso e manutenzione del camper, del frigo, stufa, eccc... Dato che i manuali sono imboscati in posto scomodo, se devo consultare velocemente l'errore del frigo (per esempio) faccio prima prendere il tablet e controllare sul manuale che è in dropbox. Se fossi all'estero, senza wifi, tirerei fuori il manuale, ovviamente ma se posso risparmiarmi una fatica... A casa invece uso il cloud per trasferirmi i file da un device all'altro. Se al lavoro trovo un pdf con un articolo che mi interessa, lo carico in dropbox, a casa alla sera sul tablet lo ritrovo e me lo leggo. Quando ho finito lo cancello. semplice, senza dover accendere computer, mandare mail, etc. e così via con tutta la nostra vita digitale. Poi se ci sono cose riservate eviterei di mandarle via internet [:D] Una volta chi si faceva le foto osè non le portava a sviluppare sotto casa, per paura che il fotografo lo riconoscesse e le foto finissero in mani sbagliate. Ora è la stessa cosa. Non è saggio mandare foto osè via facebook o su piattaforme di condivisione. Potrebbero andare in mani sbagliate. Nulla è cambiato, sono solo le persone ad essere meno "furbe". Quello che non facevi prima in piazza non lo devi fare neppure ora sulla piazza pubblica che è internet! <fine OT> Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 04/03/2014 alle: 11:30:02
Proseguo l'OT Al contrario io considero molto più sicuro custodire i file su sitemi di Cloud che, ricordiamolo, sono dei veri e propri sistemi di storage con tutte le precauzioni di conservazione del dato che ben difficilmente potremmo avere sul HDD o pen drive casalinghi. Per la "riservatezza" del dato, posto che non ci si fidi di un sistema di hashing legato alla nostra password, i server di Cloud reputo siano certamente meglio attrezzati del mio pc a resistere ad intrusioni malevole, tenendo presente che NULLA è sicuro al 100%. Poi non vorrei si facesse confusione fra foto condivise su una piattaforma social, quale può essere Facebook Flickr Instagram Picasa Twitter Google+, e custodirle su Cloud tipo Dropbox GoogleDrive Box o Mega: sono cose differenti, molto differenti. Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1636
Inserito il 04/03/2014 alle: 11:40:35
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 04/03/2014  11:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mmmmhhh parliamo dell'utente medio con conoscenze medie. sicurezza password? stessa password utilizzata in quanti siti? sei sicuro che qualcuno con un attacco mirato non riesca a rubare decine di migliaia di password in un colpo solo? (è successo ad apple, adobe, yahoo, e sono solo quelli di cui siamo a conoscenza). Ed enti governativi che hanno accesso libero alle piattaforme, possono intercettare tutti i tuoi documenti? Bah, è l'eterna questione: meglio i soldi sotto il materasso (cioè i dati nei tuoi hard disk casalinghi con un sistema serio di backup) o i soldi in banca (i dati nel cloud, dove tutti possono sapere quanti soldi/quali dati hai)? ad ognuno la propria soluzione! e con questo chiudo da parte mia l'intervento, di ridotto interesse per gli hymeristi! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 04/03/2014 alle: 12:33:38
Questi servizi , nella maggior parte dei casi ,sono inizialmente gratuiti poi si fanno pagare , dropbox dopo un anno deve essere attivato a pagamento e lo stesso vale per mega e compagnia bella . La soluzione é aquistare un NAS e piazzarlo sul router di casa , io per esempio ho un Qnap 212 ,compreso di servizi web , server FTp,server itune ,server Cloud ecc ecc e chi piu ne ha piu ne metta. Costicchia ma , non amo mettere i miei files in giro per il web ,la sicurezza informatica non esiste e d'indagini e hackeraggio ne so qualcosa,sono stato consulete informatico per le forze di polizia e carabinieri per parecchi anni. Per farla breve ,adesso metto una foto dello screen sul mio nas ,poi provo a legarla al forum e vediamo se funzia . Ok sembra andare . Era giusto per dire la mia e spiegarvi che ci sono suluzioni piu sicure rispetto a cloud pubblici che io personalmente non amo. Se cliccate sull'immagine con il tasto dx del mouse potete visualizzare le informazioni dettagliate dove si vede chiaramente l'indirizzo web di origine. Scusatemi per l'OT , Spero di non avervi annoiati e buoni km www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 04/03/2014 alle 12:44:51
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 04/03/2014 alle: 12:48:25
altra questioncina: il manuale d'uso del mio B544 anno 1996 (il librone bianco per intenderci) è completamente in tedesco e ho qualche difficoltà a capirne il contenuto, qualcuno per caso, dico per caso, saprebbe dirmi dove trovarne uno in italiano, magari scannerizzato così è gratis [:D]. Grazie 1000 Gino
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 04/03/2014 alle: 14:27:47
Poi la finisco anche io! @magikdave dropbox ce l'ho da anni e non ho mai dovuto pagare un centesimo @Lotus76 la sicurezza fisica ed informatica che ti può offrire un cloud rispetto a soluzioni casalinghe ha un rapporto 100 a 1 (almeno) Ed ora mi tuffo a preparare la prima uscita "decente" del prossimo WE One-O-One Hymer B694SL
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 04/03/2014 alle: 14:39:14
Non mi trovi per niente daccordo,ma poco importa ,probabilmente per i primi iscritti dell'epoca era fattibile,oggi dopo un anno paghi basta guardare sul sito di dropbox,per quanto riguarda la sicurezza ,di siti violati ce ne sono tutti i giorni ma di pc dentro le 4 mura un po meno ,dovresti rivedere le tue statistiche. ora chiudo e non te la prendere ,sono opinioni personali come le tue del resto . Passa una buona giornata e fatti un bel week end e beato te che puoi. Saluti . www.magikdave.altervista.org
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1636
Inserito il 04/03/2014 alle: 14:41:14
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 04/03/2014  14:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Neanche io ho mai pagato dropbox. Si paga se si vogliono più di 2 Gb Non metto in dubbio la sicurezza del cloud, metto in dubbio la sicurezza (l'idiozia) dell'utente finale, che sceglie la stessa password (magari 123456) per tutti i siti: avrà una password che apre tutto il suo mondo. Inoltre le agenzie governative possono richiedere la tua password al gestore del sito ed egli è costretto a fornirla. Quindi se hai documenti riservati glieli offri su un piatto d'argento, senza che tu ne sia al corrente. Se invece devono venire a casa tua a perquisirti, almeno sai che sei sotto osservazione.. [:)] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 04/03/2014 alle: 14:45:14
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 04/03/2014  14:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiudiamola, sennò arriviamo a pag. 150 e ancora non saremo d'accordo :) Ognuno, evidentemente, rimane certo e convinto dei propri dati di fatto :) bye Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 04/03/2014 alle: 14:52:43
Purtroppo l'informatica é materia ampia , nessuno ne possiede vera conoscenza e tutti ci crediamo abili perche manipoliamo quattro informazioni ,quindi senza alienare la discussione in polemica , tanto ognuno resta della sua ,parliamo di camper e godiamoci questo spazio . Buona giornata ragazzi . www.magikdave.altervista.org
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 04/03/2014 alle: 14:55:19
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 04/03/2014  14:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione One-O-One Hymer B694SL
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 04/03/2014 alle: 21:30:53
Pizzini. Piccoli. All'occorrenza facili da mettere in bocca e masticarli. Nulla è più sicuro. Fidatevi [;)]
12
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 04/03/2014 alle: 23:17:22
ciao. di questo, se scendesse a 14 cosa ne dite?

http://www.subito.it/caravan-e-...

16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 05/03/2014 alle: 10:20:08
La prima cosa che ho detto è :perchè e ritargato ? La seconda: ma come si fa la doccia in un bagno orizzontale ? [:D][:D][:D] Attendi informatori più affidabili [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Oggi alle 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
08/04/26 - 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
08/04/26 - 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
08/04/26 - 12:20
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link