quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 04/03/2014 23:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bellissimo, andavano sicuramente meglio di quelli attuali, e erano fatti con piu cura. Quella è la serie con tetto arrotondato che allora era la serie top. Secondo me l'unica cosa che sarebbe indispensabile è il condizionatore al cruscotto, perchè altrimenti in estate diventano mezzi utilizzabili solo di notte [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 04/03/2014 23:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non conosco i prezzi ma a me sembra che per un mezzo che ha 23 anni è troppo caro.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 05/03/2014 12:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io non so valutare i prezzi ma a me sembra caro ad occhio. il costruttore del mio camper ha ritirato un camper che lui ha costruito per un cliente tanti anni fa e da questo mezzo ha tolto tutti i mobili interni e li ha rifatti per fare un camper per sua figlia. ci sono altri fabbricanti che non hanno problemi di infiltrazioni nei loro mezzi credo. se non ricordo sbagliato credo che il costruttore del mio camper mi ha detto che dopo tanti anni il valore del camper va al 10% del prezzo iniziale, ma non vorrei ricordare una cavolata.
http://www.hymerclubitalia.com/...
purtroppo temo che non scenderà... dal contesto intorno al camper non sembra avere bisogno di realizzare. ciao.quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 05/03/2014 18:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me sembra strano che abbia fatto solo 3400 km l'anno. forse per i consumi elevati ? boh.
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 05/03/2014 18:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> impossibile che faccia 12/16 km con un litro ai 100. Secondo me forse intendeva 12/16 litri per 100km (cioè da 6 a 8 km litro) Poi, secondo me potrebba anche raggiungerli i 100, ma con un mezzo così si viaggia bene a 85/90 come massimo. Che è comunque una ottima velocità, quella che faccio anche con il mio, che con 160cv arriverebbe a passare i 150 tranquillo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 06/03/2014 09:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io ne tengo sempre una di scorta (comperata da subito) per quel poco che costa, ma la mia va ancora bene senza problemi. Probabilmente, se le boccole dell'albero sono mezze gripate, puo essere che il consumo di corrente sia maggiore, forse è giunto il momento di mettere quella nuova, onde non trovarsi poi a doverlo fare nel momento meno opportuno. Hai mai pensato al rischio che corri se lasci improvvisamente la moglie con lo schampoo nei capeli e senz'acqua! [:0][:D] Come hai poi risolto per le gomme? Hai controllato le altre tre se avevano dei problemi visibili? Come ho gia detto ho le Agilis Snow-Ice del 2007 (montate 2008) che hanno 15mila km e praticamente nuove, vorrei tenerle su ancora per un anno/anno e mezzo (facendogli fare anche l'estate) perchè a metà del 2015, se riesco, mi piacerebbe cambiare camper, e quindi prendere ora 4 gomme nuove mi scoccerebbe. Mi fa pensare però quello che ti è successo. Imputerei l'accaduto a un trauma inavvertito subito in passato dalla gomma o un difetto di fabbricazione, ma non se ne puo essere sicuri. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 06/03/2014 09:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che il 240 potrebbe essere il modellino corretto. ...stasera studio Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 06/03/2014 11:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono 30€ ma hai comunque perfettamente ragione: conviene il "6 pezzi". C'è solo da vedere se i 6 sensori vanno comunque attivati e quindi il ricevitore si aspetta 6 rilevazioni. Se fosse così sarebbe un problema. One-O-One Hymer B694SL
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 06/03/2014 09:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Li vendono solo via internet, ..., potrai anche trasportarlo sul nuovo camper dato che sono avvitati esternamente alle valvole...id="green">" Ma come funzionano se sono avvitati esternamente ? non c'è il pericolo che qualcuno li rubi ?