CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
407 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/03/2014 alle: 10:24:06
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 04/03/2014  23:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bellissimo, andavano sicuramente meglio di quelli attuali, e erano fatti con piu cura. Quella è la serie con tetto arrotondato che allora era la serie top. Secondo me l'unica cosa che sarebbe indispensabile è il condizionatore al cruscotto, perchè altrimenti in estate diventano mezzi utilizzabili solo di notte [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/03/2014 alle: 10:44:57
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 04/03/2014  23:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non conosco i prezzi ma a me sembra che per un mezzo che ha 23 anni è troppo caro.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 05/03/2014 alle: 12:31:15
@ sergiozh, Uno dei meriti degli Hymer , è quello di svalutarsi molto meno di tutti gli altri mezzi, quindi anche se hanno 15, 20 o più anni, valgono e quindi costano più degli altri.[^] La cellula degli Hymer può essere ancora affidabile dopo 20 anni, difficile dire la stessa cosa con gli altri allestimenti. Quelli " antiques" a maggior ragione , erano degli autentici " panzer" se su Mercedes, ancor di più, e credo che ci siano molti soggetti qui presenti che possano assicurarlo. Non voglio entrare nel merito di quello specifico caso illustrato ( non ne ho le competenze necessarie) ma sono mezzi che non avrei paura di comperare, a differenza di qualunque altro suo coetaneo.[:D] Il mio vuol essere solo un parere...niente di più..[;)] Varieze.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/03/2014 alle: 14:25:53
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 05/03/2014  12:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io non so valutare i prezzi ma a me sembra caro ad occhio. il costruttore del mio camper ha ritirato un camper che lui ha costruito per un cliente tanti anni fa e da questo mezzo ha tolto tutti i mobili interni e li ha rifatti per fare un camper per sua figlia. ci sono altri fabbricanti che non hanno problemi di infiltrazioni nei loro mezzi credo. se non ricordo sbagliato credo che il costruttore del mio camper mi ha detto che dopo tanti anni il valore del camper va al 10% del prezzo iniziale, ma non vorrei ricordare una cavolata.

Modificato da sergiozh il 05/03/2014 alle 14:35:33
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 05/03/2014 alle: 15:51:20
Certo che anche il Wingamm Grand Cru su Mercedes sembra bello in picchiata... [url] https://dl.dropboxusercontent.com/u/14396065/Foto%2005-03-14%2010%2002%2038.jpg Giusepppe One-O-One Hymer B694SL
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 05/03/2014 alle: 18:51:50
grazie per le dritte. il proprietario mi ha linkato la brochure del camper dell'epoca. ANCHE da quella si vede che erano mezzi top. Il lusso magari può avere forme fuori moda ma si fa notare per materiali, eleganza, classe. E devo dire che ANCHE nelle foto che mi ha linkato il propr c'è la stessa bellezza della brochure. Per esperienza so che dal vivo è peggio che in foto ma qui posso dire che dalle foto sembra nuovo: ne concludo che dal vivo dovrebbe calare molto poco e fare propro una bella impressione. per quanto riguarda i prezzi a mio parere non si può fare una regola generale e stabilre una percentuale di svalutazione in base all'età: il valore di un mezzo, anche un camper, quindi, dipende dalla appetibilità del veicolo (che dipende da 100 fattori) che a sua volta ne determina la richiesta. Di fatto ad oggi trovo camper di 20 e passa anni sopra ai 10.000 euro SOLO come laika, arca e hymer. Di certo i soldi che chiedono oggi dopo 20 e PASSA anni NON E' il 10 per cento del costo iniziale... e tutte le altre marche si attestano a valori della metà o anche meno... Se non ci facciamo prendere dalle MODE e cioè avere un camper da ostentare, ma avere un camper per viaggiare nel momento in cui -come scrivevate- si può definire la serie S come "un panzer inarrestabile" e quindi in grado di viaggiare e FARE IL CAMPER e nel momento che questo ha una pianta che ci soddisfa IN CHE COSA "il panzer" si differenzia da uno moderno? questa è la risposta: velocità, per via del motore NON TURBO (il depliant lo da per 105 orari e consumi a 100 dai 12 ai 16 a litro, che ne pensate?) generatore, esigenza/mania/fissa tutta personale. Ecco che allora rimango in dubbio: in fondo con meno lusso posso prendere un moderno ecovip, un meno moderno laserhome tenuto spettacolo, sempre con la pianta che dico io ma con meno soldi e a questo punto con generatore e condizionatore... ah per gli appassionati ecco il depliant

http://www.hymerclubitalia.com/...

purtroppo temo che non scenderà... dal contesto intorno al camper non sembra avere bisogno di realizzare. ciao.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/03/2014 alle: 19:24:50
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 05/03/2014  18:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me sembra strano che abbia fatto solo 3400 km l'anno. forse per i consumi elevati ? boh.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/03/2014 alle: 22:29:20
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 05/03/2014  18:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> impossibile che faccia 12/16 km con un litro ai 100. Secondo me forse intendeva 12/16 litri per 100km (cioè da 6 a 8 km litro) Poi, secondo me potrebba anche raggiungerli i 100, ma con un mezzo così si viaggia bene a 85/90 come massimo. Che è comunque una ottima velocità, quella che faccio anche con il mio, che con 160cv arriverebbe a passare i 150 tranquillo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 06/03/2014 alle: 09:14:34
Buongiorno a tutti tornando ai problemi dei nostri amati scatoloni e muniti di pompa ad immersione... la mia ha funzionato benissimo per parecchi anni, silenziosa e risparmiosa. Da un po' di tempo ha cambiato 'tonalità', si è dotata di un rumore 'gracchiante' abbastanza forte e fastidioso mentre prima nemmeno si sentiva. L'ho anche visonata ma sembra tutto normale, forse l'albero non gira più con la normale tolleranza? Sono pronto alla sua sostituzione in quanto ne ho sempre una di ricambio ma, stranamente continua a funzionare ormai da qualche mese senza nessun cambio di prestazione se non appunto nel rumore. A voi come funziona? Mai fatto di questi scherzi? Buona giornata a tutti voi Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 06/03/2014 alle: 09:27:56
@ alexf, posso solo immaginare cosa stia avvenendo alla tua pompa... Usura degli ingranaggi , ( che sono il corpo pompa stesso) o, depositi di calcare negli stessi. io nei miei camper autocostruiti, avevo sempre avuto pompe immerse, anche se più piccole ( e molto meno care), ogni tanto facevo manutenzione mettendole in un catino con Viakal e acqua ( 1/1), dopo 2 ore, le facevo andare con una piccola batteria, per 3/4 minuti con acqua che tornava nel catino, infine...le facevo andare in acqua pulita che cambiavo ogni due minuti, per spurgarle dal viakal....con quelle,il metodo ...funzionava . Altra cosa è che pescano in fondo al serbatoio, dove nel tempo si accumulano sporcizie varie anche se piccole, può esserti entrata nella girante un po' di questa sabbietta con particelle, e questa sfrega e fa il rumore che senti. Visto che ne hai un'altra, cambiala, e prova a vedere se riesci a fare una manutenzione straordinaria sulla vecchia, che poi terrai di riserva.. ciao, Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/03/2014 alle: 09:28:07
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 06/03/2014  09:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io ne tengo sempre una di scorta (comperata da subito) per quel poco che costa, ma la mia va ancora bene senza problemi. Probabilmente, se le boccole dell'albero sono mezze gripate, puo essere che il consumo di corrente sia maggiore, forse è giunto il momento di mettere quella nuova, onde non trovarsi poi a doverlo fare nel momento meno opportuno. Hai mai pensato al rischio che corri se lasci improvvisamente la moglie con lo schampoo nei capeli e senz'acqua! [:0][:D] Come hai poi risolto per le gomme? Hai controllato le altre tre se avevano dei problemi visibili? Come ho gia detto ho le Agilis Snow-Ice del 2007 (montate 2008) che hanno 15mila km e praticamente nuove, vorrei tenerle su ancora per un anno/anno e mezzo (facendogli fare anche l'estate) perchè a metà del 2015, se riesco, mi piacerebbe cambiare camper, e quindi prendere ora 4 gomme nuove mi scoccerebbe. Mi fa pensare però quello che ti è successo. Imputerei l'accaduto a un trauma inavvertito subito in passato dalla gomma o un difetto di fabbricazione, ma non se ne puo essere sicuri. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 06/03/2014 alle: 09:51:34
@ alexf...Tommaso, vero! Alessandro, mi avevi promesso che guardavi con la lente la gomma posteriore superstite [:D] tanto per farci una cultura, e sarei curioso di sapere se ci sono delle smagliature in fondo ai solchi del battistrada, e/o intorno al cerchione. Invece a Tommaso, amante dei gadget, suggerirei uno veramente utile , meglio di 3 GPS , butta un occhio sui Tiremoni , con sensori da istallarsi sulla valvola metallica che hai, ti fornirebbero la pressione istantanea dei pneumatici, e la temperatura degli stessi. Hanno anche un'allarme che tu stesso imposterai che fa suonare un cicalino se sorpassi le soglie da Te preimpostate, ho potuto vederlo in azione con un amico, erano precissisimi, e vedevi la salita di pressione in marcia ( circa + 0,6 bar) ed anche l'aumento di temperatura ( + 40°C), credo che prima di scoppiare una gomma dia abbondanti segnali, o di temperatura, o di pressione, e ci sia il tempo di reagire fermandosi. Segnalano perfettamente una foratura in marcia, molto prima che lo si avverta nello sterzo. Li vendono solo via internet, non costano affatto tanto, potrai anche trasportarlo sul nuovo camper dato che sono avvitati esternamente alle valvole, ..l'unico inconveniente che mi hanno segnalato è il consumo delle batterie ( pastiglie) se fa molto freddo ( -15°C). Esiste la versione a 4 sensori, e quella a 6 ( per le binate, o per chi vuole metterle nel rimorchio) utilissime nei rimorchi, perchè è difficile capire se hai forato, e quando lo capisci...sono dolori. Non ho trovato chi li abbia comperati e se ne sia pentito. Se avessi dei pneumatici a "rischio" vecchiaia, non so perchè ...ma mi sentirei più sicuro a monitorarli. Possono essere trasportati ovviamente dalle estive alle invernali in pochissimo tempo, o nelle nuove appena acquistate. Buffo il sistema di attivazione...hanno un sensore inerziale che li attiva solo se la ruota è in movimento, e comincia a fornire i dati solo dopo qualche minuto che le ruote girano, così risparmiano batterie da fermo. Penso che lo prenderò a breve, varieze.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 06/03/2014 alle: 09:52:28
@claudik Ti ha spiegato perchè è stato ritargato ? Le condizioni economiche del proprietario influiscono relativamente sulla possibilità di ridurre il prezzo. Anzi se può permetterselo e vuole veramente liberarsi del mezzo potrebbe accettare più "seneramente" il ribasso [:D] Per quanto riguarda le differenze con un mezzo nuovo...insomma, non si può negare che in 20 anni si siano fatti dei passi avanti. La meccanica, non solo finalizzata alla velocità, che anche per me conta poco, è sicuramente meno rumorosa, ABS, Air-Bag, e elettroniche varie, se ci sono e funzionano è meglio. Gli accessori, frigo, stufa, impianti elettrici e idraulici, insomma, una certa evoluzione li hanno subiti. Talvolta sono "peggiorati" in alcuni dettagli, ma in media, sono migliorati. Inoltre 20 anni non hanno invecchiato solo me [;)] e tutto quello che potevo fare allora non posso farlo adesso, alcune ci metto più tempo, ma altre proprio no [}:)] I posti da visitare, lo spirito d'avventura, la voglia di viaggiare, tutto quello che trasforma il viaggio in una bella esperienza, quello si che non ha differenza se fatto su di un camper di 20 anni, o quello appena uscito dalla fabbrica [:D] In questa ottica quel camper usato è validissimo, però metti in conto uno "sbattimento" in più per la dovuta cura ad un "anziano" (che poi è anche il divertimento di avere un camper). Inoltre considera che in linea di massima, su di un camper di tanti anni, il suo prezzo minimo è quasi raggiunto, per cui la svalutazione sarà minore (ma probabilmente compensata da una maggiore spesa in manutenzione straordinaria). Io credo che comunque se non si è mai guidato un mezzo simile (come nel mio caso) la prova su strada debba essere fatta, per rendersi conto se comunque risponde a quanto ci si aspettava.
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 06/03/2014 alle: 10:18:02
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 06/03/2014  09:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che il 240 potrebbe essere il modellino corretto. ...stasera studio Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 06/03/2014 alle: 10:31:09
Per Tommaso il 260. Il vantaggio del 260, è che nel caso un sensore si guastasse, puoi mettere uno dei due di riserva al suo posto. Forse ( ma non so ) un sensore comperato dopo è un problema, visto che sono delle trasmittenti programmate tra sensore e ricevitore, con ogni sensore con una sua frequenza. Miracoli della miniaturizzazione[:D] Varieze
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 06/03/2014 alle: 10:35:38
Aggiungere dopo un sensore non dovrebbe essere un problema visto che vendono il "ricambio" sensore a 52€. Ci sarà una procedura di accoppiamento Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 06/03/2014 alle: 11:12:19
@ Giuseppe , Hai ragione, ma guarda bene la differenza di costo tra il 240 e il 260... Sono mi sembra 20 euro, e col secondo ti arrivano dall'inizio due sensori in più....che se acquistati after...ti costerebbero eu 52 CAD = 104 eu [:D] Potrei sbagliarmi. Magari non ho letto bene, corrigetemi se sbaglio[:D] Varieze.
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 06/03/2014 alle: 11:22:03
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 06/03/2014  11:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono 30€ ma hai comunque perfettamente ragione: conviene il "6 pezzi". C'è solo da vedere se i 6 sensori vanno comunque attivati e quindi il ricevitore si aspetta 6 rilevazioni. Se fosse così sarebbe un problema. One-O-One Hymer B694SL
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/03/2014 alle: 11:23:58
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 06/03/2014  09:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Li vendono solo via internet, ..., potrai anche trasportarlo sul nuovo camper dato che sono avvitati esternamente alle valvole...id="green">" Ma come funzionano se sono avvitati esternamente ? non c'è il pericolo che qualcuno li rubi ?
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 06/03/2014 alle: 12:19:11
http://www.conrad.com/ce/en/product/841959/Wb-replacement-sensor-5-for-TyreMoni-TM- [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link