CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
408 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 06/03/2014 alle: 12:21:01
@ sergiozh, Mi sembra di aver capito due cose: Si possono fissare o meno, con una brugolina nascosta del 3, quindi il ladro dovrebbe venire gia' munito. Poi, se li ruba cosa se ne fa? Niente ...[:D] dato che bisogna avere l'apparecchio interno, e per la codifica ci vogliono ambedue. Così hanno commentato quelli che lo,hanno. Varieze
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 06/03/2014 alle: 12:27:15
Dimenticavo, È assolutamente obbligatorio avere le valvole in metallo....[:D] Ma chi non le ha già istallate? Nessuno spero....[:D] V.E.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 06/03/2014 alle: 13:17:20
I tiremoni li ha speedy3 ed è molto contento. Provate a chiedere a lui, avevo letto che gli erano stati utilissimi per accorgersi di una foratura su una ruota gemellata e così evitare danni durante un viaggio.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/03/2014 alle: 14:08:29
sono senz'altro utilissimi, ma un cappuccio valvola di quelle dimensioni attira senz'altro ogni ragazzino...sono stato ragazzino anch'io, e penso di avere ancora da qualche parte dei bellissimi tappini metallici [:D][:I] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 06/03/2014 alle: 16:25:42
Penso siate tutti presi per Varano ma per non dimenticare anche Monzambano riporto UP quanto sotto : Giusto per non perdere nessuno e riprendendo la lista iniziale: lista per Monzambano (9)-10-11/05 1) alexf 2) IZ4DJI 3) il lungo 4) toyhdj80 5) kind of blue 6) Lotus76 (in forse, decisione definitiva a Pasqua) 7) gieffe 8) Dafi 9) Banacoa 10)paul 747 11)franco49tn 12)panzer 13)Hal47 14)Suki74 15)Magikdave lista per Nervesa (campo volo) (28)-29-30/03 1) toyhdj80 2) kind of blue 3) Lotus76 4) IZ4DJI 5) Alexf 6) Dafi 7) Banacoa 8) Massimoconhymer (io volerei con il tiger) A presto notizie ufficiali al riguardo di Monzambano. E le attendiamo ;GRAZIE . Franco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 06/03/2014 alle: 16:31:27
Ohhh quante belle informazioni! POMPA Ho idea anch'io si tratti di usura delle sedi dell'albero in quanto si è messa a far rumore pressoché istantaneamente. La sostituirà con quella di ricambio anche se non perfettamente compatibile ma, quella, mi ha dato il concessionario. L'attuale proverò a capire cos'ha e la terrò di ricambio. Non mi sono dimenticato dei pneumatici è che volevo intervenire postando delle foto ma, al momento buono, non avevo con me la macchina foto. Comunque ho guardato con attenzione e il pneumatico mi sembra in ottime condizioni, nessuna screpolatura o segno di vecchiaia. Senza dubbio si sarà trattato della risultante di un urto su qualche buca incontrata su qualche percorso accidentato visto che ne ho fatti parecchi. Oppure una foratura, ci ho pensato a lungo ma non ne sono molto convinto. Qualche minuto prima dello scoppio mi sembrava di sentire un rumore strano, rimbombante, è che ero molto raffreddato e mi si erano appena sturate le orecchie; ho detto anche a mia moglie come ci sentissi decisamente meglio! Se fosse così il Tiremoni diventerebbe un accessorio veramente interessante oltreché utile, pensiamoci! A me è andata più che bene ma, vedendo e leggendo le disavventure di nostri colleghi... Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 06/03/2014 alle: 16:48:25
@ IZ4DJI, Credo di aver detto che esiste una brugolina anti- Tommaso[:D] ( da bambino) V.E.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 06/03/2014 alle: 17:09:30
Ma 'sto tiremoni.. va a batteria? serve alimentazione? E' piuttosto bruttino... dove si mette? a me non piacciono gli orpelli in giro per il cruscotto... si può vedere qualche installazione? e il TPMS come funziona? La mia radio dovrebbe essere già predisposta. Basta prendere dei tappini adatti? qualcuno ne sa qualcosa? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 06/03/2014 alle: 18:29:25
@ alexf, Qualche minuto prima hai sentito del rumore ....ho l' impressione che quel rumore che hai sentito era un deciappamento ( chissà se si dice e scrive così ? O, è mutuato dal mio spagnolo) molto probabilmente ci sarà stata una variazione sia di temperatura che di pressione tale che il Tiremoni si sarebbe messo a suonare immediatamente.... @ Lotus , I sensori vanno con delle micro batterie e sono delle trasmittenti, lo scatolotto in cabina lo si allaccia sotto chiave come un autoradio...mi è sembrato di capire. Dove lo si mette? Carina la domanda, non di certo nel frigo, o in uno dei pensili....è consigliato di fianco al GPS, per esempio. Ma anche in qualche posto sul cruscott [:D] È brutto? Puoi sempre abbellirlo [:D] Pensa che io ho un altimetro sul cruscotto, anche se non sono in volo, amo sapere a che quota sono, e poi mi fa da barometro [:D] Tommaso invece ha una batteria di GPS [:D] così può sapere subito se uno di loro sbaglia, ed avvertire la NASA.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 06/03/2014 alle: 18:35:38
@ claudik: ti avevo scritto un "pippone" di 3 pagine. Poi, mi si è piantato internet...[xx(] In breve: un mezzo del 1991 ha una durabilità e qualità intrinseca dei materiali che oggi richiederebbe almeno un prezzo di listino di 250.000 euro (fuori mercato, cioè). La tecnologia è molto cambiata per: - rispetto dell'ambiente (classe euro e conseguenze sulla mobilità) - SILENZIOSITA' di marcia!! Qui il mondo è DAVVERO cambiato. - automazione dei servizi interni (che però significa spesso maggiori problemi e consumi d'energia, con minore durata delle scorte in sosta libera!) Sin qui, i punti a SFAVORE di un mezzo vecchio. A favore: - tecnologia (specie automobilistica) SE correttamente mantenuta, assai affidabile. - minori costi globali di manutenzione. Costano meno i ricambi e di solito occorre meno mano d'opera. Qui leggo spesso di problemi di sospensioni scomode nei mezzi con pochissimi anni. Lascio quindi al tuo giudizio (magari dopo una prova su strada) la voce "comfort di marcia". Per la voce consumi, un dato di fatto: il mio "panzer", un 540/L su meccanica 207D del 1982, con cilindrata 2,4 litri diesel a PRECAMERA [:0], con la mostruosa ehm, coff... coff.. potenza di 66 CV per 28 quintali... dicevo, il portentoso panzer faceva quasi i 110 di gps. IO ho resistito 11 secondi, poi o mi mettevo delle cuffie acustiche da operatore di martello pneumatico o sbarellavo... beh, insomma: 9 km/l fissi fino a 90 km/h. Oltre, si scendeva. Direi che già a 100 il consumo era fra i 7 e gli 8 km/l, però il mio era un urlante 4 marce...[:D] Il dramma è la salita ed i sorpassi. La salita richiede pazienza (MOLTA), i sorpassi... beh, meglio scordarseli![;)] In compenso il mezzo, pur leggero, era DAVVERO stabile. Molto più di certi "scatoloni" che avevo noleggiato per prova. Vedi tu...[;)][;)][;)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 06/03/2014 alle: 18:56:09
Mi sembra di aver letto che Il Tiremoni lo abbia Speedy ed ora anche Grinza; speriamo leggano queste pagine ed intervengano con i loro pareri. Ma le microbatterie dei sensori saranno normalmente in commercio? Si potrebbe fare un 'gruppo di acquisto' magari si potrebbe avere anche un piccolo sconto. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 06/03/2014 alle: 19:05:37
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 06/03/2014  18:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa cosa dei TireMoni mi attira; sarà che spesso in viaggio appena sento rumori strani o comportamenti del mezzo che mi sembrano anomali, mi fermo a controllare le gomme! Quindi l'idea di Alessandro di un eventuale gruppo d'acquisto la appoggio; un solo dubbio: leggo che varieze parla della necessità di montarle su valvole in metallo quindi devo controllare che cosa montano i miei Continental Cargo! [:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 06/03/2014 alle: 19:06:32
@ Alessandro , Il fatto che lo abbiano Speedy e Grinza, dovrebbe portarti a pensare che è un oggetto valido, non sono di certo gli ultimi arrivati..[:D] V.E.
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 07/03/2014 alle: 00:28:47
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 06/03/2014  18:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per acquisto in gruppo ci sto One-O-One Hymer B694SL
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 07/03/2014 alle: 10:43:23
leggo che varieze parla della necessità di montarle su valvole in metallo quindi devo controllare che cosa montano i miei Continental Cargoid="green"> Ciao Umberto ed a tutti gli amici di queste pagine, credo che ormai tutti montino valvole metalliche in special modo se si tratta di pneumatici dedicati ai camper. Comunque controlla e non esitare a farle sostituire qualora siano in gomma! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 07/03/2014 alle: 11:26:21
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 06/03/2014  19:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti, sollecitato da Alex entro e rispondo. Io l'ho presi ma non ancora installati, però sono stato consigliato da due amici camperisti di esperienza ventennale che li hanno e si trovano molto bene (oltre a speedy ovviamente). Io ho preso il modello TM240 (4 gomme espandibile a 10 gomme), il pacco mi è arrivato in setimana e probabilmente domani li monto. Ho le istruzioni in Italiano (se mi mandate la vostra mail ve le mando)e leggo che è completo e molto semplice da installare. L'unica cosa negativa è che essendo sensori esterni, anche se c'è un anello di sicurezza, è possibile che qualche furbo li rubi (anche se non so bene cosa se ne fa senza la centralina) ------------------------------------------------------------------------------------------------------
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 07/03/2014 alle: 11:34:49
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/03/2014  11:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domanda: la centralina da mettere in cabina va alimentata a 12V o va a batteria? Non mi è poi chiaro come facciano a misurare la temperatura dei pneumatici, se non con valori approssimativi, per contatto con la valvola. Ripeto la domanda: nessuno ha mai montato i sensori TPMS? sembrano molto più interessanti, fatti "meglio" e antifurto. Inoltre dovrebbero avere uno standard aperto e quindi essere compatibili con vari sistemi di monitoraggio. Per esempio la mia radio 2din è già predisposta per interfacciarsi.. così per curiosità! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 07/03/2014 alle: 11:57:42
Facciamo il punto alla situazione... Abbiamo ricominciato a parlare di camper....e stimolati da un avvenimento ( lo scoppio di una gomma ) e dal l'intenzione di Tommaso di prolungare la vita ai suoi pneumatici per 1,5 anni, mi era sembrato opportuno mettere in evidenza l'esistenza di un dispositivo che controlla in maniera continua lo stato dei pneumatici in crociera. Adesso bisognerebbe valutare i pro ed i contro..prima di lasciarsi in ipotetiche cordate.. Per farlo, consiglio agli interessati di leggere e documentarsi, e lì scoprirete i primi problemi, ma forse solo per qualcuno. Le istruzioni per il Tiremoni...sono solo in inglese e tedesco...per alcuni,...ciò è un problema? Il prodotto è commercializzato solo all'estero...è un problema? Esiste un prodotto analogo, ( Zadi) che pare avere qualche caratteristica superiore, ma va montato all'interno della ruota ( smontando la) ed è anche assai più caro. Di Tiremoni, ne esistono più modelli, alcuni per solo moto, altri per auto, altri per veicoli + pesanti a maggior pressione, infine per 6 ruote...per 8 o 10 ( rimorchi) o, con un sistema di sensore laterale che permette il gonfiaggio senza rimuovere il tappino sensore.. Infine , dovreste sapere che leggendo qua e la sul CoL, persone come Speedy ( ed altri) individuarono delle problematiche...tipo il consumo esagerato delle pile se fa freddo, o...l' interferenza con certi Tom Tom , per via delle trasmissioni con allacciamento telefonico, stesso dicasi ,con certe autoradio complesse con telefonia incorporata.( problemi risolti allontanando gli apparecchi) Insomma, io raccomando la lettura con " cerca" sul CoL, e la lettura del manuale di installazione, su internet ( c'è anche un filmato su you tube in inglese che insegna come caricare i dati dei propri pneumatici) Infine...c'è Lotus...che dice che è bruttino, e che non ce lo vede sul suo Krucott...[:)] in questo caso , non ho veri suggerimenti[:D] A questo punto meditate...meditate, leggete, leggete, poi ne riparliamo, ognuno di noi ha una diversa maniera di vedere le cose, e una diversa scala di priorità, nonché disponibilità economica, sino ad oggi ne avevamo fatto a meno, ma tra le varie cose immesse sul mercato, a me personalmente sembra più utile di decine di aggeggi che vi siete andati a comperare negli ultimi anni. Se solo uno di Noi, avesse una sola segnalazione di scoppio imminente di una gomma , e riuscisse a fermarsi prima che questa avvenga, credo che si potrebbe salvare in certe occasioni un camper, ed evitare un gran brutto mal di testa per altri.[:p] A voi i commenti ( mamma mia come sono stato serio questa volta, ....non mi riconosco neanche più [:D] ) Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 07/03/2014 alle: 12:29:49
Leggo per esempio solo adesso il messaggio di Grinza , sul fatto che ha ricevuto le istruzioni in italiano...bene[:)] Se li monta e magari ci fa un report..gli saremo grati tutti noi. A Lotus posso solo raccomandare una attenta lettura per auto rispondersi alle sue particolari esigenze. Sul fattore temperatura, e suo rilievo, immagino ed è difficile smentirmi , una volta che si riscalda una gomma, lo fa anche il cerchione ( anche se lentamente) la valvola che deve essere metallica conduce il calore che arriva al sensore e li verrà letta e trasmessa. Esisterà un delta costante per raffreddamento del cerchione, ma è una costante trascurabile. Non dimentichiamoci che il sensore è attaccato nel retro all'aria stessa interna dello pneumatico, e che ne rileva la pressione costantemente...farà così pure per la temperatura immagino[:D] Temperature e pressione mediamente andranno a pari passo, più si scalda , più aumenta la pressione...starà a voi mettere delle soglie logiche di allarme, magari sbagliando le prime immesse. A titolo di pura info, vedrete salire in marcia in estate, la pressione di anche 0,7 bar , la temperatura anche di 50/55gradi....è saremo nella norma. Se a freddo avete le gomme a 5,5 bar dietro, le vedrete andare a 6,2 bar...cosa che non immaginavate nemmeno. La soglia bassa, invece non subirà grandi modifiche e si muoverà soltanto se gonfiando per es a 5 bar in località a 25 gradi, doveste andare in montagna e fermarvi..alla ripartenza se avrete posto una soglia bassa vicino ai 5 bar scatterà l'allarme, perché a 0 gradi la pressione sarà scesa senza alcuna perdita. È proprio la soglia bassa che andrà regolata con somma precisione, perché in caso di una foratura è quella che vi dirà che state andando nei casini. La soglia alta vi indicherà invece che la gomma si sta riscaldando in maniera anomala e sale di pressione per questo motivo...meglio fermarsi e verificare cosa succede subito. Per il Ns Tommaso , che vuole sperimentare l' uso ad oltranza dei pneumatici invernali ritengo il dispositivo un "must" ( quasi obbligatorio) altrimenti fa una sperimentazione a forte rischio. Poi ovviamente...si regoli lui[:D] It' s all folks ( questo non ve lo traduco , perché spero che in gioventù abbiate visto i cartoni animati) Varieze
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 07/03/2014 alle: 12:46:39
Voglio esagerare.. Il dispositivo oltre indicarvi le problematiche delle gomme, potrà indicare il cattivo funzionamento di una pinza freni di una sola ruota....o un cuscinetto in fin di vita che riscalda, pare che già un utilizzatore sul CoL abbia avuto un caso del genere...è si sia accorto per tempo. Basta..adesso a Voi..vi leggerò stasera. Varieze
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link