Inserito il 07/03/2014 alle: 11:57:42
Facciamo il punto alla situazione...
Abbiamo ricominciato a parlare di camper....e stimolati da un avvenimento ( lo scoppio di una gomma ) e dal l'intenzione di Tommaso di prolungare la vita ai suoi pneumatici per 1,5 anni, mi era sembrato opportuno mettere in evidenza l'esistenza di un dispositivo che controlla in maniera continua lo stato dei pneumatici in crociera.
Adesso bisognerebbe valutare i pro ed i contro..prima di lasciarsi in ipotetiche cordate..
Per farlo, consiglio agli interessati di leggere e documentarsi, e lì scoprirete i primi problemi, ma forse solo per qualcuno.
Le istruzioni per il Tiremoni...sono solo in inglese e tedesco...per alcuni,...ciò è un problema?
Il prodotto è commercializzato solo all'estero...è un problema?
Esiste un prodotto analogo, ( Zadi) che pare avere qualche caratteristica superiore, ma va montato all'interno della ruota ( smontando la) ed è anche assai più caro.
Di Tiremoni, ne esistono più modelli, alcuni per solo moto, altri per auto, altri per veicoli + pesanti a maggior pressione, infine per 6 ruote...per 8 o 10 ( rimorchi) o, con un sistema di sensore laterale che permette il gonfiaggio senza rimuovere il tappino sensore..
Infine , dovreste sapere che leggendo qua e la sul CoL, persone come Speedy ( ed altri) individuarono delle problematiche...tipo il consumo esagerato delle pile se fa freddo, o...l' interferenza con certi Tom Tom , per via delle trasmissioni con allacciamento telefonico, stesso dicasi ,con certe autoradio complesse con telefonia incorporata.( problemi risolti allontanando gli apparecchi)
Insomma, io raccomando la lettura con " cerca" sul CoL, e la lettura del manuale di installazione, su internet ( c'è anche un filmato su you tube in inglese che insegna come caricare i dati dei propri pneumatici)
Infine...c'è Lotus...che dice che è bruttino, e che non ce lo vede sul suo Krucott...[:)] in questo caso , non ho veri suggerimenti[:D]
A questo punto meditate...meditate, leggete, leggete, poi ne riparliamo, ognuno di noi ha una diversa maniera di vedere le cose, e una diversa scala di priorità, nonché disponibilità economica, sino ad oggi ne avevamo fatto a meno, ma tra le varie cose immesse sul mercato, a me personalmente sembra più utile di decine di aggeggi che vi siete andati a comperare negli ultimi anni.
Se solo uno di Noi, avesse una sola segnalazione di scoppio imminente di una gomma , e riuscisse a fermarsi prima che questa avvenga, credo che si potrebbe salvare in certe occasioni un camper, ed evitare un gran brutto mal di testa per altri.[:p]
A voi i commenti ( mamma mia come sono stato serio questa volta, ....non mi riconosco neanche più [:D] )
Varieze.