CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
773 20 40966
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 12/06/2015 alle: 16:42:26
Ragazzi, prima o poi (speriamo poi) andiamo tutti in cielo. Il problema è che poi non torniamo più indietro devil
qui una toccatina è d'obbligo 
Gieffe
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 12/06/2015 alle: 16:56:47
In risposta al messaggio di gieffe del 12/06/2015 alle 16:42:26

Ragazzi, prima o poi (speriamo poi) andiamo tutti in cielo. Il problema è che poi non torniamo più indietro  qui una toccatina è d'obbligo  Gieffe

"....... andiamo tutti in cielo"
Beh, se non ricordo male, c'è chi sostiene che sulla destinazione ci sono varie opzioni(l'Alighieri conferma), quindi, anche per gli .."scettici", l'unica certezza è sulla "partenza", perché sulla destinazione non mi pare. angry
Ma dico io ... sono discorsi da fare su un forum dove la maggioranza, anche ad essere ottimisti, ha da un pezzo fatto il "giro di boa"?? devillaugh
Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Inserito il 12/06/2015 alle: 18:06:39
Beh, la cugina di mia moglie è andata in cielo e è ance tornata, proprio ieri! wink

Parlando di cose serie, non so se avete visto:

http://www.pleinair.it/pleinair-poi-del-portolano-per-garmin/

semplicissimo da scaricare, installare sul  navigatore e anche da usare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 13/06/2015 alle: 14:13:45
Forse faccio una domanda sbagliata e inopportuna, ma ci provo: cosa ne pensate di EURA MOBIL?
Ciao
Daniele

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 13/06/2015 alle: 15:53:58
In risposta al messaggio di Nessye del 13/06/2015 alle 14:13:45

Forse faccio una domanda sbagliata e inopportuna, ma ci provo: cosa ne pensate di EURA MOBIL? Ciao Daniele

" .................................................... : cosa ne pensate di EURA MOBIL?"
Forse la cosa a suo tempo ti è sfuggita, ma a Tommaso, per aver espresso qui sul forum dei pareri, tipo quelli richiesti in una domanda tipo quella sopra, è arrivata una di quelle "buste verdi" con il logo della Repubblica Italiana che ha poi dovuto portare ad un legale.
Se ne conclude che esprimere dei pareri Online è diventato rischioso .... quasi come fare delle previsioni del tempo! laugh
Alla faccia della libertà di espressione!

Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Inserito il 13/06/2015 alle: 16:30:51
In risposta al messaggio di et4beta del 13/06/2015 alle 15:53:58

.................................................... : cosa ne pensate di EURA MOBIL? Forse la cosa a suo tempo ti è sfuggita, ma a Tommaso, per aver espresso qui sul forum dei pareri, tipo quelli richiesti in una domanda
tipo quella sopra, è arrivata una di quelle buste verdi con il logo della Repubblica Italiana che ha poi dovuto portare ad un legale. Se ne conclude che esprimere dei pareri Online è diventato rischioso .... quasi come fare delle previsioni del tempo! Alla faccia della libertà di espressione! Enzo i6qkl
...

beh, li potevano mandarmela a nche se dicevo che il tempo era brutto al mare, perchè me la hanno mandata per non avere detto nulla, probabilmente la Top Group ha l'avvocato che lo paga comunque e ha pensato bene che denunciare poi non le costava nulla. Ma li, non è quello che si dice appunto, ma il modo di agire di chi si ha di fronte.
Peccato perchè era una ditta che stimavo per alcuni suoi validi prodotti, come le sospension Goldsmitt, ma comportandosi così mi hanno fatto perdere un mucchio di soldi, ma hanno perso un cliente, e se devo parlare con amici e conoscenti, ma non online cheeky, visto che sono sincero, dirò quello che sinceramente penso di certi comportamenti, quindi forse alla lunga, ne avranno persi molti di piu loro di soldi wink  Avendo 56 anni spero di avere ancora molti anni di fronte per dire la mia laugh

Se il titolare mi avesse scritto una email come si fa tra persone civili, sicuramente ne avrei avuto grande stima, anche come persona.

Discorso chiuso.

Venendo a EURA MOBIL, li ho visti spesso anche a Dusseldorf e mi sembrano costruiti molto bene. Non mi piace assolutamente la linea estetica dei loro MH, ma è opinione personale, e mi sembra che purtroppo allestiscano solo su Ducato, se non mi sbaglio, e gia questo li mette al difuori della mia attenzione.
Però, è pur sempre una blasonata ditta tedesca, e i Tedeschi, sui camper, secondo me hanno comunque una qualità superiore a Italiani e Francesi, anche questa mia personalissima opinione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 13/06/2015 alle: 16:49:42
Non intendevo certo mettere nei guai nessuno. Penso che un parere su qualcosa si basi su dati di fatto e sinceramente non capisco dove sia il problema, ma si puo' anche comprendere che ci siano persone e/o aziende che non li accettano. In Italia ci siamo purtroppo abituati.
Se qualcuno mi chiedesse il parere sul mio mezzo e gli facessi l'elenco dei difetti che ha o ha avuto, dovrei temere di farlo? Mah.
Hymer o altri potrebbero dire che non e' vero che il mio mezzo ha o ha avuto quei problemi? Questo non vuole e puo dire che tutti i mezzi Hymer hanno quei problemi.
Ma forse ho una visione semplicistica della vita. Chissa?!
Ciao
Daniele

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 13/06/2015 alle: 18:27:02
Finalmente trovato wi-fi velocissimo. Sono a Friedrichstadt (N/O della Germania) e finalmente sta piovendo; dico finalmente perchè fino a ieri c'era un caldo direi anomalo per queste latitudini. Domani comunque è previsto tempo buono.
Sono in un'AA parcheggiato su un prato zuppo d'acqua: voglio vedere domani se riesco ad uscirne da solo o se dovrò comprarmi un 4x4surprise
Il camper va benissimo a parte ogni tanto un fastidioso cigolio proveniente dalle ruote posteriori, come se le pinze dei freni non staccassero ..... ma non è così, è solo per dare un'idea.
Metto intento alcune immagini fatte col cellulare, non sono un granchè
Il faro su palafitte di Dorum Neufeld

Ardite architetture ad Amburgo

Il faro di Westerhever

Ciao a tutti
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Inserito il 13/06/2015 alle: 18:49:06
Bellissime quelle zone! Ricordo perfettamente il faro di Westerhever dove si fa una bella camminata nel parco.

Per l'erba, non ti preoccupare, un Ducato trova sempre il modo di arrivare a Destinazione!

laughlaughwink

Sono contento che il camper ti dia soddisfazione, non c'è nulla di piu bello quando si vede che si è fatta la scelta giusta.
Strano il rumore alle ruote. Non varia frenando? E provando a tirare e mollare il freno a mano?  potrebbe anche essere una di quelle lamierine che riparano i dischi che è un po piegata e ogni tanto sfrega sul disco.  Se continua andrei a un Fiat Service per farglielo sentire almeno per sapere che non è nulla e puoi viaggiare tranquillo. Tanto la garanzia dovrebbe valere in tutta Europa, ma probabilmente per una occhiata non vogliono neppure nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/06/2015 alle 18:54:28
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 13/06/2015 alle: 19:06:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2015 alle 18:49:06

Bellissime quelle zone! Ricordo perfettamente il faro di Westerhever dove si fa una bella camminata nel parco. Per l'erba, non ti preoccupare, un Ducato trova sempre il modo di arrivare a Destinazione! Sono contento
che il camper ti dia soddisfazione, non c'è nulla di piu bello quando si vede che si è fatta la scelta giusta. Strano il rumore alle ruote. Non varia frenando? E provando a tirare e mollare il freno a mano?  potrebbe anche essere una di quelle lamierine che riparano i dischi che è un po piegata e ogni tanto sfrega sul disco.  Se continua andrei a un Fiat Service per farglielo sentire almeno per sapere che non è nulla e puoi viaggiare tranquillo. Tanto la garanzia dovrebbe valere in tutta Europa, ma probabilmente per una occhiata non vogliono neppure nulla. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Beh, speriamo di non arrivare a destinazione in quel modosurprise
Per il rumore, non è assolutamente un problema di freni; ho provato anche a tirare e mollare il freno a mano ma niente.
Il fatto è che non me lo fa sempre ma ogni tanto senza una logica apparente; non so se ha mai sentito certi camper stracarichi che cigolano sulle ruote - il mio non lo è assolutamente, sono sui 3400 e non ho neanche la ruote di scortaindecision  Ma, vedremo.
Di Eura Mobil qua in Germania se ne vedono moltissimi e sembrano anche a me molto ben fatti.
Ciao
Pierluigi

P.S.: non piove più ma c'è un vento bestiale

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Inserito il 13/06/2015 alle: 19:37:46

Quindi, a quanto ho capito non è un rumore sincrono con la rotazione della ruota, tipo zing-zing-zing, ma un rumore legato alla oscillazione della sospensione come gnic...gnac...gnic...gnac...

Visto che il camper è nuovo, prova a controllare il serraggio dei bulloni delle ruote, una volta mi avevano montato un cerchio lento e faceva un cigolio.  Poi, casomai a casa ingrasserei bene gli ingrassatori dell'assale alko, potrebbe essere che hanno messo poco grasso, tanto male non fa.
Da me, quando avevo il cerchio lento, si sentiva anche appoggiandosi con le mani alla fiancata e scuotendo il camper con forza.

La foto era scaramantica, proprio per scacciare la sfiga winklaugh

Adoro quei posti quando sono sferzati dal vento!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/06/2015 alle 19:39:11
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 13/06/2015 alle: 19:42:50
Anche un mio amico che ha preso un anno fa unTramp, lamentava un rumorino tipo quello quello lamentato da Pierluigi. Adesso e' in viaggio per i paesi balticifrownfrown
quindi non deve essere grave, se lo sento gli chiedo se ce l'ha ancora.
Ciao
Daniele

13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 13/06/2015 alle: 22:40:26
Domani si ....ri.parte, questa volta direzione Nord .....e più precisamente Germania del Nord ...verso il Baltico.....forse avrò la possibilità di incontrare Pierluigi....chissà.
Approfitto per ringraziare il caro Tommaso, il conce Magli è veramente efficiente.....ho mandato una mail per la maniglia rotta e mi hanno risposto immediatamente. Lunedì sono lì da loro a Ozzano e faccio di persona l'ordinazione e il relativo pagamento ''anticipato'' perché la maniglia ,la devono ordinare. A quel punto avevo pensato di prenderla su in Germania ....ma con i problemi della lingua ..chissà che usciva fuori.....poi penso che per il costo sia la stessa cosa......almeno lo spero.......frown
......saluti a tutti.....
paul747

22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 14/06/2015 alle: 15:44:25
Rumore al posteriore: c'è il leveraggio del ripartitore di frenata che a me aveva dato il problema. È un oggetto piccolo e collegato ai tubi dei freni dietro, con una astina che va alla parte mobile dell'asse posteriore. In pratica quando le ruote dietro si alleggeriscono diminuisce la potenza frenante. Una spruzzatina di wd40 sugli snodi risolve per un po'. Poi in officina si fa lubrificare bene. Col mezzo sul ponte si lavora in tutto un altro modo! 
Se invece lo fa ad inizio viaggio ma non alla fine è la balestra che era arrugginita. C'è chi le fa fasciare con pezze ingrassate, ma mi sembra eccessivo! 
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa

Modificato da Cordy il 14/06/2015 alle 15:46:51
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 14/06/2015 alle: 21:11:20
A proposito di rumori; venerdì pomeriggio all'inizio del passo Parola(in direzione Falzarego) sento la porta del bagno scorrevole vibrare,rallento, mentre la moglie controlla se la causa dipende da essa.No,il rumore si crea dalla paretina che sostiene la porta e proviene dal basso.cosa ne dite,come posso intervenire?Quelle viti coperte da coperchietti di plastica,agli angoli  del pavimento o del soffitto,a cosa servono,possono essere la causa?Saluti Alessandro
pane vino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Inserito il 14/06/2015 alle: 22:02:58
In risposta al messaggio di Cordy del 14/06/2015 alle 15:44:25

Rumore al posteriore: c'è il leveraggio del ripartitore di frenata che a me aveva dato il problema. È un oggetto piccolo e collegato ai tubi dei freni dietro, con una astina che va alla parte mobile dell'asse posteriore.
In pratica quando le ruote dietro si alleggeriscono diminuisce la potenza frenante. Una spruzzatina di wd40 sugli snodi risolve per un po'. Poi in officina si fa lubrificare bene. Col mezzo sul ponte si lavora in tutto un altro modo!  Se invece lo fa ad inizio viaggio ma non alla fine è la balestra che era arrugginita. C'è chi le fa fasciare con pezze ingrassate, ma mi sembra eccessivo!  Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
...

Nel Ducato precedente c'era il ripartitore di frenata, ma ne X250 non c'è piu, fa tutto in via elettronica con un sensore che dovrebbe essere in un punto irraggiungibile del pavimento sotto al cruscotto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 14/06/2015 alle: 22:27:25
Scusate.....
avete, per caso, visto passare Varieze ?
😂😂😂😂😂😂😂
Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 14/06/2015 alle: 23:05:50
In risposta al messaggio di juanin del 14/06/2015 alle 22:27:25

Scusate..... avete, per caso, visto passare Varieze ? 😂😂😂😂😂😂😂 Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill

Prima del nostro incontro scrisse di aver avuto un problema serio e che per un po non lo avremmo letto.

Varieze tutto bene ??

Saluti
Massimo

15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 15/06/2015 alle: 00:11:31

Cigolio, una possibilità, era successa una cosa simile quando ripartimmo dal concessionario il giorno del ritiro del nuovo mezzo.
Con telaio Alko il freno a mano lavora su un tamburo, una molletta elastica da pochi cent non era stata messa da Alko e il mezzo ceppo non tenuto in posizione nella parte alta da una spina fissata dalla molletta elastica, permetteva al ceppo di spostarsi lateralmente che sfiorando il relativo carter dava il cigolio, non continuo, tipo curva a dx si, curva a sx no.
Rientrati subito in concessionaria hanno smontato il gruppo aggiunto la famigerata molletta e tutto si è risolto.

buoni km

Alegher

Anton Mauro

la foto del freno, sotto molletta elastica e perno, sopra c'era il perno non la molletta elastica

Modificato da Mauro 1951 il 15/06/2015 alle 14:48:21
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 15/06/2015 alle: 16:15:00
Finalmente ho ritirato il mezzo!!
Prime impressioni: Grandioso! Un altro pianeta rispetto a prima....
Anche dal punto di vista dei consumi... :(   280km circa con 60€ di gasolio, ma ad una velocità media di 110/120 km/h .... rispetto a prima la velocità non la sento molto e supera abbondantemente i 100 km/h se non sto attento... certo è che se i consumi sono questi....  .(

Per il resto sono soddisfattissimo, ho già provato i primi temporali....

A risentirci!

Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link