Ciao Giuseppe,

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2015 alle 10:21:37
A dire il vero, io la radio in camper la uso solo da fermo, e anche quasi mai, quindi mai provata in movimento e da fermo non ho notato problemi. Pensa che volevo solo un monitor perchè radio, dvd etc non so propro cosafarmene, ma per avere il monitor della retrocamera a incasso mi sono dovuto adeguare a mettere quella radio. Non mi piaceva il monitor sopra al cruscotto. Quando viaggio, comunque ho un bell'orologio ben visibile Comunque, probabilmente l'antenna non ha una gran ricezione, perchè qui a casa mia il segnale di RADIO1 arriva bassino e non mi compare il nome della emittente, mentre con l'auto arriva piu alto. Io poi ho alimentato la radio dalla BS, ma penso che cio non cambi nulla. Se vedi nella foto, c'è un tasto con spia sulla destra che accende tutto, poi un altro sulla sinistra che accende la retrocamera. Così lo trovo piu pratico. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
se ti capita di fare gallerie come il san gottardo o il san bernardino è buona abitudine tenere accesa la radio in galleria perchè in caso di incidente o problemi fanno segnalazioni via radio in galleria.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2015 alle 10:21:37
A dire il vero, io la radio in camper la uso solo da fermo, e anche quasi mai, quindi mai provata in movimento e da fermo non ho notato problemi. Pensa che volevo solo un monitor perchè radio, dvd etc non so propro cosafarmene, ma per avere il monitor della retrocamera a incasso mi sono dovuto adeguare a mettere quella radio. Non mi piaceva il monitor sopra al cruscotto. Quando viaggio, comunque ho un bell'orologio ben visibile Comunque, probabilmente l'antenna non ha una gran ricezione, perchè qui a casa mia il segnale di RADIO1 arriva bassino e non mi compare il nome della emittente, mentre con l'auto arriva piu alto. Io poi ho alimentato la radio dalla BS, ma penso che cio non cambi nulla. Se vedi nella foto, c'è un tasto con spia sulla destra che accende tutto, poi un altro sulla sinistra che accende la retrocamera. Così lo trovo piu pratico. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
penso anch'io che l'antenna non abbia una gran ricezione!
In risposta al messaggio di gmp del 25/06/2015 alle 08:45:24
Ciao Giuseppe, se ti può essere utile e se non lo conosci già in questo sito parlano solo di bici pieghevoli. ciao Gianmaria
Grazie Gianmaria!
Anche la mia ha lo stesso problema in autostrada, perciò a questo punto ha ragione il tecnico del centro assist. perchè secondo lui è l'antenna del camper che non è proprio il massimo. Ora ho montato un'antenna provvisoria e appena posso la provo.
In risposta al messaggio di alexf del 25/06/2015 alle 11:01:16
Ciao ragazzi, un veloce saluto da Sottomarina! Siamo sopravissuti al fortunale dell'altra notte con venti a 100 km/h ed ora c'è un sole bellissimo che mi fa apprezzare oltremodo....il tendalino!! Sabato o domenica si rientra finalmente a casa a daremo il via alle vacanze, quelle vere!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Salutoni a voi

In risposta al messaggio di campierino del 25/06/2015 alle 11:17:19
Anche la mia ha lo stesso problema in autostrada, perciò a questo punto ha ragione il tecnico del centro assist. perchè secondo lui è l'antenna del camper che non è proprio il massimo. Ora ho montato un'antenna provvisoria e appena posso la provo. Campierino
Mal comune mezzo gaudio .... dice il proverbio!
In risposta al messaggio di giodesi del 25/06/2015 alle 11:07:47
Grazie Gianmaria! Purtroppo ci ho già bazzicato... sono dei folli!! Hymer B694SL
Assolutamente d'accordo!
In risposta al messaggio di gieffe del 25/06/2015 alle 09:56:47
mi pare di ricordare che uno degli orsi presenti al primo incontro di Monzambano, ma purtroppo non ricordo chi, avesse il problema della grotta stretta e per mettere e togliere le bici senza fatica aveva realizzato una slittatelescopica che fuoriesce quasi completamente dal gavone. In questo modo si riesce a fare incastrare pedali, manubri e selle e poi si infila il tutto nel gavone senza fatica, una bellissima soluzione. Il mio gavone è abbastanza grande ma quando ci devo mettere 4 bici sono dolori e comunque ciò che impiccia di più sono i pedali. Questo si può risolvere montando dei pedali pieghevoli, costano relativamente poco, li ho visti alla Decathlon : Gieffe
Infatti, le bici pieghevoli hanno i pedali pieghevoli, nel 514 non piegavo le bici, ma i pedali sempre, troppo comodo.
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/06/2015 alle 10:44:58
se ti capita di fare gallerie come il san gottardo o il san bernardino è buona abitudine tenere accesa la radio in galleria perchè in caso di incidente o problemi fanno segnalazioni via radio in galleria.
grazie, a questo non avevo pensato, buona informazione.
In risposta al messaggio di gmp del 25/06/2015 alle 10:45:21
penso anch'io che l'antenna non abbia una gran ricezione! Sull'alimentazione copierò la tua modifica a breve anche perchè trovo illogico avere una radio, dvd, letture usb ecc con telecomando e poi dover tenere acceso il quadro per poterla utilizzare da fermo! ciao Gianmaria
se poi ti fa piacere ti spiego da dove ho fatto passare il cavo e come ho fatto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2015 alle 13:27:35
se poi ti fa piacere ti spiego da dove ho fatto passare il cavo e come ho fatto Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Altro che farmi piacere, ne sarei strafelice!
In risposta al messaggio di gmp del 25/06/2015 alle 13:30:18
Altro che farmi piacere, ne sarei strafelice! Gianmaria
Domani vado in Perigord per 10 giorni (ma lo dico piano, aspetto di essere partito, sai mai la rogna dell'ultimo minuto) ma al ritorno ne parliamo, tra l'altro avevo fatto la stessa cosa anche sul 514 e quindi anche sul Ducato.
In risposta al messaggio di alexf del 25/06/2015 alle 11:01:16
Ciao ragazzi, un veloce saluto da Sottomarina! Siamo sopravissuti al fortunale dell'altra notte con venti a 100 km/h ed ora c'è un sole bellissimo che mi fa apprezzare oltremodo....il tendalino!! Sabato o domenica si rientra finalmente a casa a daremo il via alle vacanze, quelle vere!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
io a sottomarina arrivo venerdi sera verso le 22,30 cosi sarò pronto a prendermi un bel posto per il weekend... magari ci si saluta via finestrino..... tra Orsi questo ed altro...
Ciao Fabrizio, benvenuto, anch'io ho da qualche mese un Exsis i 504 e la mia famiglia per composizione è uguale alla tua. Posso dirti che noi mettiamo le bici in garage, unica accortezza, nel nostro caso usiamo bici da turismo con ruote da 28, è quella di sfilare i manubri dal cannotto di sterzo altrimenti non ci starebbero in altezza, nessun problema con la bici della bimba con ruote da 20, così facendo si riesce a stivare anche altro materiale. Se hai bisogno di qualche altra informazione chiedi pure.