CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
794 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Inserito il 18/07/2015 alle: 11:36:04

supponevo fosse un inverter ma avevo qualche dubbio.  Comunque, visto che hai la BS nel sedile, sicuramente nel tuo caso lo avrei messo anch'io in quella posizione.
Ottima l'idea della luce notturna a mo di spia! Bel lavoro wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Inserito il 18/07/2015 alle: 11:41:57

nel mio precedente, se non in bolla il lavello scaricava lentamente perchè ci sono tratti di tubo orrizzontale, che se non in bolla diventano in lieve salita intrappolando una bolla d'aria. Bisognerebbe appunto rifare gli scarichi ponendo attenzione che ogni tratto, se possibile presenti una discreta pendenza.
In questo invece va molto meglio, ma la piletta del lavello è dal lato parete e quindi se il camper pende a sinistra bisogna spingere l'acqua verso la piletta di scarico.
A proposito, nel nuovo lamento un lavello un po piccolo, avrei fatto il gas a soli due fuochi e un lavello piu grande. Lavare una pentola diventa un po scomodo, anche perchè noi non abbiamo l'abitudine di lavare le pentole ai servizi del campeggio, ma sempre e comunque in camper.
Sul lavello il B-514 batte tranquillamente l' ML-T580 sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 18/07/2015 alle: 12:22:52
Ciao a tutti, 
ritirato giovedì sera il camper dall'officina, tutto ora sembra in ordine, veramente encomiabili per professionalità e disponibilità, giusto il tempo di lavarlo e caricarlo per le ferie. Colgo l'occasione per salutare tutti e per augurarvi buone ferie. Ci rileggiamo ad Agosto.
Ciao Denis      
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Inserito il 18/07/2015 alle: 13:36:28
In risposta al messaggio di alesanguin del 18/07/2015 alle 12:22:52

Ciao a tutti,  ritirato giovedì sera il camper dall'officina, tutto ora sembra in ordine, veramente encomiabili per professionalità e disponibilità, giusto il tempo di lavarlo e caricarlo per le ferie. Colgo l'occasione per salutare tutti e per augurarvi buone ferie. Ci rileggiamo ad Agosto. Ciao Denis      

Rammentami quale officina, quando si è soddisfatti è cosa giusta che si sappia in giro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 18/07/2015 alle: 15:55:18
In risposta al messaggio di alesanguin del 18/07/2015 alle 12:22:52

Ciao a tutti,  ritirato giovedì sera il camper dall'officina, tutto ora sembra in ordine, veramente encomiabili per professionalità e disponibilità, giusto il tempo di lavarlo e caricarlo per le ferie. Colgo l'occasione per salutare tutti e per augurarvi buone ferie. Ci rileggiamo ad Agosto. Ciao Denis      

Ciao Denis, buone vacanze e buon divertimento
Perluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 18/07/2015 alle: 16:23:35
A chi interessa la stazione meteo.
date una occhiata 

http://www.lidl.ch/it/2605.htm?id=648#

ciao
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Inserito il 18/07/2015 alle: 16:52:09
In risposta al messaggio di RufusArras del 18/07/2015 alle 16:23:35

A chi interessa la stazione meteo. date una occhiata  ciao Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L'Extra CEE

mi sembra quasi identica alla mia presa l'anno scorso alla LIDL.

Però quella èla LIDL Svizzera, purtroppo alla LIDL Italia siamo messi piu scarsisad

http://www.lidl.it/it/offerte.htm?id=534#

Cavolo, e non posso neppure venire in Svizzera, altrimenti poi mi fanno vedere il cielo a striscie se mi pesano angrylaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 18/07/2015 alle: 17:01:59
Ho detto a mio figlio di prendermene una.

se ti "blindano" non preoccuparti, ti porto la frutta e le sigarette.laughlaugh

se ti serve qualche cosa fammi sapere wink
RufusArras L'Extra CEE

Modificato da RufusArras il 18/07/2015 alle 17:04:49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Inserito il 18/07/2015 alle: 17:11:03
In risposta al messaggio di RufusArras del 18/07/2015 alle 17:01:59

Ho detto a mio figlio di prendermene una. se ti blindano non preoccuparti, ti porto la frutta e le sigarette. se ti serve qualche cosa fammi sapere  RufusArras L'Extra CEE

grazie, sei un amico, ma sono mezzo allergico alla frutta e non fumo laughlaugh 

Portami delle saponette, perchè dicono che in quei posti, se ti cade menter fai la doccia meglio non chinarsi a raccoglierla laughlaughsurprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 18/07/2015 alle: 18:36:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 17:11:03

grazie, sei un amico, ma sono mezzo allergico alla frutta e non fumo   Portami delle saponette, perchè dicono che in quei posti, se ti cade menter fai la doccia meglio non chinarsi a raccoglierla   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

se ti serve qualche cosa da lidl CH fammi sapere.wink

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 18/07/2015 alle: 18:40:17

Ciao Nessye
ho modificato i scarichi, togliendo due curve da 90° e ho sostituito i tubi con dei tubi per scarichi casalinghi leggermente maggiorati perdipiù con imbocco a bicchiere.

Come ho scritto sopra la modifica si è resa necessaria per recuperare circa 20cm di profondità del cassetto, casa Hymer aveva messo una paratia per una bocchetta d'aria in corrispondenza della porta che io ho modificato mettendo due uscite di diametro inferiore e più basse della precedente.

E' rimasto il buco che ho tappato con una griglia, questa permetterà lo sfogo dell'aria calda proveniente dai tubi corrugati ad uscire all'interno della cellula, prima invece il calore rimaneva inscattolato sotto un panello di legno.

Ti posso assicurare che veramente adesso scarico il lavello con maggiore velocità.
Penserai adesso ma gli odori delle acque grigie?
Non vengono su in quanto proprio sotto le rosette vi sono i sifoni e poi gli avrei sentiti anche prima.
ti posto alcune immagini per farvi capire meglio il lavoro.
Prima dell'intervento:

16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 18/07/2015 alle: 18:43:02
Invece questa immagine è la modifica:

Fatto test è funziona tutto ok
buoni km da Mauro
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 18/07/2015 alle: 18:52:15
In risposta al messaggio di kind of blue del 18/07/2015 alle 15:55:18

Ciao Denis, buone vacanze e buon divertimento Perluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Anche io auguro buone vacanze a Denis e agli altri orsi che sono in procinto di partire.

Invece io rientrato lunedì da posti incantevoli come la val Pusteria e la Val di Sole.

Sono stati 10 giorni eccezzionali con molti km fatti in bici sulle loro ciclabili ed escursioni in alta quota come le dolomiti di Brenta.
P. S. Pierlugi ho visto e fotografato diverse orchidee spontanee (ti ricordi quanto te ne ho parlato?).

Prima vi ho postato le modifiche sotto lavello per fare questo intervento:

di nuovo buoni km da Mauro
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 18/07/2015 alle: 19:08:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 16:52:09

mi sembra quasi identica alla mia presa l'anno scorso alla LIDL. Però quella èla LIDL Svizzera, purtroppo alla LIDL Italia siamo messi piu scarsi Cavolo, e non posso neppure venire in Svizzera, altrimenti poi mi fanno vedere il cielo a striscie se mi pesano   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Anche la mia proviene da Lidl, più datata ma funzionante ottimamente.

buoni km da Mauro

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 18/07/2015 alle: 19:52:12
In risposta al messaggio di mcravone del 18/07/2015 alle 18:52:15

Anche io auguro buone vacanze a Denis e agli altri orsi che sono in procinto di partire. Invece io rientrato lunedì da posti incantevoli come la val Pusteria e la Val di Sole. Sono stati 10 giorni eccezzionali con molti
km fatti in bici sulle loro ciclabili ed escursioni in alta quota come le dolomiti di Brenta. P. S. Pierlugi ho visto e fotografato diverse orchidee spontanee (ti ricordi quanto te ne ho parlato?). Prima vi ho postato le modifiche sotto lavello per fare questo intervento: di nuovo buoni km da Mauro
...

Grazie delle info e delle foto. Appena ho tempo vedro di fare anche io modifiche analoghe, anche se non so se sono all'altezza. Anche io ho messo dei cassetti che si estraggono, per non sentire gli accidenti della consorte, recuperando vecchi cassetti della metalcastello. Quando ho un attimo posto una foto. Visto che parli di riscaldamento, io ho la parete dell'armadio, in basso dove c'e il vano della truma, che quando l'accendo si riscalda da matti, essendo di legno mi fa paura. Il conce dice di stare tranquillo, cosa ne pensi?
ciao e grazie
Daniele

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 18/07/2015 alle: 19:59:34
Amici, al riguardo dei tondini della 2m a strappo che ogni tanto mette in vendita lid.....sono efficacissimi ed io li ho messi a tutte le porticine che avevano i denti rotti ottenendo ottimo risultato. Buon viaggio a tutti coloro che si apprestano a partire e buon rientro a coloro che sono ritornati.
Debi
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 18/07/2015 alle: 21:08:58
In risposta al messaggio di Nessye del 18/07/2015 alle 19:52:12

Grazie delle info e delle foto. Appena ho tempo vedro di fare anche io modifiche analoghe, anche se non so se sono all'altezza. Anche io ho messo dei cassetti che si estraggono, per non sentire gli accidenti della consorte,
recuperando vecchi cassetti della metalcastello. Quando ho un attimo posto una foto. Visto che parli di riscaldamento, io ho la parete dell'armadio, in basso dove c'e il vano della truma, che quando l'accendo si riscalda da matti, essendo di legno mi fa paura. Il conce dice di stare tranquillo, cosa ne pensi? ciao e grazie Daniele
...

Ciao Nessye - preferisco Daniele.
Stesso problema che avevo riscontrato io, il piano di legno sopra  la combi si riscaldava molto, riscaldando anche i capi che erano nel cassetto soprastante.

Stavo valutando di realizzare dei sfoghi di aria calda nella parte interna del garage dove vi è una apertura parziale della combi per accedere all'interuttore elasi.
Quando Ricardo Suky74 mi ha PRECEDUTO. wink

Niente male vedendo la sua realizzazione molto valida pari pari la ho copiata.

Adesso io e Riccardo con qusto sistema in inverno abbiamo il garage più caldo.
ecco le immagini:

nota le tre grigliette.
Sperando di esserti utile

Mi sono preso la libertà di coinvolgere Suky in quanto difficilmente ci può leggere, laughfortunato lui che si trova in Danimarca al fresco
buoni km da Mauro

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 18/07/2015 alle: 22:01:43
Nel mio invece la Truma  è sotto la panchetta della dinette dove si siede normalmente Marilena: mi ha detto che a lei piace molto sentire il caldino sotto al sederinoblush
però ho pensato che farò anch'io degli sfoghi come avete fatto voi in garage; dovrò solo stare attento di non farne troppi per non indebolire eccessivamente la sedutasurprise
Ciao 
Pierluigi

P.S.: Mauro, faci vedere qualche foto delle orchidee ..... tanto siamo in estate e penso/spero che un po' di OT sia permessoangel

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 18/07/2015 alle: 22:31:53
Eccomi qui. Wurstellini è arrivato a casa oggi ma ahimè non è del tutto funzionante. Manca infatti una scheda elettronica che comanda il wc...speriamo arrivi lunedì con gli scuri. Ora dobbiamo solo rivedere gli stivaggi. Un metro e una mansarda in meno si fano notare. Ai possessori di exsis i 504: a quante atmosfere gonfiate i pneumatici (16")? Coprisedili per gli aguti? Solo larcos?
Grazie in anticipo e a presto. Appena metto le mani su un pc vedo di caricare qualche foto.
Fabrizio 

15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 19/07/2015 alle: 07:25:28
I coprisedili per il mio 514 li ho fatti fare da Texicar. 
Una sola parola: Perfetti sia nel colore che nel tessuto. 
Questo l'indirizzo
Texicar SrlL
Via Lago Maggiore, 16, 36077 Altavilla Vicentina VI
0444 341388

Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link