CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
795 20 40966
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 19/07/2015 alle: 09:09:57

Anch'io texicar, li ho presi in simil pellle, sono perfetti

quanto alla pressione delle gomme mi sento di consigliarti di fare per prima cosa un giro in pesa in condizioni di pieno carico
successivamente potrai valutare la pressione ideale
se scegli di non tenerle alla massima pressione ammessa, magari perchè il tuo camper non pesa molto, ne guadagnerai in comfort di marcia.
in tal caso potresti valutare l'acquisto del tiremoni che ti avvisa se ci sono problemi con le pressioni o con le temperature...

Ciao, roberto

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Inserito il 19/07/2015 alle: 11:20:21
Buongiorno a tutti voi. sia a quelli che come me lavorano ancora che a quelli più fortunati che si stanno godendo il meritato riposo. Stò cercando di programmare il viaggio per queste vacanze e cercavo un qualche programmino per potermi creare un road-book da poter consultare o su Pad oppure direttamente su Garmin Nuvi.
Qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?? Il viaggio che vorrei fare è il seguente, ma purtroppo con google maps non posso entrare nel dettaglio e poter scegliere il percorso migliore a causa dei grossi limiti imposti. Ogni suggerimento è grato e a seguire il percorso (ancora passibile di aggiornamenti da parte delle donnine di casa, cagnetta compresa) che ci piacerebbe effettuare. Resto in attesa di vostri utili suggerimenti.

Ciao
Valter

2015_07_19_09_15_201.png
Valter

Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 19/07/2015 alle: 12:08:31
In risposta al messaggio di rollo56 del 19/07/2015 alle 11:20:21

Buongiorno a tutti voi. sia a quelli che come me lavorano ancora che a quelli più fortunati che si stanno godendo il meritato riposo. Stò cercando di programmare il viaggio per queste vacanze e cercavo un qualche programmino
per potermi creare un road-book da poter consultare o su Pad oppure direttamente su Garmin Nuvi. Qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?? Il viaggio che vorrei fare è il seguente, ma purtroppo con google maps non posso entrare nel dettaglio e poter scegliere il percorso migliore a causa dei grossi limiti imposti. Ogni suggerimento è grato e a seguire il percorso (ancora passibile di aggiornamenti da parte delle donnine di casa, cagnetta compresa) che ci piacerebbe effettuare. Resto in attesa di vostri utili suggerimenti. Ciao Valter Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
...

se hai un Garmin Nuvi devi assolutamente scaricarti Garmin Base Camp

http://www.garmin.com/it-IT/shop/downloads/basecamp

Praticamente ti trovi la schermata e le mappe del Nuvi anche sul PC, puoi quindi preparati le rotte e i percorsi comodamente sul grande schermo del PC, e poi importarle nel navigatore.

Io, nella preparazione dei miei viaggi non potrei fare a meno di questo sistema.

Inizialmente il programma va un po capito.  Infatti, quando colleghi in Nuvi al PC con USB, puoi lavorare direttamente "dentro" al Nuvi, qiondi ogni modifica la stai facendo nel Nuvi.  Però, ci sono vari sistemi di caricare la stessa mappa che hai nel Nuvi anche nel PC, e in tal caso potrai lavorare anche senza connettere il nuvi, sulla mappa del PC, e solo in secondo momento, se vuoi, importare rotte, tracce, waypoints così creati, anche nel Navigatore.

Ogni volta che aggiorni le mappe del navigatore (con garmi express o mapUpdater), seleziona sempre l'opzione "aggiorna navigatore e PC" e così avrai sempre la mappa aggiornata anche sul PC.

Purtroppo non esiste Basecamp per Android però (ma a me non interessa) esiste la versione per iPhone se avesi uno di quelli, ma non ho idea di cosa faccia e come funzioni, ma mi sa che meglio usare quello per PC (o Mac) perchè è un programma un po pesantino e che ha bisogno di velocità.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/07/2015 alle: 12:29:37
volevo scaricarla

https://itunes.apple.com/us/app...

ma ora non funziona a scaricare. la userei su un mini iPad. non ha buone recenzioni (funzionalità minima e su iPad non molto compatibile per la risoluzione credo).

si collegherebbe via bluetooth al navigatore. se qualcuno la prova può dirci magari qualcosa.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 19/07/2015 alle: 13:45:29
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/07/2015 alle 12:29:37

volevo scaricarla ma ora non funziona a scaricare. la userei su un mini iPad. non ha buone recenzioni (funzionalità minima e su iPad non molto compatibile per la risoluzione credo). si collegherebbe via bluetooth al navigatore. se qualcuno la prova può dirci magari qualcosa.

non ho mai voluto quelle trappole di tablet, perchè faccio le stesse cose con il telefono che ho sempre in tasca, e se devo fare qualcosa di piu non esiste tablet che possa sostituire un PC, a meno che non si prenda uno di quei specie di tablet con Windows10 che non è altro che un PC senza tastiera o con tastiera rimovibile.

Mia moglie usa il tablet, ma solo per andare su Internet.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Inserito il 19/07/2015 alle: 15:36:36
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/07/2015 alle 12:29:37

volevo scaricarla ma ora non funziona a scaricare. la userei su un mini iPad. non ha buone recenzioni (funzionalità minima e su iPad non molto compatibile per la risoluzione credo). si collegherebbe via bluetooth al navigatore. se qualcuno la prova può dirci magari qualcosa.

Ti ringrazio, provo a scaricarmi il programma sperando di non combinare pasticci.

Ciao

Valter
Valter

Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 19/07/2015 alle: 17:43:00
È un po' che non leggo Varieze. Ferie? Lurka? Boh. Ciao Luca! 
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 19/07/2015 alle: 18:42:33
In risposta al messaggio di Cordy del 19/07/2015 alle 17:43:00

È un po' che non leggo Varieze. Ferie? Lurka? Boh. Ciao Luca!  Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa

ha scritto che non è tanto, per dire che è tutto a posto ma ha un mucchio di cose da pensare e quindi si sente poco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 19/07/2015 alle: 18:55:37
Ed è un po' che non si legge neanche Umberto da Treviso ..... che sia in Africasurprise
Mamma mia ragazzi che caldo che fa; è tutta oggi che sono chiuso in casasad ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 19/07/2015 alle: 19:23:07
In risposta al messaggio di kind of blue del 19/07/2015 alle 18:55:37

Ed è un po' che non si legge neanche Umberto da Treviso ..... che sia in Africa Mamma mia ragazzi che caldo che fa; è tutta oggi che sono chiuso in casa ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

in Africa con questo caldo! surprise

Hai ragione anch'io tutto il we chiuso in casa a 24° , anche perchè ho il camper dal conce e non posso neppure incominciare a sistemarlo per la Scozia.
Mi sono riguardato il percorso e gli appunti preparati quest'inverno  oltre a tormentare tutti qui sul COL nei piu svariati topic laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 19/07/2015 alle: 20:43:20
Sono stato al Rifugio Campolongo... Ieri ma soprattutto oggi sembrava di essere al mercato in Piazza delle Erbe a Padova... Macchine e camper parcheggiati ovunque, anche di traverso, e un'unica via d'uscita tra gli specchietti. Per fortuna il meteo mi ha sostenuto e dopo "tanto" ho dormito due notti con una copertina in pile che non dava fastidio. In salita niente da dire, ho fatto lunghi tratti in terza (senza sforzo) dove prima salivo in seconda cheeky

Una cosa non mi piace del camper.. Sará l'etá ma gli oscuranti plissettati di una finestra e tutti quelli davanti ormai non chiudono più bene (non si piegano autonomamente) e li devo accompagnare con le mani piega per piega altrimenti si accartocciano... Quindi un'operazione di 1 secondi ci metto 1 minuto (x oscurante, soprattutto quelli del parabrezza).. Un'eternitá  oltre che alla rottura di scatole. Qualcuno ha un suggerimento, a parte cambiarli broken heart

buon on caldo a tutti.

andrea

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 20/07/2015 alle: 08:22:36
In risposta al messaggio di kind of blue del 19/07/2015 alle 18:55:37

Ed è un po' che non si legge neanche Umberto da Treviso ..... che sia in Africa Mamma mia ragazzi che caldo che fa; è tutta oggi che sono chiuso in casa ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Ciao, confermo anche da me gran caldo, chiusi in casa con clima o sotto al portico nella piscinetta gonfiabile con 2 dita di acqua... ma sufficienti per rinfrescarsi!!

Credo che Umberto Toyhd80 sia in qualche spiaggia italiana a farsi beffe di quanti sono a casa a boccheggiare!!!

Qui siamo in attesa di partire per le ferie tra 15-16 giorni crying
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 20/07/2015 alle: 19:47:59
In risposta al messaggio di Cordy del 19/07/2015 alle 17:43:00

È un po' che non leggo Varieze. Ferie? Lurka? Boh. Ciao Luca!  Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa

Dear Cordy,
Sunt chi,.......disciolto ed in una pozza di sudore, ma ancora in grado di schiacciare i tasti della tastiera del PC. Rispondo pur non avendo cose particolari da dire, lavoro, lavoro, lavoro e basta come un Travet.( 10 ore al giorno, 6 giorni su 7 ,da 21 mesi)
Leggo ogni 2/3 giorni le Vs avventure , modifiche, rognette, ma non potendo darvi apporto alcuno, ...taccio.
Poi da quel che vedo siete tutti un po' buonisti, ed il mio animo " Belusciano" da "Animal House", non trova appiglio per potervi un po' prendere in giro, o darvi qualche lezione NON richiesta.
L'amico Umberto latita, e non mi fornisce spunti di cattiveria tali da potervi sfruculiare, siete tutti molto seriosi, e l'unica cosa che mi viene in mente è quella di un Orso che pur odiando il caldo ( come me) è andato inconsapevolmente ad infilarsi in una fornace pur di dar retta ai suoi programmi pre-stabiliti.
Io al posto suo, visto il posto rovente che è andato a vedere ( meraviglioso in altre stagioni) avrei deviato e sarei salito immediatamente sulla montagna più vicina ad almeno 1600 mt di quota.....ma si sa....io i viaggi li improvviso, non scrivo programmi prima, ne diari dopo, io vado dove mi porta "El corazòn" e cambio idea strada facendo.
Poi, come oramai ben sapete io sono un'orso col bollino "Autentico" mi si sente poco, mi si vede per nulla, sono forse un'entità astratta che potrebbe essere quasi non esistente.
Forse, e dico forse,  il 6-7 Agosto dopo essere ritornato da un viaggio dal mio dentista( nonchè sorella , che comportano  1450 km  di andata e ritorno) partirò...dove non lo so.
Ne combinerò una colossale col camper , farò una cosa che tutti sconsigliano,( io stesso non lo dovrei fare)  e se torno vivo, ve la racconto..... ma solo dopo ovviamente.
Spero che il mio amico "Cerusico" non se la sia presa per quel piccolo accenno che ho fatto, ma come nei film ,.... sfacciatamente affermo:

Ogni riferimento a persone reali è totalmente casuale e non volutowink.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 20/07/2015 alle: 20:05:37
In risposta al messaggio di varieze del 20/07/2015 alle 19:47:59

Dear Cordy, Sunt chi,.......disciolto ed in una pozza di sudore, ma ancora in grado di schiacciare i tasti della tastiera del PC. Rispondo pur non avendo cose particolari da dire, lavoro, lavoro, lavoro e basta come un Travet.(
10 ore al giorno, 6 giorni su 7 ,da 21 mesi) Leggo ogni 2/3 giorni le Vs avventure , modifiche, rognette, ma non potendo darvi apporto alcuno, ...taccio. Poi da quel che vedo siete tutti un po' buonisti, ed il mio animo  Belusciano da Animal House, non trova appiglio per potervi un po' prendere in giro, o darvi qualche lezione NON richiesta. L'amico Umberto latita, e non mi fornisce spunti di cattiveria tali da potervi sfruculiare, siete tutti molto seriosi, e l'unica cosa che mi viene in mente è quella di un Orso che pur odiando il caldo ( come me) è andato inconsapevolmente ad infilarsi in una fornace pur di dar retta ai suoi programmi pre-stabiliti. Io al posto suo, visto il posto rovente che è andato a vedere ( meraviglioso in altre stagioni) avrei deviato e sarei salito immediatamente sulla montagna più vicina ad almeno 1600 mt di quota.....ma si sa....io i viaggi li improvviso, non scrivo programmi prima, ne diari dopo, io vado dove mi porta El corazòn e cambio idea strada facendo. Poi, come oramai ben sapete io sono un'orso col bollino Autentico mi si sente poco, mi si vede per nulla, sono forse un'entità astratta che potrebbe essere quasi non esistente. Forse, e dico forse,  il 6-7 Agosto dopo essere ritornato da un viaggio dal mio dentista( nonchè sorella , che comportano  1450 km  di andata e ritorno) partirò...dove non lo so. Ne combinerò una colossale col camper , farò una cosa che tutti sconsigliano,( io stesso non lo dovrei fare)  e se torno vivo, ve la racconto..... ma solo dopo ovviamente. Spero che il mio amico Cerusico non se la sia presa per quel piccolo accenno che ho fatto, ma come nei film ,.... sfacciatamente affermo: Ogni riferimento a persone reali è totalmente casuale e non voluto.
...

Che bello sentirti! Ogni tanto ti immagino li sepolto dai progetti e assillato dai committenti.

Sai che quando ero la nel "forno" ho seriamente guardato quanta strada mi separava dall'oceano, in effetti poca, e per un attimo ho pensato di andarci, ma la avrei vissuta come una fuga, come una sconfitta degli elementi sul sottoscritto, e allora ho tenuto duro laugh.  Io mi spezzo ma non mi piego.......forse mi sciolgo surprise.

Mi hai incuriosito con la tua prossima impresa, aspetterò di sentire un resoconto, immagino a settembre.  Però sapendo la tua passione per la montagna, le stradacce e le curve, penserei a qualcosa come il Gavia o simili........ma forse per te è robetta neppure da pensarci su.wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 20/07/2015 alle: 20:53:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2015 alle 20:05:37

Che bello sentirti! Ogni tanto ti immagino li sepolto dai progetti e assillato dai committenti. Sai che quando ero la nel forno ho seriamente guardato quanta strada mi separava dall'oceano, in effetti poca, e per un attimo
ho pensato di andarci, ma la avrei vissuta come una fuga, come una sconfitta degli elementi sul sottoscritto, e allora ho tenuto duro .  Io mi spezzo ma non mi piego.......forse mi sciolgo . Mi hai incuriosito con la tua prossima impresa, aspetterò di sentire un resoconto, immagino a settembre.  Però sapendo la tua passione per la montagna, le stradacce e le curve, penserei a qualcosa come il Gavia o simili........ma forse per te è robetta neppure da pensarci su.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Il gavia? 
Già fatto un bel po' di anni fa.. All'epoca non era ancora asfaltato e ancora ricordo l'incrocio con unarange rover guidata da un incapace che pretendeva di farci fare un bel po' di retromarcia x non farla lui... Così noi abbiamo spento il camper e siamo scesi con un pezzo di pane nell'atto di fare un pic nic.... A quel punto l'autista si è messo di buona lena afare retromarcia....

che ricordi!!
Roberto
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 20/07/2015 alle: 22:08:07
Se ho capito Luca azzardo un'ipotesi: Islanda. Contento di leggere che va tutto bene. Anche troppo. Ma almeno guadagna. O no? 
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 20/07/2015 alle: 22:20:30
In risposta al messaggio di Cordy del 20/07/2015 alle 22:08:07

Se ho capito Luca azzardo un'ipotesi: Islanda. Contento di leggere che va tutto bene. Anche troppo. Ma almeno guadagna. O no?  Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa

Mi sentirei di escludere, non ha il tempo necessario a andare in Islanda.

Sai quant'è che ci penso anchio, ma con solo un mese a disposizione mi sembra troppo poco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 21/07/2015 alle: 10:37:21
Ma secondo voi si puo' andare in Islanda con un B 514 Cl del 2007 oppure ci vuole il mezzo di Tommaso. Mia moglie lo vorrebbe fare ma ho paura solo a pensare alle reazioni dello scatolone.
Ciao  
Daniele

15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 21/07/2015 alle: 10:59:57
hai qualche perplessità ad andare in islanda?
Fai vedere questo sito a tua moglie 
http://www.dimensioneavventura.org/sito_camper/islanda_camper_luglio.htm
e qua ci sono le foto dei viaggi precedenti
http://www.dimensioneavventura.org/sito_camper/foto_camper.htm
Vai tranquillo !
Puoi prendere come spunto il loro itinerario.
Buone vacanze !

Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 21/07/2015 alle: 11:46:08
Mi sono un po documentato riguardo alla Islanda perchè prima o poi ci vado.

Con un camper, si percorre tranquillamente la RingRoad che fa tutto il giro attorno all'isola. Anche li, bisogna mettere in conto una eventuale sassata sul parabrezza, nei tratti non asfaltati. Comunque la RR si fa con qualsiasi camper.  Poi, ci sono se strade o piste dell'interno. Li è un alro discorso. La maggiorparte sono vietate ai mezzi a due ruote motrici e autorizzate unicamente ai mezzi a trazione integrale. C'è una pista (ora mi sfugge la sigla) che taglia l'Islanda da sud a nord, e che dovrebbe essere fattibile da qualsiasi camper. Sicuramente un camper a trazione posteriore e alto da terra sarebbe avvantaggiato, ma dovrebbe essere fattibile anche con un mezzo a TA, casomai cercando un periodo poco piovoso.

Fare l'Islanda facendo solo la RR, secondo me si vede una piccolissima parte, e ci si perde le cose piu belle.
Per andare nell'interno, dove ci sono le cose piu belle, a parte i pochi posti raggiungibili in camper, o ci si affida a escursioni organizzate (che io personalmente escluderei per come sono fatto io) , o si noleggia in loco un 4x4 (costi elevatissimi e difficoltà a organizzare poi il viaggio).
Nel mio caso, pensavo di comperarmi un quad, andare su con il rimorchio, fare base nei campeggi lungo la RR e le escursioni nell'interno farmele in autonomia con il quad (portandomi però tenda igloo e sacchi a pelo per una eventuale notte fuori) e quindi potere fare il viaggio in completa autonomia come piace a me.
Il problema è che con 11/12 metri di camper e rimorchio, il prezzo della nave diventa molto importante.
Calcolando di avere un mese in tutto, bisogna calcolare una settimana per raggiungere l'Islanda, una per il ritorno, e quindi si sta li 15 giorni. Una inezia, praticamente un giro di gran corsa vedendo solo le cose turistiche piu importanti.
Quindi, sto pensando che quel viaggio lo farò appena in pensione, ma parto a Maggio e torno a Settembre e così cerco di fare le cose con calma, "vivere" a fondo i luoghi, vedere un po come si vive etc. Il rischio a rimandare è solo che qualche acciacco poi mi impedisca di fare il viaggio sad.
Altro problemino sarà convincere la moglie a farsi giornate intere su un quad, alla pioggia e tutti infangati, con tuta di gomma come astronauti.

Per ora sono arrivato fino qui:

Passando da Hirtshals in Danimarca non ho potuto fare a meno di andare fino all'imbarco per l'Islanda e sognare un po sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link