la moglie non può restare in campeggio col camper ?
In risposta al messaggio di Cordy del 21/07/2015 alle 14:25:31
Ho conosciuto un paio di tizi che hanno girato tutta l'Islanda in bici e tenda. Anzi: uno di loro adesso è lì, per la terza volta! In camper: avete pensato a spedire il mezzo via nave, per poi raggiungerlo in aereo? Costama riduce i tempi morti. In questo caso però prima aggiungete anche il costo di un'assicurazione completa.... Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
il discorso spedizione mi piace poco, sui porti il camper in parecchi momenti risulta incustodito e so di alcuni che lo hanno poi trovato svuotato.

.
Ho sentito la Texicar e per i due coprisedili guida e passeggero (hymer B614) mi chiedono € 250.... Ritenete che sia un buon prezzo o hanno sparato ?
) e nei campeggi o la mia tendina (ma solo se non piove, ormai non ho più fisico e soffro l'umidità
) o quelle piccole casine di legno che ho visto per esempio molto diffuse in Norvegia; anzi niente tenda, molto meglio la casina di legno

In risposta al messaggio di andrea1970 del 22/07/2015 alle 12:44:04
Ho sentito la Texicar e per i due coprisedili guida e passeggero (hymer B614) mi chiedono € 250.... Ritenete che sia un buon prezzo o hanno sparato ? Ciao Andrea
Piu che onesto mi sembra.
In risposta al messaggio di kind of blue del 22/07/2015 alle 12:46:25
Io invece col camper il Islanda non ci andrei mai; mi è bastata l'esperienza del pavè sull'Isola di Rügen quest'anno ..... non eiste proprio Piuttosto - e non è detto che non lo faccia - parto col mio Land Cruiser e miappoggio ai campeggi: col fuoristrada posso andare dove voglio senza problemi (al massimo mi perdo tra le lande desolate) e nei campeggi o la mia tendina (ma solo se non piove, ormai non ho più fisico e soffro l'umidità) o quelle piccole casine di legno che ho visto per esempio molto diffuse in Norvegia; anzi niente tenda, molto meglio la casina di legno Comunque col mio camper in quei posti ..... MAI!!!!!!!!!!!!! @Angelo/Palinuro Anche noi andremo in Sicilia: partiremo il primo settembre e torneremo a fine mese; mi sembra che quest'anno la Sicilia sia molto gettonata, bene! Ciao a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Si, se avessi avuto ancora il Ducato ALKO, sarebbe stato da pensarci, in effetti ha sospensioni da gokart e anche solo fare il pavè o una strada di ghiaia si fa solo in seconda al minimo e comunque sembra smontarsi il camper, e dopo un po fanno male le orecchie per il frastuono di roba che batte e vibra in cellula.

In risposta al messaggio di Lotus76 del 22/07/2015 alle 14:11:46
Islanda... un sogno anche per me... Anche e sopratutto dopo aver letto questo bel diario: 202014.pdf se l'hanno fatto con un carth*** possiamo farlo anche noi con i nostri.... peccato non avere il tempo!!! RobertoTra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Però, non so se hai letto, largo solo 2,12 e quello fa la differenza.
il cratere di destra ha attività termale con acqua calda
il ghejser

campeggi islandesi
Un saluto a tutti pino

In risposta al messaggio di odysseus del 22/07/2015 alle 16:04:50
Dato che si parla di Islanda ,alcune foto ,il viaggio fu effettuato nel 1986 con un camper fuoristrada di un mio amico toscano il cratere di destra ha attività termale con acqua caldail ghejsercampeggi islandesiUn saluto a tutti pino
Pino, dall'estremo Sud all'estremo Nord

In risposta al messaggio di kind of blue del 22/07/2015 alle 16:07:00
No, Tommaso, non mi convinci, al mio camperino voglio trooooppo bene Per quanto riguarda invece la logistica E' passato qualche anno, ma lo spirito è sempre lo stesso. anch'io avrei lo spirito ma purtroppo per me di annine sono passati un po' troppi e devo fare ogni tanto i conti con la carta di identità Certo che quest idea dell'Islanda mi sta entrando sempre più nella testa; il prossimo ottobre approfondirò un po' la cosa, magari insieme ad Alessandro/Alexf che so amerebbe molto andare lassù: lui in camper ed io col fuoristrada Buon pomeriggio a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Avrei una AiR Camping che non uso, da dare via a prezzo di super saldo (mi dispiace ma mi ingombra) un po datata ma ancora buona, la metti sul tetto del fuoristrada e hai comunque una sistemazione di emergenza se non trovi da dormire la sera.
In risposta al messaggio di kind of blue del 22/07/2015 alle 16:14:56
Pino, dall'estremo Sud all'estremo Nord Sei appena tornato dalla Grecia e già ti sei buttato tra i ghiacciai dell'Islanda ..... fantastico Ciao e bentornato Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
@ Pierluigi
il più possibile per l'inverno.
.