CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
796 20 40966
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/07/2015 alle: 11:53:55

la moglie non può restare in campeggio col camper ?

se inizi ad andare in islanda prima della pensione forse ci vai più volte... se aspetti tutti gli anni fino alla pensione sai quanto ti perdi in questi anni ?

anche a me piacerebbe andarci, idealmente quando le cagne sono passate a miglior vita e ho un camperino 4x4 speciale.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 21/07/2015 alle: 13:39:58

si, in effetti a vole quando vado in certe escursioni a volte la moglie preferisce stare in camper, ma li, sarebbe un sacrilegio perdersi certi posti.

Riguardo a andare piu volte in Islanda, comunque lo escluderei anche per gli ingenti costi che comporta un viaggio del genere., specialmente per quanto riguarda la nave dove si parla di parecche migiaia di euro solo di quella.  Se non ricordo male facendo una simulazione di camper con rimorchio e cabina, mi veniva attorno ai 5mila euro solo di nave.

Preferisco, quando ci andrò, stare almeno 3 mesi per sfruttare bene il costo della nave.

Comunque, anche se ho il camper 4x4, non è il mezzo adatto per fare certi percorsi, perchè con 2,30 di sbalzo e gommatura stradale, non si puo certo affrontare veri percorsi fuoristrada. E' solo un po piu tranquillo guidare sule strade fangose (ma senza esagerare) o strade di ghiaia, ma penso che dove vado con il mio ci vai anche con il tuo.
Ho fatto una prova qui da me su una rampa al 20% di ghiaia mossa (che solitamente faccio solo con la Jimny) , salito con la sola trazione posteriore, fermato a metà e ripartito bene, roba neppure lontanamente da immaginare con un mezzo a trazione anteriore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/07/2015 alle 13:41:58
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 21/07/2015 alle: 14:25:31
Ho conosciuto un paio di tizi che hanno girato tutta l'Islanda in bici e tenda. Anzi: uno di loro adesso è lì, per la terza volta! 
In camper: avete pensato a spedire il mezzo via nave, per poi raggiungerlo in aereo? Costa ma riduce i tempi "morti". In questo caso però prima aggiungete anche il costo di un'assicurazione completa....
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 21/07/2015 alle: 15:10:14
In risposta al messaggio di Cordy del 21/07/2015 alle 14:25:31

Ho conosciuto un paio di tizi che hanno girato tutta l'Islanda in bici e tenda. Anzi: uno di loro adesso è lì, per la terza volta!  In camper: avete pensato a spedire il mezzo via nave, per poi raggiungerlo in aereo? Costa
ma riduce i tempi morti. In questo caso però prima aggiungete anche il costo di un'assicurazione completa.... Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
...

il discorso spedizione mi piace poco, sui porti il camper in parecchi momenti risulta incustodito e so di alcuni che lo hanno poi trovato svuotato.

Ci pensavo eventualmente per spedirlo negli USA per un viaggio di almeno un paio di anni dalla Alaska alla Terra del Fuoco, e li diventa indispensabile la spedizione.
A Dusseldorf avevo parlato con questa ditta specializzata:  https://www.seabridge-tours.de/

ma non penso che faccia anche questi piccoli trasporti verso l'Islanda.

Io poi ho la moglie che non vuole sentire parlare di volare,  e quindi anche un domani si andasse in USA la traversata la faremmo in nave, se possibile sul cargo che porta il camper, o con un altra nave. In una settimanina di navigaione si arriva.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 22/07/2015 alle: 01:12:36
L'idea  di un viaggio in Islanda ha affascinato anche me da qualche anno , dopo il bel viaggio a Caponord, ma poi sempre rinunciato per gli stessi problemi già citati, di nave , di tempo, di soldi e di sicurezza una volta li, relativamente ad alcuni tipi di percorsi, già segnalati da Tommaso. Quindi, niente, ho sempre pensato che non dappertutto si va col camper, e poi a me piace anche diversificare, per cui alcuni viaggi si fanno con l'aereo, o in presenza di limiti strettamente personali, con mezzi alternativi, e poi si affittano fuoristrada, moto o quad direttamente sul posto, come fatto lo scorso anno in Cappadocia. Tra l'altro è molto divertente, e finito il giro che si è voluto fare, si riconsegna e non hai impicci da portarti dietro. Poi, certo quando potremo essere in pensione le cose miglioreranno per il tempo, sperando di non essere anche penalizzati economicamente , ma anche li ci sono vincoli, sopratutto figli per chi ne ha, e noi ne abbiamo due ancora bisognose di noi, e due gatte, altrettanto bisognose.
Insomma la piena e totale libertà, va coniugata con i vincoli, ma non mancheranno certo le possibilità di continuare a fare belle esperienze,compatibilmente anche con i vincoli fisici, e restare a lungo i "ragazzi" che siamo.
Noi tutto luglio di lavoro, o per meglio dire io, mentre la Moglie e' al mare in quel di Gaeta, con il camper , aspettando per ora i fine settimana e poi partenza per la Sicilia, con obbiettivo, Eolie, poi Scopello, Torre Salsa, e poi risalire pian piano per qualche sosta fresca sulla Sila,  per uno stacco di montagna e spero di fresco.
saluti
angelo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 22/07/2015 alle: 09:41:29
Perchè problemi di sicurezza in Islanda?  Se c'è un posto dove dormirei anche in tenda in mezzo al nulla è proprio li, non ci sono neppure animali pericolosi.

Ma forse ti riferivi alla probabilità di danneggiare il camper con un sasso tirato su da un veicolo?  Ora con il semintegrale sono molto piu tranquillo a tal proposito, sono sicuro che un parabrzza Mercedes lo trovo da sostituire in poche ore e costo contenuto anche in Islanda wink

Non abbiamo figli, e quindi abbiamo la sicurezza un domani di non dovere fare i nonni, (che vedo spesso piu impegnati che quando lavoravano), abbiamo una micia ma ora quando siamo via ci pensa mio babbo (abitiamo in campagna tutti nella stessa villetta di 4 appartamenti, compresi fratello e sorella con rispettive famiglie)  ma purtroppo, un domani quando saremo in pensione la micia non ci sarà piu crying.

Però, vuoi mettere il piacere di potere viaggiare con il proprio camper o doversi adattare agli alberghi? Io penso che non sarei piu capace di andare in un albergo, è piu forte di me. Ecco, casomai un bel viaggio con zaino in spalla , saccoapelo e tendina, quello lo farei anche, ma bisognerebbe che non avessi una moglie che è meno adattabile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 22/07/2015 alle: 12:44:04

Ho sentito la Texicar e per i due coprisedili guida e passeggero (hymer B614) mi chiedono € 250.... Ritenete che sia un buon prezzo o hanno sparato ?

Ciao
Andrea
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 22/07/2015 alle: 12:46:25
Io invece col camper il Islanda non ci andrei mai; mi è bastata l'esperienza del pavè sull'Isola di Rügen quest'anno ..... non eiste propriono
Piuttosto - e non è detto che non lo faccia - parto col mio Land Cruiser e mi appoggio ai campeggi: col fuoristrada posso andare dove voglio senza problemi (al massimo mi perdo tra le lande desolatesurprise) e nei campeggi o la mia tendina (ma solo se non piove, ormai non ho più fisico e soffro l'umiditàblush) o quelle piccole casine di legno che ho visto per esempio molto diffuse in Norvegia; anzi niente tenda, molto meglio la casina di legnowink
Comunque col mio camper in quei posti ..... MAI!!!!!!!!!!!!!

@Angelo/Palinuro
Anche noi andremo in Sicilia: partiremo il primo settembre e torneremo a fine mese; mi sembra che quest'anno la Sicilia sia molto gettonata, bene!

Ciao a tutti
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 22/07/2015 alle: 13:06:53
Alla luce di quello che ho appena letto sul sito "Solo Islanda"
"se partite con la tenda, sappiate che le condizioni meteo in Islanda a volte sono veramente proibitive, pioggia e soprattutto vento sono quotidiani e non dimenticate che di notte, qualora doveste uscire, la temperatura che vi aspetta fuori la tenda, difficilmente supererà i 10°"
penso proprio che la tenda resterà a casawink

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 22/07/2015 alle: 13:21:04
In risposta al messaggio di andrea1970 del 22/07/2015 alle 12:44:04

Ho sentito la Texicar e per i due coprisedili guida e passeggero (hymer B614) mi chiedono € 250.... Ritenete che sia un buon prezzo o hanno sparato ? Ciao Andrea

Piu che onesto mi sembra.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 22/07/2015 alle: 13:31:15
In risposta al messaggio di kind of blue del 22/07/2015 alle 12:46:25

Io invece col camper il Islanda non ci andrei mai; mi è bastata l'esperienza del pavè sull'Isola di Rügen quest'anno ..... non eiste proprio Piuttosto - e non è detto che non lo faccia - parto col mio Land Cruiser e mi
appoggio ai campeggi: col fuoristrada posso andare dove voglio senza problemi (al massimo mi perdo tra le lande desolate) e nei campeggi o la mia tendina (ma solo se non piove, ormai non ho più fisico e soffro l'umidità) o quelle piccole casine di legno che ho visto per esempio molto diffuse in Norvegia; anzi niente tenda, molto meglio la casina di legno Comunque col mio camper in quei posti ..... MAI!!!!!!!!!!!!! @Angelo/Palinuro Anche noi andremo in Sicilia: partiremo il primo settembre e torneremo a fine mese; mi sembra che quest'anno la Sicilia sia molto gettonata, bene! Ciao a tutti Pierluigi   Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Si, se avessi avuto ancora il Ducato ALKO, sarebbe stato da pensarci, in effetti ha sospensioni da gokart e anche solo fare il pavè o una strada di ghiaia si fa solo in seconda al minimo e comunque sembra smontarsi il camper, e dopo un po fanno male le orecchie per il frastuono di roba che batte e vibra in cellula.
Con questo nuovo invece siamo nettamente meglio, fatto strada di ghiaia senza neppure accorgermene, buche, passaggi a livello, anche dossi rallentatori, appena percepibili, tutta un altra cosa.
In effetti quando ho cambiato camper, la scelta è stata dettata anche per potere affrontare strade non immacolate, con un certo confort.

Beh, in tenda sotto la pioggia sicuramente bisogna essere preparati a cosa aspettarsi, per la temperatura 10° direi che è un lusso.

qui i gradi erano -21°, a 2mila metri di quota e parecchie ore di marcia da ogni posto civile, e non ci facemmo mancare neppure una bufera di vento e neve, ma onestamente in tenda si stava benissimo.
Ho ancora quella tenda in Goretex che è veramente tosta.
E'passato qualche anno, ma lo spirito è sempre lo stesso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 22/07/2015 alle: 14:11:46
Islanda... un sogno anche per me...
Anche e sopratutto dopo aver letto questo bel diario:

https://www.camperonline.it/dia...

se l'hanno fatto con un carth*** possiamo farlo anche noi con i nostri....

peccato non avere il tempo!!!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 22/07/2015 alle: 14:34:01
In risposta al messaggio di Lotus76 del 22/07/2015 alle 14:11:46

Islanda... un sogno anche per me... Anche e sopratutto dopo aver letto questo bel diario: 202014.pdf se l'hanno fatto con un carth*** possiamo farlo anche noi con i nostri.... peccato non avere il tempo!!!   Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Però, non so se hai letto, largo solo 2,12 e quello fa la differenza.

Dal mio precedente di 6,60 x 2,35 passando all'attuale di 6,98 x 2,22 , mi sembra ora di guidare una vetturetta.

Diario salvato e messo da parte, anche se conciso, però da info molto utili, e poi è recente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 22/07/2015 alle: 16:04:50
Dato che si parla di Islanda ,alcune foto ,il viaggio fu effettuato nel 1986 con un camper fuoristrada di un mio amico toscano
il cratere di destra ha attività termale con acqua caldail ghejsercampeggi islandesiUn saluto a tutti pino
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 22/07/2015 alle: 16:07:00
No, Tommaso, non mi convinci, al mio camperino voglio trooooppo beneheart
Per quanto riguarda invece la logistica
"E' passato qualche anno, ma lo spirito è sempre lo stesso."
anch'io avrei lo spirito ma purtroppo per me di anni ne sono passati un po' troppi e devo fare ogni tanto i conti con la carta di identitàcrying
Certo che quest idea dell'Islanda mi sta entrando sempre più nella testa; il prossimo ottobre approfondirò un po' la cosa, magari insieme ad Alessandro/Alexf che so amerebbe molto andare lassù: lui in camper ed io col fuoristradawink
Buon pomeriggio a tutti
Pierluigi

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 22/07/2015 alle: 16:14:56
In risposta al messaggio di odysseus del 22/07/2015 alle 16:04:50

Dato che si parla di Islanda ,alcune foto ,il viaggio fu effettuato nel 1986 con un camper fuoristrada di un mio amico toscano il cratere di destra ha attività termale con acqua caldail ghejsercampeggi islandesiUn saluto a tutti pino

Pino, dall'estremo Sud all'estremo Nordsmiley
Sei appena tornato dalla Grecia e già ti sei buttato tra i ghiacciai dell'Islanda ..... fantasticoyes
Ciao e bentornato
Pierluigi

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 22/07/2015 alle: 17:02:45
In risposta al messaggio di kind of blue del 22/07/2015 alle 16:07:00

No, Tommaso, non mi convinci, al mio camperino voglio trooooppo bene Per quanto riguarda invece la logistica E' passato qualche anno, ma lo spirito è sempre lo stesso. anch'io avrei lo spirito ma purtroppo per me di anni
ne sono passati un po' troppi e devo fare ogni tanto i conti con la carta di identità Certo che quest idea dell'Islanda mi sta entrando sempre più nella testa; il prossimo ottobre approfondirò un po' la cosa, magari insieme ad Alessandro/Alexf che so amerebbe molto andare lassù: lui in camper ed io col fuoristrada Buon pomeriggio a tutti Pierluigi   Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Avrei una AiR Camping che non uso, da dare via a prezzo di super saldo (mi dispiace ma mi ingombra) un po datata ma ancora buona, la metti sul tetto del fuoristrada e hai comunque una sistemazione di emergenza se non trovi da dormire la sera.

La avevo sempre tenuta per metterla sulla Jimny se mai volessi andare su con quella, ma meglio darla a qualcuno che ne facci buon uso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 22/07/2015 alle: 17:05:11
Il sito Hymer è irraggiungibile, che stiano mettendo su qualche novita' ?

Sarà il nuovo Hymer Van (ma non ho capito perchè non chiamarlo Exis T)

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 22/07/2015 alle: 18:11:31
In risposta al messaggio di kind of blue del 22/07/2015 alle 16:14:56

Pino, dall'estremo Sud all'estremo Nord Sei appena tornato dalla Grecia e già ti sei buttato tra i ghiacciai dell'Islanda ..... fantastico Ciao e bentornato Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

@ Pierluigi
il nord l'ho visitato diverse volte :Scandinavia ;Olanda ,Paesi Baltici,ma in questi ultimi anni ormai andiamo al sud e specialmente in Grecia ,ci piace il mare ed il sole " immagazinandone" smiley il più possibile per l'inverno.
A dire la verità è giusto visitare un po di tutto ,il mondo è bello perchè è vario, ma se devo scegliere preferisco i posti caldi data la mia "età avanzata"laugh
e poi certi viaggi che si potevano fare una volta, oggi non li puoi fare più causa i fatti politici cui assistiamo nei paesi islamici.
ciao pino

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Inserito il 22/07/2015 alle: 19:38:49
Mi ricollego al viaggio in Islanda (forse sarebbe meglio spostarsi in "Estero")wink.
Andare in Islanda in camper e' senz'altro possibile, ma - secondo me - non conveniente.
L' unico traghetto parte dal nord della Danimarca (Hirtshals - circa 1.600 chilometri da Milano).
Il costo del traghetto e' decisamente elevato (credo che 3.000 euro per una famiglia di 4 persone non siano sufficienti).
La traversata dura 47 ore.
C'e' un unica strada asfaltata percorribile in camper (ring road, circa 1.000 chilometri, in genere in prossimita' della costa) che consente di vedere alcune attrattive.
La vera Islanda pero' e' nell' interno, completamente disabitato e percorribile solo con veicoli 4x4.
Il noleggio di veicoli 4x4 in loco ha costi elevatissimi, cosi' come eventuali escursioni.
In queste condizioni -secondo me -  e' meglio utilizzare un viaggio organizzato.
Oppure, per coloro che amano  l' avventura, non temono i disagi e sono dotati di fuoristrada proprio (non indispensabile) , aggregarsi ad alcune organizzazioni specializzate italiane.
Io ho fatto quest' ultima scelta (ho un Pajero) nel 2005 e non son pentito, anzi spero di poter replicare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link