CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
797 20 40966
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 23/07/2015 alle: 12:21:20
Ritornando a problemi pratici......sottopongo un dilemma!!!
Dopo aver finito una bombola vado come solito a chiudere manualmente la stessa poi apro la nuova, vado a spingere i relativi bottoni del duo confort, però la relativa spia del passaggio del gas, da rossa non si commuta in verde e relativamente il gas non passa. Ho riprovato più volte l'operazione ma niente. Se passo la nuova bombola al al raccordo dove prima era quella finita, tutto funziona regolarmente. A questo punto ho pensato ad un ostruzione del relativo raccordo che porta al corpo centrale. Smontato, lo stesso risulta completamente libero e non ostruito. A questo punto non so che pensare e chiedo info se a qualcuno è successo una cosa simile e come eventualmente l'ha risolta......poi certo alla fine andrò da chi di dovere....ma prima se possibile mi piace capire il motivo di tale stranezza.
Un ringraziamento anticipato a chi volesse rispondere.....
paul747

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/07/2015 alle: 12:47:29

cheekycheekycheekycheekycheekyyes
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 23/07/2015 alle: 13:18:09
In risposta al messaggio di paul747 del 23/07/2015 alle 12:21:20

Ritornando a problemi pratici......sottopongo un dilemma!!! Dopo aver finito una bombola vado come solito a chiudere manualmente la stessa poi apro la nuova, vado a spingere i relativi bottoni del duo confort, però la relativa
spia del passaggio del gas, da rossa non si commuta in verde e relativamente il gas non passa. Ho riprovato più volte l'operazione ma niente. Se passo la nuova bombola al al raccordo dove prima era quella finita, tutto funziona regolarmente. A questo punto ho pensato ad un ostruzione del relativo raccordo che porta al corpo centrale. Smontato, lo stesso risulta completamente libero e non ostruito. A questo punto non so che pensare e chiedo info se a qualcuno è successo una cosa simile e come eventualmente l'ha risolta......poi certo alla fine andrò da chi di dovere....ma prima se possibile mi piace capire il motivo di tale stranezza. Un ringraziamento anticipato a chi volesse rispondere..... paul747
...

secondo me c'è un errore o meglio una procedura non esatta.

Con il Duoconfort, le bombole andrebbero tenute entrambe sempre aperte, così lui puo commutare da solo quando la prima finisce. Tenendone una chiusa, tantovale non avere il Duoconfort.

Ma hai il Secumotion+Duo confort o il Duo controlCS ?  La prima è la configurazione vecchia e non piu in produzione, ormai sostituita dal secondo.

Secondo me o è sporco o si è incantato qualcosa, ma non so darti consigli. Provare a dare qualche colpettino, se si fosse incantato? Ma non so se puo funzionare.

Se poi lo dovessi cambiare, dicono che il DuoconfortCS , in sostituzione di Secumotion+Duoconfort, da meno avarie.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 23/07/2015 alle: 16:19:42
Siamo a Copenaghen, il tour della Danimarca precede alla grande. Prometto che quando tornerò leggerò tutti i post.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 23/07/2015 alle: 17:47:08
In risposta al messaggio di suki74 del 23/07/2015 alle 16:19:42

Siamo a Copenaghen, il tour della Danimarca precede alla grande. Prometto che quando tornerò leggerò tutti i post.

Ottimo, la Danmarca è sempre bella!
Con il caldo che c'è qui ti invidiamo certo wink

buon proseguimento

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 23/07/2015 alle: 17:57:47
Qua le temperature di giorno oscillano dai 17 ai 20 gradi, vento sempre presente.
​In autostrada ho incrociato un MLT un po' più altro del solito, mi a che era un tuo gemello.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 23/07/2015 alle: 17:58:31
Finalmente ritirato il camper con Combi C6 Diesel montata. Provata solo come scaldaacqua perchè impostando ache 30° sul CP Plus non parte visto le temperature attuali.
Avrò ben modo di collaudarla a fondo alle Isole Orcadi.
Ora devo studiarmi un po il CP Plus.

Sostituito anche oscurante finestra dinette con quello modello precedente (quello con oscurante e zanzariera sganciabili), poi fatto anche montare allarme GAS,

Montato questo delle Veetech, c'era solo quello disponibile subito. Penso che sia il piu brutto rilevatore gas che ho mai visto, veramente una roba inguardabile, per fortuna trovato un posto dove si vede quasi niente.  Spero che almeno sia valido nel funzionamento.

Poi gia che ero da quelle parti ho lasciato il camper alla Mercedes (avevo appuntamento per domattina) che mi montano due spessori da 3cm sotto alle balestre per metterlo pari, visto che pende 2cm verso dietro.
Toornato a casa con auto sostitutiva, una vecchissima Fiesta, era tanto che non guidavo auto basse, una sensazione strana stare seduto per terra surprise. Ma a caval donato non si guarda in bocca, almeno aveva l'aria condizionata, unica cosa che mi importava. Domani in mattinata me lo ridano, cos' nel WE incomincio a prepararrlo per la partenza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/07/2015 alle: 18:34:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/07/2015 alle 17:58:31

Finalmente ritirato il camper con Combi C6 Diesel montata. Provata solo come scaldaacqua perchè impostando ache 30° sul CP Plus non parte visto le temperature attuali. Avrò ben modo di collaudarla a fondo alle Isole Orcadi.
Ora devo studiarmi un po il CP Plus. Sostituito anche oscurante finestra dinette con quello modello precedente (quello con oscurante e zanzariera sganciabili), poi fatto anche montare allarme GAS, Montato questo delle Veetech, c'era solo quello disponibile subito. Penso che sia il piu brutto rilevatore gas che ho mai visto, veramente una roba inguardabile, per fortuna trovato un posto dove si vede quasi niente.  Spero che almeno sia valido nel funzionamento. Poi gia che ero da quelle parti ho lasciato il camper alla Mercedes (avevo appuntamento per domattina) che mi montano due spessori da 3cm sotto alle balestre per metterlo pari, visto che pende 2cm verso dietro. Toornato a casa con auto sostitutiva, una vecchissima Fiesta, era tanto che non guidavo auto basse, una sensazione strana stare seduto per terra . Ma a caval donato non si guarda in bocca, almeno aveva l'aria condizionata, unica cosa che mi importava. Domani in mattinata me lo ridano, cos' nel WE incomincio a prepararrlo per la partenza.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

"Sostituito anche oscurante finestra dinette con quello modello precedente (quello con oscurante e zanzariera sganciabili)"

come era il pezzo nuovo prima della sostituzione ?

ho visto in una foto che hai come finestra grande sul tetto una finestra che si apre su tutti gli angolo all'insù e non come quelle classiche che si aprono "a ventaglio". come la trovi ?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 23/07/2015 alle: 18:57:17
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/07/2015 alle 18:34:24

Sostituito anche oscurante finestra dinette con quello modello precedente (quello con oscurante e zanzariera sganciabili) come era il pezzo nuovo prima della sostituzione ? ho visto in una foto che hai come finestra grande sul tetto una finestra che si apre su tutti gli angolo all'insù e non come quelle classiche che si aprono a ventaglio. come la trovi ?

allora, nel camper precedente, tutte le finestre avevano la zanzariera a rullo discendente dall'alto, e l'oscurante plissettato che sale dal basso. Volendo, oscurante e zanzariera si possono agganciare tra di loro. Questo nel camper precedente.

Nell'attuale, così è solo sulla cucina. nelle altre finestre, zanzariera sempre a rullo dall'alto, oscurante plissettato attaccato alla zanzariera in maniera permanete, ma non fissato dal lato basso.
Quindi se si tiene l'oscurante tutto abbassato c'è per forza la zanzariera, oppure si tiene l'oscrante tutto impaccato in alto per non avere la zanzariera.
Secondo me è troppo scomodo. Quindi nelle finestre della camera mi va bene ugualmente perchè non le uso mai, ma per la dinette mi sono fatto sostituire con il modello tradizionale, molto piu comodo.

Finito anche il lavoro stufa Combi Diesel, sono stracontento.  Peccato che hai gia sostituito la stufa, se avessi aspettato un po, ti davo la mia stufa Combi C6 a gas nuova di pacca (accesa solo 5 volte per scaldare l'acqua), per 1300 euro, mi sa che la ta nuova la hai pagata molto di piu, pur essendo il modello meno potente.
D'altronde se ne avevi urgenza......

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/07/2015 alle: 19:27:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/07/2015 alle 18:57:17

allora, nel camper precedente, tutte le finestre avevano la zanzariera a rullo discendente dall'alto, e l'oscurante plissettato che sale dal basso. Volendo, oscurante e zanzariera si possono agganciare tra di loro. Questo
nel camper precedente. Nell'attuale, così è solo sulla cucina. nelle altre finestre, zanzariera sempre a rullo dall'alto, oscurante plissettato attaccato alla zanzariera in maniera permanete, ma non fissato dal lato basso. Quindi se si tiene l'oscurante tutto abbassato c'è per forza la zanzariera, oppure si tiene l'oscrante tutto impaccato in alto per non avere la zanzariera. Secondo me è troppo scomodo. Quindi nelle finestre della camera mi va bene ugualmente perchè non le uso mai, ma per la dinette mi sono fatto sostituire con il modello tradizionale, molto piu comodo. Finito anche il lavoro stufa Combi Diesel, sono stracontento.  Peccato che hai gia sostituito la stufa, se avessi aspettato un po, ti davo la mia stufa Combi C6 a gas nuova di pacca (accesa solo 5 volte per scaldare l'acqua), per 1300 euro, mi sa che la ta nuova la hai pagata molto di piu, pur essendo il modello meno potente. D'altronde se ne avevi urgenza......   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

la tua combi a gas aveva anche le resistenze elettriche per riscaldare a 230V ?

di per se preferisco il modello meno potente di quello più potente e scendere fino a bologna ci metto un po'......

la finestra del tetto del tuo camper nuovo ti soddisfa ?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 23/07/2015 alle: 19:39:45
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/07/2015 alle 19:27:13

la tua combi a gas aveva anche le resistenze elettriche per riscaldare a 230V ? di per se preferisco il modello meno potente di quello più potente e scendere fino a bologna ci metto un po'...... la finestra del tetto del tuo camper nuovo ti soddisfa ?

no, la mia non ha le resistenze elettriche, ah, è vero tu la volevi con.
Guarda la piu potente ha tre livelli mentre la meno potente ne ha solo due.  Ma i livelli 1 e 2 della C4 sono identici ai livelli 1 e 2 della C6 , la C6 in piu ha il levello 3 che se non serve si tiene bassa, ma se serve c'è.

Dimenticavo di risponderti sulla finestra.

Si, la HYMER su tutti i suoi mezzi, da tanti anni monta quella finestra che si alza parallela. Per me è il meglio, perchè si puo tenere aperta anche se piove senza che entri acqua ma entra aria. Veramente comoda. Non so però se c'è qualcosa di simile di tipo universale, perchè quella è solo Hymer.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/07/2015 alle: 20:51:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/07/2015 alle 19:39:45

no, la mia non ha le resistenze elettriche, ah, è vero tu la volevi con. Guarda la piu potente ha tre livelli mentre la meno potente ne ha solo due.  Ma i livelli 1 e 2 della C4 sono identici ai livelli 1 e 2 della C6 ,
la C6 in piu ha il levello 3 che se non serve si tiene bassa, ma se serve c'è. Dimenticavo di risponderti sulla finestra. Si, la HYMER su tutti i suoi mezzi, da tanti anni monta quella finestra che si alza parallela. Per me è il meglio, perchè si puo tenere aperta anche se piove senza che entri acqua ma entra aria. Veramente comoda. Non so però se c'è qualcosa di simile di tipo universale, perchè quella è solo Hymer.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

quella finestra la fa fabbricare hymer per se e non si può comprare fuori da hymer ?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 23/07/2015 alle: 23:58:25
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/07/2015 alle 20:51:24

quella finestra la fa fabbricare hymer per se e non si può comprare fuori da hymer ?

Penso di si, uguale non la ho mai vista in altri camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 24/07/2015 alle: 14:10:03
Un saluto dalla bellissima Cefalonia. Prometto anch'io che leggerò tutti i post precedenti ma...a fine del prossimo mese!
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 24/07/2015 alle: 17:56:51
In risposta al messaggio di alexf del 24/07/2015 alle 14:10:03

Un saluto dalla bellissima Cefalonia. Prometto anch'io che leggerò tutti i post precedenti ma...a fine del prossimo mese! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Eh, li sarà anche caldo, ma penso bello ventilato, altra cosa che qui in Italia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 24/07/2015 alle: 18:07:33
ritirato ora il camper alla Mercedes, messi spessori di 3cm all'asse posteriore, ora sta perfettamente in bolla (prima pendeva dietro di 3cm e era orribile a vedersi).

Mi hanno anche consigliato di sostituire gli ammortizzatori posteriori con altri rinforzati (visto il peso nello sbalzo che negli avvallamenti carica moltissimo sull'asse) e metterli anche un pelino piu lunghi, perchè così come sono, secondo loro è rimasta poca corsa in estensione e potrebbero eventualmente danneggiarsi in un rimbalzo.
Non so quanto ho speso perchè mi ha detto di ripassare a Settembre che non aveva i conti (e aveva l'officina strapiena di camion).

Piano piano direi che ho sistemato le piccole cose che non mi soddisfavano al 100%,

Fine prossima settimana si parte!  Orcadi, arrivo!!!

Gia fatto anche il pieno, calcolato e confermato consumo di 8km/litro, che per un 4x4 con 39q non sono assolutamente molti, stesso identico consumo del precedente MH dello stesso peso ma sul comune Ducato 3.0.  Anche qui piu che soddisfatto, mi sarei aspettato dai 6,5 ai 7km/litro ma invece ho avuto la bella sorpresa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 24/07/2015 alle: 19:24:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/07/2015 alle 18:07:33

ritirato ora il camper alla Mercedes, messi spessori di 3cm all'asse posteriore, ora sta perfettamente in bolla (prima pendeva dietro di 3cm e era orribile a vedersi). Mi hanno anche consigliato di sostituire gli ammortizzatori
posteriori con altri rinforzati (visto il peso nello sbalzo che negli avvallamenti carica moltissimo sull'asse) e metterli anche un pelino piu lunghi, perchè così come sono, secondo loro è rimasta poca corsa in estensione e potrebbero eventualmente danneggiarsi in un rimbalzo. Non so quanto ho speso perchè mi ha detto di ripassare a Settembre che non aveva i conti (e aveva l'officina strapiena di camion). Piano piano direi che ho sistemato le piccole cose che non mi soddisfavano al 100%, Fine prossima settimana si parte!  Orcadi, arrivo!!! Gia fatto anche il pieno, calcolato e confermato consumo di 8km/litro, che per un 4x4 con 39q non sono assolutamente molti, stesso identico consumo del precedente MH dello stesso peso ma sul comune Ducato 3.0.  Anche qui piu che soddisfatto, mi sarei aspettato dai 6,5 ai 7km/litro ma invece ho avuto la bella sorpresa.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Tommaso........se hai "spessorato" l'assale posteriore con 3 cm. e sei quasi a "pacco", senza spessori  eri a "superpacco"......ma comeeeee.....col brucato assale anteriore...con MB, assale posteriore....scusa ma, quanti "fogli" hai dietro??? due???...sostituire gli ammortizzatori posteriori non sarà cosa semplice, trovare un giusto compromesso, a parte anche il costo, che conoscendo MB, sono salati, ciao Tony

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 24/07/2015 alle: 20:30:35
In risposta al messaggio di banacoa del 24/07/2015 alle 19:24:52

Tommaso........se hai spessorato l'assale posteriore con 3 cm. e sei quasi a pacco, senza spessori  eri a superpacco......ma comeeeee.....col brucato assale anteriore...con MB, assale posteriore....scusa ma, quanti fogli
hai dietro??? due???...sostituire gli ammortizzatori posteriori non sarà cosa semplice, trovare un giusto compromesso, a parte anche il costo, che conoscendo MB, sono salati, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

no, non mi sono spiegato, anche prima avevo ben 15cm di spazio dai tamponi, è che lo Sprinter 4x4 rispetto allo sprinter normale, viene rialzato di 15cm davanti e 6cm dietro, e quindi anche da vuoto pendeva indietro di 3cm, ma è solo una cosa "estetica" cioè è brutto a vedersi un mezzo che pende dietro, e secondo me attira lo sguardo dei "pesatori" .

Ora con i 3cm in piu dietro è un cm piu alto che davanti, praticamente si puo dire che è perfettamente pari.

Il discorso ammortizzatori è il contrario, cioè sono troppo estesi e quindi hanno solo 4cm in estensione prima di arrivare al fondocorsa in estensione. In compressione nessun problema ci sono 15 o piu cm dai tamponi.

Nella officina Mercedes mi hanno detto che ci potrebbe essere il caso, anche se raro, che con una estensione brusca (rimbalzo prendendo un avvallamento forte) se l'ammortizzatore si estende di colpo e arriva alla fine, potrebbe anche scoppiare o comunque danneggiarsi. Lo ritiene abbastanza difficile, ma ha preferito mettermene al corrente perchè io sappia le cose. Mi sembra corretto.
Mi consigliava ammortizzatori non di serie ovviamente ma roba fatta da altri e rinforzata, come potrebbero essere degli OMA fatti su misura (ma OMA lo ho detto io).  Li a poca distanza mi ha detto che c'è Dalfiume  http://www.dalfiume-ammortizzatori.com/  che è specializzato in ammortizzatori e li fa anche su misura per competizioni e fuoristrada, e oro quando hanno questi problemi si appoggiano a lui di cui hanno piena fiducia. Però, visto che avere un paio di ammortizzatori fatti su misura, sembra richieda tempi molto lunghi, ci penso poi a Settembre.

Ma c'è sempre un problema......ho appena ricollegato le bombole che avevo rimosso, e il gas non va, mi sa che o mi sono rincoglionito e faccio qualcosa di sbagliato o si è bloccato il Duocontrol CS, ma porca miseria è nuovo, usato una settimana. Spero che abbia una garanzia se è quello.  Gia telefonato, passo a farlo vedere.
A una settimana dalla parteza mi rompe un po.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 24/07/2015 alle: 21:04:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/07/2015 alle 20:30:35

no, non mi sono spiegato, anche prima avevo ben 15cm di spazio dai tamponi, è che lo Sprinter 4x4 rispetto allo sprinter normale, viene rialzato di 15cm davanti e 6cm dietro, e quindi anche da vuoto pendeva indietro di 3cm,
ma è solo una cosa estetica cioè è brutto a vedersi un mezzo che pende dietro, e secondo me attira lo sguardo dei pesatori . Ora con i 3cm in piu dietro è un cm piu alto che davanti, praticamente si puo dire che è perfettamente pari. Il discorso ammortizzatori è il contrario, cioè sono troppo estesi e quindi hanno solo 4cm in estensione prima di arrivare al fondocorsa in estensione. In compressione nessun problema ci sono 15 o piu cm dai tamponi. Nella officina Mercedes mi hanno detto che ci potrebbe essere il caso, anche se raro, che con una estensione brusca (rimbalzo prendendo un avvallamento forte) se l'ammortizzatore si estende di colpo e arriva alla fine, potrebbe anche scoppiare o comunque danneggiarsi. Lo ritiene abbastanza difficile, ma ha preferito mettermene al corrente perchè io sappia le cose. Mi sembra corretto. Mi consigliava ammortizzatori non di serie ovviamente ma roba fatta da altri e rinforzata, come potrebbero essere degli OMA fatti su misura (ma OMA lo ho detto io).  Li a poca distanza mi ha detto che c'è Dalfiume    che è specializzato in ammortizzatori e li fa anche su misura per competizioni e fuoristrada, e oro quando hanno questi problemi si appoggiano a lui di cui hanno piena fiducia. Però, visto che avere un paio di ammortizzatori fatti su misura, sembra richieda tempi molto lunghi, ci penso poi a Settembre. Ma c'è sempre un problema......ho appena ricollegato le bombole che avevo rimosso, e il gas non va, mi sa che o mi sono rincoglionito e faccio qualcosa di sbagliato o si è bloccato il Duocontrol CS, ma porca miseria è nuovo, usato una settimana. Spero che abbia una garanzia se è quello.  Gia telefonato, passo a farlo vedere. A una settimana dalla parteza mi rompe un po.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

"Ma c'è sempre un problema...ho appena ricollegato le bombole che avevo rimosso, e il gas non va, mi sa che o mi sono rin*******ito e faccio qualcosa di sbagliato o si è bloccato il Duocontrol CS, ma porca miseria è nuovo, usato una settimana. Spero che abbia una garanzia se è quello.  Gia telefonato, passo a farlo vedere.
A una settimana dalla parteza mi rompe un po."

Tommaso.....ma questo è "campersfigato2015"......lo danno a quelli che : hanno l'hobby ed una manualità "fuori dal comune" devi ritenerti fortunato di questo riconoscimento, tieni duro....mi raccomando....
scherzo Tommasino...mi spiace, però pensa positivo....... ti fosse successo la settimana prossima, sai che incaz...tura???? ciao Tony

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 24/07/2015 alle: 21:12:19
In risposta al messaggio di banacoa del 24/07/2015 alle 21:04:55

Ma c'è sempre un problema...ho appena ricollegato le bombole che avevo rimosso, e il gas non va, mi sa che o mi sono rin*******ito e faccio qualcosa di sbagliato o si è bloccato il Duocontrol CS, ma porca miseria è nuovo,
usato una settimana. Spero che abbia una garanzia se è quello.  Gia telefonato, passo a farlo vedere. A una settimana dalla parteza mi rompe un po. Tommaso.....ma questo è campersfigato2015......lo danno a quelli che : hanno l'hobby ed una manualità fuori dal comune devi ritenerti fortunato di questo riconoscimento, tieni duro....mi raccomando.... scherzo Tommasino...mi spiace, però pensa positivo....... ti fosse successo la settimana prossima, sai che incaz...tura???? ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

ma infatti, sto pensando che onestamente è stata una fortuna che questa sera, avendo un po di tempo, ho deciso di mettere su le bombole e non aspettare l'ultimo.

Le possibilità sono 3:

A - sono io che sono rinco e non riesco a attivare il gas (ma direi di no)
B - Il Duoconfort è rotto, non è coperto da garanzia, me ne mettono uno nuovo e me lo pago
C - Il Duoconfort è rotto, passa in garanzia, e viene sostituito gratis.

Spero in C, ma temo per B sad

Domattina lo imparo, anche se l'officina è chiusa il sabato, proprio perchè sono io, in via eccezzionalissima, passo di li solo per vedere se sono rinco io o no, e poi vedremo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link