almeno gli hai fatto l'anestesia a quel povero tendalino?

.
In risposta al messaggio di Nessye del 28/07/2015 alle 11:57:06
So che il tema non appassionerà più, viste anche le caratteristiche stellari di certi mezzi 4x4 che girano (complimenti di nuovo Tommaso), ma ieri ho completato la rivisitazione delle sospensioni del mio scatolone, dopoaver purtroppo appurato che uno nuovo non si può fare . M11 e Ammortizzatori Boge, foglio in più e ricentinatura balestre. Devo dire che sono discretamente soddisfatto. A saperlo mi decidevo prima. Si guida veramente meglio. Se riesco anche a togliergli un po (tanti per la verità) di rumorini derivati dalla precedente situazione, sono quasi a posto. Partenza prevista per Grecia e Creta purtroppo solo dopo il 15 di Agosto. Buone vacanze a chi parte e buon soggiorno a chi resta. Grazie a tutti per i consigli e ad Alexf in particolare per info su Grecia. Ciao Daniele
Direi che hai fatto un ottimo lavoro, anch'io dopo quel lavoro notai subito una migliore guidabilità, nonchè minori rumori in cabina, merito delle sospensioni migliori.

.
...... 

In risposta al messaggio di maxbon del 28/07/2015 alle 21:34:08
Scusate l'intrusione,qualcuno di voi mi saprebbe dire per cortesia quanto sporge sul tetto il piccolo aeratore quadrato che avete normalmente nell'armadio? grazie Massimo
a occhio circa 6cm, ma dovrei andare a misurare, ma ora è buio pesto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/07/2015 alle 21:56:22
a occhio circa 6cm, ma dovrei andare a misurare, ma ora è buio pesto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie,vorrei montarlo sul mio ma sopra l'armadio ho il pannello solare e sotto non credo di avere più di 5cm domani prenderò la misura precisa
In risposta al messaggio di maxbon del 28/07/2015 alle 22:25:17
Grazie,vorrei montarlo sul mio ma sopra l'armadio ho il pannello solare e sotto non credo di avere più di 5cm domani prenderò la misura precisa Massimo
pensa che io avevo pensato alla cosa opposta, cioè se metto un pannello solare pensavo di metterlo sopra all aeratore, e mi chiedevo se ci sta.
prendo la scala e te lo misuro esattamente.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/07/2015 alle 11:23:42
presa la scala e misurato. L'aeratore è alto 6,8cm. E' anche vero, che probabilmente, messo sotto un pannello solare, non servirebbe mettere la cupola di copertura, la cornice fissa ha un bordo alto 3 o 4cm (per misurarebene dovrei smontare la cupola) e quindi gia il pannello gli fa da cupola e evita comunque l'ingresso di acqua. Almeno credo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie 1000 per la disponibilità ,ci penserò ma ho timore che solo il pannello non basti ad evitare il passaggio di acqua in casi magari particolari come il lavaggio del tetto ecc. ,la cupola penso faccia una sorta di labirinto che renda più difficile l'entrata dell'acqua
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/07/2015 alle 11:23:42
presa la scala e misurato. L'aeratore è alto 6,8cm. E' anche vero, che probabilmente, messo sotto un pannello solare, non servirebbe mettere la cupola di copertura, la cornice fissa ha un bordo alto 3 o 4cm (per misurarebene dovrei smontare la cupola) e quindi gia il pannello gli fa da cupola e evita comunque l'ingresso di acqua. Almeno credo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ripensandoci penso che la cupola per la sua forma non faccia ricadere l'eventuali gocce di condensa ma le sgrondi lateralmente quindi anche incollando sotto il pannello una sorta di cornice che faccia da labirinto rimane il rischio della condensa che potrebbe ricadere ??!!
In risposta al messaggio di maxbon del 29/07/2015 alle 12:49:06
Ripensandoci penso che la cupola per la sua forma non faccia ricadere l'eventuali gocce di condensa ma le sgrondi lateralmente quindi anche incollando sotto il pannello una sorta di cornice che faccia da labirinto rimane il rischio della condensa che potrebbe ricadere ??!! Massimo
non pensavo alla condensa che in effetti potrebbe essere un problema.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/07/2015 alle 12:57:03
non pensavo alla condensa che in effetti potrebbe essere un problema. Comunque, anche con la cupola, per come è fatta, secondo me se si va li con la canna dell'acqua, l'acqua entra tranquillamente, sicuramente è una posizionedove non dirigere il getto di acqua. Dovendo montare il pannello, potrei spessorare i supporti di un paio di cm, prima di incollarli al tetto, ma se da te sono gia belli incollati, non è un opzione possibile. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Anch'io avevo pensato di rialzare i pannelli,per simmetria,ma se lo spessore fosse troppo alto non verrebbe un bel lavoro,esteticamente.

In risposta al messaggio di rollo56 del 29/07/2015 alle 13:54:03
Ciao a tutti e buone vacanze a tutti voi, ovunque siate Ho una domanda da porvi; dovrei attraversare la Svivvera per recarmi in Alsazia, prima tappa del mio viaggio estivo, e desideravo informazioni sull' attraversamentodel Gran San Bernardo. La domanda numero 1 è: meglio il colle o il tunnel ? La domanda numero 2 riguarda la vignette: ho saputo che prima dell' ingresso nel tunnel la si può acquistare, facendo il colle è possibile trovare una rivendita per la suddetta? Grazie infinite per la vostra attenzione, le risposte saranno premiate con una abbondante bevuta di prosecco , o di rabosello per chi preferisce il nero, al prossimo ritrovo Hymernauta Ciao a tutti voi e buoni viaggi Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
Colle forever,sicuro che trovi anche la vignette
In risposta al messaggio di rollo56 del 29/07/2015 alle 13:54:03
Ciao a tutti e buone vacanze a tutti voi, ovunque siate Ho una domanda da porvi; dovrei attraversare la Svivvera per recarmi in Alsazia, prima tappa del mio viaggio estivo, e desideravo informazioni sull' attraversamentodel Gran San Bernardo. La domanda numero 1 è: meglio il colle o il tunnel ? La domanda numero 2 riguarda la vignette: ho saputo che prima dell' ingresso nel tunnel la si può acquistare, facendo il colle è possibile trovare una rivendita per la suddetta? Grazie infinite per la vostra attenzione, le risposte saranno premiate con una abbondante bevuta di prosecco , o di rabosello per chi preferisce il nero, al prossimo ritrovo Hymernauta Ciao a tutti voi e buoni viaggi Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
Colle forever,sicuro che trovi anche la vignette
In risposta al messaggio di maxbon del 29/07/2015 alle 13:37:14
Anch'io avevo pensato di rialzare i pannelli,per simmetria,ma se lo spessore fosse troppo alto non verrebbe un bel lavoro,esteticamente. alternativa sarebbe quella di metterlo sopra al pensile della colonna frigo forno che comunque ha un passaggio d'aria con l'armadio Massimo
Per quale motivo senti la necessità dell'aeratore sopra l'armadio? Nell'altro camper non c'era e mai sentito la necessità, tanto che quando in questo ne ho visto uno sopra l'armadio e uno nel pensile sopra al frigo, mi è sembrato strano.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/07/2015 alle 15:01:39
Per quale motivo senti la necessità dell'aeratore sopra l'armadio? Nell'altro camper non c'era e mai sentito la necessità, tanto che quando in questo ne ho visto uno sopra l'armadio e uno nel pensile sopra al frigo, miè sembrato strano. Forse nel pensile sopra al frigo un po serve, perchè quando il frigo va, in quel pensile si sente un bel caldino, e quindi meglio se puo defluire invece di scaldare in cellula. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Semplicemente per avere un maggior ricambio d'aria avendo quasi tutti gli oblò ermetici quando sono chiusi.
In risposta al messaggio di maxbon del 29/07/2015 alle 14:53:12
Colle forever,sicuro che trovi anche la vignette buone vacanze Massimo
Grazie infinite, prenderò in considerazione il colle.