Hymer
Hymer
Di aperture a pavimento, secondo me non ce ne sono, mai viste.
In risposta al messaggio di giodesi del 29/07/2015 alle 17:11:04
Un saluto a tutti! DI ritorno dal mio personalissimo tour de France ho riscontrato che in corrispondenza delle botole sul pavimento (Grigie e Acqua potabile) il linoleum si è (RI)scollato e a forza di passare si è rialzatoslabbrandosi. L'incollatura sembra non avere avuto l'effetto desiderato, sia per il fatto che il collante fa comunque spessore e che il linoleum, come dicevo, si è leggermente deformato. Qualcuno si è trovato a dover risolvere una problematica analoga? Mi era venuto in mente una modanatura ma non ho trovato nulla che possa fare al caso. Suggerimenti? Giuseppe Hymer B694SL
idem nel mio B-514-SL .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/07/2015 alle 21:57:59
Di aperture a pavimento, secondo me non ce ne sono, mai viste. Nel precedente gli oblo erano ermetici a parte quello del bagno con una piccola parte centrale con una griglietta. In questo gli oblo ermetici ma ci sono appunto tre di quegli aeratori quadrati, due negli armadi e uno nella doccia. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Nel mio ci sono due ridicole grigliette rotonde da circa 20 cmq l'una,pensavo che per le norme di sicurezza ce ne dovrebbero essere di ben più ampie!mah !
In risposta al messaggio di maxbon del 29/07/2015 alle 22:56:42
Nel mio ci sono due ridicole grigliette rotonde da circa 20 cmq l'una,pensavo che per le norme di sicurezza ce ne dovrebbero essere di ben più ampie!mah ! Per gli oblò prima erano tutti senza guarnizione poi siccome dalmaxi passava troppa aria ho messo la guarnizione di serie ,ho sostituito quello sopra la cucina col Fantastic vent quindi è rimasto quello del bagno e sopra il basculante senza guarnizione,vorrei migliorare il ricambio,sto valutando di alzare i pannelli di un paio di cm e mettere il funghetto hymer Massimo
Nel Hymer ci sono gli oblo Remis che si possono agganciare aperto di circa 1cm, in posizione tale che non entra la pioggia ma assicura un ottimo ricambio di aria. Piuttosto che montare il funghetto, sostituirei almeno uno degli oblo con uno di questi Remis, non devi fare fori e comunque hai un ottimo oblo. Però, in caso di bufera di vento e neve, puoi sempre chiuderlo del tutto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/07/2015 alle 22:04:01
idem nel mio B-514-SL . avevo riincolato con bostik superchiaro e aveva tenuto. Però bisogna scollare un po di piu, poi con un raschietto raschiare bene sia il legno che il sotto del linoleum per eliminare anche traccedi sporcizia e sabbia, nonchè colla vecchia. POi si mette il Bostik, si aspetta un attimo che evapori un po, poi si preme bene usando eventualmente dei pezzi di tubolare rettangolare di alluminio tagliati a misura e morsetti da falegname, oppure piu semplicemente tenendo tirato giu il linoleum con nastro americano (ma con i morsetti viene meglio perchè va a posto anche se è un po deformato. Non metterei cornici, viene sempre un brutto lavoro, molto visibili. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Avevo già provato ad incollarlo, con tutte le attenzioni del caso, ma il mese di calpestio ha rimesso le cose come stavano prima: per questo cercavo una soluzione alternativa.
In risposta al messaggio di giodesi del 30/07/2015 alle 12:29:59
Avevo già provato ad incollarlo, con tutte le attenzioni del caso, ma il mese di calpestio ha rimesso le cose come stavano prima: per questo cercavo una soluzione alternativa. Giuseppe Hymer B694SL
allora a Bologna vendono un Bostik migliore

, delle OTTIME FERIE e tanti km fatti in serenità e divertimento.
In risposta al messaggio di giodesi del 30/07/2015 alle 12:29:59
Avevo già provato ad incollarlo, con tutte le attenzioni del caso, ma il mese di calpestio ha rimesso le cose come stavano prima: per questo cercavo una soluzione alternativa. Giuseppe Hymer B694SL
.....HULLLAPEPPPPA CON LE POPPE GROSSE....chi si vede....o meglio chi si legge......
....ciao giodesi.......
....non vorrei far l uccellaccio del malaugurio maaa.....credo che dora in poi ti si scollerà sempre....prenderei in considerazione l idea di ripavimentare con del laminato da 6 mm. sarebbe un lavoro bello da vedere e soprattutto definitivo......??
In risposta al messaggio di Cordy del 30/07/2015 alle 15:29:04
Prima di mettere delle modanature, leggi attentamente: il segreto, con le colle tipo Bostik super chiaro (cioè quelle un po' gommose gialline) è semplice. 1: applicare non troppo copiosamente su entrambe le superfici, cheprima avrai pulito perfettamente (carta abrasiva ed aspirapolvere, nel tuo caso). Però la superficie dev'essere bagnata tutta dalla colla e su entrambi i lati. 2: lasciare asciugare. Cioè punta la sveglia su 15 minuti d'orologio. In questi 15 minuti le due parti devono essere separate, con la colla esposta all'aria. 3: unire con tutta la forza possibile ed immaginabile, anzi di più. Un piccolo trucco: se le due parti lo consentono, usa il martello! Non sto scherzando, io lo uso spesso con le colle neopreniche, ad esempio per il fissaggio di piccole parti nelle scarpe/scarponi (sulla gomma non si fanno danni). Magari se il fondo (immagino di si) è di legno, meglio un martello in gomma. Picchietti partendo dalla zona ancora incollata andando verso il bordo libero, come se volessi spremere la colla fuori. Se non hai esagerato (e se hai lasciato i 15 minuti ad asciugare), la colla rimarrà dentro, ma eviterai grinze. Più forte la pressione esercitata, più duraturo l'incollaggio. A me si era scollato (a 25 anni...) la vinilpelle che fodera l'interno, sopra al parabrezza. Ho usato bostik per uso esterno in barattolo, applicato con la sua spatola a dentatura fine e con i 3 punti che ti ho appena descritto. Credo che per qualche anno ancora durerà... a me ne ha fatti 5. E di condensa, in quella zona, ce n'è da vendere! Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
Cordy, fatto esattamente come hai descritto ma si sta rialzando: tieni conto che sono parti di passaggio e su cui grava, ad esempio, la scaletta del basculante.
In risposta al messaggio di andrea1970 del 30/07/2015 alle 14:43:33
Auguro a tutti, anche a coloro che non mi hanno dato tanta retta da quando sono entrato (senza bussare, per dire il vero) in questa famiglia , delle OTTIME FERIE e tanti km fatti in serenità e divertimento. Godete comeOrsi che leccano il miele, ubriacatevi, fotografate, visitate, prendete il sole o la pioggia... insomma tante belle cose. Io parto tra poco per 20 giorni in Olanda... A proposito sapete se c'è una AA vicina ai coffeeshop? Andrea A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
@andrea1970
Hymer
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/07/2015 alle 15:51:13
Casualment ho visto sul listino Hymer 2016 ch c'è un nuovo modello di semintegrale su Sprinter. ML-T 620 lungo 7,79 ma solo 42q. Quindi la serie ora è: ML-T 540 di 6,36 ML-T 560 di 6,98 ML-T 580 di 6,98 ML-T 620 di 7,79Poi sempre sullo stesso catalogo c'è il nuovo Hymer Van 314 di 5,45 su Ducato Molte le novità anche nei MH su Mercdes, ora la serie completa è: ML-I 540 di 6,39 ML-I 560 di 6,99 ML-I 580 di 6,99 ML-I 620 di 7,80 (solo 42q) ML-I 630 di 7,80 (solo 42q) Probabilmente i modelli su Sprinter hanno riscosso molto successo specialmente in Germania consigliando la Hymer a aumentare i modelli disponibili. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Comunque con le piante non ci siamo, preferisco la cucina dal lato opposto
Casualment ho visto sul listino Hymer 2016 ch c'è un nuovo modello di semintegrale su Sprinter. ML-T 620 lungo 7,79 ma solo 42q. Quindi la serie ora è: ML-T 540 di 6,36 ML-T 560 di 6,98 ML-T 580 di 6,98 ML-T 620 di 7,79Poi sempre sullo stesso catalogo c'è il nuovo Hymer Van 314 di 5,45 su Ducato Molte le novità anche nei MH su Mercdes, ora la serie completa è: ML-I 540 di 6,39 ML-I 560 di 6,99 ML-I 580 di 6,99 ML-I 620 di 7,80 (solo 42q) ML-I 630 di 7,80 (solo 42q) Probabilmente i modelli su Sprinter hanno riscosso molto successo specialmente in Germania consigliando la Hymer a aumentare i modelli disponibili. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Leggendo la tua lista viene da chiedermi che "fenomeni di ingegneri o creativi" hanno al reparto NOMI DEI MODELLI.
Caspita che stravolgimento che hanno fatto; mi pare di aver visto che la B-Klasse praticamente scompare: rimangono infatti solo due modelli, quelli molto lunghi .... peccato