CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
803 20 40966
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 05/08/2015 alle: 21:42:52
Commenti sulla gamma 2016?

Il nuovo hymer Van l'avrei preferito più stretto ma capisco anche che è più "comodo" sfruttare la larghezza comune alla serie exsis.
Non capisco però i giornalisti....definiscono non grande un camper appena sotto ai 7 metri e questo da 5.45 addirittura vogliono convincermi che è come usare una grossa autovettura nella vita quotidiana......vacci a comprare il giornale o il pane e poi vediamo dove lo metti e non parlo di grosse di città ma di un qualsiasi centro abitato.
Cmq mi piace anche se bisogna vedere le dimensioni del letto posteriore.

Altra considerazione, più passano gli anni e più rivoglio la doccia separata. Quando avevamo il mansardato con doccia separata non l'abbiamo quasi mai usata perchè eravamo quasi sempre nei campeggi, da quando abbiamo il van invece abbiamo incominciato ad appoggiarci esclusivamente a AA o sosta libera e così tutte le sere doccia in camper e asciugare tutte le volte il bagno dopo anni inizia a essere un po' una rottura.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 06/08/2015 alle: 08:49:58
In risposta al messaggio di suki74 del 05/08/2015 alle 21:42:52

Commenti sulla gamma 2016? Il nuovo hymer Van l'avrei preferito più stretto ma capisco anche che è più comodo sfruttare la larghezza comune alla serie exsis. Non capisco però i giornalisti....definiscono non grande un
camper appena sotto ai 7 metri e questo da 5.45 addirittura vogliono convincermi che è come usare una grossa autovettura nella vita quotidiana......vacci a comprare il giornale o il pane e poi vediamo dove lo metti e non parlo di grosse di città ma di un qualsiasi centro abitato. Cmq mi piace anche se bisogna vedere le dimensioni del letto posteriore. Altra considerazione, più passano gli anni e più rivoglio la doccia separata. Quando avevamo il mansardato con doccia separata non l'abbiamo quasi mai usata perchè eravamo quasi sempre nei campeggi, da quando abbiamo il van invece abbiamo incominciato ad appoggiarci esclusivamente a AA o sosta libera e così tutte le sere doccia in camper e asciugare tutte le volte il bagno dopo anni inizia a essere un po' una rottura.
...

@doccia
Ciao Riccardo
concordo sulla doccia se intendi nel bagno ma separata dal box.
Infatti oltre a non bagnare il bagno la utilizzo anche come appendi accappatoi, asciugamani ecc. e d'inverno per le giacche umide.
Ho anche provato quella hymer con lavandino rotante ma è troppo uno "sbattimento"
Quella invece proprio separata come spesso vediamo oggi la reputo uno spreco di spazio ed in più trovo che il locale lavandino/wc resti poi troppo piccolo.

Saluti
Massimo

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 06/08/2015 alle: 09:24:14
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 06/08/2015 alle 08:49:58

@doccia Ciao Riccardo concordo sulla doccia se intendi nel bagno ma separata dal box. Infatti oltre a non bagnare il bagno la utilizzo anche come appendi accappatoi, asciugamani ecc. e d'inverno per le giacche umide. Ho anche
provato quella hymer con lavandino rotante ma è troppo uno sbattimento Quella invece proprio separata come spesso vediamo oggi la reputo uno spreco di spazio ed in più trovo che il locale lavandino/wc resti poi troppo piccolo.   Saluti Massimo
...

Per doccia separata intendo quella nel bagno ma con separazione.
Questa è come quella che avevo prima

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 06/08/2015 alle: 10:50:27
Le vacanze nordiche sono affascinanti per più di un motivo e ricordo con piacere la spiaggia di Romo dove si parcheggia sulla spiaggia liscia e compatta per km, così come il villaggio sommerso dalla sabbia di Rubjer Knude, da parte della famosa duna mobile, ma voglio spezzare quest'anno una lancia a favore delle vacanze italiane e orientate al sud, che stiamo facendo: la Calabria è bellissima, una vera scoperta. Ne abbiamo fatta una parte da Scalea a Paola per poi proseguire per la Sila dove eravamo stati molti anni fa e che ricordavo poco. Bellissime spiagge, grandi, un po ciottoloso ma mare cristallino e profondo. Da Scalea in poi è tutta una lunga teoria di più piccoli camping solo per Camper, molto curati, in riva al mare, con tutti i servizi necessari, senza quelli inutili, come ampi ristoranti e discoteche, a basso costo, il che non fa mai male, massimo 20/22 €.
im Sila abbiamo trovato un il camping Arvo, gestito dall'ente parco che è stato un vero paradiso di pace, fresco, e freddo direi in serata a 15 gradi, con fuoco acceso davanti al camper,letture, risistemazioni a bordo dopo lo stressante e infuocato viaggio da Roma fin li! Insomma super consigliato.
ora abbiamo attraversato lo stretto, e siamo nei pressi di Milazzo, in un agricampeggio, con piscina e piccolo ristorante. Ci porteranno con una piccola navetta al porto, per una prima gita a Panarea e Stromboli che durerà tutta la giornata fino alle 23, per vedere qualche strombolata del vulcano, speriamo.
insomma in questi giorni in cui lo sviluppo del nostro sud, e' sulle pagine dei giornali e paragonato a quello della Grecia, siamo contenti di essere qui e di aver fatto questa scelta.
Sulla doccia:
una delle cose che a noi sono sempre piaciute di più del viaggiare in camper, e' fare una bella doccia rinfrescante, come quella di ieri, nella lunga attesa del l'imbarco a Messina sotto un sole rovente, mentre gli altri "poveri" automobilisti erano a smadonnare per il caldo.. (Non è sadismo ma solo questione di scelte, noi abbiamo altri svantaggi) o in montagna una bella doccia calda con tutti i confort a bordo. Per questo per me deve essere separata, accessibile, sufficientemente larga e non deve scoraggiare ad essere usata, come quelle girevoli, o altre che impegnano la zona lavello, specchio. Questione di gusti?
un saluto da noi 
Angelo/Rossella
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 06/08/2015 alle: 15:09:17
Sono d'accordo sulla linea dei bagni con vano doccia separato, per motivi di necessita' familiare, ma mi sembra di vedere che la tendenza dei costruttori (Hymer) non sia questa. Un bagno con doccia , come risulta da una pianta standard con il letto alla francese mi sembra il massimo come spazi. 
Grazie a Palinuro per le info sulle opportunita' per camper offerte dalla Calabria. Devo ammettere che ci facciamo sempre prendere da unpo' di esterofilia trascurando le ns. Bellezze. Forse anche perche' opportunita' come quelle segnalate daPalinuro non sono pubblicizzate. Chissa'??
Il 17 partiamo per Grecia ( prima un po' di sassi, cioe' olimpia, micene ecc., come li chiama mia moglie) poi creta cioe' mare brutale. Alexf, se ci sei batti un colpo.
Ciao  a tutti.
Daniele

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 06/08/2015 alle: 19:16:46
Eh si, il bagno migliore che ho visto era sull'aviano con letto alla francese e il bagno di lato lunghissimo.

Poi ho scelto l'exis e quel c....o di bagno sempre bagnatowink

Due giorni fa sono passato a bad walsee e a pochi km. ho scoperto anche la fabbrica dei Carthago.

Però il tourer 143 farebbe proprio al caso mio!

Qualcuno vuole un exsis?devil
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 06/08/2015 alle: 19:25:48
In risposta al messaggio di xc70 del 06/08/2015 alle 19:16:46

Eh si, il bagno migliore che ho visto era sull'aviano con letto alla francese e il bagno di lato lunghissimo. Poi ho scelto l'exis e quel c....o di bagno sempre bagnato Due giorni fa sono passato a bad walsee e a pochi km. ho scoperto anche la fabbrica dei Carthago. Però il tourer 143 farebbe proprio al caso mio! Qualcuno vuole un exsis?

No grazie ....ho un Carthago!!!wink Saluti. Gianni
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 06/08/2015 alle: 21:49:47
Come ti trovi? HAi mai avuto problemi?

Concessionario da consigliare?
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 06/08/2015 alle: 23:24:15

No nessun problema,tranne i piccoli difetti di gioventù risolti prontamente dal Conce. Consigliare un Concessionario è difficile, io l'ho acquistato da quello di Padova dove abito ( per l'esattezza il Conce si trova a Mestrino) e posso ritenermi soddisfatto sia del mezzo che del Concessionario. Saluti. Gianni

p.S. Carthago ha sicuramente un neo: una lentezza esasperante nella fornitura dei ricambi!!

Modificato da nebris il 07/08/2015 alle 11:37:30
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 07/08/2015 alle: 09:33:14

Un caro saluto da Creta.

Alessandro

Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 07/08/2015 alle: 10:45:59
surprisesurprisesmiley
Daniele

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 07/08/2015 alle: 11:54:40
cryingcryingcrying
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 07/08/2015 alle: 12:03:13
smileylaughwinkyes
pino
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 07/08/2015 alle: 14:39:40
yeslaugh
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 07/08/2015 alle: 16:30:39
Io con la mia doccia "rotante" mi trovo benissimo; certo non posso farmela sul piazzale in attesa di imbarcarmi per Messina come Palinuro, però la rompitura di dover asciugare il bagno dopo la doccia è - dal mio punto di vista e nel mio caso - ampiamente compensata dall'avere un lavandino degno di questo nome ( e non un accrocchio triangolare/quadrato/romboidale/trapezoidale ecc ecc  che quando ti lavi il viso ti fai anche il pediluvioangry) e all'occorrenza un vano doccia di dimensioni umane (ca 80x60) dove mi posso girare con una certa comodità.
Noi però siamo in due, quindi è tutto più semplice.
Scusa Palinuro, dov'è quel posto vicino a Milazzo? La cosa potrebbe interessarmi, grazie.
Sono stato due/tre giorni in montagna - caldo anche là ma di sera si sta bene - però oggi sono tornato a casa in quanto sta arrivando su tanta di quella gente .... e a me trovarmi un camper a due metri dalla porta non mi piace molto, anzi per nientesad
Ciao a tutti
Pierluigi

@Alessandro: complimentismiley

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 07/08/2015 alle: 23:41:58
Kind
il posto vicino Milazzo si chiama il "Gelsomino ritrovato". Facilmente individuabile con Googol maps. Unico neo sono i posti camper al sole, appena coperti con delle siepi in crescenza. Il proprietario dice che sta lavorando ad avere dei permessi per una copertura più efficace per il prossimo anno..vedremo. Nel frattempo ci siamo sposatati a Tindari all' Azimut, che è molto più alberato. Poi passeremo lunedì, a Scopello al bel  agri camping, all'ingresso del paese già segnalato.
Sulla doccia siamo d'accordo deve essere comoda e funzionale, sul bagno in generale direi, e lungi da me da prendere in considerazione lavabi geometrici come quelli che allontanavi con il pensiero.
saluti
angelo
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 08/08/2015 alle: 09:35:01
In risposta al messaggio di Palinuro del 07/08/2015 alle 23:41:58

Kind il posto vicino Milazzo si chiama il Gelsomino ritrovato. Facilmente individuabile con Googol maps. Unico neo sono i posti camper al sole, appena coperti con delle siepi in crescenza. Il proprietario dice che sta lavorando
ad avere dei permessi per una copertura più efficace per il prossimo anno..vedremo. Nel frattempo ci siamo sposatati a Tindari all' Azimut, che è molto più alberato. Poi passeremo lunedì, a Scopello al bel  agri camping, all'ingresso del paese già segnalato. Sulla doccia siamo d'accordo deve essere comoda e funzionale, sul bagno in generale direi, e lungi da me da prendere in considerazione lavabi geometrici come quelli che allontanavi con il pensiero. saluti angelo
...

Bello, interessante, grazie.
Trovare l'ombra in Sicilia me la sono tolta dalla testa (ed io non ho neanche il tendalino) è quasi impossibile, però, considerando che ci andrò in settembre, penso di trovare temperature più "miti" quanto meno di sera.
Ad Oliveri/Tindari io andrò invece al Camping Marinello che si trova un po' più avanti dell'AA Azimut. Sarei andato anch'io nell'AA ma c'è un "problema": per la prima volta in vita mia quest'anno faccio le ferie non da solo ma con una coppia di amici; conoscendo le persone - bravissime e carinissime per carità, ma un po' "delicatine" ed è la loro prima volta in Sicilia - preferisco non rischiare e andare in campeggio; anche perchè Oliveri dovrebbe essere la prima tappa nell'Isola; vedremo.
A Scopello ho pensato anch'io di andare nello stesso Agricampeggio ..... poi mi piacerebbe sapere le tue impressioniwink
Grazie Angelo e buona continuazionecool
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 08/08/2015 alle: 14:28:49
Si abbiamo visto a giugno il Marinello, mi sembra un buon campeggio, con degli ottimi bungalow eventualmente per i tuoi amici, praticamente sulla spiaggia, all'inizio del sentiero per i laghetti. Credo che avere la possibilità di fare vacanze in Sicilia a settembre sia una gran bella esperienza, il giro delle Eolie ad es non riserverebbe le difficoltà di affollamento che abbiamo avuto l'altro ieri a Panarea e Stromboli, e sopratutto il gran caldo considerando che si sta molte ore sotto il sole, il che ha comportato che siamo tornati frastornati al punto da annullare quella per Lipari e Vulcano per il giorno dopo.
Rimpiango per mancanza di tempo nei pochi giorni prima di partire di non essere riuscito a comprare la protezione del vetro anteriore, ne quello suggerito da Tommaso per lo lo centrale. Sarebbero stati più che utili, perché di caldo da lì ne arriva davvero tanto. C'è da dire però che con il fresco della sera, il mezzo riesce a smaltire parte del calore accumulato e si assesta intorno ai 29 interni, il che permette di dormire senza troppe difficoltà.
una notazione curiosa, peraltro già capitata lo scorso anno viaggiando a sud: ad una settimana di distanza non mi è capitato di incontrare un solo Hymer! 
Ma che i nostri Mezzi abbiano la prua orientata naturalmente a Nord Europa ?
un saluto, con allegata la baia di Tindari
Angelo
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 08/08/2015 alle: 15:30:06
Si avete perfettamente ragione !
noi isolani in agosto non restiamo micainella Trinacria!
ce ne andiamo al fresco del nord.  
Io x es vado in val Pusteria da ben 25 anni.
un suggerimento. Da scopello , fate la litoranea fino a Trapani e oltre è bellissima. Andate a San vito Lo Capo , anche se sarà affollato, e se poi volete mangiare un ottimo cannolo artigianale riempito al momento fuori stagione, prendete dall'autostrada l'ultima uscita prima di Trapani e andate al borgo di Napola. Nell'unico bar del paese chiedete un cannolo.  
A Trapani se volete mangiare bene, potreste andare alla Trattoria Siciliana +39 0923 28673, chiedete del proprietario Pino e fatevi consigliare da lui.
Sempre a Trapani, se volete fare contente le vostre consorti, dietro la villa alla fine di via Fardella a doppia corsia, c'è il laboratorio artigianale di uno degli ultimi corallari che crea delle cose bellissime. 
Buone vacanze

p.s. Non esitate a contattarmi per qualsiasi informazione. 
Altro posto da non perdere è a porto palo di Menfi. Il ristorante daVittorio. Sulla spiaggia.
http://www.ristorantevittorio.it. 
Potrete andare con il camper anche se la stradina è stretta. Alla fine c' è un grande piazzale su terra battuta accanto al ristorante dove poter anche pernottare proprio sul mare isolati da tutto. 
Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill

Modificato da juanin il 08/08/2015 alle 15:37:04
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 08/08/2015 alle: 23:07:50
Juanin
grazie delle indicazioni , seppur date in "trasferta", valgono doppio!!! Cercheremo di seguirle, compatibilmente con il nostro itinerario, che prevede dopo Scopello, Torre Salsa e poi rientro fermandoci giorno per giorno tra Agrigento e Messina.
buon fresco a te
angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link