CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
805 20 40966
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 14/08/2015 alle: 13:34:07
Allora è ufficiale...smiley

EXSIS- i 504 2015 DUCATO X290 2,3 L. 130 CV

Ancora qualche cosa da sistemare...all'attivo 3400 km di cui 3000 di vacanza a vedere un pezzo di Normandia saltata lo scorso viaggio.
Presto le foto.
Ciao a Tutti
Fabrizio Piera e Vittoria

Modificato da mrsv il 14/08/2015 alle 13:34:58
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 14/08/2015 alle: 16:52:58
Ciao a tutti,
Martedi 18 mi imbarco ad Ancona per Patrasso. Qualcuno mi puo' consigliare un'AA lungo la costa, scendo da Bologna, dove fermarsi la notte prima. 
Ciao 
Daniele

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 14/08/2015 alle: 18:58:46
In risposta al messaggio di Nessye del 14/08/2015 alle 16:52:58

Ciao a tutti, Martedi 18 mi imbarco ad Ancona per Patrasso. Qualcuno mi puo' consigliare un'AA lungo la costa, scendo da Bologna, dove fermarsi la notte prima.  Ciao  Daniele

Dipende dove prevedi di arrivare per la sosta notturna. Zona Imola o più in giù?
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 14/08/2015 alle: 20:00:43
In vacanza con il caldo siciliano spuntano fuori problemi di vario genere tra cui quelli di frigo. Da giorni seppur attaccato alla centralino del campeggio, il frigo mostra di non farcela. Ho smontato la griglia per fare maggiore ventilazione ma le cose non migliorano.
come mostro da foto c'è un contenitore cilindrico sulla destra dove dentro c'è un liquido schiumoso: va mantenuto così o va svuotato?
grazie a chi saprà darmi indicazioni
angelo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 14/08/2015 alle: 20:25:50
In risposta al messaggio di Nessye del 14/08/2015 alle 16:52:58

Ciao a tutti, Martedi 18 mi imbarco ad Ancona per Patrasso. Qualcuno mi puo' consigliare un'AA lungo la costa, scendo da Bologna, dove fermarsi la notte prima.  Ciao  Daniele

Ciao Daniele, noi abbiamo sostato a Fano nel lungomare subito dopo la città. Una semplice area custodita ma un po' lontana dalla ferrovia onnipresente in quella zona.
Auguro a tutti gli amici buon Ferragosto.

Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 14/08/2015 alle: 20:34:06

Ritornato sulla Scozia dalle Orcadi, veramente bellissime, poi sempre tempo stupendo, sole e cielo azzurro, caldo, sempre tra 14 e 18 gradi e stati sempre in maglietta. Ora siamo in un campeggio a Durness con wifi (a pagamento), oggi però nuvoloso (ma sempre caldino 13° e quindi sempre maniche corte) ma ora piove. Peccato perchè davanti c'è una spiaggia stupenda.
Inserito una volta sola il 4x4 in un campeggio dove il prato era molto morbido e le ruote lasciavano una traccia fonda 5cm e quindi per precauzione lo ho inserito maforse anche con la sola TP si usciva. Tutti i Ducato invece erano ammassati un un piccolo spazio di ghiaia winklaugh.
Ora si costeggia fino all'isola di Skye da dove dovremmo prendere un traghetto per l isola di Lewis nelle Ebridi esterne.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 14/08/2015 alle: 20:39:01

Grazie, anche per me è stata la prima volta, ma in questa stagione sono gia tutti partiti e quindi capita di vedere qualche ritardatario.
Qualche giorno fa a Noup Head sull'isola di Westray invece abbiamo visto su una scogliera una colonia di Sule, veramente tante e anche abbastanza vicine.
Scrivo solo quando trovo un Wifi perchè qui il 3G non arriva in nessun posto. Ora ho preso un ora di wifi a £.2,90 sad.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 14/08/2015 alle: 20:50:33
In risposta al messaggio di Palinuro del 14/08/2015 alle 20:00:43

In vacanza con il caldo siciliano spuntano fuori problemi di vario genere tra cui quelli di frigo. Da giorni seppur attaccato alla centralino del campeggio, il frigo mostra di non farcela. Ho smontato la griglia per fare
maggiore ventilazione ma le cose non migliorano. come mostro da foto c'è un contenitore cilindrico sulla destra dove dentro c'è un liquido schiumoso: va mantenuto così o va svuotato? grazie a chi saprà darmi indicazioni angelo
...

Ti riferisci al contenitore in plastica? Ma quello è il raccoglitore della condensa che proviene dall' interno del frigo! E come mai è pieno di schiuma ? Comunque non influisce sicuramente sul rendimento. Ma intanto puliscilo e togli la schiuma. 
illungo49
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 14/08/2015 alle: 21:12:53
In risposta al messaggio di Palinuro del 14/08/2015 alle 20:00:43

In vacanza con il caldo siciliano spuntano fuori problemi di vario genere tra cui quelli di frigo. Da giorni seppur attaccato alla centralino del campeggio, il frigo mostra di non farcela. Ho smontato la griglia per fare
maggiore ventilazione ma le cose non migliorano. come mostro da foto c'è un contenitore cilindrico sulla destra dove dentro c'è un liquido schiumoso: va mantenuto così o va svuotato? grazie a chi saprà darmi indicazioni angelo
...

A gas dovrebbe rendere meglio, non ti resta che provare.
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 14/08/2015 alle: 22:59:34
In risposta al messaggio di suki74 del 14/08/2015 alle 18:58:46

Dipende dove prevedi di arrivare per la sosta notturna. Zona Imola o più in giù?

Veniamo dal Nord della provincia di Torino,  vorremo fermarci a circa un'oretta da ancona per essere comodi poi il giorno dopo, vicino a un centro abitato per fare due passi la sera quando arriviamo o la mattina prima di ripartire.
Grazie e auguri di un buon ferragosto a tutti, in viaggio o meno.
Auguro anche Palinuro di risolvere i suoi problemi con il frigo.
Un'ultima considerazione: abbiamo deciso a inizio anno di andare al caldo al mare quest'anno, ma dopo avere visto qualche spezzone del Artic Race Norway ci e' venuta un po' di nostalgia.
Ciao
Daniele

15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 15/08/2015 alle: 11:52:40
@Nessye: Senigallia, lungomare ponente zona Cesanella potreste non avere grossi problemi di sosta. Circa 2.5 km dal centro e 25 km da Ancona.

Per tutti: Buon Ferragosto. 
Vi annoio comunque con una domanda:
a) sul nostro 504 ho notato che, quando il livello dell'acqua nel serbatoio raggiunge il 50%, dopo un po' dalle tubature arriva un po' d'aria, come se l'impianto si fosse svuotato. Ciò si nota maggiormente con i rubinetti poco aperti.
b) Fatto rifornimento di acqua con il mezzo leggermente in pendenza verso l'anteriore...normale che ho trovato un po' d'acqua in garage?
c) Il letto basculante: parte sx del rivestimento guardando il muso, si incolla ad una parte della strutturadi forma pseudo triangolare ed ha una piccola scucitura dove passano i "cordini". Per la scucitura mi rivolgerò al concessionario. Per l'appiccicume strutturale nessuna esperienza?
d) Essendo l'italian edition, ho la fortuna di avere il mobile porta tv (che vorrei bruciare...). La staffa verticale, in cui c'è il binario di scorrimento di un ipotetico tv, viaggiando si svita allegramente; per intenderci è quella parte in alluminio che va da pavimento a soffitto, dove dovrebbe scorrere l'ipotetico tv.
Grazie a tutti e ancora auguri.
Fabrizio Piera e Vittoria

15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 15/08/2015 alle: 12:11:29

Chiesa con annesso cimiterino di St. Valery

Scuola di pittura a Veulex les Roses

Atlantico con figlia, sempre a Veulex l.R.

Ancora onde...

Falesie a Veulex

Affollata Area di sosta di les Falaises

Sera, bassa marea, sempre a Veulex, Area sosta des Falaises, punto panoramico

Il pontile dove al mattino si infrangevano le onde

Tramonto

Modificato da mrsv il 15/08/2015 alle 12:40:15
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 15/08/2015 alle: 12:19:46
In risposta al messaggio di mrsv del 15/08/2015 alle 11:52:40

@Nessye: Senigallia, lungomare ponente zona Cesanella potreste non avere grossi problemi di sosta. Circa 2.5 km dal centro e 25 km da Ancona. Per tutti: Buon Ferragosto.  Vi annoio comunque con una domanda: a) sul nostro
504 ho notato che, quando il livello dell'acqua nel serbatoio raggiunge il 50%, dopo un po' dalle tubature arriva un po' d'aria, come se l'impianto si fosse svuotato. Ciò si nota maggiormente con i rubinetti poco aperti. b) Fatto rifornimento di acqua con il mezzo leggermente in pendenza verso l'anteriore...normale che ho trovato un po' d'acqua in garage? c) Il letto basculante: parte sx del rivestimento guardando il muso, si incolla ad una parte della strutturadi forma pseudo triangolare ed ha una piccola scucitura dove passano i cordini. Per la scucitura mi rivolgerò al concessionario. Per l'appiccicume strutturale nessuna esperienza? d) Essendo l'italian edition, ho la fortuna di avere il mobile porta tv (che vorrei bruciare...). La staffa verticale, in cui c'è il binario di scorrimento di un ipotetico tv, viaggiando si svita allegramente; per intenderci è quella parte in alluminio che va da pavimento a soffitto, dove dovrebbe scorrere l'ipotetico tv. Grazie a tutti e ancora auguri. Fabrizio Piera e Vittoria  
...

buone cose a tutti! Io ferragosto a casa (per scelta) vedrò di rimettermi in viaggio in settimana, destinazione montagna!

cerco di rispondere a Fabrizio:
a) nel mio 504 le tubature sfiatano solo se le ho svuotate completamente  ed il serbatoio, naturalmente, ...pure!
b) non credo sia normale: una volta mentre facevo rifornimento  mi son messo a fare qualche mestieretto dimenticandomi che era ormai pieno; la portata di carico eccedeva quella che usciva dal tubicino di scolo e mi son trovato allagato il pozzetto; , è quindi possibile nel tuo caso che, vista l'inclinazione del mezzo, l'acqua sia entrata in garage! Io, da quella volta, evito di riempire al colmo il sebatoio, tanto in viaggio meglio star leggeri (20 litri) e in AA o camping o in libera, una fonte si trova sempre.
c) mai avuto tale problemino; devo anche dire che il basculante l'utilizzo rare volte (fino ad ora, max una decina di volte)
​d) anche noi niente TV e quindi, pur avendo l'Italian Edition, mi son fatto smontare fin dal ritiro l'inutile porta TV!

Buon viaggio a voi e a tutti gli altri amici

Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 15/08/2015 alle: 12:32:18
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 15/08/2015 alle 12:19:46

buone cose a tutti! Io ferragosto a casa (per scelta) vedrò di rimettermi in viaggio in settimana, destinazione montagna! cerco di rispondere a Fabrizio: a) nel mio 504 le tubature sfiatano solo se le ho svuotate completamente
 ed il serbatoio, naturalmente, ...pure! b) non credo sia normale: una volta mentre facevo rifornimento  mi son messo a fare qualche mestieretto dimenticandomi che era ormai pieno; la portata di carico eccedeva quella che usciva dal tubicino di scolo e mi son trovato allagato il pozzetto; , è quindi possibile nel tuo caso che, vista l'inclinazione del mezzo, l'acqua sia entrata in garage! Io, da quella volta, evito di riempire al colmo il sebatoio, tanto in viaggio meglio star leggeri (20 litri) e in AA o camping o in libera, una fonte si trova sempre. c) mai avuto tale problemino; devo anche dire che il basculante l'utilizzo rare volte (fino ad ora, max una decina di volte) ​d) anche noi niente TV e quindi, pur avendo l'Italian Edition, mi son fatto smontare fin dal ritiro l'inutile porta TV! Buon viaggio a voi e a tutti gli altri amici Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
...

Grazie Umberto. Con pozzetto allagato intendi quella piccola porzione di pavimento sollevabile dove sotto c'è il serbatoio con il relativo troppo pieno, tappo ispezione e pompa? Se è così, allora mi è successa la stessa cosa...solo che l'acqua è andata un pelo oltre.

Per il porta televisione: anche io ho smontato l'aggeggio dove fissare il televisore, ma mi è rimasto sia il coperchio del mobile, sia quella specie di binario che va dal pavimento al soffitto. Io vorrei smontarlo. Se tu lo hai fatto, come hai chiuso i fori di fissaggio?

Per il basculante andrò dal conc.

Grazie!
Fabrizio
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 15/08/2015 alle: 12:54:18
In risposta al messaggio di mrsv del 15/08/2015 alle 12:32:18

Grazie Umberto. Con pozzetto allagato intendi quella piccola porzione di pavimento sollevabile dove sotto c'è il serbatoio con il relativo troppo pieno, tappo ispezione e pompa? Se è così, allora mi è successa la stessa
cosa...solo che l'acqua è andata un pelo oltre. Per il porta televisione: anche io ho smontato l'aggeggio dove fissare il televisore, ma mi è rimasto sia il coperchio del mobile, sia quella specie di binario che va dal pavimento al soffitto. Io vorrei smontarlo. Se tu lo hai fatto, come hai chiuso i fori di fissaggio? Per il basculante andrò dal conc. Grazie! Fabrizio
...

sì Fabrizio, per pozzetto intendo proprio quel vano!
Adesso che mi ci fai pensare, non ho il supporto per TV quanto al binario non ricordo; in ogni caso, lunedì vado in rimessaggio e guardo bene; di sicuro mi è rimasto un piccolo taglio orizzontale da dove escono i cavi antenna ma li ho mascherati con un porta robe.
Ti saprò dire.!
Umberto

(proverbio tuareg)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 15/08/2015 alle: 13:45:02
In risposta al messaggio di Nessye del 14/08/2015 alle 22:59:34

Veniamo dal Nord della provincia di Torino,  vorremo fermarci a circa un'oretta da ancona per essere comodi poi il giorno dopo, vicino a un centro abitato per fare due passi la sera quando arriviamo o la mattina prima di
ripartire. Grazie e auguri di un buon ferragosto a tutti, in viaggio o meno. Auguro anche Palinuro di risolvere i suoi problemi con il frigo. Un'ultima considerazione: abbiamo deciso a inizio anno di andare al caldo al mare quest'anno, ma dopo avere visto qualche spezzone del Artic Race Norway ci e' venuta un po' di nostalgia. Ciao Daniele
...

Io mi fermerei a Fano, ho un amico che ci va spesso e si trova benone.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 15/08/2015 alle: 13:48:19
In risposta al messaggio di mrsv del 15/08/2015 alle 12:11:29

Chiesa con annesso cimiterino di St. Valery Scuola di pittura a Veulex les Roses Atlantico con figlia, sempre a Veulex l.R. Ancora onde... Falesie a Veulex Affollata Area di sosta di les Falaises Sera, bassa marea, sempre a Veulex, Area sosta des Falaises, punto panoramico Il pontile dove al mattino si infrangevano le onde Tramonto  

Adoro la Francia e per colpa di mia moglie che vuole sempre vedere posti nuovi son già due anni che non ci vado.
Vedo che hai una figlia che dovrebbe avere più o meno l'età del nostro. Quest'anno in vacanza è stata la prima volta che ha sentito la mancanza della compagnia di un amichetto, ha 11 anni e devo trovare una soluzione per l'anno prossimo.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 15/08/2015 alle: 15:59:10
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 15/08/2015 alle 12:19:46

buone cose a tutti! Io ferragosto a casa (per scelta) vedrò di rimettermi in viaggio in settimana, destinazione montagna! cerco di rispondere a Fabrizio: a) nel mio 504 le tubature sfiatano solo se le ho svuotate completamente
 ed il serbatoio, naturalmente, ...pure! b) non credo sia normale: una volta mentre facevo rifornimento  mi son messo a fare qualche mestieretto dimenticandomi che era ormai pieno; la portata di carico eccedeva quella che usciva dal tubicino di scolo e mi son trovato allagato il pozzetto; , è quindi possibile nel tuo caso che, vista l'inclinazione del mezzo, l'acqua sia entrata in garage! Io, da quella volta, evito di riempire al colmo il sebatoio, tanto in viaggio meglio star leggeri (20 litri) e in AA o camping o in libera, una fonte si trova sempre. c) mai avuto tale problemino; devo anche dire che il basculante l'utilizzo rare volte (fino ad ora, max una decina di volte) ​d) anche noi niente TV e quindi, pur avendo l'Italian Edition, mi son fatto smontare fin dal ritiro l'inutile porta TV! Buon viaggio a voi e a tutti gli altri amici Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
...

Oooooo caro Umberto, piacere di risentirti, pensavo che fossi andato in Africa con la tua Toycool
Anche noi ferragosto a casa (per la verità è tutto agosto che siamo a casa per lavoro - badanti) ma il 30 partenza per la Siciliawink
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 15/08/2015 alle: 18:03:08
In risposta al messaggio di suki74 del 15/08/2015 alle 13:48:19

Adoro la Francia e per colpa di mia moglie che vuole sempre vedere posti nuovi son già due anni che non ci vado. Vedo che hai una figlia che dovrebbe avere più o meno l'età del nostro. Quest'anno in vacanza è stata la prima volta che ha sentito la mancanza della compagnia di un amichetto, ha 11 anni e devo trovare una soluzione per l'anno prossimo.

Ehmmm...è solo un pelino più piccola...fa 7 anni ad ottobre...devil
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 15/08/2015 alle: 19:11:43
In risposta al messaggio di kind of blue del 15/08/2015 alle 15:59:10

Oooooo caro Umberto, piacere di risentirti, pensavo che fossi andato in Africa con la tua Toy Anche noi ferragosto a casa (per la verità è tutto agosto che siamo a casa per lavoro - badanti) ma il 30 partenza per la Sicilia Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Non è stagione d'afriche, sia meteorologicamente che politicamente! Forse ad ottobre, anche se la costruzione del muro al confine libico mi preoccupa più che tranquillizzarmi. Ma prima di dar luogo ad un bel O.T., meglio aggiornarti sul fin qui fatto: Sardegna e lago. Da martedì Trentino zona Dobbiaco ma ancora non abbiamo deciso, cercheremo un posto dove vi sia meno affollamento possibile...sarà un'impresa dura, temo. Però si va. A settembre aspetto tue foto, macchina nuova, se non ricordo male😉
Umberto

(proverbio tuareg)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link