In risposta al messaggio di Nessye del 14/08/2015 alle 16:52:58
Ciao a tutti, Martedi 18 mi imbarco ad Ancona per Patrasso. Qualcuno mi puo' consigliare un'AA lungo la costa, scendo da Bologna, dove fermarsi la notte prima. Ciao Daniele
Dipende dove prevedi di arrivare per la sosta notturna. Zona Imola o più in giù?
In risposta al messaggio di Nessye del 14/08/2015 alle 16:52:58
Ciao a tutti, Martedi 18 mi imbarco ad Ancona per Patrasso. Qualcuno mi puo' consigliare un'AA lungo la costa, scendo da Bologna, dove fermarsi la notte prima. Ciao Daniele
Ciao Daniele, noi abbiamo sostato a Fano nel lungomare subito dopo la città. Una semplice area custodita ma un po' lontana dalla ferrovia onnipresente in quella zona.
Ritornato sulla Scozia dalle Orcadi, veramente bellissime, poi sempre tempo stupendo, sole e cielo azzurro, caldo, sempre tra 14 e 18 gradi e stati sempre in maglietta. Ora siamo in un campeggio a Durness con wifi (a pagamento), oggi però nuvoloso (ma sempre caldino 13° e quindi sempre maniche corte) ma ora piove. Peccato perchè davanti c'è una spiaggia stupenda.

.
Grazie, anche per me è stata la prima volta, ma in questa stagione sono gia tutti partiti e quindi capita di vedere qualche ritardatario.
.
In risposta al messaggio di Palinuro del 14/08/2015 alle 20:00:43
In vacanza con il caldo siciliano spuntano fuori problemi di vario genere tra cui quelli di frigo. Da giorni seppur attaccato alla centralino del campeggio, il frigo mostra di non farcela. Ho smontato la griglia per faremaggiore ventilazione ma le cose non migliorano. come mostro da foto c'è un contenitore cilindrico sulla destra dove dentro c'è un liquido schiumoso: va mantenuto così o va svuotato? grazie a chi saprà darmi indicazioni angelo
Ti riferisci al contenitore in plastica? Ma quello è il raccoglitore della condensa che proviene dall' interno del frigo! E come mai è pieno di schiuma ? Comunque non influisce sicuramente sul rendimento. Ma intanto puliscilo e togli la schiuma.
In risposta al messaggio di Palinuro del 14/08/2015 alle 20:00:43
In vacanza con il caldo siciliano spuntano fuori problemi di vario genere tra cui quelli di frigo. Da giorni seppur attaccato alla centralino del campeggio, il frigo mostra di non farcela. Ho smontato la griglia per faremaggiore ventilazione ma le cose non migliorano. come mostro da foto c'è un contenitore cilindrico sulla destra dove dentro c'è un liquido schiumoso: va mantenuto così o va svuotato? grazie a chi saprà darmi indicazioni angelo
A gas dovrebbe rendere meglio, non ti resta che provare.
In risposta al messaggio di suki74 del 14/08/2015 alle 18:58:46
Dipende dove prevedi di arrivare per la sosta notturna. Zona Imola o più in giù?
Veniamo dal Nord della provincia di Torino, vorremo fermarci a circa un'oretta da ancona per essere comodi poi il giorno dopo, vicino a un centro abitato per fare due passi la sera quando arriviamo o la mattina prima di ripartire.
In risposta al messaggio di mrsv del 15/08/2015 alle 11:52:40
@Nessye: Senigallia, lungomare ponente zona Cesanella potreste non avere grossi problemi di sosta. Circa 2.5 km dal centro e 25 km da Ancona. Per tutti: Buon Ferragosto. Vi annoio comunque con una domanda: a) sul nostro504 ho notato che, quando il livello dell'acqua nel serbatoio raggiunge il 50%, dopo un po' dalle tubature arriva un po' d'aria, come se l'impianto si fosse svuotato. Ciò si nota maggiormente con i rubinetti poco aperti. b) Fatto rifornimento di acqua con il mezzo leggermente in pendenza verso l'anteriore...normale che ho trovato un po' d'acqua in garage? c) Il letto basculante: parte sx del rivestimento guardando il muso, si incolla ad una parte della strutturadi forma pseudo triangolare ed ha una piccola scucitura dove passano i cordini. Per la scucitura mi rivolgerò al concessionario. Per l'appiccicume strutturale nessuna esperienza? d) Essendo l'italian edition, ho la fortuna di avere il mobile porta tv (che vorrei bruciare...). La staffa verticale, in cui c'è il binario di scorrimento di un ipotetico tv, viaggiando si svita allegramente; per intenderci è quella parte in alluminio che va da pavimento a soffitto, dove dovrebbe scorrere l'ipotetico tv. Grazie a tutti e ancora auguri. Fabrizio Piera e Vittoria
buone cose a tutti! Io ferragosto a casa (per scelta) vedrò di rimettermi in viaggio in settimana, destinazione montagna!
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 15/08/2015 alle 12:19:46
buone cose a tutti! Io ferragosto a casa (per scelta) vedrò di rimettermi in viaggio in settimana, destinazione montagna! cerco di rispondere a Fabrizio: a) nel mio 504 le tubature sfiatano solo se le ho svuotate completamenteed il serbatoio, naturalmente, ...pure! b) non credo sia normale: una volta mentre facevo rifornimento mi son messo a fare qualche mestieretto dimenticandomi che era ormai pieno; la portata di carico eccedeva quella che usciva dal tubicino di scolo e mi son trovato allagato il pozzetto; , è quindi possibile nel tuo caso che, vista l'inclinazione del mezzo, l'acqua sia entrata in garage! Io, da quella volta, evito di riempire al colmo il sebatoio, tanto in viaggio meglio star leggeri (20 litri) e in AA o camping o in libera, una fonte si trova sempre. c) mai avuto tale problemino; devo anche dire che il basculante l'utilizzo rare volte (fino ad ora, max una decina di volte) d) anche noi niente TV e quindi, pur avendo l'Italian Edition, mi son fatto smontare fin dal ritiro l'inutile porta TV! Buon viaggio a voi e a tutti gli altri amici Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
Grazie Umberto. Con pozzetto allagato intendi quella piccola porzione di pavimento sollevabile dove sotto c'è il serbatoio con il relativo troppo pieno, tappo ispezione e pompa? Se è così, allora mi è successa la stessa cosa...solo che l'acqua è andata un pelo oltre.
In risposta al messaggio di mrsv del 15/08/2015 alle 12:32:18
Grazie Umberto. Con pozzetto allagato intendi quella piccola porzione di pavimento sollevabile dove sotto c'è il serbatoio con il relativo troppo pieno, tappo ispezione e pompa? Se è così, allora mi è successa la stessacosa...solo che l'acqua è andata un pelo oltre. Per il porta televisione: anche io ho smontato l'aggeggio dove fissare il televisore, ma mi è rimasto sia il coperchio del mobile, sia quella specie di binario che va dal pavimento al soffitto. Io vorrei smontarlo. Se tu lo hai fatto, come hai chiuso i fori di fissaggio? Per il basculante andrò dal conc. Grazie! Fabrizio
sì Fabrizio, per pozzetto intendo proprio quel vano!
In risposta al messaggio di Nessye del 14/08/2015 alle 22:59:34
Veniamo dal Nord della provincia di Torino, vorremo fermarci a circa un'oretta da ancona per essere comodi poi il giorno dopo, vicino a un centro abitato per fare due passi la sera quando arriviamo o la mattina prima diripartire. Grazie e auguri di un buon ferragosto a tutti, in viaggio o meno. Auguro anche Palinuro di risolvere i suoi problemi con il frigo. Un'ultima considerazione: abbiamo deciso a inizio anno di andare al caldo al mare quest'anno, ma dopo avere visto qualche spezzone del Artic Race Norway ci e' venuta un po' di nostalgia. Ciao Daniele
Io mi fermerei a Fano, ho un amico che ci va spesso e si trova benone.
In risposta al messaggio di mrsv del 15/08/2015 alle 12:11:29
Chiesa con annesso cimiterino di St. Valery Scuola di pittura a Veulex les Roses Atlantico con figlia, sempre a Veulex l.R. Ancora onde... Falesie a Veulex Affollata Area di sosta di les Falaises Sera, bassa marea, sempre a Veulex, Area sosta des Falaises, punto panoramico Il pontile dove al mattino si infrangevano le onde Tramonto
Adoro la Francia e per colpa di mia moglie che vuole sempre vedere posti nuovi son già due anni che non ci vado.
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 15/08/2015 alle 12:19:46
buone cose a tutti! Io ferragosto a casa (per scelta) vedrò di rimettermi in viaggio in settimana, destinazione montagna! cerco di rispondere a Fabrizio: a) nel mio 504 le tubature sfiatano solo se le ho svuotate completamenteed il serbatoio, naturalmente, ...pure! b) non credo sia normale: una volta mentre facevo rifornimento mi son messo a fare qualche mestieretto dimenticandomi che era ormai pieno; la portata di carico eccedeva quella che usciva dal tubicino di scolo e mi son trovato allagato il pozzetto; , è quindi possibile nel tuo caso che, vista l'inclinazione del mezzo, l'acqua sia entrata in garage! Io, da quella volta, evito di riempire al colmo il sebatoio, tanto in viaggio meglio star leggeri (20 litri) e in AA o camping o in libera, una fonte si trova sempre. c) mai avuto tale problemino; devo anche dire che il basculante l'utilizzo rare volte (fino ad ora, max una decina di volte) d) anche noi niente TV e quindi, pur avendo l'Italian Edition, mi son fatto smontare fin dal ritiro l'inutile porta TV! Buon viaggio a voi e a tutti gli altri amici Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
Oooooo caro Umberto, piacere di risentirti, pensavo che fossi andato in Africa con la tua Toy

In risposta al messaggio di suki74 del 15/08/2015 alle 13:48:19
Adoro la Francia e per colpa di mia moglie che vuole sempre vedere posti nuovi son già due anni che non ci vado. Vedo che hai una figlia che dovrebbe avere più o meno l'età del nostro. Quest'anno in vacanza è stata la prima volta che ha sentito la mancanza della compagnia di un amichetto, ha 11 anni e devo trovare una soluzione per l'anno prossimo.
Ehmmm...è solo un pelino più piccola...fa 7 anni ad ottobre...
In risposta al messaggio di kind of blue del 15/08/2015 alle 15:59:10
Oooooo caro Umberto, piacere di risentirti, pensavo che fossi andato in Africa con la tua Toy Anche noi ferragosto a casa (per la verità è tutto agosto che siamo a casa per lavoro - badanti) ma il 30 partenza per la Sicilia Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Non è stagione d'afriche, sia meteorologicamente che politicamente! Forse ad ottobre, anche se la costruzione del muro al confine libico mi preoccupa più che tranquillizzarmi. Ma prima di dar luogo ad un bel O.T., meglio aggiornarti sul fin qui fatto: Sardegna e lago. Da martedì Trentino zona Dobbiaco ma ancora non abbiamo deciso, cercheremo un posto dove vi sia meno affollamento possibile...sarà un'impresa dura, temo. Però si va. A settembre aspetto tue foto, macchina nuova, se non ricordo male😉