CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
816 20 40966
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 09/09/2015 alle: 14:30:53

@palinuro
Ciao Angelo
ho notato solo ora nel tuo ultimo post di essere stato citato.
Per l'ultimo we del mese pensiamo di essere a spasso in camper ma nei giorni successivi vi incontriamo volentieri per una serata insieme; per cui dateci un cenno.
Un saluto anche a Rossella
PS
Vale per tutti gli amici del gruppo.

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 09/09/2015 alle 14:32:45
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 09/09/2015 alle: 17:28:34
Quando nel post precedente facevo riferimento all'età mi riferivo al camper.
 Al momento ho problemi:
  1. alla pompa dell'acqua, mi scarica il circuito 
  2. al selettore automatico di alimentazione del frigo
  3. al blocco refrigerazione del frigo Dometic 7655
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9930
Inserito il 09/09/2015 alle: 18:20:47
In risposta al messaggio di adalberto del 09/09/2015 alle 17:28:34

Quando nel post precedente facevo riferimento all'età mi riferivo al camper.  Al momento ho problemi:alla pompa dell'acqua, mi scarica il circuito  al selettore automatico di alimentazione del frigo al blocco refrigerazione del frigo Dometic 7655

Quando nel post precedente facevo riferimento all'età mi riferivo al camper.

Non avevo dubbi!!! Sono anch'io della tua stessa età e quindi.....giovane!!
Al riguardo dei tuoi problemi l'impianto si potrebbe scaricare perché non tiene più la valvolina di non ritorno che è vicino alla pompa, sostituirla è cosa da poco.
Per il frigo non ti so aiutare, mi sono trovato un Thetford ed ho le mie belle e famose ..gatte da pelare.
Alessandro

mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 09/09/2015 alle: 18:33:58
Do anche io il benvenuto ai nuovi entrati.
E vi auguro Buoni Km.
saluti dall'URSUS HYMERNAUTICUS Mauro
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 09/09/2015 alle: 18:46:20
Colleghi orsi.....
ho una gatta da pelare (tranquillo Aziz non penso a te).

Vi  ripropongo il problema "crepe del piatto doccia".

Dopo aver letto, che qualche d'uno degli orsi lo aveva riscontrato, sono andato a verificare se su Saetta vi era lo stesso problema.

AMARA SORPRESA.

Si anche Saetta vi è lo steso difetto.
Cosa mi consigliate di fare?
Saetta è uscito dalla garanzia da sei mesi........
Vi aggiungo le immagini per rendervi meglio conto della situazione........
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 09/09/2015 alle: 18:48:44

16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 09/09/2015 alle: 18:50:54
Particolari

In attesa di vostri suggerimenti per intervenire vi auguro buoni km da Mauro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 09/09/2015 alle: 18:55:34
In risposta al messaggio di mcravone del 09/09/2015 alle 18:48:44

secondo me, non sono ancora crepe che passa l'acqua, ma microcrepe da fatica/torsione del materiale, quando ci si va sopra. Secondo me, se si riesce a eliminare una eventuale torsione/flessione, la situazione potrebbe fermarsi li e non dovere sostituire il piatto.

Bisognerebbe guardare se, per esempio smontando il bordo inferiore, sotto alla porta, si riesce a avere una buona visuale del vano sotto al piatto doccia, dove ci sono le pilette e i tubi. A questo punto studiare come fare per supportare meglio il piatto doccia, per esempio con spessori di legno da sovrapporre zeppandli tra il piatto doccia (o una eventuale tavola di supporto) e il pavimento del camper. Se si puntella bene che non fletta piu, forse la situazione si stabilizza e non si arriva alla catastrofe.

Ovviamente è una mia idea così a distanza, quindi vedi tu se praticabile o no.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 09/09/2015 alle: 19:04:49
In risposta al messaggio di adalberto del 09/09/2015 alle 17:28:34

Quando nel post precedente facevo riferimento all'età mi riferivo al camper.  Al momento ho problemi:alla pompa dell'acqua, mi scarica il circuito  al selettore automatico di alimentazione del frigo al blocco refrigerazione del frigo Dometic 7655

Salve Adalberto,
Per caso hai controllato il tubicino che dalla pompa si innesta nel tappo con ghiera blu, da dove parte il tubo per alimentare l'impianto idrico? (parte interna del serbatoio acque chiare).
Anche io avevo riscontrato il tuo stesso problema, era capitato che si era leggermente sfilato, è bastato spingerlo, risolvendo il problema.

Invece per il frigorifero come Alessandro ho un frigorifero della Thetford, che ha avuto i suoi acciacchi iniziali r al momento funziona bene.
buoni km da Mauro
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 09/09/2015 alle: 19:10:17
In risposta al messaggio di mcravone del 09/09/2015 alle 18:46:20

Colleghi orsi..... ho una gatta da pelare (tranquillo Aziz non penso a te). Vi  ripropongo il problema crepe del piatto doccia. Dopo aver letto, che qualche d'uno degli orsi lo aveva riscontrato, sono andato a verificare
se su Saetta vi era lo stesso problema. AMARA SORPRESA. Si anche Saetta vi è lo steso difetto. Cosa mi consigliate di fare? Saetta è uscito dalla garanzia da sei mesi........ Vi aggiungo le immagini per rendervi meglio conto della situazione........
...

Urca!!! "Lui" ha appena letto e visto le tue foto e ha detto che domani andrà a vedere com'è messo il nostro piatto doccia! Se per caso trova cose come quelle sarà capace di dare la colpa a me, dal momento che la mia cassetta con la sabbia sta proprio in bagno! Dirà che gratto il pavimento con le unghie affilate che mi ritrovo...ma io, la doccia non la faccio, no, no e no. Si sa che noi gatti con l'acqua abbiamo un rapporto diciamo freddino? Piuttosto dovrebbe dimagrire un pochino lui...ecco, adesso magari si offende e da a me le crocchette dietetiche che non mi piacciono per niente! va a finire che divento il "gatto espiatorio" visto che le capre in camper non si portano, chissà perchè, poi, in certi casi sarebbero utili...surprise
aziz il gattone giallo

Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 09/09/2015 alle: 19:15:57
Orso Tommaso
Grazie per la tua tempestiva risposta.

Lo penso anche io, che per il momento non possano fare danni al piano sottostante. Non dovrebbe passare acqua.

Da buon ORSO, probabilmente ho accumulato diverso grasso per passare l'inverno in letargo, il mio aumento di peso può aver creato queste microcrepe.
Ho probabilmente la plastica, si stà invecchiando più velocemente anche dalle alte temperature che abbiamo avuto in estate.

Smontare il battente esterno per vedere la situazione sottostante non dovrebbe essere un problema.
e da li vedrò la soluzione che mi hai proposto.
Grazie di nuovo Tommaso.

16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 09/09/2015 alle: 19:21:54
Aziz sei proprio un simpatico gattone e penso che tu sia anche BUONO.
Secondo me la colpa non è tua ma del tuo padrone che come il sottoscritto probabilmente ha aumentato di peso per il letargo.
Buoni km da Mauro
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 09/09/2015 alle: 19:36:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2015 alle 18:55:34

secondo me, non sono ancora crepe che passa l'acqua, ma microcrepe da fatica/torsione del materiale, quando ci si va sopra. Secondo me, se si riesce a eliminare una eventuale torsione/flessione, la situazione potrebbe fermarsi
li e non dovere sostituire il piatto. Bisognerebbe guardare se, per esempio smontando il bordo inferiore, sotto alla porta, si riesce a avere una buona visuale del vano sotto al piatto doccia, dove ci sono le pilette e i tubi. A questo punto studiare come fare per supportare meglio il piatto doccia, per esempio con spessori di legno da sovrapporre zeppandli tra il piatto doccia (o una eventuale tavola di supporto) e il pavimento del camper. Se si puntella bene che non fletta piu, forse la situazione si stabilizza e non si arriva alla catastrofe. Ovviamente è una mia idea così a distanza, quindi vedi tu se praticabile o no.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Salve Tommaso,
ti ho inviato una mail
Grazie.
Campierino
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 09/09/2015 alle: 19:49:06
Ola queridos amigos,
soy Raymundo el de la orbita cuadrada, siempre en la "Palta" ( se podria decir tambien "Mier..") ma no està bien parlar e escribir brutas parolas.
Ve lego, per puro diviertimiento, e con la mia amica "Gigia" ( che es una gata grigia) leemos pure Aziz, ..muy simpatico.
El mio amico terrestre no ha quasi fatto vacanzas ( ma è abituato da las desgracias che lo perseguitan) è solo scapato en una valle ( se escribe igual en Spagnolo ma se lee vajje) ..dicevo en una valada desconosida, senza camper ( solo 1, el suo) porquè la estrada era disegnada da Belzebù en persona, tortuosa, pequena, estreta al limite de los especchiettos, e con solo villicos e senza migrantes con camper.

Los villicos pensavan que avvesse costruido el suo Hymer directamente nella Plaza del paesito, e facevan scommesse che li sarebbe muerto.

No soy capaz de mettere ( poner) fotos de mi amiga Gigia, magari mis amigos Aziz , o el amigo de las colinas bologneses tienen un a copia, y la muestran a la popolaciòn de los Osos Hymeristas.No solo no soy capaz,...ma pienso che soy  muy pigro, come decìa siempre la mia povera Mama.

Hasta pronto a la proxima orbita,

Raymundo

12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 09/09/2015 alle: 20:10:05
In risposta al messaggio di varieze del 09/09/2015 alle 19:49:06

Ola queridos amigos, soy Raymundo el de la orbita cuadrada, siempre en la Palta ( se podria decir tambien Mier..) ma no està bien parlar e escribir brutas parolas. Ve lego, per puro diviertimiento, e con la mia amica Gigia
( che es una gata grigia) leemos pure Aziz, ..muy simpatico. El mio amico terrestre no ha quasi fatto vacanzas ( ma è abituato da las desgracias che lo perseguitan) è solo scapato en una valle ( se escribe igual en Spagnolo ma se lee vajje) ..dicevo en una valada desconosida, senza camper ( solo 1, el suo) porquè la estrada era disegnada da Belzebù en persona, tortuosa, pequena, estreta al limite de los especchiettos, e con solo villicos e senza migrantes con camper. Los villicos pensavan que avvesse costruido el suo Hymer directamente nella Plaza del paesito, e facevan scommesse che li sarebbe muerto. No soy capaz de mettere ( poner) fotos de mi amiga Gigia, magari mis amigos Aziz , o el amigo de las colinas bologneses tienen un a copia, y la muestran a la popolaciòn de los Osos Hymeristas.No solo no soy capaz,...ma pienso che soy  muy pigro, come decìa siempre la mia povera Mama. Hasta pronto a la proxima orbita, Raymundo
...

Bentornato Raymundo.laughyes
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 09/09/2015 alle: 20:20:29

Ben arrivato e buona permanenza!
Gino

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 09/09/2015 alle: 20:21:57

Ben arrivato anche a te Fabrizio!
Gino

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 09/09/2015 alle: 20:48:31
In risposta al messaggio di mcravone del 09/09/2015 alle 18:46:20

Colleghi orsi..... ho una gatta da pelare (tranquillo Aziz non penso a te). Vi  ripropongo il problema crepe del piatto doccia. Dopo aver letto, che qualche d'uno degli orsi lo aveva riscontrato, sono andato a verificare
se su Saetta vi era lo stesso problema. AMARA SORPRESA. Si anche Saetta vi è lo steso difetto. Cosa mi consigliate di fare? Saetta è uscito dalla garanzia da sei mesi........ Vi aggiungo le immagini per rendervi meglio conto della situazione........
...

Sul mio B544 più anziano del Tuo ho avuto lo stesso problema bloccato con le stesse modalità spiegate dettagliatamente da Tommaso aggiungendo anche della schiuma poliuretanica apposita che indurendosi è diventata elastica (acquistata a circa € 15,00 da Leroy Marlen) creando un piano perfetto.
Gino

16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 09/09/2015 alle: 21:12:37
Ciao Gino
Come descritto prima, smonterò la bandella e vedrò la situazione, spessorando e mettendoci anche la schiuma poliretanica. Come suggerito da Te.

Avevo intenzione di fare anche il trattamento di verniciatura con il prodotto Protectakote come ulteriore protezione. bianco liscio e senza grumoli di gomma.

http://www.protectakote.it/protectakote.html

buoni km da Mauro

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9930
Inserito il 09/09/2015 alle: 22:10:27
Intanto ben ritrovato a Varieze nella speranza che continui a farci compagnia con buona frequenza.

Vedo invece con grande tristezza il piatto doccia di Mauro anche se forse la fessurazione non è passante. Sarebbe interessante sapere di che materiale è fatto, se vetroresina o un termoformato di semplice PVC.
Domani controllerò con grande attenzione anche il mio, e spero sia ancora in ottime condizioni anche se Gino ha già avuto un'esperienza negativa.
Non penso comunque tutto questo sia dovuto al peso o agli sbalzi termici ma imputato è il materiale e pure la composizione e fattura del fondo.
Certo che non sono sciocchezze e non dovrebbero succedere in nessun mezzo.

Mauro mi hai imbeccato con il frigo ma che modello e cosa hai fatto per farlo funzionare?
Al mio ho sostituito la centralina perché dava problemi e messo una resistenza a 12V più grossa ma ora va addirittura peggio!!
Alessandro

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link