In risposta al messaggio di adalberto del 09/09/2015 alle 17:28:34
Quando nel post precedente facevo riferimento all'età mi riferivo al camper. Al momento ho problemi:alla pompa dell'acqua, mi scarica il circuito al selettore automatico di alimentazione del frigo al blocco refrigerazione del frigo Dometic 7655
Quando nel post precedente facevo riferimento all'età mi riferivo al camper.

In risposta al messaggio di mcravone del 09/09/2015 alle 18:48:44
secondo me, non sono ancora crepe che passa l'acqua, ma microcrepe da fatica/torsione del materiale, quando ci si va sopra. Secondo me, se si riesce a eliminare una eventuale torsione/flessione, la situazione potrebbe fermarsi li e non dovere sostituire il piatto.
In risposta al messaggio di adalberto del 09/09/2015 alle 17:28:34
Quando nel post precedente facevo riferimento all'età mi riferivo al camper. Al momento ho problemi:alla pompa dell'acqua, mi scarica il circuito al selettore automatico di alimentazione del frigo al blocco refrigerazione del frigo Dometic 7655
Salve Adalberto,
In risposta al messaggio di mcravone del 09/09/2015 alle 18:46:20
Colleghi orsi..... ho una gatta da pelare (tranquillo Aziz non penso a te). Vi ripropongo il problema crepe del piatto doccia. Dopo aver letto, che qualche d'uno degli orsi lo aveva riscontrato, sono andato a verificarese su Saetta vi era lo stesso problema. AMARA SORPRESA. Si anche Saetta vi è lo steso difetto. Cosa mi consigliate di fare? Saetta è uscito dalla garanzia da sei mesi........ Vi aggiungo le immagini per rendervi meglio conto della situazione........
Urca!!! "Lui" ha appena letto e visto le tue foto e ha detto che domani andrà a vedere com'è messo il nostro piatto doccia! Se per caso trova cose come quelle sarà capace di dare la colpa a me, dal momento che la mia cassetta con la sabbia sta proprio in bagno! Dirà che gratto il pavimento con le unghie affilate che mi ritrovo...ma io, la doccia non la faccio, no, no e no. Si sa che noi gatti con l'acqua abbiamo un rapporto diciamo freddino? Piuttosto dovrebbe dimagrire un pochino lui...ecco, adesso magari si offende e da a me le crocchette dietetiche che non mi piacciono per niente! va a finire che divento il "gatto espiatorio" visto che le capre in camper non si portano, chissà perchè, poi, in certi casi sarebbero utili...

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2015 alle 18:55:34
secondo me, non sono ancora crepe che passa l'acqua, ma microcrepe da fatica/torsione del materiale, quando ci si va sopra. Secondo me, se si riesce a eliminare una eventuale torsione/flessione, la situazione potrebbe fermarsili e non dovere sostituire il piatto. Bisognerebbe guardare se, per esempio smontando il bordo inferiore, sotto alla porta, si riesce a avere una buona visuale del vano sotto al piatto doccia, dove ci sono le pilette e i tubi. A questo punto studiare come fare per supportare meglio il piatto doccia, per esempio con spessori di legno da sovrapporre zeppandli tra il piatto doccia (o una eventuale tavola di supporto) e il pavimento del camper. Se si puntella bene che non fletta piu, forse la situazione si stabilizza e non si arriva alla catastrofe. Ovviamente è una mia idea così a distanza, quindi vedi tu se praticabile o no. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Salve Tommaso,
In risposta al messaggio di varieze del 09/09/2015 alle 19:49:06
Ola queridos amigos, soy Raymundo el de la orbita cuadrada, siempre en la Palta ( se podria decir tambien Mier..) ma no està bien parlar e escribir brutas parolas. Ve lego, per puro diviertimiento, e con la mia amica Gigia( che es una gata grigia) leemos pure Aziz, ..muy simpatico. El mio amico terrestre no ha quasi fatto vacanzas ( ma è abituato da las desgracias che lo perseguitan) è solo scapato en una valle ( se escribe igual en Spagnolo ma se lee vajje) ..dicevo en una valada desconosida, senza camper ( solo 1, el suo) porquè la estrada era disegnada da Belzebù en persona, tortuosa, pequena, estreta al limite de los especchiettos, e con solo villicos e senza migrantes con camper. Los villicos pensavan que avvesse costruido el suo Hymer directamente nella Plaza del paesito, e facevan scommesse che li sarebbe muerto. No soy capaz de mettere ( poner) fotos de mi amiga Gigia, magari mis amigos Aziz , o el amigo de las colinas bologneses tienen un a copia, y la muestran a la popolaciòn de los Osos Hymeristas.No solo no soy capaz,...ma pienso che soy muy pigro, come decìa siempre la mia povera Mama. Hasta pronto a la proxima orbita, Raymundo
Bentornato Raymundo.

Hymer
In risposta al messaggio di mcravone del 09/09/2015 alle 18:46:20
Colleghi orsi..... ho una gatta da pelare (tranquillo Aziz non penso a te). Vi ripropongo il problema crepe del piatto doccia. Dopo aver letto, che qualche d'uno degli orsi lo aveva riscontrato, sono andato a verificarese su Saetta vi era lo stesso problema. AMARA SORPRESA. Si anche Saetta vi è lo steso difetto. Cosa mi consigliate di fare? Saetta è uscito dalla garanzia da sei mesi........ Vi aggiungo le immagini per rendervi meglio conto della situazione........
Sul mio B544 più anziano del Tuo ho avuto lo stesso problema bloccato con le stesse modalità spiegate dettagliatamente da Tommaso aggiungendo anche della schiuma poliuretanica apposita che indurendosi è diventata elastica (acquistata a circa € 15,00 da Leroy Marlen) creando un piano perfetto.