http://www.resinsystem.it
 e sul sito della Prochima (non ricordo se è un .it o .com).In risposta al messaggio di Palinuro del 22/09/2015 alle 23:22:44
Forza Ale, mi associo agli auguri di Aziz, e al suo invito, ad avere 7 vite come loro gatti. Una delle due nostre micie, la più vecchietta( che per ironia della sorte, a proposito di Orsi, si chiama Orsetta), è reduce dauna caduta dal quinto piano e ha pienamente dimostrato di averne almeno 5 di vite, una per ogni piano. Auguri Ale ed un caro saluto a Rosella. Angelo/Ross.
Mamma mia, sarei morto dalo spavento! Gia che con la mia mi preoccupo che non vada sotto una macchina (ma qui ne passno poche) o quando sta la notte nel bosco che non trovi una volpe, che di quelle ce ne sono parecchie, e quindi si vive sempre nella preoccupazione e non si chiude occhio di notte se non torna (a volte sta birbante fa mattina!).
In risposta al messaggio di Lotus76 del 23/09/2015 alle 09:11:36
Sono sei anni che VW utilizzava il trucchetto. Ora i casi sono 2: o tutti sapevano e facevano altrettanto e quindi tutto finirà in caciara con un bel guadagno di chi sta comprando le azioni VW oggi e le rivenderà tra 1-2anni quando le acque si saranno chetate o tutti gli altri sono così tonti che analizzando le centraline VW non avevano capito come facessero ad avere certe potenze con simili emissioni... ognuno la pensi come vuole, ma non credo che i concorrenti VW abbiano tecnici tonti... Notizie dalla famiglia di Alex? In bocca .... all'orso!!!! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
se WV ha fatto così, vuole dire che non aveva alternativa per ottenere quele potenze. Ora quelle auto verranno richiamate, rimappate e perderanno un bel po di cavalli, saranno "strozzate" poi i proprietari, casomai faranno come fanno anche qui tanti camperisti che rimappano, cioè commettono lo stesso crimine che commette WV, ma a quel punto la responsabilità e la denuncia penale (rimappare è crimine ecologico quindii penale a quanto ne so) sarà del singolo.
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 23/09/2015 alle 09:26:02
Pienamente d'accordo! E se adesso, invece di continuare ad inseguire meno inquinamento da fonti petrolifere, si accelerasse verso nuove fonti energetiche? Credo che le tecnologie siano abbastanza evolute, ulterioriinvestimenti in ricerca ed infrastrutture porterebbero il mondo a migliorare l'aria che respiriamo.😀. nel frattempo, FORZA ALEX!!!😀 Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
la tecnica per fare un camper ibrido diesel/elettrico (che diventa così anche 4x4) c'è, lo dimostra il prototip di Hymer/alko esposto nei saloni, l'unico problema è il peso. Se ci fosse per camper e furgoni una deroga ai 35q, portando a 42,5q se ibrido, il sistema deccollerebbe subito. Fuori città si gira diesel, in citta solo elettrico, ma con una trazione elettrica all'asse posteriore che puo intervenire automaticamente in caso di scivolamento/pattinamento della TA diesel. Sarebbe la quadratura del cerchio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2015 alle 09:54:41
la tecnica per fare un camper ibrido diesel/elettrico (che diventa così anche 4x4) c'è, lo dimostra il prototip di Hymer/alko esposto nei saloni, l'unico problema è il peso. Se ci fosse per camper e furgoni una derogaai 35q, portando a 42,5q se ibrido, il sistema deccollerebbe subito. Fuori città si gira diesel, in citta solo elettrico, ma con una trazione elettrica all'asse posteriore che puo intervenire automaticamente in caso di scivolamento/pattinamento della TA diesel. Sarebbe la quadratura del cerchio. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ma a parte i problemi di peso vogliamo parlare degli eventuali problemi legati alla complicazione del sistema ?

In risposta al messaggio di gieffe del 23/09/2015 alle 11:30:42
ma a parte i problemi di peso vogliamo parlare degli eventuali problemi legati alla complicazione del sistema ? bada bene che non denigro i sistemi ibridi, noi siamo alla seconda Prius, la prima l'abbiamo venduta dopo 8 annidi onorato servizio e dopo avere valutato qualche alternativa ne abbiamo comprata un'altra, tanto per capire quanto ci siamo trovati bene. Però... la vecchia l'abbiamo cambiata al volo quando a garanzia ormai scaduta ha iniziato a dare segnali di malfunzionamenti che ci sarebbero potuti costare migliaia di euro. Per noi che mediamente un camper lo prendiamo usato di 5-6 anni e lo teniamo altri 10-12 ... Gieffe
il sitema Hymer è abbastanza semplice, cioè due cose completamete separate.
Debi
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2015 alle 09:25:56
Se fai il tagliando della meccanica alla FIAT la garanzia rimane qualunque cosa facciano, quello che conta è averlo fatto e avere la fattura. Però alla Fiat non sanno nemmeno cosa è il telaio ALKO, nè che vada ingrassato,a meno di un meccanico particolarmente illuminato. Probabilmente nel piu dei casi non sanno neppure la procedura di ingrassaggio ne il grasso che ci va. I conncessionari Hymer praticamente non guardano nulla della meccanica delegando a Fiat, e quindi questo ingrassaggio spesso rimane in una terra di nessuno Quindi, o te lo fai tu (si fa ma serve un minimo di attrezzatura, prudenza e manualità) oppure vai da un qualsiasi meccanico, gli spieghi la procedura (cioè che la ruota deve stare sollevata da terra e che si deve pompare grasso con pompa da ingrassaggio MANUALE , finchè non oppone un po di resistenza) Va usato un buon grasso al sapone di litio per cuscinetti, questo è perfetto: Io lo feci una volta da solo (ma devo lavorare su fondo di ghiaia e non è il massimo), poi per pigrizia, la volta dopo in occasione del tagliando, ho portato la mia pompa manuale di ingrassaggio gia precaricata al meccanico spiegandogli come fare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie...ingrassatori ne ho sia manuali che alimentati ad aria compressa, quindi no problem. Per il serbatoio delle grigie nessun suggerimento per svuotarlo completamente?
In risposta al messaggio di mrsv del 24/09/2015 alle 10:17:20
Grazie...ingrassatori ne ho sia manuali che alimentati ad aria compressa, quindi no problem. Per il serbatoio delle grigie nessun suggerimento per svuotarlo completamente? Grazie Fabrizio
In tutta sincerità non so come svuotare completamente il serbatoio delle grigie.
In risposta al messaggio di mrsv del 24/09/2015 alle 10:17:20
Grazie...ingrassatori ne ho sia manuali che alimentati ad aria compressa, quindi no problem. Per il serbatoio delle grigie nessun suggerimento per svuotarlo completamente? Grazie Fabrizio
MI raccomando, solo quello manuale, non ad aria compressa perchè è difficile capire quando è pieno e uo buttare fuori la guarnizione di tenuta. Con quelo manuale, quando si apprezza resistenza ci si ferma.
Enzo i6qkl