A me capitò, ma una sola volta, me ne accorgevo perchè l'acqua scendeva nel piatto doccia. Fatto sostituire dal bravo tecnico di MAGLI, io proprio non avevo voglia di fare quel lavoro. Il tubo va montato ne troppo lungo ne troppo corto perchè in entramb i casi da problemi di scarico o si rompe.
), quindi penso per ca 60/80 cm. Il nuovo tubo era fissato al vecchio con delle fascette metalliche.
In risposta al messaggio di juanin del 27/09/2015 alle 04:49:27
Grazie Tommaso per la tua testimonianza. Sono già andato da Brico e da vari ferramenta. Sono anche andato a fare un giro da rivenditori di impianti idrici dove ho trovato il tubo corrugato. Purtroppo il diametro era o troppopiccolo o troppo grande di 1 o due mm che non mi hanno permesso la sostituzione. In emergenza ho fatto un congiunzione con del nastro adesivo impermeabile della 3M , ma non so come far uscire il tubo dal sifone. Hai percettamente ragione per quanto riguarda la lungheZza del tubo infatti se non della misura giusta non fa scaricare l'acqua. Se c'è qualche altra testimonianza in merito sarà ben gradita. Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
Sul mio van il tubo si è rotto uno o due anni fa, cambiato personalmente anche se ho dovuto smontare il passaruota perchè il tubo anzichè terminare nel vano cassetta arrivava fin sotto per poi scoprire che il nuovo era corto di 4/5 cm.
Niente tubo corrugato: trova un tubo di buona plastica che abbia buona elasticità e di diametro interno adeguato. Il tubo da ambo i lati è inserito solo a pressione e pertanto quando lo sostituisci metti due fascette alle estremità. Affinché il tubo scorra bene bisogna anche allargare il foro che accede al vano cassetta. Ancora una volta un grande marchio cade in una ulteriore banalità: tubi di scarsa qualità che si fessurano, scarichi allestiti alla buona ecc. Saranno banalità per un discreto bricoleur ma certo non contribuiscono a godere la vacanza soprattutto all' estero o in luoghi isolati. Pensare poi di andare a Sulzemos per un problema del genere...forse preferirei a BadWalsee per dare dello stronzo a qualcuno che conta in azienda (speculazioni del cavolo su mezzi del genere!!!!!). Saluti e beato tu che sei in Spgna!!!






Enzo i6qkl
Buongiorno
In risposta al messaggio di andrea1970 del 28/09/2015 alle 11:29:59
Finalmente è stato pubblicato il diario delle vacanze in Olanda... Per chi vorrà farsi una risata lo trova direttamente su questo link : Essendo il mio primo probabilmente non sono stato preciso come nei vostri,ma tant'è! Saluti a tutto. Andrea A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
ho dato una letta veloce.. a me non è parso niente male.
) ed ho letto con meraviglia del problema "rottura piatto doccia" riscontrato su qualche mezzo; qua non si tratta di rottura delle zanzariere degli oblò o del tubo di scarico del lavello del bagno: questa è una cosa ben più seria


http://www.pastificioremelli.it/
In risposta al messaggio di Lotus76 del 28/09/2015 alle 19:02:41
Posto qui, a vantaggio di chi volesse prendere nota, un breve riassunto dello scorso weekend. Siamo arrivati il venerdì sera all'area di sosta di Borghetto sul mincio. Si tratta dell'ottimo Camper Park visconteo: Ordinato,pulito, tranquillo, dotato di 220V a pagamento (€2/24h) e wifi gratuito. Il sabato mattina in bici abbiamo visitato il Parco di sigurtà (dista 10 minuti di pedalata di bambino). Alla sera abbiamo fatto la spesa al pastificio Remelli in piazza a Valeggio sul mincio. Tortellini di 5-6 tipi che abbiamo acquistato e cotti in camper. Veramente eccezionali!!! Domenica mattina passeggiata a Borghetto sul Mincio, salita al castello, discesa a Valeggio e ritorno in camper (2-3 ore comprese soste). Al pomeriggio rientro a casa. Un saluto a tutti gli Hymernauti! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Grazie Roberto, è un giretto che ho in programma di fare anche io!.
In risposta al messaggio di gino1963 del 28/09/2015 alle 19:54:36
Grazie Roberto, è un giretto che ho in programma di fare anche io!. Gino
noi forse ci andiamo questo fine settimana...i tortelli esercitano una forza di attrazione irresistibile!


In risposta al messaggio di toyhdj80 del 28/09/2015 alle 20:03:19
noi forse ci andiamo questo fine settimana...i tortelli esercitano una forza di attrazione irresistibile! Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
Io questa settimana a Trento per motivi familiari (compleanno di mia nonna novantacinquenne!), peccato, mi avrebbe fatto piacere trovarTi. Anche io non sò resistere .. alle tentazioni ... fornite dai tortellini!