CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
992 20 41079
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 04/05/2016 alle: 21:31:35
Ecco avevo dimenticato, ne mio post precedente, di dire per informazione generale, che qui da me la bombola da 10Kg, dando indietro in vuoto naturalmente, attualmente la pago 23 euro.
Enzo i6qkl
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/05/2016 alle: 00:29:23
Per la miseria  ma qui a Firenze costa tutto  più  caro ?!?!
Fino a qualche  mese fa le bombole  in ferro dando indietro il vuoto  costavano 32.5  € ora il prezzo  è  30 €.
Meno male che non ne compro moltissime in un anno laugh
Buonanotte ....

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 05/05/2016 alle: 09:45:12
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/05/2016 alle 00:29:23

Per la miseria  ma qui a Firenze costa tutto  più  caro ?!?! Fino a qualche  mese fa le bombole  in ferro dando indietro il vuoto  costavano 32.5  € ora il prezzo  è  30 €. Meno male che non ne compro moltissime in un anno  Buonanotte ....   Alex

Se non ricordo male l'ultima presa dalla Emilgas, di ferro, era sui 25 euro,  ora con quelle di VTR sono 30 euro, ma devo fare la metà di strada e quindi forse mi costa quasi uguale wink.  Poi, visto che con due bombole ci faccio piu di un anno, non è che incida molto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 05/05/2016 alle: 10:54:07

Ciao Paul, com'e' il clima che mia moglie non sa cosa portare e sta preparando tutto l'armadio da portare via.
Ciao
Daniele

Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 05/05/2016 alle: 15:08:01
di questi tempi oltre 30euro per una ricarica!!! è una vera rapina,
il GPL stradale sta anche 0,45 litro,per fare 10kg ci vogliono quasi 19litri, che fanno 8,55euro
se dai 10 euro ti da pure il resto,
Roberto
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9986
Inserito il 05/05/2016 alle: 15:31:26
Sono a ricordare a chi ha già dato l'adesione al nostro incontro di Padova per il we del 21-22 maggio prossimo che tutto è più o meno sotto controllo e quindi non cercare scuse per non esserci!
Ieri ci siamo trovati con il buon Andrea1970 per fare conoscenza e per scambiare qualche idea ed aiuto per questo incontro. L'unica variabile potrebbe essere il tempo che, ultimamente, sta facendo i capricci ma non sarà certamente questo a crearci difficoltà....ci mancherebbe.

Pertanto e citando un nostro famoso avo cito chi dovrà prepararsi al paradiso:

mcravone
massimoconhymer
banacoa
peppe46
et4beta
rufusarras
rollo56
iz4dji
olivia2006
210957
bubino04
andrea1970
dafi
gino1962

in purgatorio:
gieffe

ed all'inferno in quanto, essendo ora in Sicilia,non riuscirà certamente ad arrivare tanto velocemente e Padova

paul747

Ricordo inoltre la o le personali "schifezze (ma non troppo) per il riciclone", qualche assaggio di tipico dei vostri posti e possibilmente le biciclette.

Quanto prima manderò per mail privata le indicazioni per arrivare sul posto.
Ciao a tutti!!!

Alessandro

Modificato da alexf il 07/05/2016 alle 19:11:39
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 05/05/2016 alle: 15:33:32
Visto che è venuto fuori l'argomento bombole e gas GPL, nel curiosare sul Web mi è capitato sottocchio

questo articolo

che è veramente breve e ben fatto e, come promette, fa chiarezza su alcuni aspetti di una cosa che usiamo quasi quotidianamente e di cui a volte ignoriamo le caratteristiche.
Nel leggerlo e pensandoci su, mi sono però venuti dei dubbi.
In base al peso specifico, sensibilmente differente tra propano e butano(circa del 13/14%), se una bombola da 10Kg(do per scontato che venga riempita a peso e cioè per come viene venduta), che ha però una capacità interna fisso che deve essere espressa in litri, se venisse rifornita con 10Kg di propano si vedrebbe occupati 19,60 litri della propria capacità, mentre se fosse rifornita con del butano questa sarebbe di 17,24, diciamo quasi ben 2 litri e mezzo in meno. Visto che per legge i contenitori di tale gas andrebbero riempiti all'80% del proprio volume, significherebbe che a parità di grossezza di bombola immettendo butano, più pesante, potrei immetterne almeno un paio di Kg in più e rimanere nei limiti di legge e di sicurezza. Si tratterebbe di calcolare bene il reale volume interno della bombola. Il problema è che i due gas sono sempre miscelati non si sa in quale percentuale(e questa secondo me è una cosa non giusta verso il consumatore), quindi il calcolo si complica.
Altro fatto interessante che si desume dall'articolo è che in presenza di freddo intenso, quando è necessario il propano affinché il gas liquido "gassifichi", non è che tutto il GPL passi allo stato gassoso, ma vi passa solo la parte di propano in esso presente, ma siccome noi non sappiamo con certezza se questo sia puro ci troveremmo che la stufa ci si spegne pur con la bombola contenente ancora del gas(butano) ed è possibile che questa sia anche in quantità discreta, ma purtroppo inutilizzabile in quelle condizioni di temperatura. Quindi di fatto di una bombola da 10 Kg noi riusciremmo ad utilizzare solo la parte di propano in essa contenuta.
La mia mente perversa mi porta ancora avanti nel ragionamento.
Quando noi in montagna facciamo riempire la nostra bombola perché non ci alimenta più la stufa, siamo sicuri che questa sia vuota? Perché nel caso non lo fosse essa verrà rifornita per 10 Kg a partire dalla tara punzonata sul contenitore, però senza tener conto che magari ancora contiene del butano immutabilmente liquido che non abbiamo potuto utilizzare pur avendolo pagato, e che ripaghiamo .... continuando a non utilizzarlo, fino a che non ci decidiamo a svuotare completamente la bombola ... ma come??
L'ultima parte l'ho scritta solo per dare corpo ai miei dubbi non per insinuare alcunché. Diciamo che invece di ragionare ad alta voce l'ho fatto scrivendo. laugh
Questo sarebbe un punto a vantaggio delle bombole in composito che sono trasparenti e permettono di controllare le rimanenze, ma anche in quel caso come la si svuota ... legalmente?
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 08/05/2016 alle 15:50:20
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 05/05/2016 alle: 17:27:29
@Nessye
Appena arrivati il 2 maggio abbiamo trovato tempo piovoso e molto vento ma temperature accettabili 17/18 gradi... la sera un po' più freschino....... da martedì li tempo è andato sempre migliorando e sono due giorni che c'è un bellissimo sole ma tira sempre una leggera brezza. Oggi a Siracusa temperature estive e ti sto scrivendo già in pantaloncini corti... penso che le temperature si manterranno sui 19/20/22 gradi di giorno......non ti preoccupare tanto con le mogli è una battaglia persa.....crying...anche la mia ha portato quasi tutto il guardaroba di casa...smiley......vieni presto..... qui comunque è sempre un PARADISO......winkyes

paul747

13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 05/05/2016 alle: 17:32:13
Caro Alessandro..... ti posso assicurare che qui in terra sicula.... è un bellissimo e godibilissimo "INFERNO".......wink

Certo come già anticipato non sono sicuro di poter essere presente all'incontro........ comunque mai mettere limiti alla provvidenza....laugh

Un grosso ciao.....

paul747

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9986
Inserito il 05/05/2016 alle: 18:16:02
In risposta al messaggio di et4beta del 05/05/2016 alle 15:33:32

Visto che è venuto fuori l'argomento bombole e gas GPL, nel curiosare sul Web mi è capitato sottocchio questo articolo che è veramente breve e ben fatto e, come promette, fa chiarezza su alcuni aspetti di una cosa che
usiamo quasi quotidianamente e di cui a volte ignoriamo le caratteristiche. Nel leggerlo e pensandoci su, mi sono però venuti dei dubbi. In base al peso specifico, sensibilmente differente tra propano e butano(circa del 13/14%), se una bombola da 10Kg(do per scontato che venga riempita a peso e cioè per come viene venduta), che ha però una capacità interna fisso che deve essere espressa in litri, se venisse rifornita con 10Kg di propano si vedrebbe occupati 19,60 litri della propria capacità, mentre se fosse rifornita con del butano questa sarebbe di 17,24, diciamo quasi ben 2 litri e mezzo in meno. Visto che per legge i contenitori di tale gas andrebbero riempiti all'80% del proprio volume, significherebbe che a parità di grossezza di bombola immettendo butano, più pesante, potrei immetterne almeno un paio di Kg in più e rimanere nei limiti di legge e di sicurezza. Si tratterebbe di calcolare bene il reale volume interno della bombola. Il problema è che i due gas sono sempre miscelati non si sa in quale percentuale(e questa secondo me è una cosa non giusta verso il consumatore), quindi il calcolo si complica. Altro fatto interessante che si desume dall'articolo è che in presenza di freddo intenso, quando è necessario il propano affinché il gas liquido gassifichi, non è che tutto il GPL passi allo stato gassoso, ma vi passa solo la parte di propano in esso presente, ma siccome noi non sappiamo con certezza se questo sia puro ci troveremmo che la stufa ci si spegne pur con la bombola contenente ancora del gas(butano) ed è possibile che questa sia anche in quantità discreta, ma purtroppo inutilizzabile in quelle condizioni di temperatura. Quindi di fatto di una bombola da 10 Kg noi riusciremmo ad utilizzare solo la parte di propano in essa contenuta. La mia mente perversa mi porta ancora avanti nel ragionamento. Quando noi in montagna facciamo riempire la nostra bombola perché non ci alimenta più la stufa, siamo sicuri che questa sia vuota? Perché nel caso non lo fosse essa verrà rifornita per 10 Kg a partire dalla tara punzonata sul contenitore, però senza tener conto che magari ancora contiene del butano immutabilmente liquido che non abbiamo potuto utilizzare pur avendolo pagato, e che ripaghiamo .... continuando a non utilizzarlo, fino a che non ci decidiamo a svuotare completamente la bombola ... ma come?? L'ultima parte l'ho scritta solo per dare corpo ai miei dubbi non per insinuare alcunché. Diciamo che invece di ragionare ad alta voce l'ho fatto scrivendo. Questo sarebbe un punto a vantaggio delle bombole in composito che sono trasparenti e permettono di controllare le rimanenze, ma anche in quel caso come la si svuota ... legalmente? Enzo i6qkl
...

Ciao Enzo

posso essere d'accordo sulla differenza di peso specifico dei diversi gas e magari anche sulla possibilità di rimanere buggerati di qualche €cent. ma io credo che i gas siano perfettamente miscelabili e che nelle nostre bombole ci sia sempre una miscela più o meno ricca di uno o l'altro gas a seconda della stagione anche perchè, chi imbottiglia, non sa se le sue bombole andranno a Trento o a Bologna.

Comunque il gas gasifica sempre richiedendo però calore dall'esterno e, quando nella bombola il volume del gas è molto più di quello del liquido, succede che si produca molto ghiaccio e si ostruiscano parzialmente o totalmente i piccoli orifizi impedendo il passaggio del gas; ecco perchè esiste l'Eis-Ex di Truma per scongiurare questo.
Un trucco per far ripartire un sistema completamente ghiacciato sarebbe quello di buttarci sopra dell'acqua che è sempre più calda del ghiaccio!smiley
Dico questo per esperienza personale anche se in altro ambiente e non riferito ai camper.

Io posso dirti che le mie bombole sia in estate che in inverno sono sempre stata vuotate al 100% anche se, quest'inverno, non sono riuscito a finire completamente la bombola riempita in Grecia in agosto proprio perchè con miscela ricca di propano ed essendo quasi alla fine, non riusciva a sostenere la stufa ma solo il frigorifero.

Il mio bombolaio mi ha assicurato (e vorrei crederci) che le sue bombole sono sempre ricche di propano.
Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9986
Inserito il 05/05/2016 alle: 18:27:41
In risposta al messaggio di paul747 del 05/05/2016 alle 17:32:13

Caro Alessandro..... ti posso assicurare che qui in terra sicula.... è un bellissimo e godibilissimo INFERNO....... Certo come già anticipato non sono sicuro di poter essere presente all'incontro........ comunque mai mettere limiti alla provvidenza.... Un grosso ciao..... paul747

Paul, so che la nostra compagnia ti mancherà e pure parecchio ma...io resterei in Sicilia!!!
Alessandro

nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 05/05/2016 alle: 19:37:50
Ciao a tutti, ritornando al discorso delle gomme, io vi domando che dicitura avete scritto sul libretto di circolazione per la misura delle gomme. Io ho così: 215/75 R16C (113R) S-S al che il gommista ha detto che le agilis camping non posso metterle ma solo le agilis perchè quel 113R che segue la dicitura non lo consente. Qualche orso che ha il Ford può controllare? Cosa ne dite? Buona cena
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 05/05/2016 alle: 19:44:44
In risposta al messaggio di nasofino del 05/05/2016 alle 19:37:50

Ciao a tutti, ritornando al discorso delle gomme, io vi domando che dicitura avete scritto sul libretto di circolazione per la misura delle gomme. Io ho così: 215/75 R16C (113R) S-S al che il gommista ha detto che le agilis
camping non posso metterle ma solo le agilis perchè quel 113R che segue la dicitura non lo consente. Qualche orso che ha il Ford può controllare? Cosa ne dite? Buona cena Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Sul mio van è riportato come da te 215/75 R16 113R semplici-semplici.
La mia idea sarebbe quella di farmi rilasciare il nulla osta per le 215/75 R16 113Q M+S, credo che non ci dovrebbero essere problemi.
Ricordo che il nulla osta deve essere in italiano e su carta intestata hymer.
A fine mese sarò da Coatto e chiederò di persona.
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 05/05/2016 alle: 19:47:33

Anch'io il gas lo pago molto meno cioè 18 euro 10 Kg. anche non portando il vuoto e non avendo relazioni con il conc.. Solamente è da dire che è proprio conc. Agip. Il propano invece 18,50 euro. Tuuti i due gas sono molto puliti poichè si vede che alla fine non lasciano nero sotto al pentolame.
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 05/05/2016 alle: 19:53:07
In risposta al messaggio di suki74 del 05/05/2016 alle 19:44:44

Sul mio van è riportato come da te 215/75 R16 113R semplici-semplici. La mia idea sarebbe quella di farmi rilasciare il nulla osta per le 215/75 R16 113Q M+S, credo che non ci dovrebbero essere problemi. Ricordo che il nulla osta deve essere in italiano e su carta intestata hymer. A fine mese sarò da Coatto e chiederò di persona.

Pertanto anche tu non potresti metterle allora le camping agilis, almeno come mi ha detto il gommista.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 05/05/2016 alle: 20:25:50
In risposta al messaggio di nasofino del 05/05/2016 alle 19:53:07

Pertanto anche tu non potresti metterle allora le camping agilis, almeno come mi ha detto il gommista. Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada

Si, non posso/possiamo dal 15 maggio al 15 ottobre.
Da 18 mesi a sta parte giro con quattro michelin agilis alpin 215/75 r16 116r m+s però al posteriore non sono molto precise se sono carico (per esempio biciclette).
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/05/2016 alle: 22:07:58

Quelle  in ferro  che vada a negozio  o che venga l'omino con l'Ape  a portarla sono sempre oggi 30€,  per le Beyfin devo fare 24 km,  ma se il gas è  pulito  non mi importa  fare km tanto sono senza traffico  alcuno. Il rivenditore è  al Galluzzo 2km dal casello Firenze Impruneta,  tra l'altro  per me  è  sulla strada  per andare a Firenze e andandoci  un paio  di volte a settimana non ho spese aggiuntive.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 07/05/2016 alle 07:23:33
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 05/05/2016 alle: 23:06:35
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/05/2016 alle 22:07:58

Quelle  in ferro  che vada a negozio  o che venga l'omino con l'Ape  a portarla sono sempre oggi 30€,  per le Beyfin devo fare 24 km,  ma se il gas è  pulito  non mi importa  fare km tanto sono senza traffico
 alcuno. Il rivenditore è  al Galluzzo 2km dal casello Firenze Impruneta,  tra l'altro  per me  è  sulla strada  per andare a Firenze e andandoci  un paio  di volte a settimana non ho spese aggiuntive.   Alex
...

Io le Beyfin le prendo da MAGLI, lui a sua volta le riceve dalla Beyfin, ma preferisco andare da Magli e pagare il propano 30 euro che dovere attraversare la città e anche piu per andare alla Beyfin dove forse le pagherei 25.
5 euro per risparmiarmi sicuramente piu di un ora, secondo me vale la pena.

Quando scaldavo a gas, quindi usavo molo le bombole ne avevo tre perchè così facendo le riuscivo a gestire meglio e averne sempre una piena in casa da mettere su prima di un lungo viaggio, e poi le eventuali mezze bombole me le gestivo nei viaggetti brevi.
Ora che per solo fornello e frigo le due bombole mi durano piu di un anno, non ne sento piu la necessità perchè posso benissimo partire per un mese di viaggio con una bombola e mezzo che ne ho sempre troppo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 05/05/2016 alle: 23:49:13
In risposta al messaggio di suki74 del 05/05/2016 alle 19:44:44

Sul mio van è riportato come da te 215/75 R16 113R semplici-semplici. La mia idea sarebbe quella di farmi rilasciare il nulla osta per le 215/75 R16 113Q M+S, credo che non ci dovrebbero essere problemi. Ricordo che il nulla osta deve essere in italiano e su carta intestata hymer. A fine mese sarò da Coatto e chiederò di persona.

Non so se possano dare quelnullaosta, altrimenti forse avrebbero gia scritto le due possibilità sul libretto.

Avevo letto da qualche parte che il costruttore deve omologare pneumatici con indice di velocità uguale a quello richiesto dalla velocità massima che di progetto puo raggiungere il mezzo.  Se un mezzo di progetto risulta che puo superare i 160, mi sa che il Q non si puo mettere.

Probabilmente sarebbe piu facile farsi scrivere un pneumatico di sezione lievemente maggiore comeil 225/75R16 118R nella cui misura troveresti le Continental Vanco Four Seasons 2 che sono M+S e anche con lo Snowflake e che ho idea che siano moltomeglio delle Michelin Camping come prestazione invernale.

Io, potendo scegliere entrambe, sono stato molto indeciso fino all'ultimo tra le Agilis Alpin p le Vanco Four Seasons 2 visto che le trovavo entrambe nella mia misura e entrambe anche con IC121, ma non sono ancora sicuro di avere scelto al meglio, lo imparo poi tra un anno o due. Però le mie Agilis Alpin, sarà per l'IC 121 e quindi 12PR anzi hanno meno effetto biscia o ondulamento rispetto alle estive. 

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 06/05/2016 alle: 00:44:43
Nella misura 215/75 R 16C 113R  , come marcatura M+S ci sarebbero anche le 

HANKOOK RA10

.   che sono quattro stagioni.

Non so come siano, ma forse una alternativa, vedo che tanti camperisti le montano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
12 minuti fa
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link