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26/04/2007 10347
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Inserito il 29/01/2020 alle: 09:56:46
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/01/2020 alle 08:04:50

Niente infarto.  Una volta fatto il saldo il concessionario emette la fattura e ti consegna copia del COC, nella fattura è indicato il marchio, il tipo di modello, il numero del telaio, ecc.  Da quel momento il veicolo
è di tua proprietà, il concessionario è un semplice custode in attesa della immatricolazione(infatti ti fa firmare una liberatoria per le pratiche)(aggiungo:una volta immatricolato ti sollecita a portarlo via, in caso contrario se ha posto te lo sbatte da qualche parte e pretende il rimessaggio) , C'è di più, perché non versando le spese di immatricolazione sei libero di non immatricolarlo, di portartelo a casa e metterlo in giardino.  Roberto 
...
Già questo è ben diverso da ciò che è stato sostenuto sino ad ora, anche se a me sorge comunque un dubbio: e se il concessionario il mezzo poi non lo fa intestare a me, ma ad un altro cliente, che magari lo aveva prenotato prima di me, io giuridicamente in quale situazione verrei a trovarmi ?
Forse (e non ne sarei neanche tanto sicuro !) con la fattura tra le mani potrei anche avviare un'azione legale che chissà come e quando si concluderà, ma nel frattempo il mezzo che io ho saldato si troverebbe, direi anche legittimamente, intestato ad una terza persona che ne avrebbe la piena disponibilità.
Il problema forse non si porrebbe soltanto nel caso in cui il concessionario, oltre alla fattura ed alla copia del COC, mi consegnasse copia della ricevuta (non annullabile e non modificabile) dell'avvenuta presentazione della richiesta di immatricolazione a mio nome.
Ma questo indispensabile passaggio non lo si ritrova nell'iter che hai indicato tu !
Giuseppe
Tequi
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-
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Inserito il 29/01/2020 alle: 10:26:07
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/01/2020 alle 18:12:27

Hai scritto: Non ho capito il tuo post... Intendevo dire che malgrado entrambi (io e te) avessimo evidenziato la probabile causa dei ritardi nelle immatricolazioni, nessuno ne abbia tenuto conto e nessuno abbia scritto
se il suo camper, in attesa di immatricolazione, è prodotto in Italia o all'estero (come allestimento). Per questo, al detto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ora si potrebbe anche dire non c'è peggior analfabeta (che non sa leggere) di chi non vuol leggere. Spero di aver chiarito. Giovanni
...
Si, ora è più chiaro. Grazie wink
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26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 10:52:00
In risposta al messaggio di Magnum30g del 28/01/2020 alle 20:50:00

Scusate per il ritardo nelle risposte,il camper in questione e’un Motorhome Arca,ma anche Adria e Carthago con telaio al-ko mi avevano accennato questo “problema”.credo che abbia ragione Ghibli 62,quindi mi metto in
attesa per forza di cose e aspetto.Il concessionario e’in buona fede,lo dimostra il fatto che non ha insistito affinche’consegnassi la permuta e saldassi il nuovo mezzo
...
Perdonami: non voglio insistere perchè francamente non conosco le nuove procedure che verrebbero seguite per l'immatricolazione, ti invito soltanto a soppesare attentamente taluni aspetti della vicenda.
Contrariamente a ciò che pensi tutto, non si può parlare di buona fede del concessionario per il semplice fatto che non ha insistito perchè gli consegnassi la permuta e saldassi il nuovo mezzo. Questo, infatti, sta solo a significare che probabilmente non è un truffatore, ma non esclude certo che si trovi comunque in cattive acque !
Tu poi dici che sostanzialmente non è stato lui a sollecitarti la consegna della permuta: bene, ma allora perchè lo hai fatto ?
In pratica è come se tu gli avessi dato di tua spontanea volontà un ulteriore sostanzioso acconto che non ti era stato richiesto !
E infine ti chiedo: hai avuto modo di seguire l'analoga discussione che si è svolta sino a qualche giorno e di cui ti allego il link ?

https://forum.camperonline.it/v...

Giuseppe
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PDR
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01/12/2003 6006
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Inserito il 29/01/2020 alle: 10:53:12
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/01/2020 alle 08:04:50

Niente infarto.  Una volta fatto il saldo il concessionario emette la fattura e ti consegna copia del COC, nella fattura è indicato il marchio, il tipo di modello, il numero del telaio, ecc.  Da quel momento il veicolo
è di tua proprietà, il concessionario è un semplice custode in attesa della immatricolazione(infatti ti fa firmare una liberatoria per le pratiche)(aggiungo:una volta immatricolato ti sollecita a portarlo via, in caso contrario se ha posto te lo sbatte da qualche parte e pretende il rimessaggio) , C'è di più, perché non versando le spese di immatricolazione sei libero di non immatricolarlo, di portartelo a casa e metterlo in giardino.  Roberto 
...
secondo me non è così; il camper è un veicolo registrato: pertanto  solo con la registrazione viene certificato la proprietà del mezzo; ovvero non basta avere la CDC in mano ma bisogna, anche, avere copia digitale del CDP; ovvero un mezzo immatricolato (con CDC) ma non registrato al PRA (ovvero senza CDP) è in un limbo "attaccabile" se il concessionario, nel frattempo, va gambe all'aria.
Paolo DR
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Hecktor2
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18/10/2009 5924
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Inserito il 29/01/2020 alle: 12:09:18
In risposta al messaggio di dielle6971 del 29/01/2020 alle 09:37:07

Incuriosito da questo post ho chiesto a mia moglie, che lavora proprio in motorizzazione ( Cuneo ). E' una semplice impiegata, quindi mi ha saputo dire solamente che per quanto riguarda le NUOVE immatricolazioni, il canale
di disbrigo delle pratiche è diverso da quello di revisioni, nazionalizzazioni, ecc ed è un ufficio a sè stante. In effetti su qualunque pratica lavorata dalla motorizzazione si verifica un ritardo dovuto principalmente a targhe estere e revisioni ( soprattutto mezzi pesanti ) ma, almeno a Cuneo, viene data la priorità alle nuove immatricolazioni. Ossia, se manca uno dei tre impiegati che si occupano di questo, uno di loro ( che non si occupano di nuove immatricolazioni ) viene temporaneamente adibito a queste pratiche. Il sunto è che nel campo autovetture l'immatricolazione e la consegna delle targhe avviene in media in una settimana, non di più. Non ha saputo dirmi se per i camper venisse seguito un iter diverso ma pensa di no : una volta presentati tutti i documenti si procede come per una normale autovettura. Ne deduco quindi che i famosi ritardi siano dovuti quasi esclusivamente ai pasticci che fanno i concessionari ( volutamente fra virgolette...) di questi mezzi.  Buona giornata !
...
esatto, anche mia moglie lavora un un centro delegato ACI, se il concessionario importatore non versa l’IVA si blocca tutto, priva va pagato tutto poi procedono

anni fa mi si è rotta la macchina, sono andato in una concessionaria il lunedì mattina, vista quella che mi interessava mi chiesero di fare il contratto e che l’avrei ricevuta tra due mesi, risposi che non facevo un bel nulla, se volevano vendermi quella che avevo visto bene altrimenti sarei andato in un altro concessionario, mi dissero che quella che avevo visto era prenotata, gli dissi che se volevano vendermela avrei pagato subito, stavo uscendo, arrivato sul piazzale mi richiamano e dicono, va bene se vuole quella aspetterà chi ha fatto il contratto, il mercoledì, ossia un giorno e mezzo dopo avevo la macchina
ora come ora se decidessi di sostituire il camper mi comporterei nello stesso modo, prenderei un pronta consegna, dovrebbe essere li in concessionaria, se vuole un acconto io in cambio mi porto le chiavi del camper a casa
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26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 12:16:32
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/01/2020 alle 12:09:18

esatto, anche mia moglie lavora un un centro delegato ACI, se il concessionario importatore non versa l’IVA si blocca tutto, priva va pagato tutto poi procedono anni fa mi si è rotta la macchina, sono andato in una concessionaria
il lunedì mattina, vista quella che mi interessava mi chiesero di fare il contratto e che l’avrei ricevuta tra due mesi, risposi che non facevo un bel nulla, se volevano vendermi quella che avevo visto bene altrimenti sarei andato in un altro concessionario, mi dissero che quella che avevo visto era prenotata, gli dissi che se volevano vendermela avrei pagato subito, stavo uscendo, arrivato sul piazzale mi richiamano e dicono, va bene se vuole quella aspetterà chi ha fatto il contratto, il mercoledì, ossia un giorno e mezzo dopo avevo la macchina ora come ora se decidessi di sostituire il camper mi comporterei nello stesso modo, prenderei un pronta consegna, dovrebbe essere li in concessionaria, se vuole un acconto io in cambio mi porto le chiavi del camper a casa
...
Ah, su questo sono perfettamente d'accordo con te: io ho sempre acquistato mezzi in pronta consegna e mai e poi mai farei un contratto per prenotare un'auto o un camper da consegnare a data da destinarsi !
Ma mi rendo conto di rappresentare quasi un caso isolato, perchè sempre più spesso leggo di gente che prenota tranquillamente il camper in fiera, con consegna di lì a 6/7 mesi (se tutto va bene !).
Io una cosa del genere la farei soltanto se non dovessi lasciare alcun acconto (cosa ovviamente impossibile) !  
Giuseppe

Modificato da bottastra il 29/01/2020 alle 12:26:01
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Grinza
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16/02/2006 63185
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 14:43:35
In risposta al messaggio di Magnum30g del 29/01/2020 alle 01:02:40

Pareri molto discordanti,che sicuramente fanno sorgere dubbi,però per quale motivo un concessionario dovrebbe tenersi un mezzo in casa e rifiutare il saldo?quando gli e’arrivato mi ha subito avvisato e come da accordi
mi ha trasferito i piedini elettrici,antenna,inverter e altri accessori dal vecchio camper al nuovo tutto concordato su contratto,quindi a mio parere finché alla casa costruttrice non viene fornito questo benedetto coc non si può immatricolare
...
Forse perché il saldo non gli basta e deve vendere un altro mezzo....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 15:19:28
In risposta al messaggio di bottastra del 29/01/2020 alle 10:52:00

Perdonami: non voglio insistere perchè francamente non conosco le nuove procedure che verrebbero seguite per l'immatricolazione, ti invito soltanto a soppesare attentamente taluni aspetti della vicenda. Contrariamente a
ciò che pensi tutto, non si può parlare di buona fede del concessionario per il semplice fatto che non ha insistito perchè gli consegnassi la permuta e saldassi il nuovo mezzo. Questo, infatti, sta solo a significare che probabilmente non è un truffatore, ma non esclude certo che si trovi comunque in cattive acque ! Tu poi dici che sostanzialmente non è stato lui a sollecitarti la consegna della permuta: bene, ma allora perchè lo hai fatto ? In pratica è come se tu gli avessi dato di tua spontanea volontà un ulteriore sostanzioso acconto che non ti era stato richiesto ! E infine ti chiedo: hai avuto modo di seguire l'analoga discussione che si è svolta sino a qualche giorno e di cui ti allego il link ?
...
Ciao,in fiera avevo fatto altri preventivi ,uno tra questi venditori,mi aveva fatto uno sconto maggiore,ma ho esitato poi alla fine,perché voleva subito a settembre il mio,sosteneva
che la valutazione dell’usato era stata fatta per l’anno corrente,mentre il nuovo Si andava verso gennaio 2020.Ho deciso di lasciargli il mio così intanto hanno spostato alcuni accessori sul nuovo,cosa tra l’altro che ho potuto verificareyes
Jeack 1971
latrofa124
latrofa124
-
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Inserito il 29/01/2020 alle: 15:37:07
In risposta al messaggio di bottastra del 29/01/2020 alle 09:56:46

Già questo è ben diverso da ciò che è stato sostenuto sino ad ora, anche se a me sorge comunque un dubbio: e se il concessionario il mezzo poi non lo fa intestare a me, ma ad un altro cliente, che magari lo aveva prenotato
prima di me, io giuridicamente in quale situazione verrei a trovarmi ? Forse (e non ne sarei neanche tanto sicuro !) con la fattura tra le mani potrei anche avviare un'azione legale che chissà come e quando si concluderà, ma nel frattempo il mezzo che io ho saldato si troverebbe, direi anche legittimamente, intestato ad una terza persona che ne avrebbe la piena disponibilità. Il problema forse non si porrebbe soltanto nel caso in cui il concessionario, oltre alla fattura ed alla copia del COC, mi consegnasse copia della ricevuta (non annullabile e non modificabile) dell'avvenuta presentazione della richiesta di immatricolazione a mio nome. Ma questo indispensabile passaggio non lo si ritrova nell'iter che hai indicato tu !
...
Sei molto prevenuto, ad un certo punto ti devi pur fidare, quello che più ti deve preoccupare è l'eventuale fallimento del concessionario, la fattura ti mete a riparo dal far inserire quel bene nel fallimento, poi è chiaro, se vende la cosa a più persone commette una truffa, purtroppo sappiamo come funziona la giustizia in questo paese. 
Poi ci sono le chiavi, ecco la consegna delle chiavi e il suo possesso rappresenta la piena disponibilità della proprietà, casomai, con ricevuta, ne lasci una per le esigenze di movimentazione, oppure te lo porti via, 
Allora si che ti prende un infarto! 
Roberto 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
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Inserito il 29/01/2020 alle: 15:50:45
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/01/2020 alle 15:37:07

Sei molto prevenuto, ad un certo punto ti devi pur fidare, quello che più ti deve preoccupare è l'eventuale fallimento del concessionario, la fattura ti mete a riparo dal far inserire quel bene nel fallimento, poi è chiaro,
se vende la cosa a più persone commette una truffa, purtroppo sappiamo come funziona la giustizia in questo paese.  Poi ci sono le chiavi, ecco la consegna delle chiavi e il suo possesso rappresenta la piena disponibilità della proprietà, casomai, con ricevuta, ne lasci una per le esigenze di movimentazione, oppure te lo porti via,  Allora si che ti prende un infarto!  Roberto 
...
io credo che in questo periodo "economico" essere prevenuti, ovvero cercare di prevenire un problema, è cosa molto saggia.
La penso esattamente come bottastra; per tua info il possesso delle chiavi non è indice di nulla, se non hai il mezzo registrato al PRA; ed essere titolari di una "ricevuta", ai fini del fallimento, ti cautela veramente poco mendoti comunque in coda rispetto ai creditori principali (dipendenti, INPS e quant'altro).
Le società, se di capitale, rispondo per quello; eventuali beni personali non vengono attaccati dai creditori, per quanto ne so io, e comunque saresti in coda
Paolo DR

Modificato da PDR il 29/01/2020 alle 15:52:09
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Magnum30g
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31/12/2013 1079
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Inserito il 29/01/2020 alle: 16:40:21
In risposta al messaggio di Grinza del 29/01/2020 alle 14:43:35

Forse perché il saldo non gli basta e deve vendere un altro mezzo....
Caspita che negatività sadMa anche Adria,Carthago e Rapido mi avevano accennato di questo ritardo,difficile credere ad una malafede,
Jeack 1971
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26/04/2007 10347
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Inserito il 29/01/2020 alle: 17:46:25
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/01/2020 alle 15:37:07

Sei molto prevenuto, ad un certo punto ti devi pur fidare, quello che più ti deve preoccupare è l'eventuale fallimento del concessionario, la fattura ti mete a riparo dal far inserire quel bene nel fallimento, poi è chiaro,
se vende la cosa a più persone commette una truffa, purtroppo sappiamo come funziona la giustizia in questo paese.  Poi ci sono le chiavi, ecco la consegna delle chiavi e il suo possesso rappresenta la piena disponibilità della proprietà, casomai, con ricevuta, ne lasci una per le esigenze di movimentazione, oppure te lo porti via,  Allora si che ti prende un infarto!  Roberto 
...
Più che prevenuto, direi che sono una persona piuttosto guardinga e cerco sempre (per quanto possibile !) di tutelarmi da possibili fregature, soprattutto quando di mezzo ci sono delle cifre di una certa entità.
Fidarsi ciecamente in certe situazioni, è un qualcosa che ti può esporre a grossissimi rischi. E questo lo dico sia sulla base di  esperienze vissute, che alla luce di episodi che mi sono stati raccontati, da parte di persone che ci hanno rimesso decine di migliaia di euro, avendo saldato un'auto che non gli è stata mai consegnata (concessionaria chiusa dalla sera alla mattina).
Io non sono un legale, ma ritengo di poter dire che il possesso di una semplice fattura non ti salvaguarda per niente, a parte il fatto che - nella generalità dei casi - l'insinuazione in un passivo fallimentare porta a recuperare (bene che ti vada !) soltanto qualche spicciolio, rispetto alle migliaia di euro che si sono persi.
SuIl discorso delle chiavi (ammesso che ti vengano consegnate), mi associo alle considerazioni espresse da PDR.  
Giuseppe
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26/04/2007 10347
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Inserito il 29/01/2020 alle: 17:57:38
In risposta al messaggio di Magnum30g del 29/01/2020 alle 16:40:21

Caspita che negatività Ma anche Adria,Carthago e Rapido mi avevano accennato di questo ritardo,difficile credere ad una malafede,
Perdonami: tu parli di negatività, io penso che si tratti soltanto di banalissimi atteggiamenti prudenziali.
Indubbiamente io sarò particolarmente diffidente, ma talvolta rimango davvero sconvolto di fronte all'estrema ingenuità di alcune persone, che rischiano di essere facili prede di possibili raggiri.
Molto probabilmente non sarà questo il caso (ed io te lo auguro di vero cuore !), ma io e qualcun altro abbiamo soltanto voluto metterti in guardia.
In fin dei conti sei tu che hai aperto questa discussione e credo sia normale che ognuno di noi abbia espresso le proprie opinioni, giuste o sbagliate che possano essere per te.
Io non voglio certamente convincerti delle mie idee, ma - se sei così convinto del fatto tuo - non capisco perchè tu abbia aperto questa discussione.
Giuseppe
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Hecktor2
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18/10/2009 5924
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 19:50:42
In risposta al messaggio di Magnum30g del 29/01/2020 alle 16:40:21

Caspita che negatività Ma anche Adria,Carthago e Rapido mi avevano accennato di questo ritardo,difficile credere ad una malafede,
i concessionari da te interpellati avevano accennato il ritardo, se andavi a Sulzemos in Germania, avevano in esposizione il camper che ti interessava, lo pagavi e nel giro di un paio d’ore saresti rientrato in autostrada con il nuovo mezzo, al Brennero ti restituivano l’IVA versata, arrivato a casa dovevi pagare l’IVA all’Italia, se non la paghi niente targa, i documenti sono in tedesco ed in Alto Adige non serve traduzione, nelle altre regioni si devono presentare documenti tradotti, sicuramente sarai incappato in un disguido che per sistemarlo ci vuole tempo
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Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 20:40:36
Dobbiamo però ammettere che ci sono ultimamente troppi acquirenti con differenti concessionari che hanno lo stesso problema per immatricolare il proprio mezzo, quindi possiamo stare in parte tranquilli da eventuali fregature.
Poi sono d'accordo che fare il saldo e non ricevere i documenti di possesso  è sempre spiacevole e motivo d'ansia.
Però non credo che tutti i concessionari , in questo caso, si sono messi d'accordo per fregarci....o almeno lo spero.
 
18
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26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 21:12:14
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 29/01/2020 alle 20:40:36

Dobbiamo però ammettere che ci sono ultimamente troppi acquirenti con differenti concessionari che hanno lo stesso problema per immatricolare il proprio mezzo, quindi possiamo stare in parte tranquilli da eventuali fregature.
Poi sono d'accordo che fare il saldo e non ricevere i documenti di possesso  è sempre spiacevole e motivo d'ansia. Però non credo che tutti i concessionari , in questo caso, si sono messi d'accordo per fregarci....o almeno lo spero.  
...
Certo, ma io ho suggerito soltanto di fare dei riscontri diretti e di non fidarsi ciecamente di ciò che riferisce il concessionario. 
Poi è chiaro che è ognuno è libero di accordare la propria incondizionata fiducia a chi meglio crede ! 
Giuseppe
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 21:49:09
In risposta al messaggio di bottastra del 29/01/2020 alle 21:12:14

Certo, ma io ho suggerito soltanto di fare dei riscontri diretti e di non fidarsi ciecamente di ciò che riferisce il concessionario.  Poi è chiaro che è ognuno è libero di accordare la propria incondizionata fiducia a chi meglio crede ! 
Certo Bottastra sono d'accordo con te che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio....poi con i tempi attuali siamo un po tutti più diffidenti...una volta una stretta di mano valeva più di tutti i documenti d'oggi.
19
Grinza
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16/02/2006 63185
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 16:35:18
In risposta al messaggio di Magnum30g del 29/01/2020 alle 16:40:21

Caspita che negatività Ma anche Adria,Carthago e Rapido mi avevano accennato di questo ritardo,difficile credere ad una malafede,
Non voglio mettere in ansia nessuno però
ad oggi il concessionario non è riuscito a spiegarti cosa 'è che ferma l'immatricolazione
Non esiste che n mezzo sia in concessionaria senza che abbia passato l'omologazione (se fosse bocciata sarebbero tanti soldi buttati)
Le immatricolazioni non hanno tempi biblici come riporti
Alla fine viene da pensar male, sicuramente non è così però uno comincia a pensare
Spero tu posso risolvere al più presto e capire quale fosse il problema 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
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bottastra
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26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 17:34:14
In risposta al messaggio di Grinza del 30/01/2020 alle 16:35:18

Non voglio mettere in ansia nessuno però ad oggi il concessionario non è riuscito a spiegarti cosa 'è che ferma l'immatricolazione Non esiste che n mezzo sia in concessionaria senza che abbia passato l'omologazione (se
fosse bocciata sarebbero tanti soldi buttati) Le immatricolazioni non hanno tempi biblici come riporti Alla fine viene da pensar male, sicuramente non è così però uno comincia a pensare Spero tu posso risolvere al più presto e capire quale fosse il problema 
...
Ed è ciò che penso anch'io, anche perchè le spiegazioni che sarebbero state fornite, a me non sembrano molto convincenti.
Tuttavia, non mi sento di insistere più di tanto, anche perchè mi sono già sentito dire che io sarei una persona "prevenuta" e che i miei ragionamenti denoterebbero un'eccessiva "negatività" !
Dico solo che a me tutte queste persone che avrebbero lo stesso problema con concessionari diversi, non risulta che ci siano (nomi di concessionari non se ne sono fatti, per cui non capisco come si possa affermare una cosa del genere).
Il fatto che a qualcuno la cosa si sia poi risolta positivamente, potrebbe anche significare che alla fine il concessionario sia riuscito a superare eventuali problemi contingenti di liquidità (cosa che per fortuna accade in molti casi).
Non dobbiamo dimenticare comunque che c'è anche qualcun'altro che, dopo aver pazientato a lungo, si è poi convinto a rivolgersi ad un legale, perchè ha capito che - in effetti - c'era qualcosa che non quadrava. 
Ora anch'io non volevo mettere in ansia nessuno: ho solo suggerito di fare dei riscontri diretti e di non fidarsi ciecamente di ciò che dice il concessionario.
Giuseppe
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Elletufo
Elletufo
17/07/2012 324
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 17:35:10
A me i tempi lunghi quando si tratta di immatricolazione mi lasciano abbastanza perplesso.
I primi di gennaio 2019 vedo un camper sul piazzale di un concessionario. Mi piace. Firmo il contratto. Gli lascio il mio vecchio camper. Mi dice che deve pagare l'effeventiquattro e quindi aspettare l'arrivo della documentazione dalla Spagna. Per l'immatricolazione forse la Motorizzazione ci impiegherà più tempo del normale perchè scadeva il termine per cambiare le targhe degli autoveicoli stranieri che stavano in Italia. Nel giro di un mese esatto mi trasmette fotocopia del libretto invitandomi a ritirare il mezzo. 
Ah, avevo dimenticato di dire che gli uffici della motorizzazione di Roma, nel mese di gennaio 2019 stavano pure traslocando!!
 
Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)
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