Scusate ragazzi ma non trovo sempre il tempo di scrivere, anche se grazie al telefono vi leggo in diretta. [;)]
Adesso valuteremo bene il da farsi, quello di ieri sera era infatti più uno sfogo che una decisione, anche perché comporterebbe uno sforzo economico veramente importante.
Partire per Polch non riusciremmo mai, e in ogni caso non vorremmo farlo.
Se uno spende una cifra come quella dei nostri mezzi, a nostro parere, non deve poi perdere tempo, se non settimane come comporterebbe una trasferta a Polch, e soldi per fare in modo che vada bene. I mezzi come i nostri sono gli ultimi di grande produzione, dopo (Vario-Mobil e così via) si passa a mezzi artigianali e costruiti sulle esigenze del cliente, quindi la N+B dovrebbe sapere ciò che costruisce, e se non ne è in grado dovrebbe rinunciare.
Potrei come sempre scrivere a Monica, ma l'unica cosa che potrebbe dirmi è di portarlo ad un concessionario N+B, e questa volta tutto il lavoro è a nostre spese.
Ci siamo stancati dei continui problemi, anche perché ogni volta ne insorgono di nuovi e spesso anche di una certa entità, come di recente le sospensioni pneumatiche che funzionavano come gli pareva e il mezzo che, dopo 3 convergenze fatte a 100€ l'una, non c'è ancora verso che vada dritto.
Testimonianze come quella di Marino da un certo lato mi confortano, facendomi capire che alla fine i mezzi veramente ben costruiti ci sono, basta saperli scegliere.
In Italia un'officina N+B che sappia lavorare bene sul Flair non l'abbiamo ancora provata, e certo non stiamo a prendere una settimana di lavoro per andare a Polch o non di spostiamo fino a Macerata dove mi suggeriscono FBK e Itini.
Due anni fa ricordo che la Lexus aveva organizzato un servizio di ritiro vettura a domicilio per i tagliandi, data la scarsa capillarità della loro rete di assistenza, e tutto ciò era gratuito per il cliente. Capisco che sia difficile da organizzare, ma è anche ingiusto che un cliente che spende 200k per un camper debba perdere una marea di tempo perché la casa madre costruisce mezzi pieni di problemi, e oltretutto non istruisce bene le officine che ne creano altri o non sanno risolverli.
Tornando al discorso Concorde/Morelo, sarebbe possibile sapere qualcuna di queste "cattive recensioni" sul Charisma III? E in ogni caso, avete qualche informazione in più sul motivo per cui molti clienti Concorde stanno passando a Morelo?
Concorde infatti non ci è mai piaciuta molto negli interni, cosa che è stata superata con il nuovo Charisma. Morelo invece, sempre secondo noi, come era Concorde prima, sopratutto quelle maniglie cilindriche illuminate sui pensili sono una cosa inguardabile, per non parlare dei mobili molto squadrati.
Il Charisma inserito da Prat l'abbiamo già visto e non è niente male, ma il problema resta il nostro usato e l'esportazione in Italia.
Saluti