CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann + Bischoff

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 1196
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 20/04/2013 alle: 10:21:26
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 19/04/2013  20:18:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi arrendo, non lo conosco. [xx(][xx(] Volevo invece chiedere, a chiunque ne avesse idea, come si smonta il cruscotto del Flair. Dalla scorsa settimana si verifica, infatti, un rumore metallico abbastanza forte appena sotto il cruscotto, peccato però che non ci sono viti o meccanismi di incastro a vista. [xx(] Non vorremmo, almeno inizialmente, portarlo poi in un concessionario. Abbiamo visto che spesso combinano più danni che altro e oltretutto sono molto lontani da casa. Saluti
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 20/04/2013 alle: 10:24:52
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 20/04/2013  10:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A martellate [:D][;)]
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 20/04/2013 alle: 10:44:15
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 20/04/2013  10:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No Roby, ti sbagli, quello si fa con i Carthago. [:D][:D][:D] Saluti
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 20/04/2013 alle: 10:57:20
Con l'apriscatole[:D][:D][:D][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 20/04/2013 alle: 11:54:25
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 20/04/2013  10:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sbagliato ancora: fiamma ossidrica e vai sicuro[:D][:D][:D][:D][:D][:0] ciao a tutti Franco Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 20/04/2013 alle: 11:57:47
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 20/04/2013  10:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [}:)][:(!][:D]
17
itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 20/04/2013 alle: 13:16:22
Ciao, se senti un rumore metallico tipo cigolio, potrebbe derivare dalla rottura delle bandelle laterali originali iveco. Ho dovuto fare la stessa modifica, prima la niesmann deve smontare tutto il cruscotto ni-bi e poi l iveco deve smontare completamente tutto e sostituire le due parti finali con 2 + robuste. Ti conviene passare da un concessionario o sentire Monica x il da farsi. Se invece lo senti sulle griglie dei radiatori alde, devi cercare di mettere dei spessori tra le griglie e i termosifoni. Ho tutte le foto del lavoro fatto al mio Flair, se ti servono posso mandartele. Ciao
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 20/04/2013  10:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 20/04/2013 alle: 13:53:57
Ciao Itini, con questa Tua hai sollevato un bel polverone[:D] Allora Matteo ..armati di una torcia e siediti ai lati del cruscotto..apri le boccole più esterne dell'aria, quelle circolari, facendo leva delicatamente sul bordo, togli la boccola con i deflettori e togli la guarnizione di gomma intorno..memorizzati come è collocata per poi dopo rimontarla. Con la torcia di cui sopra guarda all'interno (in entrambi i lati) come è messa la barra di ferro di colore grigio nei punti che si imbullonano al laterale .. controlla se vi sono segnali di dissaldaura o rottura ..e a questo punto : benvenuto nel club dei Flair fallati di cruscotto ( 99% dei Flair ante 2011 ma questa è una mia supposizione). Io ho seguito l'operazione di sostituzione e credimi è un'operazione complessa che comporta il completo smontaggio del cruscotto : Ti consiglio vivamente di fartelo fare da chi ha già esperienza praticata sul Flair di Itini ed il mio.. La mia barra iveco era completamente rotta e sostituendola rinforzata almeno per adesso non ho avuto più problemi anche se ora cè un rumore di plastiche che devo eliminare con qualche spruzzata di silicone spray all'interno. Se è rotta, come posso supporre, il rumore non è proprio un cigolio ma un rumore metallico ..nel mio caso non si è riparato il laterale dell'originale ma è stata sostituita tutta la barra. Le masse laterali (pareti) che coinvolgono questa barra sono notevoli e questa è una pecca che sia nibi che iveco non hanno valutato a sufficienza..puoi vedere se la barra si torce troppo (in quanto rotta) anche smontando le casse acustiche laterali. Io credo che ti tocca un bel viaggetto..e guarda caso è proprio vicino dove cercavo di farti indovinare il luogo[:)]

Modificato da F B K il 20/04/2013 alle 14:11:17
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 20/04/2013 alle: 19:02:51
Ciao, anch'io l'ho fatta sistemare in N+B nel 2010. E' un lavoro complicato che ha richiesto 2 giorni di permanenza a Polch. Per FBK: era quando ci siamo conosciuti. Buona serata Giorgio
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 21/04/2013 alle: 18:36:01
Certo che a tirarmela siete proprio bravi. [xx(][:D][:D] In ogni caso tra ieri e oggi ci siamo messi al lavoro, ma non abbiamo trovato nulla che potesse causare il rumore. I sintomi sono proprio quelli che mi avete descritto, peccato però che la barra sembra integra lungo tutto il suo sviluppo, e in ogni caso avevo già provveduto a darci un'occhiata prima dei vostri consigli, Monica infatti mi aveva già parlato della sua frequente rottura. Abbiamo smontato diversi pannelli della plancia iveco, ma nulla ci è sembrato allentato o non fissato, e in compenso abbiamo notato che nella zona laterale c'è parecchio spazio inutilizzato, in particolare sotto le casse anteriori. Adesso vedremo come agire, ma, vista la garanzia scaduta, se fosse veramente rotta la barra non so quanto convenga aggiustarla, forse sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso, siamo infatti stanchi di portare sempre il mezzo in officina. Poi, per chiudere in bellezza, si è anche rotto il sensore della chiusura della scalino, e vi lascio immaginare cosa comporta.[V] Vi chiedo solo una cosa, nel caso fosse veramente rotta la barra, oltre al rumore potrebbe causare qualche problema? Saluti
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 21/04/2013 alle: 18:58:46
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 21/04/2013  18:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> " forse sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso, siamo infatti stanchi di portare sempre il mezzo in officina." Passa a Carthago Matté! [:D][:D][:D][;)]
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 21/04/2013 alle: 19:01:44
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 21/04/2013  18:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Passiamo a Concorde Roby. [8D] Lo Chic High-Line infatti non ci piace molto (non me ne volere) e se dobbiamo scegliere il Liner, nonostante ci piaccia abbastanza, a parità di prezzo preferiamo il Charisma III. Saluti
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 21/04/2013 alle: 19:08:04
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 21/04/2013  19:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti preoccupare, stavo scherzando, forse ne ho avuti più io di te di falli, quindi...[:D] Comunque, la tua esperienza mi conforta un po' perché conferma il fatto che i falli ce li hanno un po' tutti, chi più chi meno [;)]
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 22/04/2013 alle: 08:34:39
Per Matteo, un consiglio spassionato: con il fuggi fuggi generale da Concorde e con le informazioni raccolte a Sesto du due proprietari di Charisma 3, farei un pensierino sul Morelo. Attualmente sono quelli che investono di più in ricerca e sviluppo. Poi se non piace è un altro discorso ma la qualità è indiscutibile. A me piace molto il charisma 3 ma su Daily è proprio bruttino. La ruota anteriore sembra da 14 pollici, decisamente sproporzionato. Necessita del 17.5... Buona settimana Giorgio
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/04/2013 alle: 08:49:08
X Matteo Ogni camper ha le sue ... sono le regole del gioco: la cosa importante è che a problema manifesto sia già pronta la soluzione. Charisma III magnifico[:0] Morelo da non scartare a priori[8D] PS: ho raddoppiato le barre antirollio Posteriore e Anteriore col solito sistema economico e veloce. Così di primo acchito mi è sembrato migliore, ma non vorrei fosse un effetto placebo ... vediamo nel prossimo ponte a veicolo carico che sensazioni avrò! Nel dubbio gli ammortizzatori rossi sono li che aspettano solo di essere montati[8D]

Modificato da Prat il 22/04/2013 alle 09:05:13
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/04/2013 alle: 09:17:51
... Anch'io ho sentito parlare di "borbottii" sui nuovi Concorde. ... forse erano troppo buoni quelli vecchi[8D] A parte gli scherzi, sono dell'idea che qualsiasi nuovo prodotto, abbia bisogno di un certo rodaggio. In più il cliente che scende da un buon prodotto è difficilmente soddisfabile al 100%. L'aspettative è elevatissima. Anch'io trovo molto interessanti i Morelo: bisognerebbe sapere come si trovano i proprietari! Charisma III Su Eurocargo 6 cilindri automatico e non si discute più![;)] Matteo trovata la soluzione: Il Camper è servito: guarda qui un sogno:[:I] [url] http://suchen.mobile.de/wohnwagen-inserat/concorde-charisma-900-m-teak-polch/169008593.html?lang=de&pageNumber=1&__lp=3&scopeId=MH&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=6300&makeModelVariant1.modelDescription=Charisma&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&makeModelVariantExclusion1.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Motorhome&segment=Motorhome&minFirstRegistrationDate=2011-01-01&negativeFeatures=EXPORT

Modificato da Prat il 22/04/2013 alle 09:28:43
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 22/04/2013 alle: 09:29:00
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 22/04/2013  09:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto!!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/04/2013 alle: 09:58:17
Poichè scrivete anche sul concorde, vi porto a conoscenza della mia esperienza, dopo quattro anni e circa 40.000 km (purtroppo pochi rispetto alle mie medie, causa problemi familiari) il problema più grave avuto dalla cellula è stato la rottura del filino della zanzariera, poi qualche rognetta per il decoder della tv, sostituito in garanzia, freno a mano riparato dall'iveco , gruppo radio/navigatore/ retrocamera della pioneer che come retrocamere funziona solo quando ne ha voglia, qualche problema l'ho avuto con l'efoy, guastatosi tre volte, ma sempre con ottima assistenza e riparato in garanzia anche se scaduta. Sinceramente sono contento, visto che ne avevo avuta la possibilità, di non aver optato per il mezzo che ha poi preso Matteo preferendo il Concorde anche se come marchio lo consideravo di pari affidabilità. In definitiva, non posso che considerarmi più che soddisfatto della scelta effettuata. Cordiali Saluti. Marino2
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/04/2013 alle: 11:48:16
..[:D][:D] Matteo non risponde .... è già partito alla volta di Polch .... [8)]
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/04/2013 alle: 13:25:20
Scusate ragazzi ma non trovo sempre il tempo di scrivere, anche se grazie al telefono vi leggo in diretta. [;)] Adesso valuteremo bene il da farsi, quello di ieri sera era infatti più uno sfogo che una decisione, anche perché comporterebbe uno sforzo economico veramente importante. Partire per Polch non riusciremmo mai, e in ogni caso non vorremmo farlo. Se uno spende una cifra come quella dei nostri mezzi, a nostro parere, non deve poi perdere tempo, se non settimane come comporterebbe una trasferta a Polch, e soldi per fare in modo che vada bene. I mezzi come i nostri sono gli ultimi di grande produzione, dopo (Vario-Mobil e così via) si passa a mezzi artigianali e costruiti sulle esigenze del cliente, quindi la N+B dovrebbe sapere ciò che costruisce, e se non ne è in grado dovrebbe rinunciare. Potrei come sempre scrivere a Monica, ma l'unica cosa che potrebbe dirmi è di portarlo ad un concessionario N+B, e questa volta tutto il lavoro è a nostre spese. Ci siamo stancati dei continui problemi, anche perché ogni volta ne insorgono di nuovi e spesso anche di una certa entità, come di recente le sospensioni pneumatiche che funzionavano come gli pareva e il mezzo che, dopo 3 convergenze fatte a 100€ l'una, non c'è ancora verso che vada dritto. Testimonianze come quella di Marino da un certo lato mi confortano, facendomi capire che alla fine i mezzi veramente ben costruiti ci sono, basta saperli scegliere. In Italia un'officina N+B che sappia lavorare bene sul Flair non l'abbiamo ancora provata, e certo non stiamo a prendere una settimana di lavoro per andare a Polch o non di spostiamo fino a Macerata dove mi suggeriscono FBK e Itini. Due anni fa ricordo che la Lexus aveva organizzato un servizio di ritiro vettura a domicilio per i tagliandi, data la scarsa capillarità della loro rete di assistenza, e tutto ciò era gratuito per il cliente. Capisco che sia difficile da organizzare, ma è anche ingiusto che un cliente che spende 200k per un camper debba perdere una marea di tempo perché la casa madre costruisce mezzi pieni di problemi, e oltretutto non istruisce bene le officine che ne creano altri o non sanno risolverli. Tornando al discorso Concorde/Morelo, sarebbe possibile sapere qualcuna di queste "cattive recensioni" sul Charisma III? E in ogni caso, avete qualche informazione in più sul motivo per cui molti clienti Concorde stanno passando a Morelo? Concorde infatti non ci è mai piaciuta molto negli interni, cosa che è stata superata con il nuovo Charisma. Morelo invece, sempre secondo noi, come era Concorde prima, sopratutto quelle maniglie cilindriche illuminate sui pensili sono una cosa inguardabile, per non parlare dei mobili molto squadrati. Il Charisma inserito da Prat l'abbiamo già visto e non è niente male, ma il problema resta il nostro usato e l'esportazione in Italia. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link