CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Per la moderazione. Database difetti Marchi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 13:54:13
Chiedo il permesso all'amministrazione del Forum per aprire un post, da lasciare in evidenza e sempre aperto, nel quale noi utenti possiamo indicare difetti riscontrati sui nostri veicoli.

L'idea é quella di pubblicare un messaggio sintetico, una foto, una breve descrizione del problema riscontrato e,

qualora vi fosse...

la soluzione offerta dal fabbricante.

Un post senza commenti e senza considerazioni personali. Insomma, non un post di polemiche ma una vera "enciclopedia" delle magagne delle nostre scatole di polistirolo.

50, 60, 100 mila o piú euro, il denaro in ballo è tanto, e spesso i fabbricanti si nascondono dietro i meandri di Google che tutto assorbe e fa sparire in un dimenticatoio di migliaia di pagine differenti. Diventa così difficile se non impossibile verificare PRIMA se quel che stai per comprare è un bidone o no.

Penso specialmente a marchi blasonati, che però sempre più spesso sono oggetto di infiltrazioni. Se date un occhiata nei post degli ultimi 3 o 4 giorni e salterà alla vista più di una marca.

Life is too short to drink bad wine!!
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 16:36:29
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 29/09/2019 alle 13:54:13

Chiedo il permesso all'amministrazione del Forum per aprire un post, da lasciare in evidenza e sempre aperto, nel quale noi utenti possiamo indicare difetti riscontrati sui nostri veicoli. L'idea é quella di pubblicare
un messaggio sintetico, una foto, una breve descrizione del problema riscontrato e, qualora vi fosse... la soluzione offerta dal fabbricante. Un post senza commenti e senza considerazioni personali. Insomma, non un post di polemiche ma una vera enciclopedia delle magagne delle nostre scatole di polistirolo. 50, 60, 100 mila o piú euro, il denaro in ballo è tanto, e spesso i fabbricanti si nascondono dietro i meandri di Google che tutto assorbe e fa sparire in un dimenticatoio di migliaia di pagine differenti. Diventa così difficile se non impossibile verificare PRIMA se quel che stai per comprare è un bidone o no. Penso specialmente a marchi blasonati, che però sempre più spesso sono oggetto di infiltrazioni. Se date un occhiata nei post degli ultimi 3 o 4 giorni e salterà alla vista più di una marca.   Life is too short to drink bad wine!!
...
 mi unisco alla richiesta, mi pare una gran bella cosa poterci tutelare  e condividere queste situazioni e sia mai che dando più  visibilità alla cosa molti marchi e concessionari si impegnino maggiormente cercando di fornire una assistenza più adeguata nel rispetto di chi ha contribuito con tanti sacrifici a comparsi un camper nuovo per poi ritrovarsi in situazioni da incubo che si leggono quì sul forum, tanto in definitiva cambia poco perchè chi subisce ingiustizie viene comunque a scrivere quì sul  forum a chiedere consiglio  , si tratta solo di .poter avere una discussione unica dove poterle tutte racchiudere e tenerle sempre in evidenza nell'interesse di tutti e sarebbe anche un bel gesto da parte della moderazione dandoci il permesso di poterlo fare senza ovviamente avere nulla di offensivo nei confronti di nessuno ,ma solo postare quelle situazioni al limite,di cui se ne leggono sempre più spesso .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 29/09/2019 alle 16:47:06
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 00:08:47
Diverse volte in passato sono state avanzate proposte di creazione di una sorta di black list di mezzi, marchi o operatori. Apprezziamo le buone intenzioni che stanno alla base di questa richiesta, ma basandoci sulla nostra esperienza non siamo propensi a giudicarla una buona soluzione, per una serie di motivi.
La principale è che, sostanzialmente, non siamo una sorta di "associazione consumatori" ma ci occupiamo di altro.
Il DB esiste già ed è quello in cui si scrive ora. Tramite ricerca è possibile trovare risultati mirati su problemi, difetti, marchi e soluzioni. Creare un unico topic renderebbe vana la ricerca specifica, gli Utenti si troverebbero a dover scorrere decine di pagine per trovare una singola notizia di loro utilità.
La messa a punto e l'implementazione dell'art. 7 del Regolamento, espressamente dedicato alla gestione di queste problematiche, ha richiesto anni di paziente applicazione e diffusione per poter creare il giusto equlibrio necessario a tutelare tutte le parti coinvolte. L'esperianza accumulata ha dimostrato che le valutazioni sui singoli problemi trascendono spesso nel soggettivo, per poi trascendere e basta. Non tutti sono dotati dell'obbiettività e autocontrollo necessari per limitarsi ad una chiara esposizione di problemi e soluzioni, e spesso ci si lascia andare a giudizi trancianti e spegiudicati. Varie volte il nostro intervento è valso a proteggere Utenti imprudenti che esagerando si esponevano incautamente a rivalse da parte di operatori che, a torto o ragione (e a ragione più spesso di quel che si crede, quando si andava fino in fondo ai problemi..), ritenevano di avere un danno reputazionale.
La prova di quanto scriviamo è palese in una frase del commento di apertura di questo topic: "... se quel che stai per comprare è un bidone o no. " Già l'uso di questo termine, comune all'apparenza, determina un pericoloso squilibrio. Figurarsi se a scrivere sono persone emotivamente coinvolte in problematiche serie. Ed è impossibile sperare che la discussione, una volta avviata, resti  " senza commenti e senza considerazioni personali ". Dovremmo dedicare tempo e risorse ad un monitoraggio puntuale e non siamo attrezzati, avendo molti altri compiti, per questo.
Piuttosto sono graditi e non abbiamo mai censurato commenti di esperienze positive e ringraziamenti espressi, in modo consono e nel rispetto del Regolamento, da Utenti soddisfatti.
Grazie della collaborazione.
Il Team di Moderazione
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 10:40:45
Non é per essere insistente, ma non sarebbe possibile pubblicare la foto e il modello? Poi ognuno tragga le sue conclusioni... si tratterebbe di qualcosa che non ha bisogno di moderazione né che espone utenti incaxxati al rischio di essrre denunciati. Si tratterebbe solo di FATTI.

sul "bidone o no"... bisognerá pur cominciare a chiamare le cose con il loro nome..laugh
11
giava19
giava19
15/04/2014 115
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 11:58:41
In poche parole la leccata  di c... ( e quindi pubblicità gratuita) è ben accetta, la critica pagata a caro prezzo no.

TESEO Fuori dal labirinto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 12:06:51
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/09/2019 alle 10:40:45

Non é per essere insistente, ma non sarebbe possibile pubblicare la foto e il modello? Poi ognuno tragga le sue conclusioni... si tratterebbe di qualcosa che non ha bisogno di moderazione né che espone utenti incaxxati al rischio di essrre denunciati. Si tratterebbe solo di FATTI. sul bidone o no... bisognerá pur cominciare a chiamare le cose con il loro nome..
Perdonami: ma hai idea di quanti marchi esistono e di quanti modelli esistono nell'ambito di uno stesso marchio ?
Io credo che in breve tempo un post del genere diventerebbe ingestibile e praticamente impossibile da consultare !
Senza contare poi le considerazioni che sono state giustamente espresse dalla Moderazione sul fatto che il post si riempirebbe di commenti inutili, oltre che inopportuni, della serie: "il mio è meglio del tuo".
Come ho già avuto modo di scrivere in altro post qualche giorno fa, a volte ho l'impressione che ci siano persone che godano delle disgrazie altrui e, invece, di incoraggiare o rincuorare quelli che si stanno lamentando per qualche problema, finiscono con l'infierire con una punta di malcelato sadismo con commenti del tipo: "io un camper come il tuo non l'avrei mai acquistato !".
Ora io dico: ma se ormai quel camper bene o male è stato acquistato, cosa dovrebbe fare lo sfortunato possessore ? Dovrebbe forse suicidarsi ?
Ricordo ancora le polemiche sulla cosiddetta "pistonite" dei mezzi Ford, quando qualcuno arrivò a scrivere che i possessori di motorizzazioni Ford esposte a certi rischi (rischi peraltro assai aleatori) avrebbero dovuto rottamare mezzi da 30/40mila euro, astenendosi dal rivenderli, anche se in perfette condizioni, per una semplice questione di onestà !
A mio parere, per raggiungere lo scopo da te auspicato, si possono tranquillamente utilizzare i post aperti dai possessori di camper di un determinato marchio, creandone eventualmente di nuovi per i marchi che non sono ancora presenti. 
Giuseppe
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 12:26:24
In risposta al messaggio di giava19 del 30/09/2019 alle 11:58:41

In poche parole la leccata  di c... ( e quindi pubblicità gratuita) è ben accetta, la critica pagata a caro prezzo no.  
Ecco, questo è il classico esempio di commento superficiale, banalmente semplicistico e di scarsa utilità, con rispetto parlando, dietro a cui dovremmo correre in continuazione. Non è operativamente fattibile, data l'estrema variabilità di caratteri dei nostri oltre 100.000 Utenti iscritti.
Il Team di Moderazione.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 12:37:58
in linea di massima senza creare problemi al col  si potrebbe aprire un gruppo su facebook   ed avrebbe anche molta più visibilità ,per me con l'aria che tira e quello che si legge in giro  in poco tempo si riempirebbe di iscritti laugh   
ma c'e' anche da dire che chi ha un problema da nuovo poi si va a confrontare in  gruppi o forum di quel preciso marchio ...a me personalmente senza offendere nessuno interessa principalmente sensibilizzare la problematica  nei confronti dei costruttori e rivenditori in maniera che non diventi un vizio comune  pensare solo a vendere senza fornire un 'assistenza adeguata  in garanzia nulla o poco  efficace...le aziende costruttrici oltre a investire nella  rete di vendita devono necessariamente  anche investire soldi in una struttura efficace  per l'assistenza in garanzia con pezzi di ricambio e interventi celeri .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 30/09/2019 alle 12:52:11
11
giava19
giava19
15/04/2014 115
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 13:31:06
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 30/09/2019 alle 12:26:24

Ecco, questo è il classico esempio di commento superficiale, banalmente semplicistico e di scarsa utilità, con rispetto parlando, dietro a cui dovremmo correre in continuazione. Non è operativamente fattibile, data l'estrema variabilità di caratteri dei nostri oltre 100.000 Utenti iscritti. Il Team di Moderazione.
Banalmente avete scritto che non censurate commenti e ringraziamenti di utenti soddisfatti.
e gli utenti insoddisfatti?

TESEO Fuori dal labirinto
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 13:51:49
In risposta al messaggio di giava19 del 30/09/2019 alle 13:31:06

Banalmente avete scritto che non censurate commenti e ringraziamenti di utenti soddisfatti. e gli utenti insoddisfatti?  
Se ha letto il Regolamento (cosa obbligatoria all'atto della registrazione), o anche solo la citazione che abbiamo fatto in precedenza, dovrebbe sapere che l'esposizione di lamentele è permessa e dettagliatamente regolata dall'Art.7 dello stesso.  
Per chi volesse prenderne visione:

https://forum.camperonline.it/r...

Il Team di Moderazione
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 14:21:16
Una frase letta chissá dove dice che se non paghi , il prodotto in vendita sei tu.
Anche in questo caso la gestione del forum deve comunque rendere conto a chi paga, perché noi utenti non paghiamo per l'uso del forum.
Sarebbe darsi la zappa sui piedi per i fabbricanti pagare per una pubblicitá in un forum dove mettono in evidenza eventuali magagne come prima le ho definite. Nessun problema, ci mancherebbe, ma chiarisce piuttosto bene come stanno le cose.

amen.
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 16:02:34
E' evidente che, limite nostro, non riusciamo a spiegarci in modo chiaro e percepibile da tutti.
Le lagnanze possono essere esposte citando le parti in causa firmando i propri interventi con nome cognome e città come da Art.7 per la totale assunzione di responsabilità.
E sono sotto gli occhi di tutti, li avete citati voi stessi, topic che denunciano problemi e difetti aperti giornalmente.
Ovviamente ognuno può credere quello che preferisce, ma se fosse vero quanto sostenuto sul pagare o meno non esisterebbero quelle discussioni, l'Art.7 e men che meno questo topic, che sarebbe durato un solo battito di ciglia.
Senza contare le benefiche ricadute sulle gastriti dello staff.
Cordiali saluti.

Il Team di Moderazione
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 17:52:00
Mi pare che se ne stia facendo davvero una questione di lana caprina !
Non per piaggeria, ma questa volta devo dire che stranamente wink mi trovo d'accordo con la Moderazione.
Giuseppe
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 18:54:17
Anche io, pur apprezzando le buone intenzioni di OP sono pienamente d'accordo con la moderazione.
Anche sul fatto che in poco tempo la discussione, seppur tenuta nella giusta maniera, diventerebbe un'accozzaglia di informazioni postate a caso.
in questa sezione già i post sono divisi per marchio, se un utente è interessato a un marchio specifico può trovare (o chiedere) tutto quello che vuole.

inizialmente avevo anche pensato che lo staff avrebbe potuto dare a qualcuno (tipo OP) dei "poteri speciali" per tenere pulito il thread pena la chiusura, ma anche così non ci vedo tutta questa utilità.

Ovviamente questa è solo la mia opinione.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 18:58:05
Massí, nessun problema Giuseppe... diciamo solo che credo che poteva essere PIÚ comoda la sua consultazione (tu prima dicevi che ci sono un sacco di marchi e un sacco di modelli, ma alla fine si tratta sempre di 4 o 5 gruppi...) rispetto a un post specifico per ogni marchio, nel quale trovi contemporaneamente migliorie, difetti al motore, richieste di consigli e conversazioni piú o meno amene.
Un post "tecnico" foto descrizione stop mi sembrava una buona idea, ma chiaramente l'ultima parola spetta a chi questo forum lo gestisce ( e ci mancherebbe altro! ), proprio per questo chiedevo il permesso.

Poi é chiaro che se si trasforma in un post di litigi, insulti, polemiche e flames viene a mancare la sua utilitá.

Peró proprio in relazione alla famosa pistonite, pensa se in un post come quello in oggetto si fossero presentati in pochi mesi, 5 6 o 10 casi. Credo che la strage la si sarebbe potuta evitare. O per rimanere su situazioni piú recenti, immaginati 3 o 4 tetti come quello dell'autore di un post di pochi gg fa. Quando li metti in fila uno dietro l'altro, smettono di essere anomalia statistica( eh, cose del genere possono succedere!! )e si trasformano in... statistica (azz! 10 in meno di 3 mesi? ma allora é vero che...! ).

Comunque senza nessun animo di polemica, benintesi.

Saluti!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 19:42:42
Mah, il discorso sulla pistonite l'ho seguito sin dall'inizio, perchè all'epoca avevo un camper con la motorizzazione "incriminata" e ti posso assicurare che le 5/10 testimonianze di cui tu parli ci sono state, ma si sono perse nel mare delle castronerie che sono state scritte sull'argomento e che hanno rappresentato il 99% degli interventi. Considera pure che il problema è stato mooolto più circoscritto di quanto si possa pensare, nonostante le centinaia e centinaia di interventi da parte di gente che non era in alcun modo interessata alla cosa e che interveniva solo per commentare. Se tu avessi letto le varie discussioni sull'argomento, ne avresti tratto il convincimento che si trattava di un problema che aveva colpito o stava per colpire la generalità dei mezzi dotati di quella motorizzazione, mentre per fortuna si è trattato di un problema senz'altro deprecabile, ma che ha riguardato un numero piuttosto ristretto di mezzi. 
E peraltro tu pensi forse che Ford si sia lasciata intimorire dalle varie discussioni che si sono sviluppate su questo forum ? 
Purtroppo, un post senza commenti e senza considerazioni personali non potrà mai esistere su questo forum ed il rischio di amplificare a dismisura problemi anche minimali, è assai alto. Io credo che non esista un mezzo esente da difetti: tuttavia se ci si lascia prendere la mano dai commenti e dalle considerazioni personali, si rischia di ottenere l'effetto contrario, ovvero di fuorviare i potenziali acquirenti di quel marchio. 
Giuseppe
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 20:15:12
Io credo che la pistonite sia stata ben piú che qualche episodio isolato, specialmente se pensi che di questo stesso problema si é parlato anche da me in Spagna nei vari forum. Direi che qualcosa di vero ci deve pur essere. (eppure io adesso ho comprato Ford... fidandomi dei 5 anni di garanzia wink ).

Proprio per questo un post pulito, dove si pubblichi solo ed esclusivamente il difetto piú e piú volte si trasforma in un'arma micidiale contro i fabbricanti non virtuosi. Perché se ci fosse stato un post del genere, magari avremmo scoperto che la pistonite non era solo qualche caso isolato come tu dici, ma che i motori danneggiati erano tantissimi. E adesso non avremmo il mercato di seconda mano affogato da camper  con motori ford 2008 svalutatissimi, che nessuno vuole e che nessuno compra. 

Ma si, hai ragione, sono questioni di lana caprina. Il succo é che un post del genere non lo si puó aprire e punto.
Ma ribadisco una volta di piú, non voleva essere un post polemico e credo che non lo sia.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 22:05:02
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/09/2019 alle 20:15:12

Io credo che la pistonite sia stata ben piú che qualche episodio isolato, specialmente se pensi che di questo stesso problema si é parlato anche da me in Spagna nei vari forum. Direi che qualcosa di vero ci deve pur essere.
(eppure io adesso ho comprato Ford... fidandomi dei 5 anni di garanzia  ). Proprio per questo un post pulito, dove si pubblichi solo ed esclusivamente il difetto piú e piú volte si trasforma in un'arma micidiale contro i fabbricanti non virtuosi. Perché se ci fosse stato un post del genere, magari avremmo scoperto che la pistonite non era solo qualche caso isolato come tu dici, ma che i motori danneggiati erano tantissimi. E adesso non avremmo il mercato di seconda mano affogato da camper  con motori ford 2008 svalutatissimi, che nessuno vuole e che nessuno compra.  Ma si, hai ragione, sono questioni di lana caprina. Il succo é che un post del genere non lo si puó aprire e punto. Ma ribadisco una volta di piú, non voleva essere un post polemico e credo che non lo sia.
...
Non ho detto che il problema "pistonite" non ci sia stato, ho solo detto che forse è stato un po' ingigantito per via dei tanti commenti e considerazioni personali da parte di chi quella motorizzazione non la possedeva e parlava soltanto per sentito dire e per scambiare quattro chiacchiere da bar.
Comunque, non è il caso di star qui a polemizzare su numeri che non abbiamo nè tu e nè io e che comunque andrebbero raffrontati con quelli dei mezzi complessivamente prodotti, per capire l'incidenza del problema sul totale.
Io ho citato quel caso per portare un esempio, richiamandomi espressamente a ciò che stavi auspicando tu: forse se ci si fosse limitati alla semplice segnalazione dei 5/10 o 20 casi casi effettivamente verificatisi, tu per primo ti saresti fatto un'idea un tantino diversa del problema. Ora, io non voglio riaprire quella vecchia polemica, ma i casi segnalati sul forum ti assicuro che sono stati pochini, rispetto alle centinaia e centinaia di frequentatori del forum che possedevano o posseggono tuttora quella motorizzazione.
A mio parere, i commenti e le considerazioni personali che ci sono stati su questa problematica, hanno finito col far passare in secondo piano i numeri relativi ai casi effettivamente segnalati. Ed era questo invece il dato veramente interessante, più che certi commenti fini a se stessi, su cui in tanti si sono sbizzarriti, senza dare alcun concreto contributo alle varie discussioni che ci sono state sull'argomenti. E le poche persone "veramente competenti" che hanno tentato di dare una spiegazione al problema (che nessuno peraltro ha mai negato !), sono state crocifisse e fatte oggetto di attacchi di ogni tipo.
Consentimi poi di dissentire dalla tua affermazione che il mercato di seconda mano sarebbe addirittura "affogato" da camper con motori Ford  2008 che sarebbero svalutatissimi e che nessuno vorrebbe. A me francamente tutto questo non risulta. Tu hai forse qualche dato in proposito ? Non credo: e allora su quali basi fai questa affermazione ?
E vorrei porti anche un altro quesito: ma tu sei stato direttamente interessato dal problema di queste motorizzazioni o senza rendertene conto ti stai lasciando andare anche tu a commenti e considerazioni personali basati sull'amplificazione del problema che è stata fatta a suo tempo da chi non aveva un mezzo di quel tipo ?
Ripeto: se qualcuno avesse voluto prendere per oro colato i fiumi e fiumi di parole che sono stati spesi sull'argomento dai vari.... "opinionisti", rischiava di farsi un'idea ben diversa della realtà, come mi pare del resto che sia successo a te.
E ti pare che da possessore di quel mezzo io non abbia cercato a suo tempo di documentarmi a fondo per capire la vera entità del "fenomeno" ? Sicuramente credo di essermi documentato molto di più di chi quel mezzo non ce l'aveva !
Io ora quel camper non ce l'ho più per.... cessata attività camperistica, ma ti posso assicurare che quando l'ho messo in vendita nessuno mi ha mai obiettato alcunché sul tipo di motorizzazione (eppure è stato visionato da decine di persone !).

P.S.
Apprendo con piacere che, nonostante tutto, ti sei "avventurato" nell'acquisto di un Ford: devo dedurre, quindi, che non ti sei lasciato influenzare più di tanto da certe polemiche. O l'hai preso nella consapevolezza che sulla versione che hai acquistato tu non sono stati segnalati grossi problemi ? Beh, se così fosse, io al tuo posto non starei così tranquillo wink, perchè dei problemi dei Ford 2008 si è venuti a conoscenza soltanto diversi anni dopo la loro commercializzazione !
Giuseppe
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 23:08:37
In risposta al messaggio di bottastra del 30/09/2019 alle 22:05:02

Non ho detto che il problema pistonite non ci sia stato, ho solo detto che forse è stato un po' ingigantito per via dei tanti commenti e considerazioni personali da parte di chi quella motorizzazione non la possedeva e parlava
soltanto per sentito dire e per scambiare quattro chiacchiere da bar. Comunque, non è il caso di star qui a polemizzare su numeri che non abbiamo nè tu e nè io e che comunque andrebbero raffrontati con quelli dei mezzi complessivamente prodotti, per capire l'incidenza del problema sul totale. Io ho citato quel caso per portare un esempio, richiamandomi espressamente a ciò che stavi auspicando tu: forse se ci si fosse limitati alla semplice segnalazione dei 5/10 o 20 casi casi effettivamente verificatisi, tu per primo ti saresti fatto un'idea un tantino diversa del problema. Ora, io non voglio riaprire quella vecchia polemica, ma i casi segnalati sul forum ti assicuro che sono stati pochini, rispetto alle centinaia e centinaia di frequentatori del forum che possedevano o posseggono tuttora quella motorizzazione. A mio parere, i commenti e le considerazioni personali che ci sono stati su questa problematica, hanno finito col far passare in secondo piano i numeri relativi ai casi effettivamente segnalati. Ed era questo invece il dato veramente interessante, più che certi commenti fini a se stessi, su cui in tanti si sono sbizzarriti, senza dare alcun concreto contributo alle varie discussioni che ci sono state sull'argomenti. E le poche persone veramente competenti che hanno tentato di dare una spiegazione al problema (che nessuno peraltro ha mai negato !), sono state crocifisse e fatte oggetto di attacchi di ogni tipo. Consentimi poi di dissentire dalla tua affermazione che il mercato di seconda mano sarebbe addirittura affogato da camper con motori Ford  2008 che sarebbero svalutatissimi e che nessuno vorrebbe. A me francamente tutto questo non risulta. Tu hai forse qualche dato in proposito ? Non credo: e allora su quali basi fai questa affermazione ? E vorrei porti anche un altro quesito: ma tu sei stato direttamente interessato dal problema di queste motorizzazioni o senza rendertene conto ti stai lasciando andare anche tu a commenti e considerazioni personali basati sull'amplificazione del problema che è stata fatta a suo tempo da chi non aveva un mezzo di quel tipo ? Ripeto: se qualcuno avesse voluto prendere per oro colato i fiumi e fiumi di parole che sono stati spesi sull'argomento dai vari.... opinionisti, rischiava di farsi un'idea ben diversa della realtà, come mi pare del resto che sia successo a te. E ti pare che da possessore di quel mezzo io non abbia cercato a suo tempo di documentarmi a fondo per capire la vera entità del fenomeno ? Sicuramente credo di essermi documentato molto di più di chi quel mezzo non ce l'aveva ! Io ora quel camper non ce l'ho più per.... cessata attività camperistica, ma ti posso assicurare che quando l'ho messo in vendita nessuno mi ha mai obiettato alcunché sul tipo di motorizzazione (eppure è stato visionato da decine di persone !). P.S. Apprendo con piacere che, nonostante tutto, ti sei avventurato nell'acquisto di un Ford: devo dedurre, quindi, che non ti sei lasciato influenzare più di tanto da certe polemiche. O l'hai preso nella consapevolezza che sulla versione che hai acquistato tu non sono stati segnalati grossi problemi ? Beh, se così fosse, io al tuo posto non starei così tranquillo , perchè dei problemi dei Ford 2008 si è venuti a conoscenza soltanto diversi anni dopo la loro commercializzazione !
...
Ingigantito al punto da essere riconosciuto anche da meccanici ford? Mmm... non saprei.

numeri certi non ne ho, ma se ti fai un giretto su subito.it un'idea te la fai pure tu.  Ti posso dire che ho seguito da vicino l'acquisto di un usato in italia da parte di una persona cara, e ci siamo sorpresi dei prezzi dei camper ford del 2008. Magari la fama negativa ne ha ridotto il prezzo, ma é indubbio che il problema ci sia.

sull'acquisto di un ford...  ho scoperto della pistonite solo dopo la prenotazione. Avendo avuto precedentemente un ducato non mi ero mai preoccupato del problema. Quando sono arrivato in concessionaria i 170 cavalli, la distribuzione a cinghia in bagno d'olio con sostituzione a 10 anni o 200 mila km, la mancanza di egr e specialmente i 5 anni di garanzia mi hanno inebriato laugh

Modificato da RobertoBcn il 30/09/2019 alle 23:09:33
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 23:42:30
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/09/2019 alle 23:08:37

Ingigantito al punto da essere riconosciuto anche da meccanici ford? Mmm... non saprei. numeri certi non ne ho, ma se ti fai un giretto su subito.it un'idea te la fai pure tu.  Ti posso dire che ho seguito da vicino l'acquisto
di un usato in italia da parte di una persona cara, e ci siamo sorpresi dei prezzi dei camper ford del 2008. Magari la fama negativa ne ha ridotto il prezzo, ma é indubbio che il problema ci sia. sull'acquisto di un ford...  ho scoperto della pistonite solo dopo la prenotazione. Avendo avuto precedentemente un ducato non mi ero mai preoccupato del problema. Quando sono arrivato in concessionaria i 170 cavalli, la distribuzione a cinghia in bagno d'olio con sostituzione a 10 anni o 200 mila km, la mancanza di egr e specialmente i 5 anni di garanzia mi hanno inebriato 
...
Scusa, ma il riconoscimento dell'esistenza di un problema, non esclude che lo stesso possa essere stato comunque ingigantito, rispetto alla sua reale estensione.
Su Subito.it ci vado spessissimo anch'io, ma ti assicuro di non aver notato quello che sostieni tu: vedo peraltro che continui a rimanere nel campo delle considerazioni personali (anzi, direi personalissime !), che sostieni solo a parole che andrebbero messe da parte.
Comunque, devo dirti che questo scambio di idee mi ha convinto ancora di più della validità delle tesi sostenute dalla Moderazione: la tua proposta è impossibile da realizzare e tu stesso lo hai ampiamente dimostrato !
Mi spiace soltanto di aver notato un pizzico di pentimento da parte tua per aver acquistato ingenuamente un mezzo dotato di motorizzazione Ford: ma non preoccuparti, puoi sempre rivenderlo sotto prezzo, contribuendo ad "affogare" ulteriormente il mercato dell'usato con un mezzo svalutatissimo, che nessuno vorrà e che nessuno comprerà ! crying
Comunque, se lo dovessi fare, avvisami: potrei farti io stesso una proposta di acquisto vantaggiosa (ovviamente sempre sotto prezzo !). wink
Giuseppe

Modificato da bottastra il 30/09/2019 alle 23:52:35
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 23:58:21
Insomma... siamo passati dal voler mettere in un post una foto di un camper che dopo meno di 3 anni ha il tetto completamente sollevato, dal camper supermegablasonato che soffre di infiltrazioni, dal camper che appena uscito dal concessionario ha infiltrazioni d'acqua dalle finestre al motore di un fabbricante di veicoli.
Obiettivo voleva essere il fabbricante di camper e non la generalista ford o fiat, ma tonto io che ti ho fatto spostare la discussione su ford invece di parlare di gruppo trigano o di gruppo hymer o di altre marche.

Ma va bene cosí. Tanto lo abbiamo giá capito che non lo si apre.

Peccato. Secondo me piú di uno qualche inkulata se la sarebbe risparmiata.laugh

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link