quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 04/01/2013 09:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, per prima cosa controlla che vettovaglie e cibarie non urtino tra di loro, usa bottiglie di plastica per riempire gli spazi. Seconda cosa con feltrini e biadesivo fai in modo che tutti gli sportelli non abbiano gioco, e a questo punto siamo gia al 90%. Terza cosa tutti i gavoni hanno la loro sonorita procurati delle cassette dove riporre gli oggetti piccoli, detersivi compresi e non dimenticare il sottopavimento ! A questo punto hai trovato il sistema per impegnare qualche giorno[:)][:)] Ci sarebbe un'altro sistema decisamente piu efficace ma complicato. . . . . .svuoti tutto fai un giro su strada sconnessa, risolvi i rumori a vuoto, inserisci una piccola quantita di roba, fai un'altro giro, e ripeti la cosa fino alla fine[xx(][xx(] Buon lavoro Antonio
quote:Risposta al messaggio di Granduca_To inserito in data 04/01/2013 11:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Seguirò il tuo consiglio , a cominciare dall'ultimo. Però mi chiedo cosa fare se il rumore venisse dalla struttura: come procedere? dove cominciare?
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 04/01/2013 14:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>difficilmente derivera dalla struttura, per come sono costruite le pareti, in caso contrario c'è da pensare che sia causato di infiltrazioni che hanno fatto marcire dei travetti ed a quel punto c'è solo da incrociare le dita di mani e piedi
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 04/01/2013 14:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo 10000 km sono pochi per avere problemi strutturali,il tuo mezzo probabilmente è ancora della produzione arcadia come il mio costuito nel 98. Io qualche anno fa ho avuto un fastidioso rumore all'altezza della testa sulla giuntura tra cabina e cellula dovuto all'usura di un feltrino messo come isolatore tra le due strutture. Il lavoro lo fatto fare presso sgr di pomezia il cui titolare era socio dell'arcadia e conosce quindi molto bene i nostri mezzi inoltre ho fatto verificare e rinforzare dove necessario tutti gli ancoraggi del mobilio alla scocca e ti posso assicurare che era sicuramente necessario.
[IMG]
http://www.arcatribe.eu
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org quote:Risposta al messaggio di pietro66 inserito in data 05/01/2013 13:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sicuramente la batteria non è in buone condizioni, io farei una puntatina dall'elettrauto e farei controllare se ci sono dispersioni e se il caricabatteria e l'alternatore funzionano correttamente.
quote:Risposta al messaggio di pietro66 inserito in data 05/01/2013 14:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non guardare la centralina, potrebbe avere dei problemi, usa un tester e misura la tensione ai capi della batteriaid="size3">.