quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 14/07/2010 08:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Torto, fate BENONE!! E vi invidio un pochino... Io, sempre qua in mezzo a ste caspita de montagne... ORSOLUPO
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 14/07/2010 08:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fai una capatina? siamo a Marotta, dai sei andato a Modena un saltino più in giù e sei a Marotta, poi la sera tranquilli tranquilli parliamo e ci spappiamo birrette, sai che per noi è sempre un gran piacere. E staccati da queste montagne!![:D] piano però altrimenti valangaaaaaaaaaaaaaaaaa[:D][xx(]
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 14/07/2010 06:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: La 220 non si attacca. Il carica dietro lo scalino non ha acceso il led rosso, dentro il quadro non segna che carica ed in effetti non arriva la 220. Il cavo è ok, i fusibili anche.>> la 220v dalla spina maschio CEE esterna (posta sul fianco o sotto il pianale del VR), prima di alimentare il trasformatore (e di conseguenza il quadretto di comando/caricabatteria) passa dal magnetotermico (sul quadretto); se questo sezionamento funziona (a prescindere il pulsante di test che sul mio non andava), la prima presa interna 220v deve per forza di cose funzionare... Ciao Giordano
http://www.megaupload.com/?d=SW...
commodoreshttp://www.megaupload.com/?d=WR...
elvis costellohttp://www.megaupload.com/?d=ZT...
Speriamo vadano altrimenti non so. Stefanoquote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 14/07/2010 08:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'interruttore "differenziale" ha un pulsante (TEST)id="red">, se sei collegato alla 220v e premi questo pulsante l'interruttore dovrebbe scattare isolando il resto dell'impianto...questo e' un primo test da eseguire. In ogni caso, con il veicolo collegato alla rete 220v ed il differenziale "armato" devi assolutamente trovare tensione alla prima presa interna (sull'EV2i/200i e' sul lato della cucina...). Il test che ho citato prima e' attendibile se tutto funziona correttamente: a me e' succcesso che l'interruttore differenziale avesse il circuito di test fuori uso, ma il resto era ok...Se il differenziale non funziona, questo taglia la tensione a tutto l'impianto, compreso il caricabatterie Ciao Giordano
rc="http://i29.tinypic.com/kd5o8z.jpg">
hei torto questo è il meraviglioso mare del salento
noi siamo stati divinamente[:)][:)] quote:Risposta al messaggio di ecovipsdiavoletta inserito in data 14/07/2010 09:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Angela che bella foto, caspiterina mi verrebbe subito la voglia di polipi, comunque lo conosco ed effettivamente è un bel mare, anche se quando ci sono andato non avevo il camper. grazie e salutoni a casa. olà[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/07/2010 09:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> disgrazieto...[:D][:D] ce vole fà sabotà la vacanza stò disgrazieto[:D][:D] polipi il doppio...tiè olà[:D][:D], info soste please[}:)]
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 14/07/2010 08:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
per tua comodita' ho riportato la sezione di impianto elettrico che ti interessa evidenziando il collegamento di rete 220v. al numero
-5 spina maschio esterna CA
-21 differenziale
-26 frigorifero
-27 trasformatore
-28 presa interna CA
come vedi non ci sono fusibili ma solo il differenziale (21) separa (e protegge) la rete interna dal mondo esterno (5). In altri termini, se la "rete" e' presente sul (5) ed il differenziale (21) funziona correttamente, sulla presa (28) deve essere presente tensione ed il frigo (26) deve accendersi, in caso contrario l'impianto in bassa tensione (centralina, ecc) continua ad andare a batteria BS...i fusibili sono presenti solo sul circuito BT (12volt); eventuali led (penso che si tratti di spia neon) presenti sulla carcassa del caricabatterie esterno sono a valle del differenziale (sul mio non c'e'...e neppure sullo schema, e' per caso una modifica?).
Ciao
Giordano
ps: L'unico led presente sulla centralina che fornisce indicazione della presenza di rete e' a valle dei circuiti in BT, di conseguenza troppe verifiche circuitali bisogna fare prima di farlo accendere in caso di guasto