quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 16/07/2010 17:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mmmmmmmmh, ma dove hai provato? Ne hai girato più di uno...perchè queste tonalità conviene prenderle di presenza e non fidarsi di quello che vedi su internet attraverso un monitor...a menochè non ti accontenti anche solo di una tonalità che si avvicini. Nel caso in cui la tua risposta propenda per la II Ipotesi allora ti dico...No, non so aiutarti...anche se mi sembrerebbe un Rovere chiaro[:(]
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 16/07/2010 18:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In che senzo dovresti girarlo?
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 16/07/2010 17:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rovere... ho visto alcune "rimanenze di magazzino" di nobilitato dal mio concessionario e purtoppo ho notato che con il tempo il mobilio dei veicoli e' ingiallito in maniera decisa [xx(]
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 16/07/2010 18:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>foto foto foto[:p]ma ti fai si una bacheca dei tuoi capolavori? roby
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 16/07/2010 19:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le foto a lavoro finito. Certo che mi faccio una bacheca! Forografo tutti i miei pezzi! ORSOLUPO
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 16/07/2010 18:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:caro giordano pensi sia ok per montarlo su supertramp?>> SI...la presenza della etichetta e' garanzia dell'omologazione. L'omologazione decade solo in presenza di modifiche: numero dei canali maggiore di 40, potenza RF oltre 5watt Ciao Giordano ps: per quanto riguarda l'esportazione anche temporanea valgono le regole che ho riportato alcune pagine fa...se sei interessato a qualche paese in particolare approfondisco l'argomento
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 16/07/2010 19:24:01 (> ti propongo una sintesi di quanto avevo scritto:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Belgio Un apparecchio CB di 27 mhz, montato su di un veicolo, puo' essere importato in regime di importazione temporanea come il veicolo stesso. Se l'apparecchio e' portatile sara' necessario ottenere presso la dogana di entrata un documento di ammissione temporanea, rilasciato contro versamento di una cauzione. L'apparecchio deve essere accompagnato da un'autorizzazione rilasciata dall'autorita' competente del paese d'origine. Per quel che riguarda l'uso in Belgio di un apparecchio CB o di un walkie talkie, e' necessario che essi siano di tipo omologato in Belgio e richiedere un' autorizzazione almeno un mese prima all'indirizzo seguente: Institut belge des services postaux et des TélécommunicationsDépartement Licences Avenue de l'Astronomie 14, Boite 211030 BruxellesTel: 0032-2-2268861/2 Le emissioni di tali apparecchi devono essere fatte sulle frequenze da 26,965 a 27,225 mhz e sono limitate a una potenza massima di 0,5 watt. Danimarca Un apparecchio conforme alle norme della CE puo' essere importato e utilizzato senza permesso Finlandia Gli apparecchi CB omologati dalle autorità svedesi possono essere utilizzati. Francia Un apparecchio rice-trasmittente mobile e portatile funzionante sulla banda 26,960 a 27,410 Mhz può essere importato temporaneamente ed utilizzato da un turista titolare di una licenza rilasciata da una amministrazione straniera a condizione che l'apparecchio porti un numero di omologazione, abbia una potenza inferiore o uguale a 4 watts e disponga di massimo 40 canali. Germania Un apparecchio CB conforme alle norme europee con il codice CEPT PR 27 x può essere importato ed usato senza formalità ... ... Lussemburgo Non ci sono restrizioni doganali per importare un apparecchio CB coperto da un certificato CEPT, ma l'uso deve sottostare al controllo da parte dell'amministrazione delle Poste Norvegia L'importazione di un appparecchio CB conforme alle norme CEPT può essere utilizzato senza formalità Indirizzo utile:Post-og teletilsynetsito:> leggilo attentamente e se hai dei dubbi su qualche paese chiedi tranquillamente, e' ovvio che le regole valgono anche se il paese interessato e solo di transito es: la Svizzera o l'Austria per andare in Germania, oppure la Francia per recarsi in UK [:)] Ciao Giordanowww.npt.no
Olanda Una postazione CB montata su un veicolo o una barca, funzionante nella banda 27 Mhz e contrassegnata dall'indicazione "CEPT", può essere importata temporaneamente se l'importatore è titolare di un documento che gli permetta di avere e di utilizzare questa postazione nel suo paese d'origine. ... Regno Unito L'apparecchio deve avere la targhetta di conformità CE o CEPT PR27 ... Svezia Un apparecchio CB può essere importato senza formalità ma non può essere utilizzato senza autorizzazione. Essa può essere ottenuta gratuitamente su richiesta indirizzata a: Telia RadioavdelningenRFT 123 86 Farsta Svizzera Apparecchi CB Le radiocomunicazioni sono un monopolio di stato. Non esiste nessuna restrizione doganale per questo genere di apparecchi. Le comunicazioni dei radioamatori e dell'aviazione civile sono in franchigia per i turisti. ... ATTENZIONE: come sopra riportato in alcuni (pochi) paesi europei gli apparati CB importati non devono superare 0,5 watt in RF (che e' un problema con i CB di omologazione italiana perche' arrivano a 5 watt!)>