quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/07/2010 11:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di vversac inserito in data 21/07/2010 11:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> benvenuto e auguri per il tuo laika!! [;)] appena qualche esperto leggerà il tuo messaggio sono sicura che ti darà le risposte che cerchi! Benvenuto tra noi...
quote:Risposta al messaggio di vversac inserito in data 21/07/2010 11:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto!! Io non ho il tuo stesso camper, ma qualcuno qui [8D][8D][8D] si... Ti posso solo dire che anche nel mio non si accendono i led del serbatoio di scarico... Dovro darci un occhio prima o poi... PEr l'antifurto, purtroppo non saprei... Attendi i pareri dei nostri "guru"[8D] ORSOLUPO
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 21/07/2010 08:49:05 (> scusa la vista [B)], in realta' (secondo il catalogo Sigma/Sirtel [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.sirtel.com/web/pdf_z...
) la Minox-L ha lo stilo "caricato da 75cm + base... Se prendi un modello "caricato" lo stilo e' decisamente piu' rigido e difficilmente si comportera' da frusta. Io comunque consiglio sempre la Camper 27, sul mio ho quella installata a parafango e va' benissimo [;)]... Ciao Giordano ps: non mi stressi assolutamente...mi fa' piacere parlare di apparati CB/HAM, anche se e' tanto tempo che non uso piu' il nominativo di radioamatore on-air: faccio difficolta' a ricordare anche il codice "Q" [V]quote:Risposta al messaggio di vversac inserito in data 21/07/2010 11:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente i sensori nel sebatoio saranno sporchi per l'allarme è successo pure a me. quando stacchi la batteria e la riattacchi sentirai un bip bip chiudi tutti i sportelli e porta cellula e spingi con il dito sul contatto cofano , credo che smetterà, fammi sapere ciao
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/07/2010 10:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> o monti questo che fa' tutto in automatico: [url] http://www.cbe.it/it/node/514 o questo [url] http://www.cbe.it/it/node/387 o questo "manuale" [url] http://img40.imageshack.us/img40/4937/bh9mjwbmkkgrhqqokiyesnl.jpg l'importante e' non parallelare...
quote:alternatore : penso che non abbia problemi 80ah(ja fà) >> il problema non e' l'alternatore, ma il regolatore integrato, quando il veicolo e' in moto ha gia la BM in parallelo alla BS...in questo modo ne aggiungi una terza [B)]
quote:carica batterie: se carica 100ah o ne carica 205 ah ,anzichè metterci (ipotizzando 3 giorni ) ce ne mette 6 a me non cambia nulla ma per il carica batterie potrebbe guastarsi? >> il caricabatterie del camper non raggiunge i 10A (anche se il trasformatore e da 350VA, ricordiamoci che e' un doppia-uscita...) e le batterie al piombo si ricaricano al 10% della capacita' di targa, motivo per cui la Laika aveva previsto progettualmente un selettore BM/BS sul pannello comandi (non sono stupidi [;)])...se paralleli le due BS non dovresti bruciare nulla (ma posso escluderlo al 100%, perche' non avendo mai avuto sotto mano uno schema della elettronica di controllo, non posso fare alcuna valutazione affidabile), l'impianto quasi sicuramente non riuscirebbe a caricare le batterie ma fornirebbe solo una corrente di mantenimento: le batterie, per verificarne la carica vanno provate con il densimetro o con apposito tester che effettua una prova di avviamento "fittizia"...i led sul pannello non sono attendibili e neppure i vari voltmetri sparsi per il camper.
quote:pannello solare: presumo che piano piano riesce a caricare le 2 batterie, >> il problema non e' il pannello fotovoltaico (che comunque non eroghera' mai la corrente di un caricabatterie), ma il regolatore a cui e' devoluto il compito di caricare le batterie...anche lui solitamente ha piu' uscite in caso di piu' BS Ciao Giordano ps: Flavio, ovviamente sono solo consigli, io ho sempre agito cosi'... e sai bene che lavoro facevo [;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/07/2010 12:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie... già fatto, ma quando riapro gli sportelli o passo davanti al volumetrico riparte... adesso il meccanico me lo ha staccato... però lo vorrei rimettere!! e poi ho paura che funzionando sempre anche senza suonare prima o poi mi scarichi la batteria...
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 21/07/2010 12:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUindi tu mi consigli la camper 27? La riusciresti a trovare? Ma tu hai mansardato o motorhome? Scusami ma vorrei capire bene per non sbagliare... Vado a pranzo, a dopo ORSOLUPO
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 20/07/2010 01:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti ,mi assento un attimo e non vi seguo più,hai voglia di leggere [;)] X Gimar spingere verso l'alto ,dal basso verso l'alto in verticale non verso il frigorifero Ciaoo subito a rileggere
quote:Risposta al messaggio di ecovipsdiavoletta inserito in data 20/07/2010 09:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Diavoletta ,se riguarda la stramazzata nell'aiuola ,stò ancora ridendo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:o)] Prova a pensare,[;)] esci tranquillamente e ti manca la terra sotto i piedi [:I][:I][:I][:I]
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 21/07/2010 12:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tiziano, ma io volevo sapere più che un tuo parere sull'inserimento delle ventoline in quella posizione...secondo te riuscirebbero ad espletare la loro funzione di raffrescamento?? Ciao e grazie comunque[:)]
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 21/07/2010 12:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oddio.... [B)][B)][B)] tremendo..però se immagino la scena viene effettivamente da ridere... a noi una volta invece è successo con ari...lei piccolina..pronta per uscire...pieno inverno...tutta incappucciata...sciarpa..berretto..giubbotto pesante...sembrava l'omino michelin...porta aperta...(con gradino aperto però)..lei sull'orlo..perde l'equilibrio e mi casca all'indietro..rotola sui gradini...e finisce in mezzo alla strada...[xx(][xx(][xx(][xx(]panico...credetemi... [:(][xx(] per fortuna per come era imbottita nn si è fatta niente...ha pianto per lo spavento...e la fortuna che nn c'erano auto... [xx(]
quote:Risposta al messaggio di pakirri inserito in data 20/07/2010 17:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pakirri pochissimo tempo a disposizione ,prima una domanda ; Visto che è stata sostituita la pompa ,questa deve avere LDA per gestione turbo ,verifica se arriva un tubino di piccolo diametro max 6 mm dal colettore di aspirazione alla pompa nella parte alta . Alcuni hanno montato la pompa senza LDA per gestione turbo é arrivata l'ora della [:p][:p][:p],ci sentiamo questa sera tardi Buon pranzo a tutti
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/07/2010 11:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esco dall'aria condizionata di casa, entro nell'aria condizionata della macchina per passare all'aria condizionata dell'ufficio...se questa e' vita [xx(]