CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1125 20 85816
16
Laiketta Ecovippara
Laiketta Eco...
02/06/2010 3892
Inserito il 21/07/2010 alle: 11:43:27
Orso..c'è posta per te [;)]
16
vversac
vversac
03/05/2010 17
Inserito il 21/07/2010 alle: 11:52:18
Ciao a tutti, sono un neo possessore di un ecovip 2.i limited edition del 2001. Ho acquistato il veicolo usato in buone condizioni, ma non riesco a risolvere 2 problemini: 1-quando premo il pulsante di test i led delle acque di scarico non si illuminano, mentre quella del serbatoio pricipale si... 2-ho avuto un problema alla batteria (per mia incuranza l'ho fatta scaricare) e mi si è "impallato" l'antifurto originale iveco, cominciando ad emettere un bip continuo. il meccanico (conc Iveco) non è stato in grado di risolvere il problema e me lo ha scollegato. qualcuno sarebbe in grado di darmi qualche delucidazione? grazie a tutti per l'attenzione un saluto
16
Laiketta Ecovippara
Laiketta Eco...
02/06/2010 3892
Inserito il 21/07/2010 alle: 11:52:25
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/07/2010  11:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][;)][;)][;)]
16
Laiketta Ecovippara
Laiketta Eco...
02/06/2010 3892
Inserito il 21/07/2010 alle: 11:54:17
quote:Risposta al messaggio di vversac inserito in data 21/07/2010  11:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> benvenuto e auguri per il tuo laika!! [;)] appena qualche esperto leggerà il tuo messaggio sono sicura che ti darà le risposte che cerchi! Benvenuto tra noi...
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 21/07/2010 alle: 11:54:21
quote:Risposta al messaggio di vversac inserito in data 21/07/2010  11:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto!! Io non ho il tuo stesso camper, ma qualcuno qui [8D][8D][8D] si... Ti posso solo dire che anche nel mio non si accendono i led del serbatoio di scarico... Dovro darci un occhio prima o poi... PEr l'antifurto, purtroppo non saprei... Attendi i pareri dei nostri "guru"[8D] ORSOLUPO
15
pakirri
pakirri
20/07/2010 2
Inserito il 21/07/2010 alle: 11:54:57
Grazie a tutti per i vostri consigli e per il benvenuto, ma vorrei porvi un altro quesito...vorrei installare dei nuovi ammortizzatori OMA. Prezzo: € 1.062,00 montaggio compreso, che ne dite? Buona giornata a tutti
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/07/2010 alle: 12:00:29
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 21/07/2010  08:49:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> scusa la vista [B)], in realta' (secondo il catalogo Sigma/Sirtel [url]

http://www.sirtel.com/web/pdf_z...

) la Minox-L ha lo stilo "caricato da 75cm + base... Se prendi un modello "caricato" lo stilo e' decisamente piu' rigido e difficilmente si comportera' da frusta. Io comunque consiglio sempre la Camper 27, sul mio ho quella installata a parafango e va' benissimo [;)]... Ciao Giordano ps: non mi stressi assolutamente...mi fa' piacere parlare di apparati CB/HAM, anche se e' tanto tempo che non uso piu' il nominativo di radioamatore on-air: faccio difficolta' a ricordare anche il codice "Q" [V]
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 21/07/2010 alle: 12:01:15
Laiketta, hai posta [:I] Pakirri, ne ho sentito parlare molto bene, ma non posso aiutarti, in quanto io ho montato i soffietti (spesa decisamente inferiore) ORSOLUPO
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 21/07/2010 alle: 12:09:04
> sicuramente i sensori nel sebatoio saranno sporchi per l'allarme è successo pure a me. quando stacchi la batteria e la riattacchi sentirai un bip bip chiudi tutti i sportelli e porta cellula e spingi con il dito sul contatto cofano , credo che smetterà, fammi sapere ciao
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/07/2010 alle: 12:10:29
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/07/2010  10:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> o monti questo che fa' tutto in automatico: [url] http://www.cbe.it/it/node/514 o questo [url] http://www.cbe.it/it/node/387 o questo "manuale" [url] http://img40.imageshack.us/img40/4937/bh9mjwbmkkgrhqqokiyesnl.jpg l'importante e' non parallelare...
quote:alternatore : penso che non abbia problemi 80ah(ja fà) >
> il problema non e' l'alternatore, ma il regolatore integrato, quando il veicolo e' in moto ha gia la BM in parallelo alla BS...in questo modo ne aggiungi una terza [B)]
quote:carica batterie: se carica 100ah o ne carica 205 ah ,anzichè metterci (ipotizzando 3 giorni ) ce ne mette 6 a me non cambia nulla ma per il carica batterie potrebbe guastarsi? >
> il caricabatterie del camper non raggiunge i 10A (anche se il trasformatore e da 350VA, ricordiamoci che e' un doppia-uscita...) e le batterie al piombo si ricaricano al 10% della capacita' di targa, motivo per cui la Laika aveva previsto progettualmente un selettore BM/BS sul pannello comandi (non sono stupidi [;)])...se paralleli le due BS non dovresti bruciare nulla (ma posso escluderlo al 100%, perche' non avendo mai avuto sotto mano uno schema della elettronica di controllo, non posso fare alcuna valutazione affidabile), l'impianto quasi sicuramente non riuscirebbe a caricare le batterie ma fornirebbe solo una corrente di mantenimento: le batterie, per verificarne la carica vanno provate con il densimetro o con apposito tester che effettua una prova di avviamento "fittizia"...i led sul pannello non sono attendibili e neppure i vari voltmetri sparsi per il camper.
quote:pannello solare: presumo che piano piano riesce a caricare le 2 batterie, >
> il problema non e' il pannello fotovoltaico (che comunque non eroghera' mai la corrente di un caricabatterie), ma il regolatore a cui e' devoluto il compito di caricare le batterie...anche lui solitamente ha piu' uscite in caso di piu' BS Ciao Giordano ps: Flavio, ovviamente sono solo consigli, io ho sempre agito cosi'... e sai bene che lavoro facevo [;)]

Modificato da jimbo65 il 21/07/2010 alle 13:58:57
16
vversac
vversac
03/05/2010 17
Inserito il 21/07/2010 alle: 12:14:19
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/07/2010  12:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie... già fatto, ma quando riapro gli sportelli o passo davanti al volumetrico riparte... adesso il meccanico me lo ha staccato... però lo vorrei rimettere!! e poi ho paura che funzionando sempre anche senza suonare prima o poi mi scarichi la batteria...
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 21/07/2010 alle: 12:37:05
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 21/07/2010  12:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUindi tu mi consigli la camper 27? La riusciresti a trovare? Ma tu hai mansardato o motorhome? Scusami ma vorrei capire bene per non sbagliare... Vado a pranzo, a dopo ORSOLUPO
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 21/07/2010 alle: 12:53:07
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 20/07/2010  01:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti ,mi assento un attimo e non vi seguo più,hai voglia di leggere [;)] X Gimar spingere verso l'alto ,dal basso verso l'alto in verticale non verso il frigorifero Ciaoo subito a rileggere
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 21/07/2010 alle: 12:57:46
quote:Risposta al messaggio di ecovipsdiavoletta inserito in data 20/07/2010  09:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Diavoletta ,se riguarda la stramazzata nell'aiuola ,stò ancora ridendo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:o)] Prova a pensare,[;)] esci tranquillamente e ti manca la terra sotto i piedi [:I][:I][:I][:I]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/07/2010 alle: 12:58:29
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 21/07/2010  12:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tiziano, ma io volevo sapere più che un tuo parere sull'inserimento delle ventoline in quella posizione...secondo te riuscirebbero ad espletare la loro funzione di raffrescamento?? Ciao e grazie comunque[:)]
16
Laiketta Ecovippara
Laiketta Eco...
02/06/2010 3892
Inserito il 21/07/2010 alle: 13:05:45
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 21/07/2010  12:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oddio.... [B)][B)][B)] tremendo..però se immagino la scena viene effettivamente da ridere... a noi una volta invece è successo con ari...lei piccolina..pronta per uscire...pieno inverno...tutta incappucciata...sciarpa..berretto..giubbotto pesante...sembrava l'omino michelin...porta aperta...(con gradino aperto però)..lei sull'orlo..perde l'equilibrio e mi casca all'indietro..rotola sui gradini...e finisce in mezzo alla strada...[xx(][xx(][xx(][xx(]panico...credetemi... [:(][xx(] per fortuna per come era imbottita nn si è fatta niente...ha pianto per lo spavento...e la fortuna che nn c'erano auto... [xx(]
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 21/07/2010 alle: 13:09:23
ciao a tutti,benvenuti di cuore ai nuovi vips,come vi hanno detto tutti troverete delle persone davvero speciali e generosissime di consigli e di dritte giuste..io tra un po vado a prendere supertramp e lo porto da lmeccanico per iniziare itanto agognati lavori,alla fine sarà veramente ok e pronto per riincontrare il padrino..[:D]e torto nella lro discesa..a qyuueste latitudini,saluto anche spartaco che vedo ha creato un feeling tutto pasta e vino..con i due bistefini..caro spartaco ti arriveranno due persone speciali,ma sono solo l'avanguardia anche se da 90..di un gruppo di presone splendide,un giorno speriamo di bere una birretta insieme,non siamo lontani,3 ore emezza credo, io sono di cosenza.caro massi,fai in modo di far ripartire i lfrigo o blocca quelli che ci sanno metter mano,senza frigo d'estate e come essere senza wc tutto l'anno,un guaio davvero,speriamo tu possa sbloccare la situazione. un caro saluto a tutti ed u ngrazie ai grandi tecnici del forum che ci illuminano con la loro sapienza.[:)]pp..ss.. cari bistefani...vi aspetto 31 ed 1 agosto,non sfuggirete..[;)]torto..la rete mimentica ti servirà a poco,dall'alto ti vedrei comunque..[:)]ormai siete entrati in..memoria..voi ed i vis..difficile sbagliare..a dopo e..buona gimarrata a tutti...[:)].raf.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 21/07/2010 alle: 13:11:13
quote:Risposta al messaggio di pakirri inserito in data 20/07/2010  17:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pakirri pochissimo tempo a disposizione ,prima una domanda ; Visto che è stata sostituita la pompa ,questa deve avere LDA per gestione turbo ,verifica se arriva un tubino di piccolo diametro max 6 mm dal colettore di aspirazione alla pompa nella parte alta . Alcuni hanno montato la pompa senza LDA per gestione turbo é arrivata l'ora della [:p][:p][:p],ci sentiamo questa sera tardi Buon pranzo a tutti
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/07/2010 alle: 13:23:34
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/07/2010  11:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esco dall'aria condizionata di casa, entro nell'aria condizionata della macchina per passare all'aria condizionata dell'ufficio...se questa e' vita [xx(]
16
ecovipsdiavoletta
ecovipsdiavo...
03/06/2010 1816
Inserito il 21/07/2010 alle: 13:26:09
tiziano[:D][:D][:D][:D][:D][:D] mi devi promettere che quando ci vediamo lo devi raccontare personalmente[:D][:D][:D]saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Gradino scorrevole Lippert
Buonsera a tutti, il gradino del mio furgonato si è rotto, il motore gira ma un ingranaggi...
stfn
Ieri alle: 23:33
Altro non sui camper
Tom Tom da usare in camper
Buonasera... Volevo chiedere a chi è più esperto se esiste un modo per modificare qualche ...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:07
Normative
Aumento assicurazioni camper
Ho notato un notevole aumento dei premi assicurativi rispetto agli anni precedenti. È succ...
Motore 71
Ieri alle: 22:56
Compagni di viaggio
Danimarca in camper agosto 26
buona sera stiamo organizzando per le prime due settimane di agosto un viaggio in Danimarc...
gianni 70
Ieri alle: 21:27
Altro sui camper
Velocità da cruscotto e da navigatore
Il navigatore che ho installato recentemente (il precedente era defunto) riporta la veloci...
Fisool
Ieri alle: 21:22
Accessori
Frigo trivalente, serpentina calda a metà
Argomento trito e ritrito. Il frigo di mio padre, doppia porta, trivalente con selettore s...
dekracap
Ieri alle: 19:50
Cellula abitativa
Centralina CBE in panne
Salve a tutti , ho un carthago chic c-line del 2013 e ieri mi è saltata la centralina dell...
BellaWolly
Ieri alle: 18:15
Accessori
puzza sotto il lavandino
mi esce puzza delle grigie da sotto il lavandino da quando ho cambiato il rubinetto,ma io ...
pino1957
Ieri alle: 17:20
Meccanica
collegamento al cavo esterno 230 v
Buongiorno amici, posseggo un van Marco Polo Mercedes anno 2024, ho il problema dell'uso s...
pitticino
Ieri alle: 16:27
Accessori
Generatore? Forse.
Buongiorno, pure essendo camperista oramai da diversi annetti, ammetto la mia totale igno...
franci700
Ieri alle: 15:22
Viaggi all'estero
Viaggio in Danimarca dal 1 a 15 Agosto
Buon Giorno siamo una famiglia composta da 4 persone con 2 figlie di 17 e 22 anni + un pic...
gianni 70
Ieri alle: 12:41
Aree di sosta e campeggi
Costruenda area sosta monte Corno
Un saluto a tutti . Chiedo se qualcuno ha notizie aggiornate sull'area di sosta in costruz...
Claudiomelk
14/06/26 - 19:51
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link