quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 22/07/2010 20:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no lascia stare, sarebbe bellissimo ma ti complica la vita e dopo non sono più ferie ma ulteriori stress, ci adatteremo come viene il momento, bene l'ancoretta, il polipo è furbo ma allo stesso tempo cade nel trabocchetto. Hai in mente qualche cosa che devo aggiungere?
quote:Risposta al messaggio di Laiketta Ecovippara inserito in data 21/07/2010 13:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X Laiketta Ecovippara Ciao, sono Alessia la moglie di Giordano ... Grazie del messaggio ... a parte il grande caldo il tram tram quotidiano procede come sempre e meno male che ci sono le vacanze estive! baci a tutti voi a presto Ps. tanti auguri per il tuo compleanno ... id="purple">id="size5">
http://www.comet-pumpen.de/
http://www.comet-pumpen.de/
robyquote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 22/07/2010 17:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ho due ulteriori scelte per il cb: alan18 e alan80. E sempre il mio intek M4030. Quale dei tre mi consigli?>> alan18 e' abbastanza moderno e completo, alan80 (potendo scegliere) lascialo perdere, intek m-4030 e' vecchiotto (piuttosto raro) ma affidabile. Puoi scegliere fra i due tranquillamente analizzando anche l'aspetto estetico [:)] Ciao GIordano
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 22/07/2010 10:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona notte a tutti ,rispondo subito a jimbo riguardo l'alternatore . Visto che sono anni che monto 4 o 5 batterie con solo l'alternatore originale ,non ho mai riscontrato problemi , una cosa da evidenziare è che il camper si usa quasi sempre allo stesso modo ,si parte il con le batterie cariche si usa per un fine settimana poi lo si ferma per più giorni . In questi 2 giorni di uso se tu avessi solo una batteria logicamente la scaricheresti fino al limite possibile 80 x 100 rimanendo un 20 x 100 e in questo caso il tuo alternatore pomperebbe molto per ripristinare la carica ,ma se ne avessi 2 di batterie ? Certamente avvresti più autonomia ma quando arrivi alla fine dei 2 giorni di vacanza le tue batterie non sarebbero scariche al 20 x 100 ma al 60 x 100 . si scaldano meno in fase di ricarica e gli amp ricaricati sono sempre quelli ma suddivisi . DOPO bisogna tenere conto di una cosa ,se tutti fanno come mè avendo 2 grandi serbatoi di scarico, nei 2 giorni uso acqua a volontà ,tanto so che arrivo alla domenica sera tranquillamente ,così anche con le batterie ne ho talmente tante che il televisore a volte è acceso e io sono fuori a chiaccherare Ricordo che il mio 2° alternatore non è stato montato per esigenze di ricarica oltre tutto a 110000 km quello originale l'ho cambiato anche se perfettamente funzionante "pensavo fosse stressato dal super lavoro ,invece era perfetto ", ma il secondo e stato montato solo x esperimento ,spesso faccio uso di molta corrente "pompe di ricircolo per riscaldamento acqua motore ,compressore aria da me inventato con assorbimento di 145 amp ,un altro esperimento è una sorta di condizionatore per mezzo di un inverter potente da usare in viaggio ma se ne parlerà più avanti . Il costo non è poi così elevato ,si trovano a un 100 ntinaio di euro , quello del ford con pompa del vuoto e regolatore sui 150 euro Per quanto riguarda la perdita di potenza in fase di ricarica non si avverte assolutamente anche a batterie molto scariche ,non è il caso del condizionatore ,quello si che si sente Chi è che avverte qualche problema ? IO SE non conoscessi le batterie avrei qualche problema . Quando e perchè Spesso in inverno, spesso fermo e sotto una tettoia dove i pannelli non mi servono a niente . Le batterie dei servizi rimarrebbero cariche ,ma con il diodo e resistenza come ponte a quella del motore vengono prosciugate della loro carica proprio da quella del motore ,vuoi per la memoria della radio ,l'allarme ,un display temperatura bombolone, qualche dispersione quella del motore scende trascinando quelle dei servizi. Allora devo rimanere allacciato alla rete e di solito una volta alla settimana ,o 10 giorni parte automaticamente la ricarica quando la tensione si vicina i 12 volt scarsi e non essendo scariche eccessivamente non ha nessun problema a ricaricare le 3 batterie . Ci impiega anche 2 giorni ma le carica ,diverso invece se ce ne fosse 1 difettosa , in corto in questo caso deve pompare moltissimo ,non riuscirebbe a caricarle perfettamente e di sicuro si scalderebbero . In questo caso il ponte diodi situato nel trasformatore può saltare - guastarsi,circa 10 euro dei componenti """componenti più deboli """ Bene è ora di dormire [|)]Jimbo dimmi se le mie teorie possono essere giuste ,dovremmo scrivere un manuale a riguardo, sulle nostre teorie e impressioni magari sono giuste [;)] Buona notte a tutti
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 23/07/2010 06:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sii fiducioso... no io nel water metto solo disgregante, le tavolette le userò solo in caso l'acqua sia di provenienza incerta, poi ottime per disinfettare verdura e frutta. ma nel water non è aggressivo quel profumatore?