quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 24/07/2010 08:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao gimar e un saluto a tutti i laikisti , entro in punta di piedi senza avere letto tutto il resto solo per suggerirti che quelle ventole che vedo in foto sono messe nella posizione piu sbagliata e in un certo qual modo anche pericolosa , esse andrebbero o meglio vanno posizionate appena sopra al condensatore , ovvero appena sopra le alette dissipatrici o comunque sempre in aspirazione dal condensatore con mandata verso la grigila esterna superiore o a tetto , quelle ventole come da foto andrebbero tolte per non ostacolare il naturale passaggio d'aria quando le ventole sono ferme e non creare possibili problemi alla combustione del bruciatore quando sono accese , altro suggerimento sarebbe di non esagerare con le ventole perchè per espellere l'aria calda in eccesso basta solamente un piccolo aiuto e 1 o max 2 ventoline da 7/8 cm con bassi giri e bassa portata d'aria bastano e avanzano chiedo scusa se sono entrato senza leggere piu di tanto magari cozzando involontariamente con altri suggerimenti Buone vacanze e sereni viaggi a tutti quanti , senza mai abbassare la guardia Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 24/07/2010 21:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, è un immenso piacere ritrovarti in questo Topic...in passato mi hai dato sempre delle dritte e delle info da vero Vip...come stai? Potresti cortesemente ripostarmi una foto di queste che ho postato io (indicando magari con una freccetta)...il punto in cui dici che andrebbe posizionata la ventolina? Grazie ancora e a risentirti[:)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 24/07/2010 12:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta, mi hai convinto...il problema è solo metterle adesso...posterò le foto del foro che c'è sotto nel mio camper così magari mi consiglierete[:)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 25/07/2010 00:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buona domenica a tutti , gimar il piacere è tutto mio , questo è un topic con la T maiuscola come l'iniziale del marchio trattato e mi complimento con tutti voi di come lo state frequentando ma io sono un fuggiasco vagabondo che morde e fugge e piu di 1 giorno non riesco a sostare nello stesso posto [:)] , aggi mi leggete quì domani me leggete in un altro topic ma vi leggo quasi quotidianamente ti riposto la foto con evidenziata la zona ottimale dove posizionare la o le ventole , praticamente è appena sopra al dissipatore alettato del tubo condensatore , quello è il punto piu caldo di tutto il circuito e il punto piu sollecitato come il famoso punto G
naturalmente dovrai asportare le ventole presenti sul fondo e provvedere a proteggere quell'apertura con una rete metallica fine per non dare modo a vari insetti di entrare nel retrofrigo , di metallo perchè i topolini non la rosicchiano e non entrino in quel vano per farci casa abusivamente
Un saluto
Mario