quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 02/08/2010 22:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ricordando tutti i nomi che mi hanno risposto ringrazio tutti e mi scuso per il ritardo con cui scrivo ma sono appena tornato da una notte in montagna con il mitico 238 exodus di un mio amico! [8D] Per quanto riguarda il laika 700g (quello con il garage enorme alto 2mt)[url] http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/ferrara-annunci-ferrara/laika-ecovip-700g-motorhome-su-iveco/7368215 Essendo il suo peso uno dei pochi difetti (secondo me) di questo mezzo sto cercando di capire qual'è il suo peso a vuoto. I valori riportati sulla visura PRA però non riesco a codificarli oppure forse non sono così affidabili (portata 5376 e peso complessivo 8500...forse il peso a vuoto è la differenza fra i due? 3124 kg?). [?] Provo fornendovi altri dati in attesa che mi arrivino i libretti dalla laika (sono stati gentilissimi e mi hanno detto che me li spediscono). In ogni caso credo e il concessionario mi ha detto che é un patente B. Infatti è un IVECO 35C 13 92kw del 2001 2800cc a gasolio 4 posti. Per non rischiare di far danno evito di scrivere il telaio. [|)] Questo motorhome è il mio "piccolo" sogno. Adoro la disposizione interna, la robustezza e la qualità interna e la meccanica. Peccato che ti costringe a viaggiare sempre fuori peso ma forse anche il 200i ha lo stesso problema... o no? [:I]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 03/08/2010 10:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari la Francia no, visto che ci siamo stati 5 volte (ma ho perso il conto [:I]) purtroppo, come accennavo in qualche passaggio precedente sono "costretto" a passare un paio di settimane in campagna, altrimenti il contadino che ci lavora sopra ci segnala come dispersi [}:)][V]. In altri termini stiamo un paio di settimane dalle parti di Mondragone...il lato positivo e che si mangia bene e si spende poco (confrontando i prezzi di Roma). Poi forse vado a trovere alcuni vecchi amici in Umbria Giordano [:)]
quote:Risposta al messaggio di majs inserito in data 03/08/2010 15:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se confermi che e' esattamente quello dell'annuncio che hai riportato, ho provato a decifrare qualche informazione in piu' dalle foto sfocate: [url] http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/propostapagamentosemplice.htm?targa=CB308HZ&tiposervizio=PropostaPagamentoSemplice&categoria=01-autoveicolo in caso affermativo vai tranquillo perche' e' un 35q.li come il mio 200i (ne' piu' pesante ne' piu' leggero). In particolare ha una MTT di 3500kg ed una tara di 3157kg. L'unica nota, il veicolo e' del 2002 (e non del 2001), di conseguenza il prezzo 30.000 e' piu' che onesto Ciao ps: come dicevo pocanzi, il 100i, 200i e 700i hanno tutti lo stesso problema di peso: per esperienza personale, qualche tempo fa' il carro attrezzi di Europeassistance (un bel Eurocargo 120E21 da 12tonnellate), dopo avermi caricato con l'argano sul pianale (cinghia alternatore rotta [V]), non riusciva piu' a sollevare le sospensioni ad aria per riprendere la marcia, il carrista incuriosito mi ha chiesto se ero 35q.li, ed io ho risposto che faceva fede la carta di circolazione [^] e che se voleva guardare dentro il veicolo avrebbe scoperto che gli armadi erano vuoti [}:)] ps2: dimenticavo, i veicoli Ecovip costruiti dopo il 2000 sono realizzati sul 35c13; rispetto al 35.12 hanno un passo piu' lungo di 15cm (3750mm invece di 3600), la cellula di conseguenza e' leggermente piu' lunga...mentre il peso resta pressoche' invariato, perche' il telaio e' un po' piu' leggero sull'anteriore, a causa dello schema di sospensioni dove le barre di torsione sono state sostituite da una balestra trasversale in composito (le barre sono diventate a richiesta [:(!])
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 03/08/2010 16:42:00 (> Non è esattamente quello ma è come quello. Il "mio" è un 2001 fermo dal 2003 venduto da un concessionario. Il prezzo di 30000 che mi hanno fatto è onesto ma 20000 + 10000 di prestito non intendo farli. Ho detto loro che per ora sono 25000 e, visto che è fermo da 7 anni, aspetto altri 2 anni. [:D] In alternativa verso il 10 agosto vado a vedere questo [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://annunci.ebay.it/annunci/...
[8)] Come consigliato da voi cercherò di tirarlo giù fino a 23000. Sicuramente è più manegevole, più da prima esperienza e molto più accessoriato ma proprio per questo non credo che il peso finale differisca molto dal 700g senza accessori (solo pannelli solari). [B)] in ogni caso, se uno dei due andasse in porto, sarete i primi a saperlo. [^] PS: GRAZIE AL TUO LINK HO SCOPERTO LA PORTATA FINALE (353KG... PRATICAMENTE NULLA). PECCATO CHE ABBIA SCOPERTO ANCHE CHE È EURO 2 E NON ECODIESEL...(BOLLO LEGGERMENTE PIÙ ALTO)[:D] PS2:LA LAIKA MI HA DETTO CHE NEI 3147KG DI MASSA A VUOTO SONO COMPRESI: UN PASSEGGERO(75KG) SERBATOIO GASOLIO (90%) E GAS (90%)... È VERO? [?]quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 03/08/2010 16:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' come per Tarzan, lui e' stato allevato dalle scimmie, mentre io da un meccanico [:D]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 03/08/2010 17:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora domandona da 1000000000000 di euri: l'iveco (motore 2.8i.d.t.d) che montava anche il daily e il ducato, sul daily montava sul cruscotto il sensore temperatura e pressione olio? Lo cercherei per il mio ducato, dato che ho montato il quadro strumenti della unto rutbo d.... Se mi puoi aiutare, ti erigo un monumento!! ORSOLUPO
quote:Risposta al messaggio di majs inserito in data 03/08/2010 16:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il 400i non so' cosa dirti, io ho dato via l'EV4 (la versione mansardato con la stessa piantina e dimensioni interne), perche' essendo il nostro un equipaggio di due adulti ed una bambina era troppo strettino...penso che questo veicolo sia l'ideale per la coppia. Il piu' conviviale di tutti e' sicuramente il 200i, con i suoi 6 posti a tavola di dimensioni umane [:D]
quote:Risposta al messaggio di majs inserito in data 03/08/2010 15:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...bellissimo quello del 2002. i tessuti sono come il mio 2i del 2001! Anche quelli precedenti sono ottimi, forse meglio. Il peso è forse l'unico neo di tutti questi orttimi mezzi! ciao, massi
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 03/08/2010 16:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...allora ricordavo bene che eravate amanti della Francia. Bellissima anche l'Umbria. La campagna comunque rilassa, almeno mentalmente! L'anno prossimo ti aggiungi alla carovana Grecia/Turchia? massi
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 03/08/2010 16:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giordano per il link. Dal link delle ag.entrate vedo per il mio una massa utile 400 kg ma non credendoci prima o poi vado in pesa![B)] Lo strano è che li risulta euro 2 quando sul libretto è euro 3. Rivedo il libretto e a Settembre vado a fondo alla cosa. ciao, massi
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 03/08/2010 17:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E pensare che solo 3 anni fa guardavo i 238 (non superano i 2600kg) ed ora ho problemi con il peso...[:D] Se vai sul sito delle entrate come da link di jimbo e metti la targa troverai la tua portata. Se no sul libretto di circolazione deve essere riportata. Tieni presente (scusate se mi ripeto) che la laika sostiene che nella massa a vuoto sono compresi: un passeggero(75kg), serbatoio gasolio (90%) e gas (90%).[:)]
quote:Risposta al messaggio di majs inserito in data 03/08/2010 17:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ciao majs, anche io iniziai come te chiedendo info utili prima di acquistarlo. Direi che oramai sei dei nostri! Fai una scelta oculata ma in generale sono mezzi sui quale puoi andare tranquillo![;)] Si poi ho rettificato il testo precedente. Considererò ciò che dicve laika ma non ci credo molto. Mamma mia se guardo il mio quanto è grosso, alto e lungo non credo ci stia nei 3100 kg, specialmente con passeggero, carburante e gas! E' strano sia registrato come euro 2 quando invece è euro 3. Approfondirò a Settembre. Un saluto,massi
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 03/08/2010 17:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...come pensavo, il mio dovrebbe essere simile. ciao
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 03/08/2010 17:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Guido, domani mattina ho kle ultime cose da sistemare. Camper già caricato ma qualche cosa c'è sempre. Poi tenendo Gabrielino i tempi diventano lunghissimi anche per le cose semplici (ma è un amore di bimbo[:D]). Poi da bravo devo mettere a bagno uno a uno i picchettini, ...e me ne hanno inviati tanti![:D][:D][:D] Ora scappo veramente altrimenti mi chiude quello della bombolina di scorta del propano. Majs, l'alternativa purtroppo sono i plasticoni oppure i piccolini. Ma ti capisco. Un salutone. massi