CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1186 20 85816
15
majs
majs
30/06/2010 147
Inserito il 03/08/2010 alle: 15:56:25
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 02/08/2010  22:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ricordando tutti i nomi che mi hanno risposto ringrazio tutti e mi scuso per il ritardo con cui scrivo ma sono appena tornato da una notte in montagna con il mitico 238 exodus di un mio amico! [8D] Per quanto riguarda il laika 700g (quello con il garage enorme alto 2mt)[url] http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/ferrara-annunci-ferrara/laika-ecovip-700g-motorhome-su-iveco/7368215 Essendo il suo peso uno dei pochi difetti (secondo me) di questo mezzo sto cercando di capire qual'è il suo peso a vuoto. I valori riportati sulla visura PRA però non riesco a codificarli oppure forse non sono così affidabili (portata 5376 e peso complessivo 8500...forse il peso a vuoto è la differenza fra i due? 3124 kg?). [?] Provo fornendovi altri dati in attesa che mi arrivino i libretti dalla laika (sono stati gentilissimi e mi hanno detto che me li spediscono). In ogni caso credo e il concessionario mi ha detto che é un patente B. Infatti è un IVECO 35C 13 92kw del 2001 2800cc a gasolio 4 posti. Per non rischiare di far danno evito di scrivere il telaio. [|)] Questo motorhome è il mio "piccolo" sogno. Adoro la disposizione interna, la robustezza e la qualità interna e la meccanica. Peccato che ti costringe a viaggiare sempre fuori peso ma forse anche il 200i ha lo stesso problema... o no? [:I]

Modificato da majs il 03/08/2010 alle 16:42:24
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 03/08/2010 alle: 16:20:20
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 03/08/2010  10:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari la Francia no, visto che ci siamo stati 5 volte (ma ho perso il conto [:I]) purtroppo, come accennavo in qualche passaggio precedente sono "costretto" a passare un paio di settimane in campagna, altrimenti il contadino che ci lavora sopra ci segnala come dispersi [}:)][V]. In altri termini stiamo un paio di settimane dalle parti di Mondragone...il lato positivo e che si mangia bene e si spende poco (confrontando i prezzi di Roma). Poi forse vado a trovere alcuni vecchi amici in Umbria Giordano [:)]
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 03/08/2010 alle: 16:42:00
quote:Risposta al messaggio di majs inserito in data 03/08/2010  15:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se confermi che e' esattamente quello dell'annuncio che hai riportato, ho provato a decifrare qualche informazione in piu' dalle foto sfocate: [url] http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/propostapagamentosemplice.htm?targa=CB308HZ&tiposervizio=PropostaPagamentoSemplice&categoria=01-autoveicolo in caso affermativo vai tranquillo perche' e' un 35q.li come il mio 200i (ne' piu' pesante ne' piu' leggero). In particolare ha una MTT di 3500kg ed una tara di 3157kg. L'unica nota, il veicolo e' del 2002 (e non del 2001), di conseguenza il prezzo 30.000 e' piu' che onesto Ciao ps: come dicevo pocanzi, il 100i, 200i e 700i hanno tutti lo stesso problema di peso: per esperienza personale, qualche tempo fa' il carro attrezzi di Europeassistance (un bel Eurocargo 120E21 da 12tonnellate), dopo avermi caricato con l'argano sul pianale (cinghia alternatore rotta [V]), non riusciva piu' a sollevare le sospensioni ad aria per riprendere la marcia, il carrista incuriosito mi ha chiesto se ero 35q.li, ed io ho risposto che faceva fede la carta di circolazione [^] e che se voleva guardare dentro il veicolo avrebbe scoperto che gli armadi erano vuoti [}:)] ps2: dimenticavo, i veicoli Ecovip costruiti dopo il 2000 sono realizzati sul 35c13; rispetto al 35.12 hanno un passo piu' lungo di 15cm (3750mm invece di 3600), la cellula di conseguenza e' leggermente piu' lunga...mentre il peso resta pressoche' invariato, perche' il telaio e' un po' piu' leggero sull'anteriore, a causa dello schema di sospensioni dove le barre di torsione sono state sostituite da una balestra trasversale in composito (le barre sono diventate a richiesta [:(!])

Modificato da jimbo65 il 03/08/2010 alle 16:48:37
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 03/08/2010 alle: 16:55:40
Cacchio Jimbo, ma tu che mestiere fai?? Il tuttologo! Che roba ragazzi!! I miei complimenti!! ORSOLUPO
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
majs
majs
30/06/2010 147
Inserito il 03/08/2010 alle: 16:55:44
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 03/08/2010  16:42:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non è esattamente quello ma è come quello. Il "mio" è un 2001 fermo dal 2003 venduto da un concessionario. Il prezzo di 30000 che mi hanno fatto è onesto ma 20000 + 10000 di prestito non intendo farli. Ho detto loro che per ora sono 25000 e, visto che è fermo da 7 anni, aspetto altri 2 anni. [:D] In alternativa verso il 10 agosto vado a vedere questo [url]

http://annunci.ebay.it/annunci/...

[8)] Come consigliato da voi cercherò di tirarlo giù fino a 23000. Sicuramente è più manegevole, più da prima esperienza e molto più accessoriato ma proprio per questo non credo che il peso finale differisca molto dal 700g senza accessori (solo pannelli solari). [B)] in ogni caso, se uno dei due andasse in porto, sarete i primi a saperlo. [^] PS: GRAZIE AL TUO LINK HO SCOPERTO LA PORTATA FINALE (353KG... PRATICAMENTE NULLA). PECCATO CHE ABBIA SCOPERTO ANCHE CHE È EURO 2 E NON ECODIESEL...(BOLLO LEGGERMENTE PIÙ ALTO)[:D] PS2:LA LAIKA MI HA DETTO CHE NEI 3147KG DI MASSA A VUOTO SONO COMPRESI: UN PASSEGGERO(75KG) SERBATOIO GASOLIO (90%) E GAS (90%)... È VERO? [?]

Modificato da majs il 03/08/2010 alle 17:12:51
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:03:26
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 03/08/2010  16:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e' come per Tarzan, lui e' stato allevato dalle scimmie, mentre io da un meccanico [:D]
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:07:08
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 03/08/2010  17:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora domandona da 1000000000000 di euri: l'iveco (motore 2.8i.d.t.d) che montava anche il daily e il ducato, sul daily montava sul cruscotto il sensore temperatura e pressione olio? Lo cercherei per il mio ducato, dato che ho montato il quadro strumenti della unto rutbo d.... Se mi puoi aiutare, ti erigo un monumento!! ORSOLUPO
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:08:52
quote:Risposta al messaggio di majs inserito in data 03/08/2010  16:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per il 400i non so' cosa dirti, io ho dato via l'EV4 (la versione mansardato con la stessa piantina e dimensioni interne), perche' essendo il nostro un equipaggio di due adulti ed una bambina era troppo strettino...penso che questo veicolo sia l'ideale per la coppia. Il piu' conviviale di tutti e' sicuramente il 200i, con i suoi 6 posti a tavola di dimensioni umane [:D]
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:11:06
quote:Risposta al messaggio di majs inserito in data 03/08/2010  15:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...bellissimo quello del 2002. i tessuti sono come il mio 2i del 2001! Anche quelli precedenti sono ottimi, forse meglio. Il peso è forse l'unico neo di tutti questi orttimi mezzi! ciao, massi
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:13:16
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 03/08/2010  16:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...allora ricordavo bene che eravate amanti della Francia. Bellissima anche l'Umbria. La campagna comunque rilassa, almeno mentalmente! L'anno prossimo ti aggiungi alla carovana Grecia/Turchia? massi
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:15:56
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 03/08/2010  16:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Giordano per il link. Dal link delle ag.entrate vedo per il mio una massa utile 400 kg ma non credendoci prima o poi vado in pesa![B)] Lo strano è che li risulta euro 2 quando sul libretto è euro 3. Rivedo il libretto e a Settembre vado a fondo alla cosa. ciao, massi

Modificato da massi68 il 03/08/2010 alle 17:27:45
15
majs
majs
30/06/2010 147
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:25:09
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 03/08/2010  17:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E pensare che solo 3 anni fa guardavo i 238 (non superano i 2600kg) ed ora ho problemi con il peso...[:D] Se vai sul sito delle entrate come da link di jimbo e metti la targa troverai la tua portata. Se no sul libretto di circolazione deve essere riportata. Tieni presente (scusate se mi ripeto) che la laika sostiene che nella massa a vuoto sono compresi: un passeggero(75kg), serbatoio gasolio (90%) e gas (90%).[:)]
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:34:51
quote:Risposta al messaggio di majs inserito in data 03/08/2010  17:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ciao majs, anche io iniziai come te chiedendo info utili prima di acquistarlo. Direi che oramai sei dei nostri! Fai una scelta oculata ma in generale sono mezzi sui quale puoi andare tranquillo![;)] Si poi ho rettificato il testo precedente. Considererò ciò che dicve laika ma non ci credo molto. Mamma mia se guardo il mio quanto è grosso, alto e lungo non credo ci stia nei 3100 kg, specialmente con passeggero, carburante e gas! E' strano sia registrato come euro 2 quando invece è euro 3. Approfondirò a Settembre. Un saluto,massi

Modificato da massi68 il 03/08/2010 alle 17:39:20
17
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:36:04
il mio ecovip 6 del 2000 iveco 35 c 13... diciamo a secco cioè senza acqua... ecc... ovviamente accessori montati... alla pesa 3640 kg... x cui la laika dice fesserie... ma sono contento cosi... scordatevi di essere sotto i 35q...[B)][B)]
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:38:27
AUGURO BUONE VACANZE A TUTTI!id="size5">id="red">[8D] Domani mattina ultime cose da fare e nel pomeriggio partenza.[;)][^] Un salutone! massi[:)]
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:39:58
Ammazza Pax, e quanto pesi [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Massi, uè, non è che non ti fai vedere fino a domani, vero?? ORSOLUPO
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:40:13
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 03/08/2010  17:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...come pensavo, il mio dovrebbe essere simile. ciao
15
majs
majs
30/06/2010 147
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:41:06
Magari fossi dei vostri... (nel senso avessi un camper... moralmente lo sono)[;)] Ho letto il tuo edit e consolati dei bei 50kg in più![:D] Capisco che non è possibile far nulla ma allo stesso tempo non è bello sapere di essere già fuori con l'accuso ancora prima di accenderlo! è una strana sensazione da pirata più che da vip...[xx(] EDIT: BUON VIAGGIO!

Modificato da majs il 03/08/2010 alle 17:44:20
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:48:45
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 03/08/2010  17:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Guido, domani mattina ho kle ultime cose da sistemare. Camper già caricato ma qualche cosa c'è sempre. Poi tenendo Gabrielino i tempi diventano lunghissimi anche per le cose semplici (ma è un amore di bimbo[:D]). Poi da bravo devo mettere a bagno uno a uno i picchettini, ...e me ne hanno inviati tanti![:D][:D][:D] Ora scappo veramente altrimenti mi chiude quello della bombolina di scorta del propano. Majs, l'alternativa purtroppo sono i plasticoni oppure i piccolini. Ma ti capisco. Un salutone. massi
17
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:53:53
si orso peso assaje![:D][:D] massi se non ci si risente ti auguo una vacanza da sogno...!![:)][:)] majs certo che è un bel passaggio di scelta tra un ml un laika... t assicuro che c'è una differenza abbissale in tutto... anche io feci cosi... li ho visti di tutte le marche... ma dopo aver visto laika... ho acceso il finanziamento!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
4 minuti fa
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link